labatteria.it • Leggi argomento - Replica Joey Jordison

Replica Joey Jordison

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Darko-KUN il ven set 08, 2006 3:56 pm

Salve a tutti,
sono un batterista torinese e suono in un tributo agli Slipknot (i Subliminal Verses)... abbiamo alle spalle 3 concerti, di cui l'ultimo ne vado particolarmente fiero (gente che mi chiedeva le foto e ragazze che mi baciavano.. HIUM! Ecco il lato buono di un tributo! ^_^)
Comunque, da questa stagione, avremo parecchi concerti ed ho deciso di rivoluzionare il mio set... e di farlo quasi identico a quello di Joey Jordison.. se non erro lui usa una Pearl MMX Master Serie in Acero con finitura Diamond Burst...
all'inizio ero intenzionato a comprarla... ? un set di 3 tom (10', 12', 14') 2 timpani (16' e 18'), doppia cassa da 22', rullante Signature da 13' ed un rullante da marcia da 14'... ma vedendo il costo (oltre il 3500?) ci ho ripensato s?, data l'imminenza dei concerti e l'impossibilit? di lavorare (Cristen, ? gi? Settembre e devo ricominciare a studiare!!!!)... ed ho deciso di fare questo... la mia batteria, Pearl Export Series 3, espanderla con 3 tom, un timpano in pi? e di vernicirla di quel colore...
secondo voi, ? possibile trovare una vernice simile a quella finitura o devo rassegnarmi a qualcosa che ci vada molto vicina?
Per le meccaniche no problem... il mio amico fa il carrozziere ed ho gi? chieto la verniciatura speciale inossidabile bla bla bla nero opaco...
Attendo notizie e grazie per la pazienza! ^_^
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun set 11, 2006 5:01 pm

Il problema non ? trovare la Vernice ma un verniciatore in grado di riprodurla...

la finitura sparkle ? possibile riprodurla ma costa un parecchio pare...

secondo me tra traffici spese casini problemi ed adattamenti vari conviene comprarla nuova per avere un prodotto migliore spendendo poco pi?...

Cio? voglio dire magari compri i tom aggiuntivi che so dalla Amat dato che sei di Torino, ci compri i Superhoops della Pearl i blocchetti uguali i sostegni le pelli, devi verniciarli e devi verniciare i cerchi che non sono neri e assemblare il tutto...

magari spendi 1000 euro...hai sempre una Export che per buona che sia ? una Export...con dei pezzi aggiunti mezzi rafazzonati...

Secondo me aspetta una annetto...suona e risparmia suona e risparmia...e poi ti compri quella che veramente ? dei tuoi sogni punto...

adattare una batteria secondo me aggiungendo e riverniciando ? come farsi una pippa...pi? o meno il risultato ? simile ma ciulare ? tutta un'altra cosa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mikedream il lun set 11, 2006 6:05 pm

a questo punto comprati una pearl ELX,con quella finitura (non ? uguale, ? lo stesso colore, solo che non ? brillantinata) e meccaniche nere ed espandi quel set dando dentro la tua batteria...che ti costa molto meno....guarda su controtempo.com...dovrebbe costare 900 euro ed hai gi? dentro il rullante, oppure, visto che sei di torni, un nostro amico del forum Marcaccio, ha un negozio di strumenti musicali a torino...contattalo a info@percussionline.it lui ti fa dei buoni prezzi :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 11, 2006 10:35 pm

beh se c'? una serie inferiore con finitura simile od uguale neanche a parlarne di prendere quella...ma magari se chiedi te la finscono sparkle mi sa su richiesta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 11, 2006 10:39 pm

leano ha scritto:
adattare una batteria secondo me aggiungendo e riverniciando ? come farsi una pippa...pi? o meno il risultato ? simile ma ciulare ? tutta un'altra cosa...

:lol:
Signori e signori la finezza valbormidese :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar set 12, 2006 10:34 am

Marcolino ? un paragone per rendere l'idea di come la penso...cmq al finitura diamond burst ? spettacolosa... :P ...se poi si ha un illuminazione ad hoc ? semplicemente magnifica..

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 12, 2006 10:37 am

Sei sempre un grande leano, mi hai fatto pisciare addosso dal ridere, cmq penso anche che quella finitura con un illuminazione giusta sia qualcosa di splendido
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mar set 12, 2006 1:37 pm

Allora... ringrazio prima di tutti coloro che mi hanno risposto! ^_^
Allora... concordo sul fatto che la Diamond Burst ? una finitura a dir poco spettacolare. soprattutto on meccaniche nere...
Il problema che mi si pone ? soprattutto economico... dato che la grande spesa la far? da Merula e riuscir? a finanziare tutto (rack, piatti Ufip [finalmente apprezzo la qualit?], meccaniche, pedali ecc.. ecc...), sono indeciso se prendere la Pearl ELX o completare la mia attuale batteria e farla dipingere dal mio amico carrozziere (ho gi? chiesto informazioni... pensava di fare la sfumatura nera/grigia/nera direttamente sul fusto, poi laccare il tutto con una vernicie trasparente brillantina e cercare di avere in questo modo l'effetto... un risultato mediocre lo accetto, non pretendo il massimo, ma neanche una schifezza!!!)... Prima di tutto, come suona una ELX con buone pelli (Remo Pinstripe e Powerstroke3) rispetto ad una vecchia Export (non so voi, ma se ci metto parecchio olio i gomito posso riuscire a farla suonare...credo...)?
Secondo quesito, quanto verrebbe un set Doppia Cassa (22), Tom (10,12,14) e Timpani (16,18)?
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar set 12, 2006 2:27 pm

Adesso bene bene i prezzi non li so ma cmq non meno di 1500 euro pi? rack piatti e due Pearl Eliminator pi? piatti non penso starai a meno di 3000/3200 sebbene per quelle cifre Dario e Marcolino si lasciano andare con sconti un po' superiori...quando vai avvisami che vengo su pure io a vedere cotanta opulenza di acquisto...

Cmq voto per prendere il set ELX nuovo piuttosto che ravanare a destra e manca pezzi aggiuntivi e riverniciati...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Darko-KUN il mar set 12, 2006 6:52 pm

Ma guarda... secondo il mio preventivo:
Crash 16' Ufip Bionic
Crash 18' Ufip Bionic
Charleston 13' Ufip Bionic
Ride 20' Ufip Bionic
2 Rack Pearl + estenzione due braccia
1 Pedale Iron Cobra
Rullante Joey Jordison
Acquisto pelli Pinstripe e Powerstroke
Aste terminali e blocchetti vari
Ero all'incirca sui 2600?...
tenendo conto che la ELX verr? sui 1000?... credo che con 3600? dovrei cavarmela, no?
Comunque l'acquisto non sar? fatto in contanti, bens? rateizzato! ^_^
Eheh, se vuoi venire, ben venga, cos? aggiungo qualcosa al preventivo e te lo regalo... tanto ? in pi? o ? in meno, mi indebito per 2 anni! ^_^
Per?, mi informer? anche da Mr. Marco e Mirko, che conosco da parecchio tempo... magari, riesco a spendere qualcosina di meno... per?... :-D Il problema ? pur sempre quello!
Altra domanda... ? possibile trovare una qualche registrazione di una Peral ELX? O magari... un qualche confronto... magari di qualcuno che la sta usando in questo periodo!
GRAZIE!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar set 12, 2006 10:28 pm

...tanto Merula da casa mia sono 40 minuti di macchina quindi arrivo comodo...

1000 euro solo una Pearl ELX doppia cassa e cinque tom...?...cmq secondo me sei stato largo di manica coi 2600 per solo rack mezz'aste pedali e piatti e pelli...

A mio avviso con 3000 max 3200 te la cavi...

...15 anni fa abitavo pure io a Torino anzi ci son pure nato...abitavo Zona piazza Omero dove Corso Orbassano incrocia Via Paolo Gaidano...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Darko-KUN il gio set 14, 2006 3:10 pm

Ehehe!
Ma guarda... se dici che con 3200? me la cavo tutta... ci sto dentro alla grande! (Y)
Allora l'altro giorno ero vicino dove hai abitato un po' di tempo fa... ero l? per lavoro!!!
Ho appena contattato il "Marcaccio"... e mi ha dato la batosta... per i Kit di doppia cassa bisogna aspettare pi? di 5-6 mesi :oops: ... e di conseguenza, adesso... devo prendere la mia vecchia doppia cassa, 2 tom ed un timpano ed adattarla allo Stile Iowa degli Slipknot, ovvero Viola... se qualcuno avesse delle foto in cui si capisce bene la finitura, mi farebbe un enorme piacere... ed anche come faccio a trovare l'argomento giusto per fare tutto... non so come mai ma a me il search non funziona!!! :(
GRASSSSIE!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il gio set 14, 2006 4:20 pm

Mamma mia che sbattimento immane... ma se tra 1 anno decidi che gli Slipknot non ti piacciono pi??? Oppure si scioglie il gruppo? Pensaci bene, la spesa ? grossa, valuta bene i pro e i contro, lo dico nel tuo interesse!

ciao Dario!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio set 14, 2006 7:45 pm

Guarda, Jordison ha usato un sacco di batterie, per vari concerti o roba del genere, e cmq glassmoon666 ha ragione, pensa ai pro e ai contro, anche se cmq la batteria ti rimane :D :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 14, 2006 7:52 pm

...azzo,? vero...questi 2 ultimi post mi hanno fatto pensare...non dir? pi? la mia allora e dir?,ma se cambi genere/grupo/idolo batteristico eccetera?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio set 14, 2006 8:55 pm

E' un consiglio che do a una persona che conosco, visto che, a prescindere dal titolo del topic, ho visto tante di quelle persone infognate con i propri idoli (vedi i vari cloni di Portnoy) che si vendono i reni per emularli (gli idoli non i reni) e poi, quando la cover band va a puttane (spero non capiti a Darko ovviamente, ma non le decido io ste cose), o rivogliono i propri reni perch? si sono stufati di fare la dialisi, rivendono tutto e ci perdono fior di soldi. Poi se Darko ci ha pensato e ha deciso di farlo bene per lui, se non ci ha pensato abbastanza magari dopo il mio post ci pensa ancora su. Se pensa "guarda che cazzata che ha scritto" me lo dice e l? finisce, no problema.
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Darko-KUN il ven set 15, 2006 1:40 pm

Ciao ragazzi!
Grazie mille per questi accorgimenti... preannuncio che per me Joey Jordison non ? un idolo... diciamo che come personaggi e batterista non ? proprio malaccio (naturalmente ? impossibile paragonarlo a grandi come Buddy Rich, Derek Roddy, Dave Weckl o Mayer!)... diciamo che il mio tributo ? un tributo ad un gruppo che ha inzializzato la mia passione per la musica Metal o no... ? stato proprio il gruppo che mi ha portato man mano a grandi rivelazioni musicali (basta tenere conto che adesso ho oltre 250 cd audio mente prima ascoltavo sempre la stessa solita musica! :P )...
Di sicuro in futuro mi stancher? degli Slipknot... avete raginoe... ma ho scelto questo Drumset perch?: 1, mi piace, 2, mi fa comodo per i miei Subliminal Verses...
il giorno che i Subliminal Verses finiranno, la batteria la terr?, perch? solo a vederla mi viene voglia di portarla a letto! :-D
...solo una cosa... secondo voi, ? bello un viola scuro lucido o un viola con venature tenui nere?
Altra cosa... se passo delle verniche sulle meccaniche con un aerografo, la vernice tiene o rischia di staccarsi? :?
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda original_luporosso il ven set 15, 2006 6:54 pm

si stacca al volo :D
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven set 15, 2006 7:57 pm

ma scusami, se le cose stanno cos?, e non hai intenzione di cambiarla facci una spesa, magari al posto che comprare subito rack, batteria, piatti, rullo, pedali della madonna compra solo i fusti e i rack, pi? avanti i piatti e via discorrendo :wink:
secondo me ? la cosa migliore :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven set 15, 2006 8:11 pm

Concordo... Poi a sto punto se vogliamo fare i pignoli Jordison il suo rullante signature lo usa ben poco, mentre usa pi? spesso un Ultracast, che ? decisamente meglio ma costa 200 euro di pi?...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven set 15, 2006 8:20 pm

200 appena? a me pareva cos?:
rullo jordison signature: 250 euro
rullo ultracast: 600 euro :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven set 15, 2006 8:47 pm

Azz... io mi ricordavo 450... vabb? comunque c siamo capiti!
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven set 15, 2006 8:48 pm

sisi! ? cmq cos? la storia, per? vabb?, deve vedere luil, alla fine i soldi sono i suoi :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 15, 2006 9:29 pm

ragazzom ci vogliono pure i paiste bianchi :o

avete uno space? una qualche registrazione? sono troppo curioso :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven set 15, 2006 9:55 pm

Darko-KUN ha scritto:Ho appena contattato il "Marcaccio"... e mi ha dato la batosta... per i Kit di doppia cassa bisogna aspettare pi? di 5-6 mesi :oops: ...

Ah, ora ho capito... mi ha chiamato Gianluca ieri per chiedermi informazioni.

Come ho detto a lui, prendere una Export (o qualsiasi altra batteria "economica") con doppia cassa a mio modo di vedere non vale la spesa per mille ragioni.
Due su mille: tempi di attesa LUNGHISSIMI (nessun importatore ha in stock fusti sfusi su batterie di questo tipo) e costi ECCESSIVI (fai prima a prenderti due kit e a unirli, risparmiando tempo e soldi).
E in ogni caso ti costerebbe ben pi? dei 1.000 euro preventivati.

Con 3.000 euro riesci tranquillamente a prendere tutto quello che hai messo in lista, ma io ti metto in guardia da ogni ripensamento futuro!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 16, 2006 12:33 am

un piccolo appunto: un rullante da marcia immagino costi un bel p?. Francamente per suonare solo the blister exists mi pare una spesa superflua
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 16, 2006 9:07 am

si difatti, il marching puoi evitarlo visto i costi :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il sab set 16, 2006 1:47 pm

Ehehe.. allora, l'Ultracast non l'ho mai provato... ho avuto la possibilit? di fare qualche rullo su quello di JJ e mi ? piaciuto parecchio... il costo poi non ? elevato, mi pare un bel rullante... vabb?, non ne ho provati tantissimi, ma comunque, dopo un po' di anni, si capisce la qualit?! :lol:
Comunque, per la replica... vorrei cercare di attenermi il pi? possibile al set di Joey Jordison... per i piatti bianchi... sono carini ma non mi piacciono.. voglio far vedere che uso gli Ufip... Eheheh! :-D Eventualm,ente, con Photoshop c'? il fotoritocco e riesco a cavarmela!!!! :a:
Il mio caro Marco! :-D Il tuo Wuhan ? sempre tra le mie braccia... lo trovo stupendo! Grazie ancora! :-D
Dato che ci sei tu qui, ti chiedo allora una bella cosa... c'? un'altra serie della Pearl con finitura Diamond Burst con cui posso fare il set di Joey (dimenticavo... che dite, il tom da 8' lo mettiamo? Me l'ero dimenticato... anche se ora a pensarci bene devo comprare un altro microfono... azz...) sempre non andando su serie elevatissime che mi costino un'occhio della testa... :oops: ?
Gianluca... il mio piccolo maestro! :-D
Per i costi del Marching... non lo trovo davvero eccessivo... 120? se non sbaglio, vero Marco? (eventualmente ho un altro rullo in acciaio con sordina interne per fare il suono stoppato... tiro al massimo le pelli e uso quello... tanto da davanti non si vede! :-D) [anche se il marching lo usano pure in The Nameless se non erro... devo chiedere a Joey...]
Attendo tue news mio beniamino! :-D
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 20, 2006 2:41 am

the nameless dove?? non mi pare proprio ._.

cmq boh, il rullo joey dice di averlo usato nel live 9...se ti piace quel suono...io ce l'ho e mi piace, per? ? molto metal come suono, per fare altre cose proprio non mi piace.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mer set 20, 2006 12:50 pm

Nel riff dopo la seconda volta in cui c'? il Brisge melodico... ho qualche video, se vuoi posso passarteli... oppure basta vedere il video di The Nameless ufficiale (che a mio parere ha un montaggio strepitoso!)
Live 9.0... noto che ha un buon suono di doppia cassa (di sicuro triggerata)... il suono del rullante mi piace parecchio, ma non come lo suona (sono molto per i doppi colpi e per il rimshot, e Joey ne usa pochissimi, tranne nei pezzi semplici da fare [per esempio Surfacing nel pezzo che martella dopo il "Now get your fucking middle finger in the fuckin air!"]...)
Comunque, se accordato bene, a mio parere ? un buon rullante per fare Metal.. ma il problema ? che del Metal mi sono quasi stancato (Ehehe!)... ma non degli Slipknot! :mrgreen:
Credo che l'acquistrer? comunque, appena il Transilvania mi assicura il contratto... Ehehe! Senn? addio finanziamento! :P
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione