Fino ad adesso a prove usavo le cuffie antirumore con sotto degli auricolari normali (comodo ma improponibile in un live) e nei live solo gli auricolari (dopo 3 ore di concerto le orecchie sono da buttare
Premetto che per me sono indispensabili gli auricolari perch? nel mio gruppo in tanti pezzi c'? il sequencer, quindi mi capita spesso in un live di suonare con il click, e ho le orecchie sensibiline
Veniamo agli auricolari: l'isolamento ? davvero buono. Man mano che si spingono nell'orecchio fanno un "effetto ventosa" che garantisce un ottimo isolamento e fa in modo che non scappino mentre si suona, ho provato a suonare un po' con il click e con il lettore cd e si distingue bene quello che esce dalle cuffie dal suono che viene dall'esterno, in pi? si sente la batteria in modo molto naturale solo che a volume pi? basso (mentre con le cuffie antirumore si sente tutto ovattato, dando un'idea un po' distorta di quello che si sta suonando).
Suonano anche parecchio bene, buoni bassi e bei medi, e tengono volumi davvero notevoli.
Costicchiano un po' (io li ho pagati 90 euro, on line si trovano a qualche euro in meno penso), ma io almeno li ho spesi volentieri quei soldi, finalmente posso fare i live sentendo tutto bene (chiaramente oltre che per il click li uso anche come monitor tramite un mixerino) e rimanendo con le orecchie integre a fine concerto!
http://www.shure.com/PersonalAudio/Prod ... /index.htm

E CON QUEL TAMARRO DI