labatteria.it • Leggi argomento - LUDWIG VS. ROGERS: HO PRESO ROGERS: ADESSO CHIEDO CONSIGLI!

LUDWIG VS. ROGERS: HO PRESO ROGERS: ADESSO CHIEDO CONSIGLI!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 1:56 pm

ebbene. fra poco compio gli anni e mi sto organizzando per un Regalo:

rogers holyday anni 60 completamente in acero con rinforzi oppure ludwig anni 60 keyston badge fusti acero pioppo mogano con rinforzi:

entrambe misure 22 13 16

per chi ha avuto modo di provarle mi sa dire in cosa consistono le differenze?

qual'? meglio secondo voi a livello puramente di suono, finiture....

grazie a tutti coloro che risponderanno.quali le pelli mi consigliate?

insomma, illustratemi un p?...grazie.

la musica che suono l'avete sentita e se non l'avete sentita ? qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ille+sound
Ultima modifica di BRUFORD il ven ott 13, 2006 7:26 am, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven set 29, 2006 7:08 pm

sono del parere che quelle che hai citato sono entrambe batterie FANTASTICHE, e che l'unica differenza sia nel marchio.

prendi quella che pi? ti piace ;)

cmq.. ludwig rulez :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 29, 2006 7:21 pm

Rogers rogers rogers, ne ha una il mio maestro e ogni volta che mi lascia suonarla ? da orgasmo, giuro nn scherzo :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delpierre il ven set 29, 2006 7:38 pm

Rogers tutta la vita :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il sab set 30, 2006 7:47 am

Rogers.... un giorno riuscir? a prenderne una (le Big R sono divine :tru )
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab set 30, 2006 3:17 pm

se non prendi ludwig....... passami il contatto ludwig!!!!! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il sab set 30, 2006 8:07 pm

Io prenderei in primo luogo quella tenuta meglio, possibilmente quella che ha pi? pezzi originali ( la valutazione aumenterebbe non di poco). Detto questo mi affiderei di pi? alla ludwig, soprattutto per la qualit? delle meccaniche ( cosa che la roger all'epoca non era quel gran mostro)...ma anche per amor di "patria" anche se devo dire che su gioiellini del genere non si possono fare troppi paragoni, sono fantastiche entrambe
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vistalite il mer ott 04, 2006 7:48 am

oltre a quotare giac67 (che ha anche un avatar che mi fa un sesso tremendo) ti posso dire quello che so io.ho 2 ludwig anni 60 e spero di poter avere una rogers a breve.della ludwig ti direi semplicemente:
- per i tom puoi ascoltare "hello I love you" dei doors.suonano uguale spiaccicato (con ambassador sabbiata sopra e bianca liscia sotto)
- il rullante (supraphonic 5") ha un ampio raggio d'azione ma come riferimento ti direi di ascoltare "mandrake root" dei deep purple (anche se in teoria paice usava un 6 e 1/2) (ambassador sopra e sotto con minima attenuazione)
- la cassa ? il punto debole.ha un bel suono rotondo ma ha poca potenza (che cmq dipende da piede,pedale ecc).quando chitarre e basso spingono la perdi.come suono scordati (almeno con le normali 22") roba alla bonham.direi che puoi ascoltare "are you gonna go my way" di kravitz per capire il timbro.
della rogers posso dirti quello che mi hanno riferito altri collezionisti secondo i quali il suono rogers ? parecchio potente e un po' pi? "squadrato" (dovrebbe avvicinarsi alle batterie pi? moderne).
per quanto riguarda l'hardware direi che siamo l?.ringo starr aveva sostituito il supporto tom sulla cassa (rail consolette credo si chiami) con un rogers swiw-o-matic.in effeti il sistema ludwig ti fa bestemmiare all'inverosimile (hai 3 cose da regolare) mentre sul rogers una volta serrato le astine nel tom e nella cassa basta regolare lo snodo a uovo (tipo reggipiatto mapex o simili).ovviamente ti sconsiglierei di usare il reggitom su cassa ma di avere sempre un reggirullante per il tom.per pedali ed aste mi pare siano simili ma credo cmq che tu useresti hardware nuovo o recente quindi il problema non si pone.
ci sono poi le piccole cose da controllare in fase d'acquisto ma event te le scriver? una volta che ti sei deciso a comprarla.
pi? di questo non so.spero di esserti stato cmq utile.ciao
PS:qualcuno mi sa per? dire qualcosa sul post "VALUTAZIONE ROGERS ANNI '70"?
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ott 04, 2006 6:45 pm

Velocissima risposta a vistalite: per "Mandrake Root" hai ragione in pieno sul suono del rullante: all' inizio Paice usava un 5" (credo un Super Sensitive), il Supra-Phonic 6,5" ? arrivato dopo. Su "Mandrake Root" ? senz'altro il 5".
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Broadkaster il mer ott 04, 2006 6:56 pm

...Gretsch?ci hai pensato?
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer ott 04, 2006 7:22 pm

valuta anche una bella Slingerland vintage :a: non ha nulla da invidiare ai mostri sacri dell'epoca, anzi.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vistalite il mer ott 04, 2006 7:50 pm

per giovanni:azz....che culo......pensavo che le mie orecchie avessero cannato!
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda gianni-chi il mer ott 04, 2006 8:47 pm

ROGERS ROGERS E ROGERS ANCORA!!!!!
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabiocons il mer ott 04, 2006 10:28 pm

sono due suoni completamente agli antipodi,per farti capire il suono rogers,
ti dico solo che tra il 60-70 Hanno adoperato fusti in acero Keller 5 strati pi? rinforzi
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianni-chi il mer ott 04, 2006 11:52 pm

non era la Ludwig? chiedo per mia ignoranza in materia :cry:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio ott 05, 2006 5:49 am

vistalite ha scritto:per giovanni:azz....che culo......pensavo che le mie orecchie avessero cannato!

Qua c'? una foto di Paice gi? con la Mk.II dei Deep Purple, ma PRIMA del mitico set silver sparkle di grosse dimensioni:

http://web.telia.com/~u91118943/images/ ... urple5.jpg

Come vedi, ? un classico set "alla Ringo" (anche nella finitura), misure standard 22/13/16/16 (due timpani uguali, come Buddy Rich) e rullante 5x14".
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sempre + swingante! il gio ott 05, 2006 9:56 am

Roger-It ha scritto:sono del parere che quelle che hai citato sono entrambe batterie FANTASTICHE, e che l'unica differenza sia nel marchio.

prendi quella che pi? ti piace ;)

guarda anche il prezzo....
(e se vuoi e sei gentile da comunicarli anche a noi, sarei curioso di sapere quanto vengono)
:a:
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il gio ott 12, 2006 10:32 am

Giovanni Gamberini ha scritto:
vistalite ha scritto:per giovanni:azz....che culo......pensavo che le mie orecchie avessero cannato!

Qua c'? una foto di Paice gi? con la Mk.II dei Deep Purple, ma PRIMA del mitico set silver sparkle di grosse dimensioni:

Come vedi, ? un classico set "alla Ringo" (anche nella finitura), misure standard 22/13/16/16 (due timpani uguali, come Buddy Rich) e rullante 5x14".

ma scusa nel made in japan il colore non era golden sparkle?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven ott 13, 2006 7:47 am

Dunque: ieri pomeriggio intanto che ero al lavoro ? arrivata la mia nuova fiamma, ? una rogers holiday anni 60 colore pink strata misure 22 13 16 alla quale oltre ai miei piattini abbiner? un bel supraphonic del 70! non avete idea della mia felicit?: ? mostruosamente bella!!! (si, le foto appena ? a posto ve le faccio vedere!)
Dunque, a parte che devo fare un piccolo ragionamento: il wrap: io pensavo che in queste batterie fosse messo male, o scollato o qualcosa: NIENTE!! sembra quasi una finitura dipinta sul fusto! la qualit? ? decisamente alta. La prima impressione ? stata la bella e sana pesantezza dei fusti internamente dipinti di grigio e le sane meccaniche che tengono in piedi il tutto, sembrano cavolate, ma non lo sono, belle pesanti anche le meccaniche. Me l'ha mandata con le pelli originali marchiate rogers un p? alla controlled sound con il disco nero in mezzo, ma sono abbastanza usurate quindi cambio tutto. L'unica pelle che voglio tenere ? la risonante della cassa marchiata rogers.
Dunque: io NON voglio un suono jazzoso, ma nemmeno un suono metallaro. In ogni caso per tom e timpano ho pensato a due ambassador sabbiate battenti e magari ambassador clear risonanti oppure tenere le controlled sound risonanti, adesso vediamo, la mia paranoia pi? grossa ? la cassa cacchio. Una sabbiata battente mi da l'idea di poco potente. non so, ma una e-mad secondo voi va bene (mi piace molto sulla tama, per? so che siamo su due mondi paralleli, quindi mi affido a voi). aiutatemi!

Poi, ci sono una vite storta ( :x ) che raddrizzer? al pi? presto ? un tirante della cassa dalla parte battente e qualche vite un p? arrugginita, mio padre mi consigliava di usare il polish. mmm che ne dite? Per il resto averla in casa da ieri e non averla ancora suonata ? stata un p? una tortura anche se ieri sera avevo le prove......

heeeeelp me! denghiu.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il ven ott 13, 2006 9:30 am

Bravo! Hai fatto benissimo a comprare una Rogers, il colore pink strata tra l'altro ? raro e bellissimo, anche io ne ho una nella mia collezione ed ? una bomba. Per quanto riguarda le pelli ? un'ottima scelta usare delle Ambassador sabbiate anche perch? le usava la Rogers stessa, non compariva il marchio Remo ma il marchio Rogers, per le risonanti se vuoi un look pi? vintage originale dovresti mettere le sabbiate anche l?, Ambassador o Diplomat senn? le clear, per la cassa in genere io metto Ambassador sabbiata perch? la cassa Rogers ? una fucilata oppure Emperor sabbiata per avere ancora pi? volume, per un suono pi? moderno Powerstroke. Darei importanza comunque al sordinamento della cassa, io personalmente uso la cassa vuota con due striscie di feltro alla vecchia maniera e un Falam per migliorare l'attacco, ovviamente se usi la Powerstroke non ne hai bisogno perch? ? gi? sordinata di suo. Occhio a non far prendere la luce, fumo e umidit? alla batteria perch? si sbiadiscono i colori. Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven ott 13, 2006 9:35 am

grazie mille come sempre whity! Allora decido sul momento quando sono in negozio che pelle della cassa mettere: anche se forse forse....una bella emperor sabbiata....mmm...vediamo.

per il pulire le viti con il polish dici che va bene?

ti ringrazio anche per le info sulla psychedelic che mi mandasti via mail.

visto che tu ne hai tante ti chiedo una cosuccia cos?, per sfizio: che differenze di look e suono riscontri tra una ludwig e una rogers di stesso periodo? grazie se avrai voglia di rispondermi!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven ott 13, 2006 9:55 am

no .. :x sei un traditore !! :P

hahahah .. scherzo.. COMPLIMENTONI invece !!! :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il ven ott 13, 2006 10:13 am

Per le viti e per pulire le cromature in generale io uso della lana di acciaio, per la copertura va bene anche il polish da carrozzerie.
Secondo me il suono delle Rogers ? un p? pi? brillante e preciso merito dell'acero, dei bordi e del fatto che la costruzione dei tamburi ? sempre stata pi? curata rispetto alle Ludwig. E' fatta a Dayton o a Fullerton? C'? scritto nelle etichette interne.
Ale

BRUFORD ha scritto:grazie mille come sempre whity! Allora decido sul momento quando sono in negozio che pelle della cassa mettere: anche se forse forse....una bella emperor sabbiata....mmm...vediamo.

per il pulire le viti con il polish dici che va bene?

ti ringrazio anche per le info sulla psychedelic che mi mandasti via mail.

visto che tu ne hai tante ti chiedo una cosuccia cos?, per sfizio: che differenze di look e suono riscontri tra una ludwig e una rogers di stesso periodo? grazie se avrai voglia di rispondermi!
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven ott 13, 2006 10:17 am

porco cane le etichette non ci sono!!! cazzarola. questo ha un p? fatto arrabbiare, per? fa niente. l'unica cosa che posso dirti (ho studiato attentamente la tua su Percussioni) ? che differisce dalla tua pink strata per dove ? montato il reggitom. il tuo ? posizionato in mezzo tra due tiranti, il mio ? posizionato all'altezza dei tiranti stessi. Potrebbe essere un aiuto? (credo che la tua madreperla abbia il reggitom posizionato l? se non sbaglio). altrimenti dimmi cosa posso guardare...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il ven ott 13, 2006 11:00 am

OK, difficile da dire senza le etichette, posso solo dirti che se ha l'attacco del tom come la mia madreperla e non ha l'attacco per il reggipiatto ad L ? un modello che si chiama Citadel, esistono due tipi di piastre di montaggio dei tom: una + angolata, l'altra meno che venivano montate in relazione al modello e alle dimensioni della cassa.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven ott 13, 2006 1:19 pm

dunque l'attacco del reggipiatto alla cassa c'? ed ? fatto come il ferma gambine del timpano: tondo con due vitine per bloccarlo. L'attacco del tom alla cassa ? fatto invece a farfalla cos? come i reggi gambine alla cassa. In ogni caso entro qualche giorno faccio qualche foto, se mi saprai dire che modello ? e pi? o meno l'epoca alla prima volta che ci vedremo (e prima o poi una tua mostra voglio vederla) ti pago da bere. :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianni-chi il ven ott 13, 2006 5:11 pm

ribadisco:rogers!!!!
ludwig fracassona!
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom ott 15, 2006 12:39 am

giac67 ha scritto:
Giovanni Gamberini ha scritto:

ma scusa nel made in japan il colore non era golden sparkle?

In Made In Japan era silver sparkle (gold sparkle? boh...), ma siamo gi? nell'agosto '72; la Mk.II si ? formata a met? del '69.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom ott 15, 2006 12:48 am

hai detto bene !!
la ludwig ? per il rock :tru

gianni-chi ha scritto:ludwig fracassona!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gianni-chi il dom ott 15, 2006 12:55 am

s? ? vero ? rock assai.ed ? un pregio. :P io ne ho avuto una per un bel tempo. ovvio che il supraponic ? il meglio del meglio e la ludwig ? una signora batteria, signorissima anzi. anche se non mi piace molto l'estetica (gusti personali) :P
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage