Allora giusto i miei 2 cent sul disxcorso "metal" e "metallari", non mi etichetto come metallaro perch? non mi ci vedo negli anni 80 con i pinocchietti le scarpe da tennis enorme e non mi ci vedo a parlare di true metal e false metal....
Io mi ritengo prima di tutto un batterista e un amante della musica, POI dico di essere uno che ama molto la musica "forte" e il metal ? tra queste.
Ma le fesserie sul "Dio Del Metallo" il "sacro metal" e cose del genere le lascio ai bambini di 15 anni, il metal ? un genere musicale come gli altri....solo che a me piace di pi?!
Dobbiamo cominciare a capire che non c'? nulla di "speciale " se suoni True metal o se suoni Hard core.... tu suoni punto e basta.,.... poi la musica pu? piacere o meno ma questo ? un altro discorso.
Quando vedo gente fiera di suonare TRUE metal...a me prende un senso di compassione.
Se nel tuo paese ci sono bambocci che suonano nu metal a cazzo non puoi dire che il nu metal ? fatto tutto da gente cos?....lo stesso vale se i tipi suonano hardcore...
per tutti i gruppi hardcore "di fighetti" potrei citartene altri metal dello stesso livello...
quindi cominciamo a lasciare da parte magia e mistero e capire che a noi piace un genere musicale che ? assolutamente NORMALE....nessuno ? speciale solo perch? si ascolta i Manowar....cos? come uno non ? speciale se si ascolta i BIOHAZARD, la musica ? quella che esce dalle casse dello stereo non LO STUPIDO CONTORNO.....quello ? altro!
Quindi ascoltiamoci i cd, divertiamoci suoniamo QUELLO CHE CI PARE e i discorsi sulla musica TRUE fateli non in un forum di MUSICA...fateli in qualche forum di metallini adolescenti!
Noi siamo musicisti che suonano Metal e meritiamo lo stesso rispetto dei musicisti che suonano altri stili, non meritiamo n? di pi? n? di meno.
La qualit? di un musicista si vede dalla qualit? delle canzoni indipendentemente dal genere che suona