* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

john_henry_bonham ha scritto:Giuliame t'ho rimandato il file...fammi sapere per e-mail
EUG "BONZO"

lorenzo ha scritto:S? ma ? gi? tanti anni che la Yamaha utilizza un sistema chiamato "Air Seal System" per costruire fusti perfettamente rotondi, di spessore uniforme e molto resistenti, che consiste anche nel costruire il tamburo a strati diagonali, sfalsati l'uno con l'altro.
qualcuno ha scritto:Per quanto riguarda Birch Custom e Recording Custom, il legno ? lo stesso, quello che cambia sono gli strati e lo spessore (come la differenza tra Maple Custom e Maple Custom Absolute, quest'ultima ha meno strati e meno spessore):
qualcuno ha scritto:la Birch Custom suona di pi? della 9000, ? meno fermo come suono, mentre la 9000 rimane con le sue caratteristiche famose nel tempo (io ce l'ho e me la tengo stretta ? l'unica batteria che non venderei mai!)

erikc ha scritto:Se volete sapere io sulla Mapex ProM, ho cmq una vite x tirante, e nn 2, e l'attacco dei tom sulla grancassa, usa come appoggio 2 dei 8 tiranti, e 2 buchetti. Basta.

lorenzo ha scritto:Capito, ecco svelato l'arcano...
Birch e Maple Custom Absolute sono fatte con stesse meccaniche, colori, ecc, cambia solo il legno, cos? da poter assemblare ognuno come vuole il proprio kit, ad esempio se si vuole la cassa in acero, i tom in betulla, il rullante in acero...
Poi nella Birch custom han messo i cerchi diecast in alluminio ed altre finezze nei tiranti (tipo quelli che cambi la pelle senza svitare nulla)
Per? sono quasi sicuro al 100% che anche se gli strati son gli stessi come numero, quelli della Birch sono fusti pi? sottili della 9000, mi informo meglio poi magari scrivo qui...

lorenzo ha scritto:Prendendo in mano un timpano Birch Custom risulta pi? leggero di uno mio della 9000, ma pu? darsi sia solo questione di meccaniche...boh!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti