labatteria.it • Leggi argomento - Auricolari shure E2

Auricolari shure E2

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda blackash il ven lug 21, 2006 7:10 pm

Proprio oggi mi sono preso un paio di auricolari shure E2. Era da tempo che mi stavo guardando in giro per cercare un buon auricolare da usare a prove e nei live e mi sono buttato su questi shure.
Fino ad adesso a prove usavo le cuffie antirumore con sotto degli auricolari normali (comodo ma improponibile in un live) e nei live solo gli auricolari (dopo 3 ore di concerto le orecchie sono da buttare :D ).
Premetto che per me sono indispensabili gli auricolari perch? nel mio gruppo in tanti pezzi c'? il sequencer, quindi mi capita spesso in un live di suonare con il click, e ho le orecchie sensibiline :) , quindi di usare una spia sul palco proprio non se ne parla.
Veniamo agli auricolari: l'isolamento ? davvero buono. Man mano che si spingono nell'orecchio fanno un "effetto ventosa" che garantisce un ottimo isolamento e fa in modo che non scappino mentre si suona, ho provato a suonare un po' con il click e con il lettore cd e si distingue bene quello che esce dalle cuffie dal suono che viene dall'esterno, in pi? si sente la batteria in modo molto naturale solo che a volume pi? basso (mentre con le cuffie antirumore si sente tutto ovattato, dando un'idea un po' distorta di quello che si sta suonando).
Suonano anche parecchio bene, buoni bassi e bei medi, e tengono volumi davvero notevoli.
Costicchiano un po' (io li ho pagati 90 euro, on line si trovano a qualche euro in meno penso), ma io almeno li ho spesi volentieri quei soldi, finalmente posso fare i live sentendo tutto bene (chiaramente oltre che per il click li uso anche come monitor tramite un mixerino) e rimanendo con le orecchie integre a fine concerto!

http://www.shure.com/PersonalAudio/Prod ... /index.htm

:wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il ven lug 21, 2006 11:21 pm

quindi ti sei trovato bene? ma isolano davvero cos? tanto dall'esterno? anche io ho le orecchie molto sensibili e cmq nn me le vorrei distruggere...alla fine delle prove ti senti le orecchie che "fischiano"?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il sab lug 22, 2006 10:52 am

Isolano molto, se li spingi bene in dentro nell'orecchio isolano anche il doppio dei tappi di cera, quindi alla fine delle prove le orecchie sono come nuove :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il lun lug 24, 2006 12:38 pm

Ciao! io ero interessato proprio ad un paio di auricolari isolanti del genere, ma volevo sapere una cosa: rispetto ai normali tappi gialli di gommapiuma (quelli che vendono in farmacia per intenderci) isolano di pi? o di meno?

grazie! :)
Afterhours
battipentole

Messaggioda Roger-It il lun lug 24, 2006 12:42 pm

io ho le Shure E3, e sono fantastiche, penso che anche le E2 siano molto simili !!
io uso i tappi gialli di gommapiuma, sono ottimi !! isolano di pi?, "tappando" l'orecchio !

per una ottima resa, bisogna "schiacciare" di brutto questi tappini, infilare gli auricolari nelle orecchie, e piano piano i tappini si espandono, tappando cos? l'orecchio
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun lug 24, 2006 1:37 pm

Io ho comprato gli E2, spaccano davvero tantissimo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar lug 25, 2006 11:33 pm

qual ? il prezzo + basso in rete degli E2? Ki li vende?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il mar lug 25, 2006 11:35 pm

raga ma isolano come i north sonic 2? se ? cos? li prendo a volo... :o
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar lug 25, 2006 11:43 pm

io no!!
Se isolano troppo non mi interessano...nn voglio sentire solo il click...voglio sentire il click e la batta!

Su eBay li ho trovati a una 60? circa link
per? non ho capito come fare a pagare visto che non ho Paypal!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer lug 26, 2006 7:26 pm

allora nella confezione degli e2 ci sono 3 tipi di "protesi" per l'orecchio: i gommini gialli (tipo i tappi di cera) che isolano parecchio, quelli di gomma trasparente che danno un isolamento leggermente inferiore di quelli gialli e quelli di gomma nera che isolano ancora un po' meno di quelli trasparenti.
L'isolamento aumenta man mano che si spinge l'auricolare nell'orecchio, quindi si va da un isolamento molto blando a uno quasi totale a seconda da che protesi si usa e da quanto lo si infila :)
Comunque la protesi nera dovrebbe isolare come i north sonic, gli altri tipi di pi? :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio lug 27, 2006 12:28 am

penso che per i live siano veramente ottimi... ma anche a prove... proteggi le orecchie e non hai problemi di star a spostar casse o alzare volumi per accontare tutti...

io penso che prover? i turbosound che costano 19? per? hehe... non saranno uguali ma il mio chitarrista ce li ha e mi dice che isolano bene e si sente bene...

le cuffie isolanti con sto caldo non riesco proprio ad usarle :oops: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio lug 27, 2006 2:41 am

blackash mi hai fatto venire la voglia di ste auricolari.... :( :suk :suk :lol: :mrgreen: :mrgreen:
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio lug 27, 2006 5:06 pm

per evitare problemi di rientri dei microfoni, con la band abbiamo optato per le cuffie: niente monitor !! :a:

io e il cantante usiamo le E3c, sono comodissime .. le protesi nere fanno veramente cagare, le migliori sono quelle gialle !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab lug 29, 2006 5:24 pm

A me le protesi trasparenti piccole sono quelle che vanno meglio :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 27, 2006 6:33 pm

porca zozza le devo comprare...sono indeciso tra E2 ed E3. E poi vedo sul sito che si chiamano E2c ed E3c ...cambia qualcosa?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer set 27, 2006 8:20 pm

no penso che parliamo delle stesse cose :D io ho le E3C, fantastiche :a:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 11:24 pm

ai possessori di questi auricolari:
allora.....ok...solitamente ho un monitor e non mi pongo il problema......le orecchie alla fine non mi fischiano piu' di tanto, e anche questo e' risolto.......
Il problema pero' ce l'ho alle volte quando registro.....il click non lo sento molto bene perche' disturbato dalla batteria......uso delle normalissime AKG141........ho sentito il demo sul sito shure che fa sentire la differenza di isolamento.......
La domanda e'....e' da ritenersi attendibile tale demo?
grazie
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 28, 2006 12:06 am

saresti cosi gentile da indicarmi dove posso sentire questo demo? anche se ci odiamo fammi sto favore :B

EDIT: ah no, l'ho trovato... :D

Allora mi dite se prendere E2 o E3?? La differenza di prezzo ? comparabile alla differenza di qualit?? :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 28, 2006 10:05 am

@Dave Grohl
non preoccuparti che non ti odio......abbiamo solo punti di vista abbastanza differenti......... :wink:
Ma probabilmente ora ci stiamo interessando allo stesso prodotto.....
souldrum

Messaggioda Roger-It il gio set 28, 2006 5:32 pm

personalmente non ho provato le E2C, ho le E3C, e ti dico che sono notevoli !
Il click si sente in modo perfetto, cos? come tutto il resto.
Una nota: uso gli inserti gialli (spugna o poliuretano..?) e aiutano a tappare meglio l'orecchio e danno una definizione migliore; gli altri inserti in gomma/silicone sono un p? meno efficaci, per quanto mi riguarda !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rebus il ven set 29, 2006 10:11 am

Espongo il mio problema.
Sto cercando dei monitor per suonare live con la batteria elettronica. In live mi succede spesso infatti di non sentirmi (la batteria elettronica ? silenziosa... sempre...), ho provato anche ad entrare nella centralina (ingresso mix in) con l'uscita delle cuffie del mixer (ho un ampli per cuffie) da dove entriamo tutti e usare le cuffie (akg non ricordo quale credo 141), ma non mi sono trovato granch? bene.
Potrei risolvere il problema con gli auricolari, anzich? con un personal monitor? Non so se ? chiaro e mi sono spiegato bene, ma vorrei sentire pi? forte il mio strumento di quello degli altri, ma sentire anche gli altri...

Se si suona tutti in cuffia, invece non ho questo problema, perch? con l'ampli per le cuffie abbiamo risolto egregiamente.

Poi faccio una domanda da ignorante totale... questi auricolari hanno il filo oppure si collegano in qualche modo in radiofrequenza?
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven set 29, 2006 11:15 am

ti rispondo velocemente all'ultima domanda: hanno il filo con la spina minijack.
Potresti fare come il mio cantante (che ha pure gli E3C), che ha comprato una centralina Shure per la radiofrequenza, un p? tipo quella che usano in TV (un apparecchio lo attacchi ai jeans con una morsetta, la centralina vera ? propria ? collegata al mixer)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven set 29, 2006 3:35 pm

praticamente sfrutti una frequenza VHF o UHF come il microfono senza fili, per? la usi come monitor
P.S.: ho preso gli E5 su e-bay.com a 350$ (prezzo in italia 800?! :o )
FANNO PAURAAAAAAAAAAAAAAA
gli unici auricolari al mondo con 1 tweeter e 1 subwoofer per auricolare!!!!
ora si che spacca! :wink:
cmq ho usato e ho ancora gli E2, sono davvero fantastici!

@roger:
quanto ha pagato il tuo cantante la centralina Shure? ha dentro sia trasmittente che ricevente? e funziona su UHF o VHF?
grazie! :D

EDIT:
questi son gli auricolari:
http://cgi.ebay.com/NEW-SHURE-E5-SOUND- ... dZViewItem
cmq 350 erano gli ? comprese tasse di dogana e spedizione assicurata :wink:
costano 365$ solo gli auricolari :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 1:00 pm

mike, apparte la qualit? sonora cambia anche il livello di isolamento??
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 30, 2006 1:09 pm

si! direi abbastanza notevolmente, poi ovviamente dipende anche dagli inserti che usi (io quelli trasparenti come sempre) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 2:33 pm

quindi gli E5 isolano di pi? degli E2?? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab set 30, 2006 2:42 pm

Ma Dave la pianti di farti tutte ste pippe mentali? :D

prenditi gli e2 che sono ottimi, credimi che io ci suono live con volumi molto rock sulla batteria e come click/spia sento benissimo in cuffia, poi sinceramente per me gi? spendere 80 euro per degli auricolari ? tanto, non parliamone di 350, andranno benissimo ma per quello che serve ad un comune mortale gli e2 bastano e avanzano!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 30, 2006 2:56 pm

confermo blackash! gli E2 vanno davvero da dio :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 8:21 pm

OK, CHIUDIAMO TUTTO, HO SCELTO GLI E2!!!! :B :B :B :B

blackash ti amo :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 01, 2006 12:25 am

scusate, ma sento pareri discordanti in giro.....magari non qui sul forum.......ma altra gente non mi ha confermato questo grosso isolamento di questi auricolari.......per lo meno gli ho chiesto un paragone con le akg141.......
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione