* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

rivorivo ha scritto:No, tranquillo non la vendo...ormai ? diventata la batteria di famiglia dato che ci ha suonato prima mio padre negli anni 70 poi mio zio negli anni 80 e senza di lei , anch'io non mi sarei mai avvicinato al mondo della batteria!!!
Il rullante dovrebbe essere un supraphonic! Parlo con il condizionale perch? non c'? scritto da nessuna parte il modello. So solo che ha un ottimissimo suono!!!
Per le pelli penso che andr? per le ambassador sabbiate. Per le pelli risonanti dei tom ne avete qualcuno in particolare o sono tutte uguali?

rivorivo ha scritto:andr? di ambassador allora!!!
Secondo te quanto potr? valere la mia batteria, considerando anche i piatti Zildjian Avedis, sempre degli anni 60?
Le uniche cose non originali sono le aste reggipiatto, il pedale e il reggi rullante!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

lorenzo ha scritto:cos'? la bucatina?
io di solito uso il duraglit, per? ci vuole tempo e olio di gomito
per il rullante, lo lascerei cos? com'?, al massimo comprerei su ebay dei blocchetti messi un po' meglio, sempre per il solito valore vintage...se invece non te ne importa allora puoi sbizzarrirti come preferisci

rivorivo ha scritto:Vi aggiorno un p? sulla rimessa in sesto!!!
Iero sono stato dal mio rivenditore ...dopo aver visto la batteria , anche lui mi ha consigliato le Ambassador sabbiate proprio come mi consigliavate voi, poich? i fusti sono spessi e un 'altra soluzione (pinstripe o Power stroke) avrebbe finito per soffocare troppo i suoni.
Alla fine per? si rifiutato di vendermele perch? mi ha "obbligato" a cambiare tutte le viti della batteria (che erano arruginitissime) con altre nuove...sostenendo che se avessi cambiato le pelli subito, poi non avrei + rismontato tutto per sostituire le viti....in effetti non l'avrei mai fatto!!? un grande!![]()
Quidi sono andato dal primo ferramenta e mi son fatto dare 200 vitine e relative ranelle. Alla sera poi ho iniziato a sostituire le viti dei tom... ? un lavoro di pazienza...ma alla fine mi sta anche appassionando!
Ne ho approfittato anche per lucidare i tom, i blocchetti e i tiranti e devo dire che il risultato ? notevole.![]()
Ora per? vi devo chiedere un consiglio:
-ho smontato anche i blocchetti del rullante...in quanto a cromatura sono messi un p? male (...un bel p? male). Stavo pensando di farli ricromare da qualche azienda! secondo voi rischierei di rovinarli completamente o si pu? fare senza problemi?
Aspetto i vostri preziosissimi consigli...fatemi sapere!!!
ciaooo

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti