labatteria.it • Leggi argomento - Grossi problemi DTXPRESS III... TUTTO RISOLTO!!!

Grossi problemi DTXPRESS III... TUTTO RISOLTO!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jason979 il mar ago 10, 2004 9:14 am

Ciao amici... ? da un p? che non posto e non perch? sono andato chissa dove in vacanza ma perch? nell'ultimo mese ho lavorato parecchio... pensavo di prendere un ottimo rullante (da 500euro per intenderci) ma poi non s? perch? mi ? venuta la fissa della DTXpress... alla fine l'ho presa... non l'avevo mai suonata prima... ma il fatto di poter suonare a casa andando oltre i soliti pad muti e tutte le funzioni della centralina (che per ora ? l'unica cosa che salvo insieme ai pad dei piatti) mi hanno convinto... non ultimo l'aver spulciato nei vecchi topic e l'aver letto di alcuni di voi che si trovano abbastanza bene (vedi tommylee85 e altri)... ma a quasi una settimana da quando mi ? arrivata non riesco ancora a suonarci decentemente sopra :shock: :shock: :shock: ... aiutooooooooooooo... il pi? grosso problema che riscontro ? sul pad cassa ? proprio insuonabile ho provato mille regolazioni ma o non suona proprio o parte con un ostinato di sedicesimi senza nenche averlo sfiorato... impazzendo sul valore di GAIN riesco a suonarci un p? ma dopo 30/40 secondi (in cui buonaparte dei colpi non viene suonata o viene suonata doppiata o triplicata) riparte l'ostinato o di nuovo non suona pi?... ragazzi :mad: :mad: credetemi ho smanettato parecchio pure sui valori di SELF REJECTION e REJECTION ma ancora niente di rilevante... il pad ? insuonabile... a sto punto sono io rincolgionito che non so regolare il pad o cosa??? ? il pad una porcheria??? ma se lo montano anche sulla DTXextremeII :shock: signica che ? ottimo o no??? il pad ? rotto???... per favore scrivetemi tutti i vostri settaggi magari tralascio qualcosa perch? io proprio non riesco a suonarlo... altro problema e il controller hi-hat come si setta???... ragazzi chi di voi ha la dtxpress mi scriva tutti i settaggi di tutti i pad con cui riesce a suonare in modo decente... datemi una mano perch? cosi com'? messa riesco a suonare decentemente i piatti e i tom (il rullo ogni tanto pure lui rompe)... e sinceramente a prenderla mi s? che ho fatto una cazzata da 900euro... speriamo di ricredermi... confido anche in voi per le dritte... grazie :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ago 10, 2004 9:19 am

io avrei preso un rullantone fantastico :P non impazzisco troppo per le diavolerie elettroniche ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar ago 10, 2004 9:31 am

qualcuno ha scritto:io avrei preso un rullantone fantastico :P non impazzisco troppo per le diavolerie elettroniche ..

...e lo s? Eug? ...ma io gi? mi "fleshiavo" sulla possibbilit? che s? di portarmi dietro la centralina il pad cassa, hi-hat e rullo a casa di amici e suonare... o di suonare a casa fino a 23 quando ne avevo voglia (cio? tutti i giorni) senza rompere i maroni... di suonare sopra le song della centralina... o cmq di farci i rudimenti (gi? noiosi di per se) con un pad che suonasse... certo se non riesco a settarla in modo decente... mi toccher? rivenderla perch?p cosi ? inutile... magari tenere la centralina prendere dei trigger e delle pelli mute e provare a vedere su una batteria acustica se va meglio... che palle uccidersi per un mese di lavoro e poi... :mad:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il mar ago 10, 2004 10:40 am

Tutte cose che mi aspettavo anche io e che per fortuna ho realizzato... Quindi preparati, potremmo fare notte.
Allora: premi SHIFT + TRIG[EDIT], ti si apre una finestra con diverse voci, prova a impostarle cos?:
1)Kp---gain=65 - mvel=30 - velcurve=loud2 - selfrej=3 - rej=2 - spcrej=0 - frm=1;

2)Snare---gain=80 - mvel=20 - velcurve=loud2 - selfrej=2 - rej=3 - spcrej=0 - frm=3;

3)Tom1---gain=50 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=4 - spcrej=7 - frm=2;

4)Tom2---gain=50 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=4 - spcrej=6 - frm=3;

5)Tom3---gain=50 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=4 - spcrej=4 - frm=6&7;

6)Ride---gain=65 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=2 - spcrej=4 - frm=9;

7)Crash---gain=65 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=2 - spcrej=7 - frm=2;

8)Hh---gain=50 - mvel=20 - velcurve=normal - selfrej=3 - rej=2 - spcrej=7 - frm=2;

Premendo invece VOICE e scorrendo in gi? col pulsante apposito, troverai la voce HH SENSITIVITY che io ho impostato su 20. Nonostante sia un valore molto basso, nn so perch? io mi ci trova bene. Considera cmq che nn sar? mai e poi mai come l'hh normale.
Spero che con questi valori riesca a migliorare un po il tutto. Spero che la storia dell'ostinato che ti parte sia un'esagerazione, altrimenti nn so dove devi andare a sbattere la testa e nn so nemmeno quanto potrebbe essere normale (io sulla mia DtxpressII nn ha mai avuto questo problema...). Inoltre ti suggerisco di tenere i pad nn troppo vicini tra loro e soprattutto di nn stringerli troppo (cio?, stringili bene ma nn fortissimo), altrimenti potresti avere dei doppi colpi indesiderati.
Con questo settaggio mi ci trovo alla grande: l'unica cosa da segnalare ? che se faccio uno shuffle hh-cassa-rullante, l'hh viene pressoch? escluso (ma nn ? un problema). Per i volumi regolati tu: io tengo tom a volume medio, piatti un po pi? bassi, cassa e rullo un po' pi? alti.
La cassa cmq posso confermarti che a mio avviso ? il pezzo migliore di tutta la batteria, anche se noto che mi si sta consumando un po' la gomma e questo mi fa un po' paura.
Spero sia tutto, se hai altri problemi ti prego: <u>non dircelo</u>!!! :D
Basta, mi sono scocciato adesso. Pensare che ho sempre odiato le batterie elettroniche e adesso sono qui a parlarne... Vabb?!
Ciao forum!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mar ago 10, 2004 10:42 am

Ah, e ricordati di salvare tutto!!!!!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il mar ago 10, 2004 11:51 pm

Posso darti un mio personalissimo consiglio, che viene dall'esperienza (di 2 mesi e non pi? di 10 suonate) maturata 2 anni fa con la DTXpress II??? VENDILA!!! ...secondo il mio modestissimo parere la DTXpress ? coma la Corazzata Potjionkin (o come si scrive) di Fantozzi... UNA CAGATA PAZZESCA!!! Praticamente insuonabile, la definirei un giocattolo costosissimo. Vale molto pi? la pena metterci il resto (non poco, purtoppo) e buttarsi su una Roland che ? tutta un'altra storia.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 11, 2004 9:02 am

salve a tutti,questo ? il mio primo post,anch'io sono uno (s)fortunato possessore di dtxpress,e anch'io ho maledetto il momento che l'ho comprata,anche se con un grosso dispendio di energie del fonico e di un altro grosso esperto di macchinari che lavorano nello studio,siamo riusciti a dargli una funzionalit? decente...troppe le cose che non vanno.
Io lavoro solo con 2 pad nn ho preso il set completo,inanzitutto fastidiosissimi rientri del suono settato su un altro pad sul pad che si percuote appunto,per non parlare dei bordi,per prendere il suono settato ? impresa assai ardua,manuali tradotti in maniera indecente insomma troppe lacune....
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ago 11, 2004 9:07 am

Io avevo la 2, tenuta 2 mesi poi data dentro, ? troppo un giocattolino...la Roland ? un'altro pianeta, anche solo la TD6 (che poi si ? ulteriormente abbassata di prezzo).

Benvenuto Pierre Moerlen, gran bel nick! Ti piacciono i Gong? Fantastici! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il mer ago 11, 2004 9:11 am

grazie :wink: ...ritengo moerlen in assoluto il batterista dei '70 + sottovalutato ...ascoltare gazeuse o expresso2 per credere,anni fa scrissi a percussioni per fargli notare il fatto ma nn fui cagato
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mer ago 11, 2004 11:08 am

pierre moerlen ha scritto:salve a tutti,questo ? il mio primo post,anch'io sono uno (s)fortunato possessore di dtxpress,e anch'io ho maledetto il momento che l'ho comprata,anche se con un grosso dispendio di energie del fonico e di un altro grosso esperto di macchinari che lavorano nello studio,siamo riusciti a dargli una funzionalit? decente...troppe le cose che non vanno.
Io lavoro solo con 2 pad nn ho preso il set completo,inanzitutto fastidiosissimi rientri del suono settato su un altro pad sul pad che si percuote appunto,per non parlare dei bordi,per prendere il suono settato ? impresa assai ardua,manuali tradotti in maniera indecente insomma troppe lacune....

Bastava controllare e regolare i settaggi e non avresti pi? avuto i rientri che dici tu. Se nn avete la pazienza di regolare lo strumento su cui suonate ? normale che poi nn vi ci trovate.
E poi nn sono d'accordo con machineman che l'ha definita un ca*ata pazzesca: l'hai definita insuonabile, un giocattolo costosissimo... non capisco, prima di comprarla non l'hai provata?
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer ago 18, 2004 9:57 am

Ragazzi tornato dalla piccola vacanza in salento (un posto molto bello per chi non lo conoscesse... spiagge slendide... gnocca in quantit? industriale... etc) mi son messo a rivedere uno per uno i settaggi della dtx (grazie tante ste drums)... e le cose andavano gi? meglio ma il problema della cassa rimaneva... poi abbastanza incazzato stacco lo spinotto (che il giorno in cui la montai misi nell'entrata PAD IN...) e lo metto nell'altra e... booooooom... no tranquilli non ? esploso niente :D ... la mia euforia per? si :razz: :razz: ... la cassa adesso funziona e alla grande... riprendo il foglio con le istruzioni(japponese/inglese) del pad e vado a leggere che l'uscita PAD IN oltre a non essere stereo viene usata per eventuali altri pad da aggiungere e che l'entrata OUT DTX ? stereo ed quella in cui si collega il jack cassa :shock: !!!... raga finalmente ho fatto la mia prima suonata e devo dire che ? ottima per esercitarsi in casa... mi sono ricreduto di colpo...certo non ? un acustica per? neanche un giocattolo... ho messo la funzione GROOVE CHECK e mentre suonavo vedevo se andavo a tempo o no :shock: :razz: :wink: ... adesso devo farmi una batteria tutta mia scegliendo i suoni e poi suonare suonare suonare senza rompere i coglioni a nessuno in casa quando voglio senza aspettere di andare solo due giorni alla settimana al locale per provare... grazie a tutti per le dritte cmq!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer ago 18, 2004 7:26 pm

oh meno male ! auguroni e buona suonata :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mer ago 18, 2004 7:48 pm

Evvai, adesso divertiti!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche