labatteria.it • Leggi argomento - Nostro Live... (Dream Theater & Evanescence)

Nostro Live... (Dream Theater & Evanescence)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pearl82 il lun set 18, 2006 11:27 pm

Finalmente ho la registrazione del nostro ultimo concerto! :P Preciso subito che si tratta principalmente di Dream Theater, poi non ditemi che non vi avevo avvisati... :wink: un sentito GRAZIE al service che ha permesso questo risultato... Il nostro sito ? in allestimento per? potete gi? trovare 4 canzoni:

http://www.silentsea.it

se avete voglia firmate il guestbook! Grazie :wink:
Ultima modifica di Pearl82 il dom set 24, 2006 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Pearl82
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 19, 2006 12:28 am

carina hollow years... :)

per quanto riguarda learning, non mi piace l'originale, figuriamoci questa...? suonata discretamente per?.

A bring me to life manca un p? di cattiveria, la chitarra petrucciana non va bene per quella musica. Spiegate alla cantante che non sta cantando una canzone di giorgia e della pausini. Il cantante entra sempre in ritardo, insomma non mi piace.

The spirit ecc. invece ? venuta bene.

Nel complesso promossi a pieni voti.
Dal punto di vista batteristico direi che sei bravo, ottimo se la tua firma non ? un attacco di simpatia,dunque se sei un autodidatta.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pearl82 il mar set 19, 2006 12:53 am

Dave Grohl ha scritto:Dal punto di vista batteristico direi che sei bravo, ottimo se la tua firma non ? un attacco di simpatia,dunque se sei un autodidatta.

Avr? preso si e no 5 lezioni ma devo dire che non sono migliorato per niente perch? in quel periodo non riuscivo a esercitarmi da solo per il poco tempo che avevo... :x
Pearl82
battipentole

Messaggioda cucchia il mar set 19, 2006 12:19 pm

eheh, che bello incontrare gente che si conosce e vedere video di concerti che ho visto dal vivo! Siete grandi ragazzi, salutami il chitarrista, lui sa chi sono ? come se fossimo fratelli! :mrgreen:
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcy il mar set 19, 2006 12:22 pm

complimenti molto bravi...
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 19, 2006 12:31 pm

cucchia ha scritto:eheh, che bello incontrare gente che si conosce e vedere video di concerti che ho visto dal vivo! Siete grandi ragazzi, salutami il chitarrista, lui sa chi sono ? come se fossimo fratelli! :mrgreen:

...anche io li conosco bene!!!Ma chi sei tu allora!...Carramba!!!...a me piaciono molto...sapessi suonare io sti pezzi tutti storti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cucchia il mar set 19, 2006 12:44 pm

eheh...Carramba che sorpresa! Ci conosciamo Mattia, ci conosciamo... :? :? :? :? :?
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars_ulrich il mar set 19, 2006 12:53 pm

learning to live ? la mia canzone preferita dei dream :)

cmq siete molto bravi!

in particolare la voce ? decisamente simile fintanto che non si tratta di alzarla particolarmente (sto infatti aspettando si sentire l'ultimo urlo di learning to live), tu sei molto bravo, la chitarra ogni tanto ha delle incertezze, ma la difficolt? dei pezzi giustifica ampiamente qualche singhiozzo! il tastierista mi sembra molto sicuro.

Anche la registrazione ? molto bella!

Continuate cos?..
ciao!
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mar set 19, 2006 1:21 pm

learning tolive ? una canzone pretenziosa ed impegnativa.

ho ascoltato solo quella...per il calibro della canzone non posso che farti i complimenti.

pero'qualcosa devo dirtela lo stesso :) :bel lavoro col charlie davvero(quando vai a due mani sul charlie lavori sempre di singoli o anche di doppi?),non mi piace tantissimo il lavoro sullo snare,pesta di piu' e sii piu'definito...le ghost le fai meglio di portnoy pero' :D e poi gli incastri sono troppo impastati:piu'definizione serve.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pearl82 il mar set 19, 2006 1:31 pm

Ciao! I colpi sono sempre singoli :wink: Per quanto riguarda il resto non credo che non dipendesse da me. Ho suonato gi? pi? forte del normale,la definizione e gli incastri da quello che ho potuto sentire erano dovuti al mixaggio, tant? che nella parte finale del pezzo quando siamo io io e il bassista i suoni sono molto pi? definiti... I tom in questo pezzo non mi soddisfano particolarmente come suono :evil: Ho dimenticato di dire che la batteria non era la mia ma una di un altro batterista che ha suonato alla serata. Era una Pearl, no c'era scitta la serie, c'era solo scritto "Birch Shell" ma visto che io ho appunto la Brx in betulla vi assicuro che NON era quella... :wink: Chiss? con la mia che suoni sarebbero venuti fuori :o :P :P :P
Pearl82
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il mar set 19, 2006 9:52 pm

Complimenti, siete bravissimi, in qualche circostanza non mi piace il cantante, qualche incertezza il chitarrista, il tastierista e' molto bravo...

Globalmente ottimi, continuate cosi' :wink:
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio set 21, 2006 7:35 pm

Quoto tutto quanto detto da Marco (BONZO) e mi unisco agli altri per i complimenti! Bravissimo e bravissimi! Purtroppo per quanto splendida sia Learning To Live secondo me ? un po' inadatta ad essere riproposta come cover ad un pubblico ampio! Io che vado matto per i DT ne rimarrei estasiato ma gli altri mmmmh...
Comunque rinnovo i complimenti :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda domy5000 il gio set 21, 2006 8:37 pm

Bravissimi davvero ... tastierista davvero molto bravo

anke tu bravissimo

incertezze del kitarrista ma cmq bravo anke lui

dal cantante nn c si pu? pretendere ke canti come james .... :D

continuate cos? !
Immagine

Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
domy5000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sslazio1900 il gio set 21, 2006 10:24 pm

domy5000 ha scritto:dal cantante nn c si pu? pretendere ke canti come james .... :D

Impossibile...

Comunque m0hai fatto ammazzare con il "pua'"... mi ricorda i pooh e l'imitazione di max tortora...

NON SI PUAAAAAAA'... NO NON SI PUAAAAA'

[Se passa Giann ci ammazza :D ]
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pearl82 il dom set 24, 2006 6:01 pm

drummer15 ha scritto:Purtroppo per quanto splendida sia Learning To Live secondo me ? un po' inadatta ad essere riproposta come cover ad un pubblico ampio! Io che vado matto per i DT ne rimarrei estasiato ma gli altri mmmmh...

Si hai ragione, non ? una canzone che pu? facilmente piacere al pubblico per? dato che era una specie di rassegna e non un locale dove ci pagavano abbiamo deciso di mettere qualcosa di difficile per far vedere anche un p?.... i coglioni! :D Alla fine ad alcuni non sar? piaciuta ma qualcuno che se ne intendeva un po' di musica spero abbia pensato "cazzo..." :o

:a:

P.s. Quelli del service a fine sound-check ci hanno applaudito... (abbiamo fatto una parte di Learning to live appunto) erano fan dei Dream :tru

Forza gente voglio altri commenti!!!!!!! (anche negativi ovviamente)
Grazie a tutti quelli che lo hanno gi? fatto... :wink:
Pearl82
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 24, 2006 8:00 pm

...fate cagare il cazzo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 24, 2006 8:18 pm

Si mattia ma nn prendere subito le cose alla lettera :lol:
Complimenti
Siete davvero molto bravi :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 24, 2006 9:09 pm

...no no..mi fanno proprio schifo...bleah...il chitarrista ? impreciso...la cantante non ? buona...i suoni brutti...il batterista ? scarso.... :x :x :x :x ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pearl82 il dom set 24, 2006 10:26 pm

Mattiadrummer ha scritto:...fate cagare il cazzo...

Mattiadrummer ha scritto:...no no..mi fanno proprio schifo...bleah...il chitarrista ? impreciso...la cantante non ? buona...i suoni brutti...il batterista ? scarso.... :x :x :x :x ...

Cretino... :evil:

:mrgreen:
Pearl82
battipentole

Messaggioda Delpierre il dom set 24, 2006 10:29 pm

Bravi davvero :wink:
Unico appunto, mi piacerebbe sentire Bring Me To Life pi? aggressiva :)
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pearl82 il dom set 24, 2006 10:35 pm

A breve cominciamo a registrare una nostra demo (che ovviamente metteremo sul sito... :wink: ) e io avevo una mezza intenzione di fare anche Bring me to life... vedremo... nel caso vi far? sapere!!! :mrgreen:

Ciao, e grazie dei suggerimenti! :P
Pearl82
battipentole

Messaggioda themucco il lun set 25, 2006 1:26 pm

Nel complesso suonate bene, ma tu sei a volte spreciso, anzi per meglio dire indeciso, immaggino cosa voglia dire imparare a memoria un pezzo dei DT, quindi se sei a volte leggermente impreciso forse ? proprio un problema di memoria che a ti rallenta un p? arrivando leggermente fuori.

Per quanto riguarda sugli evanescenze ho sentito qualche leggera sbavatura pure l?, per? chi vi ha gestito in questa occasione live ha fatto un buon lavoro per suoni e presenza di tutto rendendo piacevole all' ascolto il tutto.

Continuate a divertirvi mi raccomando. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nacho il lun set 25, 2006 3:46 pm

Complimenti a tutto il gruppo.. il sound ? proprio quello dei dream!
Tu ed il chitarrista siete i pi? precisi e si vede che avete studiato benissimo i pezzi, il tastierista a volte un po fuori..ma niente di che, e poi ha i suoni spaventosamente uguali! Il cantante ha qualche normalissimo limite, ma di Labrie ce n'? solo uno :) molto brava la cantante, un timbro niente male! E' bello sentire qualcosa di piacevole ogni tanto :wink: . l'impegno che ci mettete si percepisce immediatamente!
Ancora complimenti a te per le parti batteristiche curate in modo maniacale! Bravo!
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pearl82 il lun set 25, 2006 10:27 pm

themucco ha scritto:Nel complesso suonate bene, ma tu sei a volte spreciso, anzi per meglio dire indeciso, immaggino cosa voglia dire imparare a memoria un pezzo dei DT, quindi se sei a volte leggermente impreciso forse ? proprio un problema di memoria che a ti rallenta un p? arrivando leggermente fuori.

Per quanto riguarda sugli evanescenze ho sentito qualche leggera sbavatura pure l?, per? chi vi ha gestito in questa occasione live ha fatto un buon lavoro per suoni e presenza di tutto rendendo piacevole all' ascolto il tutto.

Continuate a divertirvi mi raccomando. :wink: :D

Puoi essere pi? preciso? Se mi dici in che punti cerco di capire... :)
Pearl82
battipentole

Messaggioda themucco il mar set 26, 2006 8:44 am

Non s? dirti il minuto esatto, ma a volte tendi a rimanare un p? indietro, credo sia l' effetto "memoria" cio? dover imparare a memoria un pezzo.
Siccome se vuoi suonare la cover fatta a meladito per essere un bravo imitatore ad es. di portonoy, a volte ci sono delle leggere indecisioni, date appunto dal dover ricordare tutti i passaggi, fill e suonini da mettereci dentro.
Il mio consiglio spassionato ? di evitare di rifare tutto a pappagallo, perch? va b? che f? figo dire che mi riesce suonare i pezzi dei DT, per? rischi in non interiorizzare mai il pezzo e di suonare sempre teso per paura di sbagliare.
Io suono cover da tantissimi anni, e le ho sempre personalizzate, anche perch? mi sono sempre ispirato alle performance live degli autori originali, dove le stravolgono.
Quindi realizzo una versione mia, che ? comunque il pezzo da rifare ma in una versione originale che mi permette di suonarla in scioltezza e rilassatezza, gustandomela decisamente di pi?. :wink:

Capisco per? che questo principio non si possa applicare a tutti gruppi, visto che i live dei DT sono una palla completa, tutti uguali e il pi? fedele possibili alle versioni originali da album. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar ott 03, 2006 4:42 pm

mi ricorda i vecchi tempi in cui anche io cantavo in una dream theater cover band... :cry: :cry: :cry:

il cantante dovrebbe curare piu' la pronuncia, ed anche un po' un po' piu' di potenza non guasterebbe!

in learning to live prima dei 5 minuti, fate qualche cazzatella ma in complesso ci siamo...ottimizzate...
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ott 03, 2006 5:11 pm

learning to live ? la mia canzone preferita
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 03, 2006 9:12 pm

...fanno cacare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pearl82 il mer ott 04, 2006 4:33 pm

patapunfete ha scritto:
il cantante dovrebbe curare piu' la pronuncia, ed anche un po' un po' piu' di potenza non guasterebbe!

in learning to live prima dei 5 minuti, fate qualche cazzatella ma in complesso ci siamo...ottimizzate...

Per quanto riguarda il cantante sono d'accordo... glielo abbiamo detto pi? volte, ? gi? migliorato ma mi rendo conto che ha ancora ampi margini... per quanto riguarda Learning to live ? la canzone che ? venuta sicuramente peggio tra le 4... in altri live ? venuta decisamente meglio (anche la batteria :wink: ) ? anche la pi? difficile quindi ? pi? facile fare errori... :wink: tra poco cominciamo a registrare la demo, il mio obbiettivo ? quello di perfezionare il pezzo per migliorare l'esecuzione anche nei live... speriamo :)

Mattiadrummer ha scritto:...fanno cacare...

Almeno potevi mettere una faccina scherzosa no?!? :|
Bastardo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s. X i mod: Fateci pure scannare, ci conosciamo... :mrgreen:
Pearl82
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 04, 2006 8:14 pm

...ihihihihihih...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo