labatteria.it • Leggi argomento - E per una volta un esibizione con soddisfazione..!!

E per una volta un esibizione con soddisfazione..!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lebowski il mar dic 05, 2006 11:22 pm

la recensisco in differita di una settimana (? stata il 29.11), ma l'esaltazione ? rimasta quasi invariata.

come ormai quasi tutti sanno, ho dato un calcio in culo figurativo alla batteria (non avevo + stimoli... anche se ho tenuto rullante e quasi tutti i piatti per ricordo e perche mi scazza separarmene..) e mi sono dato alla house.. diciamo che ho abbracciato il movimento... e ora faccio girare dei dischi o pigio i bottoncini dei lettori cd, e alzo degli slider 8)

dopo una serie di serate con si delle presenza (200-250 un paio di volte, 400 una volta, 700 un'altra, 800 un'altra ancora, 1100 il 31 ottobre scorso) mi son fatto una serata che mi ha proprio lasciato qualcosa di cui compiacermi :a:

organizzata dal mio gruppo (come tutte le altre di cui sopra) ho suonato forse il set davanti a un pubblico (di circa 600 persone, abbastanza per riempire il locale dove eravamo) venuto quasi tutto appositamente a sentire un certo tipo di musica (la mia).

nonostante l'approccio alla serata nn sia stato dei migliori dalla mia parte, una volta salito sulla consolle ho deciso di rivoluzionare tutto ci? che mi ero prefissato di fare e sono partito a 2000 con una bombetta che mi ? entrata da poco in valigia (Petter - Some Poliphony :a: ).

Ho comincaito a suonare dopo un ora che le persone erano dentro e quando han visto che ho aperto la borsa gia mi sentivo gli occhi addosso... quando ho appoggiato la puntina sul disco i primi gridolini e dopo l'introduzione del pezzo, quando ? partito il ''giro'' senza cassa ho cominciato a sentire i cori col mio nome ^^ ed imbarazzatissimo saluto la pista... poi parte la cassa... e parte un urlo che mi strappa un sorrisetto a 60 denti...

ogni traccia che ho messo ed ogni ripartenza ? stato accolto positivamente...infatti veniva la gente a chiedermi dove avessi pescato i pezzi e che titolo avessero (ovviamente non si dice, si chiede la ricetta a uno chef? 8) ) ho cominciato a sentire un po di quel piccolo legame che si crea tra chi fa musica e chi la recepisce..

poi alle 2 (perche per mia sponte ho deciso di suonare in apertura di serata e di far spazio a un ragazzo piu giovane di me di un anno ma tecnicamente MOLTO valido) ho annunciato io stesso al microfono l'ultimo disco del mio set (evermore-it's too late dirty south mix) che ha fatto piu effetto di quanto mi aspettassi. Finito il disco, applausi e da quando sono sceso a quando la serata ? finita non ho fatto altro che parlare con gente che mi fermava per complimentarsi e parlare di musica.

Come organizzatore non sono soddisfatto della riuscita dell'evento (punto in alto), ma come dj ho avuto una soddisfazione e scrivendo un po mi si gonfia il petto... e mi torna alla mente la prima vera soddisfazione della mia per ora breve ''carriera''... speriamo non sia l'ultima!

ora purtroppo fa tante bizze imageshack ma avevo un paio di foto da proporre...

saludos a todos!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar dic 05, 2006 11:26 pm

e sticazzi?

:mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar dic 05, 2006 11:38 pm

sai cosa ti dico? BRAVO!....
ps. ti sei lasciato scappare qualche ricetta.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer dic 06, 2006 3:16 am

no ma le aperture le chiusure e certe cose le faccio scappare xke nn le faccio mai uguali, non mi faccio scappare i drittoni e le cose piu nuove e ricercate :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer dic 06, 2006 10:41 am

hai trombato? :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer dic 06, 2006 11:24 am

Sei un truzzo :tru

:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer dic 06, 2006 12:20 pm

lol

truzzo rulez! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 06, 2006 2:08 pm

L' unico difetto di quanto raccontato ? che sta soddisfazione te la sei tolta come dj, avresti sicuramente goduto di pi? se l' avessi avuta come batterista.IMHO :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il mer dic 06, 2006 2:22 pm

Bhe, l' importante ? togliersela la soddisfazione....
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer dic 06, 2006 3:50 pm

guarda Lebowski una cosa che ? ben visibile.? quando un dj conosce la musica... non solo la ascolta ma ci comprende anche di altri strumenti...
come nel tuo caso la batteria..... sicuramente ti porta un passo avanti a molti.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer dic 06, 2006 3:57 pm

ho sempre pensato che il mio retaggio batteristico mi abbia aiutato molto (ovviamente sia in fase di messa a tempo sia come gusto)

penso che come batterista avrei dovuto aspettare chissa quanti anni per arrivare a suonare davanti alle persone che ci sono state davanti a me finora... con la batteria non ho mai suonato davanti a piu di 40/50 persone (escluse un centinaio quando avevo 14 anni con l'oratorio in un teatro...)

comunque l'importante ? togliersele le soddisfazioni, se non altro per il proprio ego :tru
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer dic 06, 2006 8:06 pm

themucco ha scritto:L' unico difetto di quanto raccontato ? che sta soddisfazione te la sei tolta come dj, avresti sicuramente goduto di pi? se l' avessi avuta come batterista.IMHO :wink:

infatti... il prossimo passo ? abbandonare la musica da truzzacci e darti al groove. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer dic 06, 2006 8:15 pm

themucco ha scritto:L' unico difetto di quanto raccontato ? che sta soddisfazione te la sei tolta come dj, avresti sicuramente goduto di pi? se l' avessi avuta come batterista.IMHO :wink:
si themucco!
ROCK'N'ROLL EveryNight, everyday, everyevening, everyafternoon, everybreaktime, every moment! :tru

P.S.: ma una truzzeggiata ogni tanto ci sta tutta :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica