labatteria.it • Leggi argomento - Problema col gruppo

Problema col gruppo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Tokageroh il ven feb 02, 2007 4:21 pm

Bella a voi gente :?D

vi racconto una bella storiella appena iniziata, di problemi col mio gruppo dopo la prima prova, che non riguardano per fortuna me come batterista, bensi la nostra chitarrista, una ragazza che suona davvero da pochissimo, soli tre mesi, ma che fa grandi sforzi per starci dietro e che si impegna molto.

ora, oggi pomeriggio il gruppo formato da me(batteria, robin (chitarra acustica e voce) brunella(chitarra elettrica)mario(basso) e tipo di cui non so il nome perch? l'altra volta non era venuto, e che quindi chiameremo T (tastiera) si ? riunito in sala senza il sottoscritto (che dopo l'allenamento di ieri proprionon ce la faceva a suonare x due ore) per provare un po, in attesa della prova ufficiale di luned?.

a quanto mi ha spiegato bru sono arrivato il bassista e il tastierista con sto loro amico, che suona da una caterva di tmepo ? che ? davvero bravo, che tutto atteggioso ha iniziato a fare lo sbruffone con brunella, ora non ho ancora potuto sentire robin, ma a quanto ho capito sti due vogliono farlo entrare nel gruppo mandando a quel paese la nostra attuale chitarrista.

ora, essendo io il pi? grande in termini di et? del gruppo dovrei secondo voi

A. lasciare che brunella vada via dal gruppo
B. discutere con gli altri e prendere le dovute decisioni
C. vedere come si comporta il tipo
D. alla prima mossa falsa prendere bassista, tastierista e atteggione e fargli una sonora mazziata per aver rotto i coglioni e l'armonia che si era formata nella prima prova
E.sbattere semplicemente il tipo fuori a calci alla prima scassatura

personalmente io propendo molto per la b, data la mia parte razionale, la mia parte emotiva invece preferiebbe molto la D e la E, dato che robin e brunella sono due bravissimi ragazzi, e che c'ho messo un sacco di tempo per trovare qualcuno con cui suoinare che non si atteggiasse o che non pretendesse un gene krupa a 18 anni.

voi che ne penste di sta situazione?
quale potrebbe essere una buona strada?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven feb 02, 2007 4:27 pm

Alcune domande e poi ti do le mie risposte:

1) chi ? stato il "fondatore" del gruppo? O, se sono piu' di uno, chi sono stati?
2) essi fanno parte delle persone che hanno contattato il chitarrista sbruffone?
3) tu sei uno dei "fondatori"?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven feb 02, 2007 4:27 pm

dato che siete un gruppo le decisione si prendono insieme...sarebbe inutile, per?, prendere uno che, per quanto bravo possa essere, ti st? gi? sulle palle...rovinerebbe l'armonia del gruppo.... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il ven feb 02, 2007 4:28 pm

io ne discutere con gli altri....nei gruppi odio quelli che dicono:"no quello non ? bravo/non ? venuto alla prova/gli puzza l'alito allora cacciamolo"....visto che si ? un gruppo bisogna discuterne insieme...se cmq questa ragazza non ? un peso per voi ma anzi si sta sbattendo per starvi dietro io la terrei... :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven feb 02, 2007 4:32 pm

zonder ha scritto:Alcune domande e poi ti do le mie risposte:

1) chi ? stato il "fondatore" del gruppo? O, se sono piu' di uno, chi sono stati?
2) essi fanno parte delle persone che hanno contattato il chitarrista sbruffone?

1.il fondatore del gruppo ? stato robin, che se ho ben capito oggi non era alle prove, in ogni caso non c'? molto dislivello, rispetta molto tutti come persona, e ci stima tutti
2. no, i contatti dello sbruffone sono stato il bassista e il tastierista, che si sono aggiunti dopo di me
3. no, per? diciamo che faccio parte del trio d'origine
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven feb 02, 2007 4:32 pm

Quotissimo Rikkos!! anche perch? (per mia diretta esperienza) i megamanzi (faso tuto mi ...) sono i primi che bidonano!... se la chitarrista (anche se non ha esperienza) si fa il mazzo per fare quello che deve fare (e ha dei buoni risultati ovviamente!) liquidate il chitarrista "manzo" all'istante!

Cheers! ^^
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven feb 02, 2007 4:41 pm

Tokageroh ha scritto:
zonder ha scritto:Alcune domande e poi ti do le mie risposte:

1.il fondatore del gruppo ? stato robin, che se ho ben capito oggi non era alle prove, in ogni caso non c'? molto dislivello, rispetta molto tutti come persona, e ci stima tutti
2. no, i contatti dello sbruffone sono stato il bassista e il tastierista, che si sono aggiunti dopo di me
3. no, per? diciamo che faccio parte del trio d'origine

Se cosi' stanno le cose, con decisione:

1. parla con robin e decidete se volete tenere la chitarrista o se la sua scarsa (per ora) tecnica la vedete come un peso. Valutate bene che spesso uno scarso ma che si impegna in poco tempo diventer? un bravo musicista, mentre uno gi? bravino ma sbruffone sar? solo un rompimento di coglioni gratuito (ne so qualcosa).
2. qualsiasi cosa decidiate, mettete subito in chiaro con forza agli ultimi arrivati di non prendere decisioni avventate e arbitrarie. Dopotutto loro, ancora, non sono nessuno ed il gruppo, soprattutto all'inizio (poi le cose si livellano) ? gestito da chi l'ha fondato. Fate a bassista e tastierista una bella lavata di capa. Giusto per non rischiare che quei due mandino a puttane tutto a breve
3. a seconda della decisione presa nel punto 1, mantenete la attuale chitarrista o lo sbruffone. Tutti e due, per eseperienza, sarebbe quasi un inferno farli convivere

Ed ora un consiglio spassionato mio: se la ragazza ? partecipe, si impegna come pochi, tenete lei e cacciate il coglionazzo che si crede Slash: nel lungo termine chi si impegna, anche se meno tecnico, ? una marcia in pi?, chi invece suona solo per farsi mettere in mostra creer? SOLO problemi e comunque non si amalgamer? MAI con il resto del gruppo.
E poi, date due calci nel culo ai due coglioni che, gi? dalla seconda prova, stanno tentando di rovinare tutto. Fossi in voi pondererei bene la situazione, perch? in un gruppo le "teste calde" in genere sono difficili da gestire e ad ogni occasione tenteranno di buttare tutto per aria quello che voi avete costruito con impegno.

Pensateci bene.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven feb 02, 2007 5:07 pm

in effetti zonder, amico mio la penso esattamente come te, volevo fare proprio come dici (magari l'ho espresso in modo pi? colorito xk? ero infastidito :D )
solo che ho preferito chiedere anche a voi dato che questo ? la prima volta che ho a che fare con problemi simili.
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il ven feb 02, 2007 5:19 pm

io quoto in tutto. devo dire che io sono il primo manzo del gruppo, ma anche il chitarrista-cantante non ? male come sbruffone.
la nostra prerogativa ? che siamo migliori degli altri gruppi, sempre e comunque, e per questo ci sbattiamo INSIEME per diventarlo veramente.
ma tra di noi accettiamo ogni sbaglio. abbiamo il chitarrista di accompagnamento molto pi? giovane di et?, di mentalit? e di anzianit? di strumentista.
ha diversi limiti, anche caratteriali, ma a noi interessano solo le sue qualit?. abbiamo cacciato l'ex cantante, scarso, ma solo perch? per due mesi non veniva e trovava solo pessime scuse (in realt? andava a troie)..adesso stiamo facendo sul serio...e non pensiamo ad altro che a dare ognuno il top, non importa quale sia...fatelo tutti
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il ven feb 02, 2007 5:31 pm

lascia il gruppo cosi com'? e butta via il tipo nuovo...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 255052 il ven feb 02, 2007 5:40 pm

Quoto Zonder
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven feb 02, 2007 5:44 pm

decide la maggioranza
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven feb 02, 2007 5:54 pm

scusate eh...ma tre chitarre no? due elettriche e una acustica...

i lynyrd skynyrd insegnano. (aspetto ginger che venga a quotarmi adesso) :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il ven feb 02, 2007 6:02 pm

Tutti e 3 in quel gruppo la vedo grigia!

(a meno che non sbattano fuori all'unisono sbruffone, brunella e robin per acquistare Slash, May e Page :D )
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il ven feb 02, 2007 6:08 pm

Io direi di tenere Brunella visto che ? una che si impegna tanto. Solo cos? potete trovare la giusta armonia e la vostra dimensione. E crescere insieme. Gli sbruffoni non portano da nessuna parte (esperienza personale)... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il ven feb 02, 2007 6:12 pm

scusate eh, ma la chitarra acustica accompagna e basta, nei pezzi acustici...poi due chitarre elettriche non ci vedo tutti sti problemi!!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il ven feb 02, 2007 7:33 pm

Per carit?, ognuno ha gusti musicali propri, per? mi han detto che brunella e sbruffone non si vedono di buon occhio :D
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il ven feb 02, 2007 8:04 pm

ErBattaro ha scritto:Io direi di tenere Brunella visto che ? una che si impegna tanto. Solo cos? potete trovare la giusta armonia e la vostra dimensione. E crescere insieme. Gli sbruffoni non portano da nessuna parte (esperienza personale)... :wink:

esatto...se il vostro gruppo ? gi? ben affiato senza il supporto dello sbruffoncello,che a parere mio ha poco da vantarsi tanto dato che no ? lui che decide all'interno del gruppo,da quello che ho capito...preferirei di gran lunga brunella che magari si f? un mazzo tanto per cercare di starvi dietro e scusate la parola.piuttosto che quel tipo che si vanta tyanto e vi porter? solo guai credo. :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nellob il ven feb 02, 2007 8:44 pm

la B...
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il ven feb 02, 2007 10:25 pm

Io direi di tenere Brunella visto che ? una che si impegna tanto. Solo cos? potete trovare la giusta armonia e la vostra dimensione. E crescere insieme. Gli sbruffoni non portano da nessuna parte (esperienza personale)... Wink

esattamente....? proprio cosi...esperienza personale anche la mia...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il ven feb 02, 2007 10:39 pm

io dico che se il gruppo era ormai gi? formato loro non avevano nessun diritto di portare questo chitarrista e per provare e pertanto quella che deve restare ? brunella anche per una questione di correttezza!!Se poi pur impegnandosi non riuscir? a stare dietro al gruppo allora aquel punto potrete cambiare e prendere chi volete ma dopo una sola prova ? presto per dirlo a meno che voi non siate dei mostri che si mangiano latte e spartiti a colazione( :mrgreen: )ma da quanto hai detto non ? cos?!! :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il ven feb 02, 2007 10:59 pm

tenete brunella, ? un investimento! anche i miei fecero cos? quando entrai nel mio gruppo millemila anni fa.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven feb 02, 2007 11:36 pm

ho appena finit di parlare cn robin.

alla fine abbiamo deciso di tenere i due tipi e di dargli un'altra possibilit?.

luned? alle prove per? il sottoscritto avr? il piacere di pregare l'atteggione di lasciare la saletta, stesso destino subiranno gli altri due alla prossima cazzata.

yeah :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab feb 03, 2007 2:31 am

mm... se con lei vi trovate bene nonostante non sia una hendrixgirl non vedo che motivo ci sia di mandarla via... Se questo suona meglio non vuol dire per forza che il sound del gruppo migliori col suo ingresso... assolutamente... Se poi non ti ? nemmeno simpatico allora opponiti direttamente.

in ogni caso ? il fondatore della band che deve decidere in caso di discordia :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il sab feb 03, 2007 2:03 pm

mandate a cagare lo sbruffone, i chitarristi che sa la sentono calla va a finire che rovinano sempre tutto. fatevi sentire, un gruppo, soprettutto se formato da giovani, cresce insieme, se uno sta dietro lo si aspetta. nn sottovalutare la testardaggine delle donne, se si sentono criticate fanno di tutto per dimostrare il contrario. vedrai che la sig.rina arriver? a buoni livelli in poco tempo, alla faccia del coglionazzo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sn@ke il dom feb 04, 2007 5:26 pm

io per esperienza ti dico di tenere la ragazza anche se nn ? brava... quando ho fondato il mio secondo gruppo a giugno avevo trovato un bassista che aveva iniziato a suonare 2 mesi prima e all'inizio nn era un granch?... dalla prima prova a oggi si ? impegnato tantissimo per star dietro a me e al chitarrista studiando i pezzi da fare e studiando lo strumento in se e oggi ne sono pienamente soddisfatto!! ha fatto passi da gigante!!! quindi se c? la passione e la voglia far? sicuramente strada!!! :wink:
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun feb 05, 2007 10:25 am

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun feb 05, 2007 10:41 am

beh, soul non sono d'accordo. perch? finch? fai cover va bene...ma se metti in piedi un progetto originale non si pu? mica tanto fare...ognuno deve sentirsi indispensabile per essere pi? motivato a dare il massimo, ognuno con il "SUO" suono, con il suo apporto per costruire un pezzo.

poi per suonare con tanta gente ci son sempre le jam, o le volte che ci si trova in di pi? o le volte che ci si sente di proposito con gente diversa per farsi semplicemente "una suonata"...e si, il mio ? un pensiero "peace&love": musica libera. Per? il gruppo ? il gruppo..almeno, cos? ? per me..

EDIT: scusa ho letto male, abbiam praticamente detto le stesse cose dai due lati diversi...ghghghghgh

e soprattutto siamo stati gli unici a dire di non cacciare nessuno...mmm. :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun feb 05, 2007 10:47 am

noi abbiamo mandato via 3 mesi fa bassista e un chitarrista...
erano entrambi molto bravi...
abbiamo preso un bassista nuovo che nn suona da molto e nn ? cos? bravo come quello vecchio ma lo preferisco
ha senso del gruppo e questo mi basta..
? umile e ha voglia di fare senza quella voglia di emergere e farsi vedere che aveva quello vecchio...
avevamo due chitarre, ora ne abbiamo una e il cantante accompagna con l'acustica in alcuni pezzi nostri... e nn sento la mancanza della seconda...
siamo un gruppo solido va bene cos?!
un gruppo x essere tale deve essere un gruppo di amici nn un gruppo di fenomeni!
? da questa base che vengono fuori e nascono ottimi progetti!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 05, 2007 11:19 am

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica