labatteria.it • Leggi argomento - ROMA SI SVEGLIA DALL'OBLIO!! CI SIAMO! PAGINA 5!

ROMA SI SVEGLIA DALL'OBLIO!! CI SIAMO! PAGINA 5!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sslazio1900 il lun set 11, 2006 3:26 pm

Quindi diciamo che l'assortimento di piatti sara' "ridotto" ad un paio di marche... ma credo con una buona scelta fra le varie serie, giusto??

Avrai possibilita' di vendere, ad esempio i rullanti Tempo?? Cacchio cerco di provarne ma a roma sembrano non esistere :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ringorama 67 il lun set 11, 2006 4:15 pm

si, pensavo a 2 o 3 marche, con un assortimento completo per ci? che riguarda le serie. Il problema sar? quali scegliere:
adesso mi ? tornata la fissa per i Paiste, ma certamente Zildjian non pu? essere lasciata fuori; per Sabian pensavo ad una selezione, mentre per gli UFIP bisogna buttarsi in ginocchio e supplicarli (mentre li regalano o fanno endorsement a cani e porci...-scusa lo sfogo!).
Vorrei evitare piatti specifici per jazzisti (Bosphorus, Turkish, Pasha,..), un po' per i prezzi non molto concorrenziali, un po' perch? i jazzisti (dopo 3 anni da Cherubini) mi hanno quasi rotto i marroni e vorrei dedicarmi ad una clientela di area rock, hard, metal; quella bistrattata da quasi tutti i rivenditori.
Chiedo scusa agli eventuali jazzisti presenti nel forum: niente di personale nei loro confronti, ho tanti amici in quell'ambito, ma il "punto d'incontro" (e di vendita) sar? dedicato prettamente ai rockers (e affini).
Ditemi se ? una cazzata :oops: ..aspetto da voi, come gi? detto, proposte e suggerimenti (e qualche jazzman che mi mander? a cagare) :cry:
Credo che sar? possibile avere i Tempo, ho gi? qualche contatto, posso farti sapere.
Music, peace & love to all (and jazzmen as well!!!) :)
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda Marcaccio il lun set 11, 2006 6:28 pm

ringorama 67 ha scritto:mentre per gli UFIP bisogna buttarsi in ginocchio e supplicarli

Il problema non ? supplicarli per averli. Il problema ? avere delle condizioni di acquisto vantaggiose e dei prezzi in linea col mercato.

Poi, sul discorso endorser, non posso fare altro che sottoscrivere quanto hai detto tu.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun set 11, 2006 7:23 pm

Istambyl e turkish per jazzisti??? ma che hai sentito???
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il lun set 11, 2006 10:59 pm

Sei un grande!!

negozio per rockers, turkish, zildjian sabian e paiste... i Tempo...

Che dire, aspetto che apri sto paradiso di posto :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar set 12, 2006 12:02 am

Zildjian pefforza 8) .....Sabian lassa perde :x :mrgreen: .....valuterei invece Paiste o Ufip o Turkish :wink: (nn sono solo per jazzisti :o ...ci sono i rock beat / rock beat raw etc...e i moderate come "economici" sono i migliori in commercio :wink: )
......dai cos? :) :) DAI!!!!! :tru :tru
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ringorama 67 il mar set 12, 2006 7:34 am

x Travis L. Barker: Istanbul neanche li ho nominati, i Turkish ho avuto l'opportunit? di provarli a Napoli da Acustica, e non mi sono sembrati piatti propriamente rock...probabilmente l'assortimento non era completo...Grazie per l'informazione!!!
x SS Lazio 1900: grazie, ce la faremo per i primi di Gennaio, grossi intoppi non dovremmo averne.
x Spidy: grazie anche a te per i suggerimenti, andr? a sentirmi 'sti Turkish (e a vedere chi ? l' importatore).
Di Orange County, Spaun e Pork Pie cosa mi dite? All' ultima fiera a Rimini ho inutilmente tentato di convincere il mio ex datore di lavoro a dare almeno solo un'occhiata a queste batterie; a lui non ? fregato un tubo sostenendo che costavano troppo e, al rientro, ha comprato un tir di DW... :suk
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar set 12, 2006 8:19 am

ringorama 67 ha scritto:Di Orange County, Spaun e Pork Pie cosa mi dite? All' ultima fiera a Rimini ho inutilmente tentato di convincere il mio ex datore di lavoro a dare almeno solo un'occhiata a queste batterie; a lui non ? fregato un tubo sostenendo che costavano troppo e, al rientro, ha comprato un tir di DW... :suk

sinceramente io ti consiglierei di stare attento a queste marche: sono batterie certamente buone (molte di queste marche usano i fusti Keller), ma famose soprattutto per le loro finiture particolari, e per avere endorser famosi, cone Travis Barker e altra gente di quel giro...
ed ? per questi due motivi che tanta gente ne va matta e probabilmente non si farebbe tanti problemi a spendere qualche migliaio di uero per comprarsele...

per? secondo me il rapporto qualit?/prezzo non vale molto, calcolando che con 900 euro puoi comprarti una Yamaha Oak Custom, una delle batterie pi? belle che abbia mai sentito..

PS: se ti servono "consulenti", chiedi pure, mi fa piacere aiutarti! :wink:

ciao ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar set 12, 2006 11:00 am

Rob?, io mi fido: scegli ci? che vuoi. Per le marche ti consiglio:

- piatti sicuri:
1) Zildjian (tira pi? di un carro di buoi per le nuove leve :wink: )
2) Sabian sia perch? mi piace :D sia perch? pare una ca**ata ma prova a chiedere su 'sto forum quanti hanno comprato Sabian solo perch? li usa Portnoy :o :o :o Io sono stato uno di quelli :lol:

- in forse:
1) Paiste, per carit?, bellissimi piatti con una storia infinita dietro (da Bonzo a Paice giusto per nominarne due) ma soprattutto i Signature costano un occhio della testa. Dipende dallo standard di utenti a cui vuoi mirare: standard alto rischiatela con i Paista, standard basso non direi. E' sono una mia opinabilissima opinione.
2) gli Ufip per me in Italia sono stra sputtanati (lo dico non nessuna accezzione offensiava): li trovi da cani e porci e usati te li tirano quasi appresso.

Il punto ? che secondo me oltre alle marche dovresti puntare anche al tipo di piatto. Vuoi puntare su un ambito rock? Bene non farti tutti K custom dry complex sticavoli ride! So che ci arrivi pure da solo a fare questo ragionamento ma voglio comunque portarti altri esempi. Un po' di tempo fa cercavo un china sui 20" da sostituire al Wuhan. Vengo da Cherubini e ti chiedo consiglio. Mi porti nella stanza dei piatti e mi consigli un AA: ottima proposta ma poi girandomi attorno mi sono pure accorto che era l'unico china, o quasi, presente!!! :o :o :o 'azz, come fa Cherubini ad avere solo tre fottutissimi china (c'erano pure uno Z Custom ed un Class se non erro) oltre agli Wuhan. Uno per provarli che cavole deve fare? Deve andare fino all'Essemusic? Ne aveva di pi? Fratelli Bandiera ma nessuno sui 20". Uno che fa Rock minimo un china sui 18", 20" bene o male se lo prende nella sua vita, magari anche per sfizio. Io non conosco dalla parte del venditore il mondo del mercato e non so quanto mercato abbiano i china ma so che di Wuhan se ne vendono a iosa. L'altro giorno mi sono stupito di aver visto addirittura 6-7 china non Wuhan a Cherubini :o (due uguali per? :D ). Stesso discorso per gli Hi-hat forse un po' troppo spesso bistrattati dai venditori. Tornando al discorso "scelta piatti" e prendendo sempre come paragone Cherubini vorrei sottolineare il fatto che uno che suona rock e metal non trova piatti che possano fare al caso suo: tolti i Bionic, i 2002 (che sono tornati da poco in maniera consistente), e qualche sparuto Z Custom non vedo come uno riesca a suonare gli Slipknot (giusto per dirne uno) con degli AA thin 16" :o :o :o
Tutto 'sto lungo discorso a che fine? In poche parole oltre alle marche scegli pure un assortimento mirato all'utenza che scegli. In pi? se ci riesci cerca prezzi del nuovo pi? decenti rispetto a quelli di Cherubini per i piatti :x . Mo te lo posso dire: quegli AAX Stage hats che comprai da Cherubini a 325 ? nuovi li potevo trovare nuovi a 100 ? di meno a quello che vende quei Ludwig della foto.

Per quanto riguarda le batterie ti consiglierei per andare sul sicuro su Tama (anche gli lostesso discorso di Portnoy vale :D ) anche se so che non ti sta molta simpatica e Pearl. Vedi pure se riesci a strappare qualche accordo con Daila tipo quello che dovrebbe avere Controtempo con Drum Sound. Poi per il resto ammetto la mia pi? totale ignoranza quindi non ti posso consigliare oltre. Ti posso dire per? che la DW mi sta per? un po' sulle palluzze e si fa pure pagare un po' troppo e che di Vistalite Ludwig :P in un negozio rockettaro ce ne deve stare minimo una. Ti consiglierei pure di puntare magari su set monotommici e bitimpanici che fanno molto rocke se guardi pure su 'sto forum ce ne sono molti che impazzano per queste configurazioni. Per i rullanti ugualmente non ti d? consigli (oltre alla Ludwig) perch? non so dove andare a parare. Per? se riesci a prendere qualche Tempo non dovresti sbagliare :wink:

Hardware & co: Tama, Pearl, DW (ahim?), Dixon e Yamaha.

Basta, mi sono stufato di scrivere.
Paolo

PS per Ringorama: hai e-mail per i Ludwig :wink:
PPS: per Devil's drummer: che ne dici di cambiare il titolo del topic? Chiamiamolo "la riscossa di Roma by Ringorama" :D :D :D :D :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringorama 67 il mar set 12, 2006 3:47 pm

xTommyLee 85: grazie per la tua risposta; qualche dubbio lo ho anch'io, infatti sto cercando di lanciare una linea di batterie italiana molto aggressiva come misure e finiture, di livello sicuramente professionale,che non dovr? costare pi? di 2.500 ?. Vedremo...
Sono d'accordo con te sulla Oak Custom, per? che palle 'ste solite misure 22,10,12,14!!! :x
Carissimo Friglia, sei un terremoto di suggerimenti!!!
OK su tutto, ma qualche precisazione:
vorrei rivolgermi ad un target medio alto, sicuramente esigente in fatto di gusti, e di ambito rock (? una preferenza,non un obbligo...).
OK per Tama, che non mi ? antipatica (chiedere a Fernanda Altavilla, rappresentante Mogar, quante Tama ho venduto da Cherubini nonostante l'ostracismo di Augusto e di Alberto...) e per Daila, ma avrei in mente qualcosa di esclusivo...
Ottima idea i set monotom\bitimpano, e direi anche doppia cassa...
Grazie a tutti!!!
Mi siete di aiuto, sinceramente!!!!
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda John Friglia il mar set 12, 2006 4:19 pm

ringorama 67 ha scritto:Carissimo Friglia, sei un terremoto di suggerimenti!!!

Uah, ah, ah!!!!! :D :D :D
Questa frase va dritta dritta nella mia firma!!! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringorama 67 il mar set 12, 2006 4:28 pm

...? il minimo!!!
Sono nel laboratorio di Daila a preparare un po' di sorprese per i miei amici rockers, e la mia risposta al tuo "terremoto " voleva essere pi? completa ed articolata, ma avremo modo di approfondire tutti gli input che ricever? da voi!
grazie per la mail dei Ludwig!
...il rincoglionito ringorama (ex ringo) 67 si rituffa tra trucioli e vernici... :tru
...mentre la moglie lo aspetta in studio... :evil:
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda John Friglia il mar set 12, 2006 4:29 pm

ringorama 67 ha scritto:grazie per la mail dei Ludwig!

Di niente! Fammi sapere se concludi qualcosa con Giuliano!!! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mar set 12, 2006 5:13 pm

Roberto, io invece consiglierei di trattare paiste al 100%! qui a roma chi ne ha ne ha pochi e per sentire un piatto un p? "particolare" (tipo un wild crash, che ho ordinato "alla cieca" basandomi sui sample paiste) deve andare a montebelluna :!: Concordo con john sulla vistalite: tutti a dire "figata l'acrilico" ma per provarne una bisogna vendere l'anima al diavolo! Inoltre, se posso permettermi, ti suggerirei di avere una buona esposizione di pedali, in quanto qui a roma per provarli bisogna andare solo in un certo negozio di cui non faccio il nome ma di cui racconto un aneddoto: Una volta vado nel negozio sopra citato per provare dei doppi pedali, in quanto volevo iniziare ad usarli. Chiedo di provare il cobra e il commesso si sturba, roba tipo "come lo vuoi provare :o ?!?!". Alla fine si convince e monta il cobra sul pad. Poi faccio "scusi, potrei provare lo yamaha a trazione diretta?" e lui "ma che lo provi a fa? tanto per come stai messo ora non capisci una mazza ( testualmente) di doppi pedali, uno vale l'altro no?")

Mi raccomando rob?, fai un buon lavoro, noi romani siamo tutti con te :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar set 12, 2006 5:25 pm

Devil's Drummer ha scritto:Mi raccomando rob?, fai un buon lavoro, noi romani siamo tutti con te :wink:

Sottolineo e condivido questa frase.

Bhe a leggere i tuoi ultimi post mi cala sempre di piu' la bavetta dalla bocca.

Chissa' che sia la volta buona che a Roma nasce un negozio come si deve per noi poveri batteristi romani.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ringorama 67 il mer set 13, 2006 7:35 am

Carissimi Devil's drummer e SS Lazio, vi ringrazio per l'incoraggiamento e i preziosi consigli, e spero di conoscervi di persona.
Spero di riuscire a fare un bel lavoro con i miei 2 amici, per ora le difficolt? riguardano la licenza di vendita e la scelta del tipo di societ?; sono faccende che vanno ponderate con attenzione, e le ore di sonno perse continuano ad accumularsi...
Io ADORO i Paiste, ed uso i 2oo2 ed i Giant Beat, quindi non mancheranno; riguardo alle vistalite, ne ho avuta una
(Ludwig Amber, 24,14,timp 16 e 18) che era pazzesca, e le nuove sono fatte anche meglio; vorrei trovare le Fibes..
Sono d'accordo sul discorso dei pedali, e riguardo al comportamento del commesso mi sono gi? espresso qualche topic
addietro...mi sono sempre chiesto come facciano i datori di lavoro a tenersi certi personaggi...
un abbraccio a tutti!!!
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mer set 13, 2006 9:00 am

ringorama 67 ha scritto:Sono d'accordo con te sulla Oak Custom, per? che palle 'ste solite misure 22,10,12,14!!! :x

beh, ma guarda che se vuoi la fanno anche in versione rockettara, 24-12-16-18!!
pensa che figata, e che effetto farebbe vederla in mostra ad uno che entra in negozio... :wink:

comunque anch'io ti consiglio di investire tanto anche su marchi come Tempo, Wuhan, Turkish....sono prodotti di ottima qualit?, ma ad un prezzo vantaggioso...
e visto che le "nuove leve" hanno tanta voglia di fare acquisti, ma hanno pochi soldi, credo che questi strumenti potrebbero proprio fare al caso tuo...

ah, per le pelli ti consiglio di tenere sempre le solite Remo (per i nostalgici), ma casomai se ordini le Attack (che non costano niente e sono veramente ottime, e te lo dico io che le uso...), allora potresti accaparrarti una buona fetta di clienti...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer set 13, 2006 10:25 am

ringorama 67 ha scritto:per ora le difficolt? riguardano la licenza di vendita e la scelta del tipo di societ?; sono faccende che vanno ponderate con attenzione, e le ore di sonno perse continuano ad accumularsi...

Giro a te lo stesso saggio consiglio che hanno dato a me: la societ? ideale ha un numero di soci dispari e minore di tre.

Quindi, tira le somme! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer set 13, 2006 10:33 am

ringorama 67 ha scritto:Vorrei evitare piatti specifici per jazzisti (Bosphorus, Turkish, Pasha,..), un po' per i prezzi non molto concorrenziali, un po' perch? i jazzisti (dopo 3 anni da Cherubini) mi hanno quasi rotto i marroni e vorrei dedicarmi ad una clientela di area rock, hard, metal; quella bistrattata da quasi tutti i rivenditori.
Chiedo scusa agli eventuali jazzisti presenti nel forum: niente di personale nei loro confronti, ho tanti amici in quell'ambito, ma il "punto d'incontro" (e di vendita) sar? dedicato prettamente ai rockers (e affini).
Ditemi se ? una cazzata :oops: ..aspetto da voi, come gi? detto, proposte e suggerimenti (e qualche jazzman che mi mander? a cagare) :cry:

Io faccio rock, anche spinto, e uso bosphorus :o
secondo me evitare determinate marche che sono ottime e costano il giusto e puntare sulle blasonate solo xk? hanno il nome ? uno sbaglio madornale... :oops:
Gabryel

Messaggioda John Friglia il mer set 13, 2006 11:27 am

Marcaccio ha scritto:Giro a te lo stesso saggio consiglio che hanno dato a me: la societ? ideale ha un numero di soci dispari e minore di tre.

Quindi, tira le somme! :-)

LOL :lol: :lol: :lol:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mer set 13, 2006 12:01 pm

ringorama 67 ha scritto:xTommyLee 85: grazie per la tua risposta; qualche dubbio lo ho anch'io, infatti sto cercando di lanciare una linea di batterie italiana molto aggressiva come misure e finiture, di livello sicuramente professionale,che non dovr? costare pi? di 2.500 ?. Vedremo...
Sono d'accordo con te sulla Oak Custom, per? che palle 'ste solite misure 22,10,12,14!!! :x
Carissimo Friglia, sei un terremoto di suggerimenti!!!
OK su tutto, ma qualche precisazione:
vorrei rivolgermi ad un target medio alto, sicuramente esigente in fatto di gusti, e di ambito rock (? una preferenza,non un obbligo...).
OK per Tama, che non mi ? antipatica (chiedere a Fernanda Altavilla, rappresentante Mogar, quante Tama ho venduto da Cherubini nonostante l'ostracismo di Augusto e di Alberto...) e per Daila, ma avrei in mente qualcosa di esclusivo...
Ottima idea i set monotom\bitimpano, e direi anche doppia cassa...
Grazie a tutti!!!
Mi siete di aiuto, sinceramente!!!!

ti quoto all'ennesima potenza, condivido il tuo discorso.
D'accordo con i set 22-10-12-14, si pu? suonare qualsiasi genere, in particolare fusion, per? che non diventino un'esclusiva!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer set 13, 2006 12:10 pm

Io eviterei Paiste pst3/5/101 Zildjian zbt sabian solar...insomma quelle cagate l? :x ...per piatti economici pe le leve prendi piatti che SUONANO...come i Stagg i Turkish Moderate i Wuhan etc....e nn fate discriminazioni sui bitommici come me!!! :o :D ....ok i set monotommici perk? sono ROCK ma x esempio io sono fuori le regole 8) :D .....ok per i marki di sbatta (Pearl, Tama, Yamaha) ma nn svaluterei anke Drumsound cmq :) .....

sslazio1900 ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:Mi raccomando rob?, fai un buon lavoro, noi romani siamo tutti con te :wink:

Chissa' che sia la volta buona che a Roma nasce un negozio come si deve per noi poveri batteristi romani.

....nn posso che quotare :wink: :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mer set 13, 2006 12:21 pm

IO NEL MIO NEGOZIO PER ROCK - METAL E AFFINI METTEREI ASSOLUTAMENTE SABIAN (IL METAL E' SABIAN :tru :tru OLTRE AL ROCK) E ZILDJIAN .... POI QUALCOSINA UFIP

PORKPIE ORANGE COUNTY LI LASCIEREI STARE!!! :tru :tru
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer set 13, 2006 1:20 pm

NOOOOOOOOOOOOO!!!!troppo tardi!!questo roberto proprio sembra proprio una brava persona e un gran professionista!!!proprio ora che vengo a roma x l'universit? e posso fare un salto da cherubini!!!vabb? spero che ci sar? un'altro bravo professionista a prendere il tuo posto!!!

spidy qualche orno andiamo insiemea provare un p? di tutto!!!!possiamo andare anche in + persone,cos? magari ci conosciamo pure!!!! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer set 13, 2006 2:09 pm

Spidy ha scritto:Io eviterei Paiste pst3/5/101 Zildjian zbt sabian solar...insomma quelle cagate l? :x ...per piatti economici pe le leve prendi piatti che SUONANO...come i Stagg i Turkish Moderate i Wuhan etc....e nn fate discriminazioni sui bitommici come me!!! :o :D ....ok i set monotommici perk? sono ROCK ma x esempio io sono fuori le regole 8) :D .....

Ti quoto per quanto riguarda i pst3 & co. Per quanto riguarda i set monotommici la mia era solo un'osservazione visto il successo che hanno i set monotom. Questi set mi affascinano molto ma sappi che chi scrive ? un bitommico (tra un po' tritommico :o ) e non ? assolutamente un must rock=monotom. Qui non si fanno discriminazioni: uno pu? rocckeggiare con quello che vuole dietro la sacra egida degli AC/DC e dei loro inni :tru
Per? prima o poi una Vistalite o qualcosa di simile me la dovr? fare perch? mi fanno sbavare non poco :P :P :P (anche se come set principale avr? un tre tom + 2 timpani :wink: )
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mer set 13, 2006 3:45 pm

ringorama 67 ha scritto:Carissimi Devil's drummer e SS Lazio, vi ringrazio per l'incoraggiamento e i preziosi consigli, e spero di conoscervi di persona.

Su questo ci puoi giurare, appena apri verro' assolutamente a farti qualche visitina.

Riprenderei il discorso dei precedenti post. Evita le serie economiche con bassa qualita'. E punta sui piatti che si trovano poco ma che anno ottimi rapporti qualita' prezzo. Tipo appunto Turkish, wuhan e stagg. E poi Sabian non puo' mancare. :D

Ultima cosa: tutta la nostra speranza (almeno mia e di Paolo) di provare dei Tempo a Roma e' ora su di te... quindi non deluderci. :D
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ringorama 67 il mer set 13, 2006 4:37 pm

Ehi, ragazzi, quante idee avete sfornato!!! Grazie a tutti!!!! :)
x TommyLee: ottima idea le Attack, che dici delle Aquarian?
xGabryel: non avrei intenzione di puntare solo sui marchi blasonati, ma solo su alcune linee selezionate.
Nel periodo in cui ho lavorato da...basta, mi sono stufato di nominarlo..., ho proposto con grande soddisfazione i marchi Wuhan e Stagg. Su Bosphorus devo dire che il nuovo importatore, Suzuki Italia, non ha prezzi proprio popolari; precedentemente venivano acquistati da un'importazione parallela e venduti aprezzi inferiori agli UFIP Class, ora non ? pi? possibile. Ho un set di Bosphorus Gold, vanno benissimo e li uso in un contesto prog-rock.
x Marcaccio: lo so, infatti le differenze di opinione e strategie si fanno sentire...e non abbiamo ancora cominciato!
xSpidy:d'accordo conte sui piatti, ma non su Drum Sound-piuttosto Le Soprano!
x Bouncingsouls: grazie per i suggerimenti, ho le stesse perplessit? su OCDP e Pork Pie.
Ciao, Jejecb!! Grazie per la considerazione, troverai comunque persone preparate, stai tranquillo!!
x il tellurico Friglia: con Daila sto preparando set micidiali..aspetta e vedrai!! Non ho idee preconcette sul n. di tom: passo da 1 ad un set di 8 concert tom...uno sturbo!!
x SS Lazio: grazie ancora!!! :wink: ti aspetto!!!
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 13, 2006 4:51 pm

Roberto, appena apri mi fiondo nel negozio :) Sono curiosissimo di vedere cosa verr? fuori!!!

EDIT: mi ? venuto pensato: perch? non tratti anche meinl? Sono ottimi piatti per il rock/metal, ma sono bistrattati perch? poco noti e, soprattutto, difficili da reperire e provare
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 13, 2006 5:23 pm

ringorama 67 ha scritto:x TommyLee: ottima idea le Attack, che dici delle Aquarian?

mai provate, a dire il vero...
per? non credo costino tanto poco, mentre le Attack hanno un prezzo veramente favorevole!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ringorama 67 il mer set 13, 2006 5:47 pm

Caro Devil's Drummer, hai colto nel segno con Meinl! In pi? il rappresentante
? un mio caro amico e tratta anche Premier!!
Ragazzi, mi state facendo venire voglia di imbarcarmi in questa avventura da solo (mi sa che hai ragione,Marcaccio!).
L'ultima riunione tra soci ha evidenziato divergenze di vedute: io vorrei un negozio "fisico", dove incontrarvi, scambiare 4 chiacchiere e farvi provare quello che ho trovato o fatto arrivare, mentre gli altri 2 propendono per un negozio esclusivamente "on line".
Voi che dite? Io resto della mia idea, a costo di realizzarla da solo (anzi, non sono solo, ci siete anche voi...): mi piace parlare con voi tramite il forum, ma un punto d'incontro attrezzato con un assortimento minimo mi sembra necessario...molto usato e vintage...compravendita e permute...batterie montate pronte per essere provate, un mini palco allestito con ampli, impianto voci, per una prova realistica...poi la batteria particolare, quel tal piatto, un rullante strano si possono sempre far arrivare, del resto in 25 anni non ho mai visto un negozio specializzato in percussioni avere tuttotuttotutto (Mokke's a Firenze e a Mestre, Stix a Perugia, Maxi Drum in prov. di Padova, Traffico Ritmico nella mia adorata Cagliari, Percussion Village a Milano...).
L'importante ? partire, fare tesoro del vostro aiuto e crescere piano piano.
L'ntenzione e l'entusiasmo non mancano!
Vi porgo ancora il quesito: on line o "fisico"?
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto