Beh insonorizzare ? sicuramente possibile, ma ovviamente avendo un condominio sopra deve essere una cosa ben fatta, senn? ci vuole poco per conoscere vicini infuriati e carabinieri. Io sto insonorizzando la mia cantina e, con il prezioso aiuto del buon Stemito, ho potuto imparare delle cose molto utili.
Vista la tua situazione direi che l'importante ?, a parte la fonoisolazione (fondamentale), evitare che le vibrazioni si propaghino verso l'alto. Sicuramente il fatto di avere dei tubi l? subito dietro i pannelli di legno non aiuta, perch? permetteranno alle vibrazioni (i bassi soprattutto) di propagarsi fino all'ultimo piano.
Ci? che ti posso consigliare ? di fare, per le pareti, un doppio strato di cartongesso sui muri, con interposto, nello spazio tra i 2 strati, un materiale altamente denso tipo lana di roccia (io penso di usare la sabbia, anche se difficoltoso dovrebbe funzionare bene, e poi cel'ho gratis...

). Per il pavimento penso basti rivestire il tutto di gomma e sopra moquette, per la zona batteria invece un palchetto rialzato di legno, poggiante su gomma, riempito al suo interno di sabbia. Per il soffitto o fai un controsoffitto (la cosa migliore) oppure ti ingegni in modo da avere una struttura simile a quella delle pareti.
E' difficile lo so, ma per fare una cosa decente bisogna farsi il culo quadro, non c'? altra soluzione. Se invece vi accontentate di soluzioni di ripiego, tipo i materassi, ben venga, se i vicini lo consentono...