zonder ha scritto:martinazzi ha scritto:Ciao a tutti , vedo che siete andati avanti con i vostri ragionamenti , questo ? molto positivo.... allora sfatiamo il mito degli spessori ..... la Ludwig vistalite , che insegna , ha la cassa di 06 mm e i tom di 04 mm quindi io mi attesterei su codeste misure senza inventarmi nulla , se poi volete variare gli spessori non esiste problema a listino dei
Come infatto sospettavo, spessori differenti per pezzi differenti e come dicevo io per i tom lo spessore ? 4mm mentre per la cassa ? 6.
Ora vorrei sapere se i rullanti vistalite supraphonic o supersensitive usano sempre 4 mm come spessore per il fusto oppure se usano il 6mm.
Tu Riccardo sai dirci qualcosa?
La lastra di acrilico, dovete sapere , viene spalmata su uno stampo orizontale e fatta asciugare , quindi lo spessore non ? mai perfetto , quindi quando ho avuto l'opportunit? di misurare lo spessore della vistalite ho notato con stupore che c'erano delle belle variazioni ,,, e parlo di 30anni f? e di fabbricazione di 30anni addietro ... oggi le lastre sono pi? normalizzate , ma hanno sempre una piccola variazione di spessore ..... ma questo non implica nessun problema di suono , perch? la pelle tocca sul borso che ? regolare , ocio raga che parlo di centesimi .... non fatene un problema , ok!!!
questo era per entrare in tecnicismi ... le misure che io consiglio sono giuste , ricordatevi delle viti dei blocchetti come ho gi? parlato ....