stamattina ho iniziato a fare il rullo, mi sono munito del mio caro phon a ioni (ebbene si', con 37 cm di capelli devo fare il ghei, e mi devo curare i capelli come fanno le donnicciole XD ) messo alla massima velocit? ho sciolto in una decina di minuti la colla(per fortuna mamma tamburo ha messo solo due striscette di colla), quindi ho tolto il tutto cercando di far rimanere quanto meno colla possibile, e ci sono riuscito, una veloce passata di carta vetrata grossa media e fine per togliere i residui, un'allegra spennellata di olio paglierino, e adesso mio zio (falegname, che si curerr? anche del riallineare per bene i bordi del rullo, che sono tagliati veramente una chiavica dalla parte battente, e questo mi sa che spiega il perch? degli armonici strasballati e dell'accordatura strana.)ha steso il primo strato di flatting (il negoziante mi ha consigliato quello per le barche, 1kg 8 euri), domattina se non basta passer? il secondo.
ora sono indeciso se iniziare gi? o meno gli altri pezzi per?.
vi posto una foto del rullante prima dello squartamento del pvc, e un dopo del fusto grezzo (e cazz, c'? da dire che l'agathis ? proprio bello O_o )
e questo ? il fusto dopo lo smembramento del pvc merdaccioso
il progetto prevede di lucidare per bene anche le meccaniche, e di far fare in tipografia delle targhette da applicare sui tamburi, con la scritta Tamburo T5 Davide Cerullo Signature o qualcosa del genere, avanti coi consigli
provveder? ad aggiornare ogni tanto.
auguratemi buona fortuna

, e aggiornaci continuamente con gli sviluppi del caso, meno male che c'? gente cha ha voglia di sbattersi per migliorare la propria batteria.