labatteria.it • Leggi argomento - ? buona o ? meglio lasciar perdere? [Alto Ritmo]

? buona o ? meglio lasciar perdere? [Alto Ritmo]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monta87 il ven giu 13, 2003 3:51 pm

ciao a tutti
ho trovato in offerta una ALTO RITMO composta da 5 pezzi a 230? tutto compreso a parte i piatti. Sapete se ? una marca accettabile x cominciare?
monta87
battipentole

Messaggioda Collo il ven giu 13, 2003 5:33 pm

Per cominciare va bene, non ? comunque ai livelli delle semiprofessionali delle altre marche tipo YD Yamaha, Swingstar Tama e Forum Pearl. Inoltre prendendola a quella cifra metti in conto che quando la vorrai rivendere ne ricaverai si e no il prezzo di un buon crash.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monta87 il ven giu 13, 2003 5:58 pm

quindi il prezzo ? molto alto oppure il giusto?
monta87
battipentole

Messaggioda Mik0 il ven giu 13, 2003 6:11 pm

a mio avviso per iniziare andr? pi? che bene, e anche il prezzo mi sembra accettabile, ma conta anche quello che ha detto collo e aggiungi che se lo strumento inizia a piacerti sul serio, in futuro vorrai qualcosa di pi?, molto di pi?, sempre di pi?...!!! :wink:

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monta87 il ven giu 13, 2003 6:15 pm

anche come piatti ne ho gi? visti della stessa marca a prezzi abbastanza bassi, x iniziare non vorrei spendere una fortuna. Mettendoci anche un crash e un hit-hat con i prezzi che ho visto sto sui 350-360?.. a me sembra buono ma proprio x cominciare.. 8-)
monta87
battipentole

Messaggioda giuliame il ven giu 13, 2003 6:27 pm

Ma s?, e buttati! Mal che vada fai il cameriere nei weekend per un po' e te la ripaghi.
Se per? hai intenzioni serie forse ti conviene spendere un po' di pi?.

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Collo il ven giu 13, 2003 6:52 pm

Il prezzo comunque ? quello giusto. E' il prezzo del legno e della lavorazione (che penso sia interamente automatica). Il suono non l'ho mai sentito ma stavo per comprarla per la sala prove visto che come meccaniche mi sembra decente. Poi ho visto le Basix che secondo me son fatte il triplo meglio e suonano anche discretamente. Ciao!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ged il ven giu 13, 2003 7:16 pm

Io ho acquistato quasi per sbaglio un paio di bacchette alto ritmo e mi hanno stupito! Stanno durando pi? delle Vic Firth da 10 euro!!! e sono un paio di semplicissime 5A!!! Che dite, ho trovato le bacchette magiche? :D
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda Sdrummer il ven giu 13, 2003 7:39 pm

monta87 ha scritto:ciao a tutti
ho trovato in offerta una ALTO RITMO composta da 5 pezzi a 230? tutto compreso a parte i piatti. Sapete se ? una marca accettabile x cominciare?

Tra le economiche ? la migliore. Io ne ho una (o meglio, mio fratello) il rullante ? in legno, il pedale se non altro a la doppia stanghetta. E' buona x cominciare con quel prezzo.

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il ven giu 13, 2003 7:47 pm

Io sono dell'idea ke una volta deciso di comprare uno strumento ? bene prenderselo molto buono (consiglio un pearl forum series)

:D Pi? :D
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monta87 il sab giu 14, 2003 6:54 pm

l'ho comprata!
oggi mi sono preso su armato di soldi,macchina e amici e sono stato al negozio dove avevo visto la batteria.. un commesso mi dice che ne ha altre gi? con gli altri strumenti e subito ne trovo una uguale con in pi? hit-hat e crash ride della pearl tutto a 220?!!! :D :D :D ? mia!!
monta87
battipentole

Messaggioda Collo il lun giu 23, 2003 5:17 pm

Ciao! Com'? questa altoritmo? Voglio prenderla per la saletta, a quel prezzo non c'? niente! Fammi sapere le tue impressioni!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun giu 23, 2003 5:38 pm

Bravo, inizia con quelle l?!
io mi sono preso la batteria seria dopo 10 anni che suono :)

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il mar giu 24, 2003 8:16 am

Quando ho iniziato a suonare la batteria ero lanciatissimo nel voler comprare subito uno strumento super professionale investendo di conseguenza parecchi soldi.
Ho girato parecchi negozi, parlato con moltissimi musicisti e alla fine :wink: decisi di ripegare su una batteria economica da studio. Una ROLING's , conoscete?
Beh leggendo i vostri mex sul forum questa batteria di difetti ne ha: meccaniche fragiline , asta per HH un p? spartana...
Tuttavia pi? passa il tempo e + m'innamoro di lei....I suoni sono davvero buoni ( l'ho fatta accordare da un signor batterista , anche lui sorpreso dai bei suoni ) , il coloro mi esalta ( Argento ) insomma cosa posso pretendere di + per iniziare lo studio della musica???
L'ho configurata nello stile anni 70( alla ringo star x intenderci ), un solo tom, timpano due piatti ( Crash e Ride della paiste serie 402 ) e per quello che devo e voglio fare va benissimo.

Al pub ho provato mille batteria ( Tamburo , Mapex...), sono stupende davvero, ma se non sono capace di suonarle cosa me ne faccio di 3000? di batteria ???

Saluti,Andrea
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monta87 il mar giu 24, 2003 9:26 am

Collo ha scritto:Ciao! Com'? questa altoritmo? Voglio prenderla per la saletta, a quel prezzo non c'? niente! Fammi sapere le tue impressioni!

non conoscendo ancora troppo lo strumento non riesco a darti delle grandi indicazioni..comunque mi sembra abbastanza valida x incominciare..il suono ? nella media ele meccaniche sono tutte ben rifinite ancora non mi ha dato alcun tipo di problema..
comunque iol'ho trovata a quel prezzo perch? era stata usata..anche se non si vede x niente :wink:
monta87
battipentole

Messaggioda Kaandrax il mer giu 25, 2003 11:30 am

io per cominciare ho comprato una PLANET... mi potete dire com'?? a me ? servita per i miei scopi, ma il pedale fa proprio cagare ,lo sto cambiando forse con un DW...

Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Kaandrax
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda THE MAN il lun giu 30, 2003 2:37 pm

per me monta87 deve vendermi la fender a 300 ? e continuare con la batteria !!!
THE MAN
battipentole

Messaggioda daddi il lun giu 30, 2003 9:23 pm

Beh, io ho comprato a gennaio un'altoritmo 5 pezzi (drm 110) e l'ho pagata 290?.. quindi mi sembra un ottimo prezzo..

daddi
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monta87 il mar lug 01, 2003 6:26 am

THE MAN ha scritto:per me monta87 deve vendermi la fender a 300 ? e continuare con la batteria !!!

si si si.. l'importante ? crederci!
monta87
battipentole

Messaggioda THE MAN il mar lug 01, 2003 1:55 pm

ci ho provato faggio !!
THE MAN
battipentole

Messaggioda monta il mar lug 01, 2003 11:47 pm

Fonz ho deciso di venderti la mia chitarra a 20 euro va bene? ah vendo anche il culo x chi e' interessato!!!!
monta
battipentole

Messaggioda giuliame il mer lug 02, 2003 12:19 am

Kod ha scritto:Io sono dell'idea ke una volta deciso di comprare uno strumento ? bene prenderselo molto buono (consiglio un pearl forum series)

:D Pi? :D

Beh, il tuo ? un controsenso: la Forum ? decente, non certo molto buona.

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il mer lug 02, 2003 12:24 am

Kaandrax ha scritto:io per cominciare ho comprato una PLANET... mi potete dire com'?? a me ? servita per i miei scopi, ma il pedale fa proprio cagare ,lo sto cambiando forse con un DW...

Mm... La batteria ? di quelle economiche; mi sembra in linea con le altre dello stesso genere (secondo me sotto i 500 euro ? tutto uguale). Io ho cominciato con una Dixon.

Cmq se hai una Planet non ti sembra un po' esagerato un DW (sempre che non trovi la baza usata a pochi soldi :) )? E' come mettere un impianto Marantz su una Panda. :wink:
Io ti consiglio di prenderti un buon pedale ma senza strafare, tipo un buon Pearl o Yamaha usati.

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda THE MAN il mer lug 02, 2003 11:38 am

ok, ti porto i soldi oggi, ma il culo lo puoi tenere !
THE MAN
battipentole

Messaggioda monta87 il mer lug 02, 2003 12:36 pm

monta ha scritto:Fonz ho deciso di venderti la mia chitarra a 20 euro va bene? ah vendo anche il culo x chi e' interessato!!!!

oh!!! basta con sti cloni di merda!!!
monta87
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie