labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!


RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rava il gio set 07, 2006 11:55 am

Spidy ha scritto:marc? sti blocchetti "doppi" vanno bene anke per rulli profondi 6"???


ti riferisci a qualli rotondi appena postati?
Avatar utente
rava
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: gio dic 08, 2005 4:47 pm
Località: venezia
facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Spidy il gio set 07, 2006 12:12 pm

quelli che ha disponibili lui...nn s?.....
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda lollo il gio set 07, 2006 2:06 pm

se gli metti i tiranti lunghi ecc possono andar bene anche per un timpano! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda aldo21gi il gio set 07, 2006 2:47 pm

ragazzi scusate se mi intrometto.ho comprato un fusto 14x 6 da martinazzi.avevo pensato a questa tendicordiera:
http://www.tamadrum.co.jp/world/parts/d ... _butt.html

il modello ? il terzo(MCS50A)
voi che ne pensate???ciao,grazie!!!! :)
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 3:11 pm

io, dovessi mai decidere di farmi un rullo "fai da te", metterei su questa macchinetta:
http://www.drumart.it/tendicordiera.htm.
hai il suo prezzo.....ma per un rullo n potrebbe anche valer la pena.....
souldrum
 

Messaggioda aldo21gi il gio set 07, 2006 3:18 pm

purtroppo costa troppo ,anche se non dubito della sua qualit?!!!cmq questa mi ? stata consigliata da loveri a 35?.? cmq una delle migliori tendicordiere tama e lui mi ha consigliato di prendere questa perch? ha detto che ? davvero ottima!!!ha anche un meccanismo particolare quando si stacca la cordiera(guardate foto).penso che prender? questa per? vorrei prima vostri consigli su come trovate questa tendicordiera magari aiutantovi anche con la foto.ciao,grazie!!! :)
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda Spidy il gio set 07, 2006 3:48 pm

Aldo dato che ank'io voglio prendere un fusto da 6" mi dici "quello che farai" con le meccaniche etc?? deve ancora arrivarti il fusto? i blocchetti gi? li hai presi? Prendi queli di Marcaccio?? Loveri ha solo quella di tendicordiera disponibile???...vabb?...semmai mandami un mp cos? ne parliamo grazie :wink:
Ultima modifica di Spidy il gio set 07, 2006 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda souldrum il gio set 07, 2006 3:49 pm

costera' anche troppo...non lo metto in dubbio......ma probabilmente non hai mai avuto occasione di provare un rullante DrumArt, e quindi di analizzare la macchinetta della cordiera...........ebbene......mai vista in nessun rullante, Gretsch, Ludwig, DW, N&C, una cordiera di tale recisione e robustezza.......se ti cade per terra si frantuma il pavimento....
Mi spiace.....anzi ne sono orgoglioso......ma stavolta tutto il mondo puo' solo :suk re a veder 'ste macchinette! :wink:
souldrum
 

Messaggioda aldo21gi il gio set 07, 2006 6:41 pm

hai ragione ma quella macchinetta costa troppo per le mie tasche!!! :( :( :( :arrow: :cry: :cry: :cry: :cry: :oops: :o
va b? mi accontenter? della tama che cmq ? un'ottima tendicordiera!!!! :P :P :P :P
ciao,grazie!!!!! :)
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda Spidy il gio set 07, 2006 7:39 pm

lollo ha scritto:se gli metti i tiranti lunghi ecc possono andar bene anche per un timpano! :wink:


e dove li prendo i tiranti luinghi l?? :o nn sono inclusi nei bloccheti ovviamente no? :oops:
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda martinazzi il ven set 08, 2006 8:57 am

Hola , tutto bene ??? OK |!!!
se c'? qualcuno di brescia o limitrofo , pu? andare da Cavalli a castrezzato e provare la mia batteria RotodruM ? nella cabina dei piatti pronta l'uso .. e alle critiche ....
Per i fusti spero di riuscire ad evadere i primi ordini la prossima settimana ...
Io sono qui per qualsiasi quesito ....
Mille Rulli a tutti Voi
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda aldo21gi il ven set 08, 2006 9:29 am

MARTINAZZI TI HO MANDATO UN MP!!!!ciao,grazie!!!! :)
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

Messaggioda capocchione il ven set 08, 2006 10:32 am

Baeh..... volevo sapere solo a che punto siamo... :-P sono troppo impaziente.... :-P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
Avatar utente
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1553
Iscritto il: mar lug 11, 2006 4:12 pm
Località: Cardito (NA)

Messaggioda giovadrums il ven set 08, 2006 2:09 pm

martinazzi, hai mail con la conferma per l'ordine
Avatar utente
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:17 pm
Località: Vicenza

Messaggioda martinazzi il ven set 08, 2006 4:20 pm

Hola , gli ordini stanno andando avanti ... abbiate un p? di pazienza mi st? rodando per fare tutto questo mecello che mi sono inventato .... ogni tanto mi vengono queste idee malsane .,,ma positive .... dai prestro rullerete sull'acrilico ...e poi voglio le impressioni ,...ma non di settembre(PFM ) ...quelle del rullo ,.,, ciao a buona domenica a tutti
Ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda giovadrums il sab set 09, 2006 7:17 am

ti senti pi? carico?! ricarica eseguita! :D :wink:
Avatar utente
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:17 pm
Località: Vicenza

Messaggioda leano il sab set 09, 2006 7:24 am

Se prendete le aste filettate eci saldate un bulloncino in testa potete pure metterli sulla cassa i blocchetti doppi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zonder il sab set 09, 2006 8:26 am

spiega meglio... 8)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda lollo il sab set 09, 2006 1:06 pm

...un blocchetto a met? della cassa e due tiranti belli lunghi : uno da una parte e uno dall'altra...
bell'idea leano...in pratica ti assembli i tiranti e risparmi i blocchetti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda rava il sab set 09, 2006 1:58 pm

ke brutto! :o :o :o :o :o :x
Avatar utente
rava
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: gio dic 08, 2005 4:47 pm
Località: venezia
facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda souldrum il sab set 09, 2006 2:06 pm

l'idea del blocchetto unico non e' male, nell'ottica di forare il fusto il meno possibile.
Pero' puo' sorgere un dubbio......non avendo mai fatto dei conti, non essendo ingegnere, e anche non avendo idea se la cosa puo' essere un rischio reale, dico che occorrerebbe valutare le sollecitazioni che i tiranti esercitano sul blocchetto.......sulla base di cio' potrebbe (un ing. mi fermi subito se dico cazzate) succedere che la scordatura di una pelle, normalmente la battente, avrebbe ripercussioni anche sulla tensione della risonante.......quindi sarebbe da trovare sicuramente la soluzione piu' pratica per la quantita' di fori, ma mantenere il piu' indipendente possibile la gestione dell'accordatura delle 2 pelli.........

ovviamente la cosa esteticamente puo' piacere o meno....ma questo e' un altro discorso....
souldrum
 

Messaggioda rava il sab set 09, 2006 3:48 pm

e poi nn ? rischioso per le botte?! su magari un 16x16 hai 20 cm di tirantte scoperto... prende una brutta botta e ciao ciao... sec me ? meglio nn farlo! :ros :oops:
Avatar utente
rava
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: gio dic 08, 2005 4:47 pm
Località: venezia
facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Bonzo7 il sab set 09, 2006 4:28 pm

La soluzione che ha indicato leano ossia tiranti molto lunghi e mono blocchetto veniva usata anche dalla ludwig per non so quale modello.
Cmq eccovi una foto questo ? un tom ma facevano anche casse cos?

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... otohosting

Esteticamente a mio parere non mi piace tantissimo anche se ? una ludwig :P oppure se li trovate potete usare i tiranti tipo yamaha RC 9000 risparmiate sui blocchetti.
Avatar utente
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 704
Iscritto il: dom ago 21, 2005 12:45 pm
Località: Bari

Messaggioda flip il sab set 09, 2006 4:39 pm

che oscenit?! :o :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda giovadrums il dom set 10, 2006 12:28 pm

gi? un p? bruttino.. :x
ma si trovano in giro tube lugs singoli con doppio foro per fissarsi al fusto? perch? io vorrei metterli su tomtimpanocassa per? i a foro singolo ho paura che si crepi l'acrilico.. :cry:
Avatar utente
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:17 pm
Località: Vicenza

Messaggioda DrumOfThougt il dom set 10, 2006 1:31 pm

Sono stato proprio ieri da cavalli e ho provato la rotodrum del buon martinazzi :wink:
Che dire, il suono ? molto particolare, e unico nel suo genere perch? praticamente tutti i fusti non hanno cassa armonica :mrgreen:

Bisognerebbe vedere il prezzo se ? conveniente o meno...e poi tenete conto che state parlando con uno che non va molto d'accordo con l'acrilico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque i miei complimenti martinazzi stai creando una cosa molto originale...se posso permettermi ho trovato la cassa della batteria in prova da Cavalli un p? spenta..
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
Avatar utente
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 547
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:35 am
Località: prov. di Brescia

Messaggioda capocchione il dom set 10, 2006 6:33 pm

VOLGIO IL MIO RULLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :( :( :(

Lo so che devo aspettare ma non ce la faccio pi? sono troppo impaziente..... :tru :tru :tru
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
Avatar utente
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1553
Iscritto il: mar lug 11, 2006 4:12 pm
Località: Cardito (NA)

Messaggioda martinazzi il lun set 11, 2006 8:41 am

Hola batteriologhi .... questa fine settimana , dovrei riuscire a spedire i primi ordini ... mi ? pure arrivato il colore AMBRA , che avete ordinato... tutto bene ... nel momento che spedisco i fusti vi faccio l'email con il numero di rifermento del pacco .... per chi ha ordinato il kitdrum ci sentiamo ( mandatemi il numero del cell per cortesia ) cos? prendiamo accordi sulla spedione ...... chi fosse in ritardo nell'ordinare il suo fusto , ? ancora in tempo per averlo velocemente ...i forni sono accesi ......
Mille rulli a tutti Voi
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda martinazzi il lun set 11, 2006 8:47 am

DrumOfThougt ha scritto:Sono stato proprio ieri da cavalli e ho provato la rotodrum del buon martinazzi :wink:
Che dire, il suono ? molto particolare, e unico nel suo genere perch? praticamente tutti i fusti non hanno cassa armonica :mrgreen:

Bisognerebbe vedere il prezzo se ? conveniente o meno...e poi tenete conto che state parlando con uno che non va molto d'accordo con l'acrilico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque i miei complimenti martinazzi stai creando una cosa molto originale...se posso permettermi ho trovato la cassa della batteria in prova da Cavalli un p? spenta..


Ciao Grazie per il post della RotodruM .. riguardo la cassa come hai visto ? possibile accorciarla o allungarla , quindi il suono che ti poteva piacere era l? ,,, ma capisco anche che non potevi smacchinarla.. per il volume ? incrementala .. il meglio secondo me lo d? dando una bella botta ... per il resto o letto che ti ? piaciuta .. grazie .
Sai inventare una cosa nuova dopo 100 anni che le fanno tutte uguali ? davvero difficile ...
Per i prezzi ... st? facendo un listino pure di quella ..e anche un sito internet ...penso che avr? un prezzo medio , poi vi dir? tutto ...
Ciao
Riccardo
PS st? facendo pure il rullo ...sempre strano naturalmente ma suoner? da urlo ...... ahhhhhhhhhhhh sentito ?
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda aldo21gi il lun set 11, 2006 8:51 am

finalmente non vedo l'ora che il fusto arrivi a casa!!!! :tru :tru :tru :tru
Avatar utente
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 732
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:05 am
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti