LUDWIG 

group"

group"

DannyK ha scritto:Ma voi quando registrate... cercate di essere sempre precisi al massimo? cio? se non andate "pelo pelo" con le battute del tempo rifate la traccia, o vi accontentate anche di un leggero margine di errore?
b?, nessun essere umano ha ancora centrato alla perfezione il click (quando dico alla perfezione, intendo zoomando lo spettro sonoro e vedere il colpo in linea con la timeline).
perci?, anche se si ? andati un p? fuori, ormai c'? l'editing, c'? protools e in particolare il Beat Detective che quantizza molto bene
poi avrei un altro dubbio... credete sia meglio registrare ogni volta l'intero pezzo tutto insieme, oppure farne solo una parte (ad esempio una strofa e\o un ritornello), per poi riprendere da dove ci si ? fermati?
dipende .. se c'? uno stacco netto, si pu? riprendere a partire da esso. Magari pu? essere utile rifare tutto il pezzo come riscaldamento, casomai stessi registrando ancora la prima take !
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

tommylee85 ha scritto:PS: registrare in studio ? il mio sogno, ma non lo far? mai....

LUDWIG 

FranZis ha scritto:tommylee85 ha scritto:PS: registrare in studio ? il mio sogno, ma non lo far? mai....
Perch? dici cos? scusa???

FranZis ha scritto:La precisione ? sempre fondamentale e avere una batteria precisa ? la base di partenza per ottenere un buon risultato finale (anche perch? semplifica decisamente la vita a tutti quelli che registreranno dopo di noi).
Con questo non voglio dire che si debba sempre necessariamente spaccare il click.
Anzi... seguendo in modo troppo ferreo il metronomo si rischia di essere troppo meccanici e di conseguenza "finti" (nel senso di poco naturali)....
Per quanto riguarda la seconda domanda... beh... dipende!
Se in un pezzo ci sono degli stop a mio parere ? molto meglio non registrarlo dall'inizio alla fine. La paura di sbagliare ? molto minore e il risultato finale non ne risente in alcun modo.
Ovviamente come diceva tecnomimmo ? comunque fondamentale registrare tutto nello stesso momento. Quando si inizia a registrare un pezzo non ? mai bene finirlo il giorno (o addirittura la settimana) dopo!
Possono cambiare troppe cose: accordatura, disposizione dei microfoni, usura delle bacchette e soprattutto stato d'animo e condizioni fisiche del musicista!!!

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite