vi pongo il mio problema sul quale non ci capiamo una mazza in 4 che siamo.
........
dopo che 2 casse da non so quanti watt o che, si sono sputtanate (erano vecchie prese da un impiantino hi fi da casa) abbiamo deciso di prendere qualcosa di pi? potente, magari anche usato o che comunque ci soddisfi
allora disponiamo di un mixer beheringer da 18 canali e un amplificatore(facente parte del solito impiantino).
la stanza ? di 16 metri quadri ma non ha importanza, l'importante ? che queste casse servono per il cantante.
la stanza ? la sala prove e visto che comunque il gruppo ? all'inizio per ora ci servono solo per li'.
alla sbatta non ho microfoni perch? tanto non servono, si sente lo stesso fidatevi...
la chitarra ha il suo ampli da 100 watt mi sembra che ? un po' scarsino...
la tastiera si dovrebbe attaccare a non so cosa...
il basso manca... quindi per ora si fa senza anche se male...
quindi vi chiedo:
1. solo per la voce che casse servono?
2. voce e chitarra?
3. voce e tastiera?
4. voce chitarra e tastiera?
5. l'amplificatore ? da cambiare? a volte blocca l'uscita del suono alle casse. si sente un click e dopo un secondo rifunziona. questo quando il volume ? alto. quindi l'ampli che ho ? potente o no?
secondo voi cosa devo prendere per sentire un buon suono, senza friggimenti o mescolamenti di suoni?
vi prego rispondete alle mie domande...
cmq senza dover spendere chiss? che. anche usato va bene....
scusate il poema ma sono ignorante in materia.....
grazie... mi affido a voi sommi batteristi usufruitori di live.... lo sapete che vi amo?
PS casse attive preferisco di no perch? mi sembra che il prezzo sia troppo alto...