labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il lun set 04, 2006 10:01 am

martinazzi ha scritto:Ciao a tutti , vedo che siete andati avanti con i vostri ragionamenti , questo ? molto positivo.... allora sfatiamo il mito degli spessori ..... la Ludwig vistalite , che insegna , ha la cassa di 06 mm e i tom di 04 mm quindi io mi attesterei su codeste misure senza inventarmi nulla , se poi volete variare gli spessori non esiste problema a listino dei

Come infatto sospettavo, spessori differenti per pezzi differenti e come dicevo io per i tom lo spessore ? 4mm mentre per la cassa ? 6.
Ora vorrei sapere se i rullanti vistalite supraphonic o supersensitive usano sempre 4 mm come spessore per il fusto oppure se usano il 6mm.
Tu Riccardo sai dirci qualcosa?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 10:03 am

aldo21gi ha scritto:si per? si devono aggiungere alcuni servizi accessori e quindi alla fine non ho capito il costo finale.se puoi aiutami.ciao,grazie!!!!

p.s.: martinazzi o.k. domani cerco di inviarti il 50%.puoi rispondere alla mia domanda che ti ho posto prima.ciao,grazie!!!!

scusa che altri servizi? :o :lol:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aldo21gi il lun set 04, 2006 10:05 am

nella pagina che ha postato martinazzi vedi la pagina servizi accessori.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 10:06 am

aldo21gi ha scritto:ciao martinazzi grazie per la risposta nella email.ma aLLA FINE LA SPedizione quanto viene perch? sul sito non ho capito bene.tu hai detto che il fusto
non ? precisamente da 14" questo dar? problemi con la pelle o
no???ciao e grazie ancora!!!!

Ciao , per la misura da 14" ? da 14" perfetta ,,,,, li taglio e li piego a misura standard .
Ciao Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il lun set 04, 2006 10:08 am

ah o.k. allora no problem domani ti invio i soldi.mi sai dire qualcosa sulla spedizione perch? sul sito delle poste ci sono dei servizi accessori che non so se si devono pagare o no.guardate
http://www.posteitaliane.it/postali/pac ... sori.shtml

ciao,grazie!!!
Ultima modifica di aldo21gi il lun set 04, 2006 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun set 04, 2006 10:10 am

aldo io dico solo una cosa: svegliati un p?. :o
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun set 04, 2006 10:11 am

zonder io ti dico solo una cosa.ma chi caz.. ti ha chiesto niente!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 10:16 am

zonder ha scritto:
martinazzi ha scritto:Ciao a tutti , vedo che siete andati avanti con i vostri ragionamenti , questo ? molto positivo.... allora sfatiamo il mito degli spessori ..... la Ludwig vistalite , che insegna , ha la cassa di 06 mm e i tom di 04 mm quindi io mi attesterei su codeste misure senza inventarmi nulla , se poi volete variare gli spessori non esiste problema a listino dei

Come infatto sospettavo, spessori differenti per pezzi differenti e come dicevo io per i tom lo spessore ? 4mm mentre per la cassa ? 6.
Ora vorrei sapere se i rullanti vistalite supraphonic o supersensitive usano sempre 4 mm come spessore per il fusto oppure se usano il 6mm.
Tu Riccardo sai dirci qualcosa?

La lastra di acrilico, dovete sapere , viene spalmata su uno stampo orizontale e fatta asciugare , quindi lo spessore non ? mai perfetto , quindi quando ho avuto l'opportunit? di misurare lo spessore della vistalite ho notato con stupore che c'erano delle belle variazioni ,,, e parlo di 30anni f? e di fabbricazione di 30anni addietro ... oggi le lastre sono pi? normalizzate , ma hanno sempre una piccola variazione di spessore ..... ma questo non implica nessun problema di suono , perch? la pelle tocca sul borso che ? regolare , ocio raga che parlo di centesimi .... non fatene un problema , ok!!!
questo era per entrare in tecnicismi ... le misure che io consiglio sono giuste , ricordatevi delle viti dei blocchetti come ho gi? parlato ....
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun set 04, 2006 10:17 am

aldo21gi ha scritto:zonder io ti dico solo una cosa.ma chi caz.. ti ha chiesto niente!!!

stai impestando il topic di richieste personali a martinazzi quando potresti tranquillamente mandargli una mail per farti dare tutte le info.
Qui si parla dei fusti, dei colori, delle spedizioni...non di come fare i pagamenti o di dettagli delle spedizioni, servizi ecc.

:evil:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun set 04, 2006 10:20 am

martinazzi ha scritto:questo era per entrare in tecnicismi ... le misure che io consiglio sono giuste , ricordatevi delle viti dei blocchetti come ho gi? parlato ....

Non metto in dubbio che le misure che consigli siano giuste, ma dato che c'? gi? una differenziazione negli spessori della cassa e dei tom non mi stupirei se nelle vistalite ci sia una differenza di spessore anche tra i tom ed il rullante (che notoriamente subisce stress pi? gravi dei tom).
Se qualcuno potesse dirci che spessore usava la ludwig per fabbricare i fusto dei supra o SS vistalite gliene sarei grato.

p.s. per il fatto delle differenze di spessore sul plexiglass tutto ok...anche se oggigiorno, come tu stesso dici, le cose dovrebbero essere migliorate di molto in precisione.. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun set 04, 2006 10:22 am

no hai frainteso per me questo ? importante ma credo che lo? per tutti sapere alla fine quanto costa la spedizione.cos? uno si fa i calcoli.? per questo che sto scrivendo qui niente di pi?.ovviamaente se tu o altri sapete qualcosa di questo costi aggiuntivi potete dirmelo,credo che farebbe comodo a tutti sapere quanto costa la spedizione martinazzi tu ne sai qualcosa di questi servizi,si devono pagare o no??(vi ho postato il link sopra).ciao,grazie!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun set 04, 2006 10:30 am

Certo che NON si devono pagare, li paghi solo se li vuoi ed il sito delle poste ? molto chiaro.
Il paccocelere3 costa 9,10 euro. punto.

Approposito di fusti in plexyglass, qui trovate il post di uno che si ? costruito i tom...ed utilizza spessori di 5mm.
http://www.drumsportal.com/tebe/viewtopic.php?t=5458&postdays=0&postorder=asc&start=20&sid=db9162171e6e0a11b8570683c25cb55d

Ulteriore conferma che 6mm per il rullo ? uno spessore migliore....dopotutto gi? da diverse parti sono consigliati spessori maggiori di 4mm, credo proprio che per il mio rullante far? uno spessore di 6mm e finita li. Voialtri fate comunque come volete, io ho avvisato per quanto possibile. Poi magari a me si rompe il fusto da 6mm ed a voi il 4 tiene...ma mi sento pi? sicuro con un fusto pi? spesso (sia per la resistenza sia per il tipo di suono, che, seppure in maniera infinitesima, cambia). :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun set 04, 2006 10:34 am

ok quindi non si paga.meglio cos?!!! :D grazie zonder!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il lun set 04, 2006 10:45 am

@martinazzi: scusa, una puntualizzazione: i fusti devono essere leggermente pi? piccoli del diametro nominale. Un 14" dovrebbe essere in pratica 13" e 7/8", cio? in media va tolto 1/8 di pollice al diametro nominale (diciamo almeno 3 mm). Questo perch? la circonferenza interna del cerchio meteallico delle pelli ha esattamente il diametro indicato (ad esempio una pelle da 14" ? esattamente di 14", misurando il diametro interno del cerchio metallico).
Se i fusti dovessero essere esattamente al diametro nominale potrebbero esserci problemi in caso il fusto toccasse il cerchio metallico (cosa che NON dovrebbe succedere).

Magari fai gi? cos?, ho pensato che era il caso di puntualizzare che non si sa mai...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 10:53 am

Hola ho le pelli da provare stai tranquillo ...grazie ciao -Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun set 04, 2006 11:34 am

riccardo,
qua ad aosta c'? della gente interessata ai tuoi fusti (me compreso :D !).
tempo di organizzare e mettere insieme le richieste e poi ti spedisco MP!
verrei poi io a brescia in furgone a ritirare il tutto....cos? riesco a salutarti!
non ho domande da farti ,a bucare ci pensiamo noi ad aosta....Pu? essere che un mio amico voglia i fusti pi? spessi di 4 mm..... ti far? sapere (gli dir? comunque di non rompere i coglioni con le sue minkiate....AHAHAHAHA)
ancora complimenti e grazie per la possibilit?....realizzo la mia vistalite grazie a te! :P :P

PS:se riesci a procurarti le lastre rosa o rosa shokin'....GODOOOOO....voglio la vistalite di barbie! :P :P
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il lun set 04, 2006 11:48 am

piccologoku ha scritto:sulla lista dei movimenti della postepay alla voce dei soldi ricevuti c'? una nota che pu? indicare:
1) l'ufficio postale dal quale viene effettuato il versamento a favore di Martinazzi
2) il numero di postepay dal quale il cliente paga Martinazzi
in ognuno dei due casi basta veramente poco a fare una verifica e vedere chi ha versato e chi no ;)

non ? vero ke viene fuori il numero di chi la ha fatta... viene furi solo l'ufficio, durante la compilazione del modulo nn viene richiesto il proprio numero di postepay...quindi...

TND-storm ha scritto:@martinazzi: scusa, una puntualizzazione: i fusti devono essere leggermente pi? piccoli del diametro nominale. Un 14" dovrebbe essere in pratica 13" e 7/8", cio? in media va tolto 1/8 di pollice al diametro nominale (diciamo almeno 3 mm). Questo perch? la circonferenza interna del cerchio meteallico delle pelli ha esattamente il diametro indicato (ad esempio una pelle da 14" ? esattamente di 14", misurando il diametro interno del cerchio metallico).
Se i fusti dovessero essere esattamente al diametro nominale potrebbero esserci problemi in caso il fusto toccasse il cerchio metallico (cosa che NON dovrebbe succedere).

Magari fai gi? cos?, ho pensato che era il caso di puntualizzare che non si sa mai...

martinazzi ha scritto:Hola ho le pelli da provare stai tranquillo ...grazie ciao -Riccardo

quoto in toto st0rm...inoltre aggiungo 2 domande x il buon e pazientissimo martinazzi:

1 vorresti dire che provate su ogni fusto la pelleper vedere se ? venuto fuori bene o difettato?!

2 quando ci posti le foto dei colori?!

thanx! :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda sancio il lun set 04, 2006 11:50 am

lollo ha scritto:pu? essere che un mio amico voglia i fusti pi? spessi di 4 mm..... ti far? sapere (gli dir? comunque di non rompere i coglioni con le sue minkiate....AHAHAHAHA)
ancora complimenti e grazie per la possibilit?....realizzo la mia vistalite grazie a te! :P :P

PS:se riesci a procurarti le lastre rosa o rosa shokin'....GODOOOOO....voglio la vistalite di barbie! :P :P

OT lollo sei il mio idolo!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
fine OT
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 1:02 pm

Hola io ho dato ORDINE ...e intendo ORDINE ai miei amici che tutti i fusti devono essere controllati uno ad uno , perch? il tamburo deve suonare uno identico all'altro ... e non evere nessuna sbavatura strana o ovalizzazione fuori norma ..ocio che la rotondit? perfetta non ? di questo mondo ...ma il taglio e la planarit? assoluta per l'appoggio della pelle SI ..... capitto mi avete ..!!!!
Come ho gi? detto , mi costa meno rifare un fusto che non mi convince che rimediare ai casini che mi pu? procurare un lavoro malfatto ..... Ciao Riccardo
rotodrum@libero.it .... gli ordini li st? confermando uno ad uno con email .... tutto OK !
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 04, 2006 1:12 pm

Scusate ragazzi....qualcuno di buona volonta' potrebbe dirmi dove e' possibile vedere i colori disponibili ? (se sono gia' stati postati)
Grazie. :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 1:13 pm

no purtroppo non sono ancora stati postati... :cry:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun set 04, 2006 1:17 pm

ma i colori non sono i soliti 4 vistalite?
basta cercare su "google foto" blue, red, clear e amber vistalite
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun set 04, 2006 1:27 pm

rava ha scritto:
piccologoku ha scritto:sulla lista dei movimenti della postepay alla voce dei soldi ricevuti c'? una nota che pu? indicare:
1) l'ufficio postale dal quale viene effettuato il versamento a favore di Martinazzi
2) il numero di postepay dal quale il cliente paga Martinazzi
in ognuno dei due casi basta veramente poco a fare una verifica e vedere chi ha versato e chi no ;)

non ? vero ke viene fuori il numero di chi la ha fatta... viene furi solo l'ufficio, durante la compilazione del modulo nn viene richiesto il proprio numero di postepay...quindi...

intendevo o l'1) o il 2), la prima se fai una ricarica semplice dall'ufficio postale (nel caso in cui non si possiede una postepay) e la seconda ? se fai la ricarica dal pc di casa tua, trasferendo soldi da una carta all'altra.
scusate se non sono stato abbastanza chiaro prima ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun set 04, 2006 1:51 pm

scusate, ma i blocchetti, i cerchi, dove posso acquistarli?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il lun set 04, 2006 1:55 pm

MArtinazzi senti se faccio uno scan della ricevuta di avvenuto pagamento e te la invio in email come prova, va bene???

Ho ricevuto la tua email, domani ti pago...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 2:01 pm

OK va bene non c'? problema fai pure uno scan e postalo a
rotodrum@libero.it metti tutte le tue misure , comunque ti ho gi? confermato l'ordine .
grazie
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il lun set 04, 2006 2:02 pm

angel714 ha scritto:scusate, ma i blocchetti, i cerchi, dove posso acquistarli?

:?
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giovadrums il lun set 04, 2006 2:06 pm

giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il lun set 04, 2006 2:18 pm

angel714 ha scritto:
angel714 ha scritto:scusate, ma i blocchetti, i cerchi, dove posso acquistarli?

:?

ti consiglio di leggere tutta la discussione dall'inizio, sono stati postati i link di negozi che vendono le meccaniche necessarie ma soprattutto sono stati esposti alcuni quesiti utili riguardo l'assemblaggio.
comunque ecco qui quello che cerchi:

http://www.stdrums.de/hardware/hardware.htm
http://www.rioelettronica.it/musica/musica.htm
http://www.amdrumparts.com/
http://www.playdrums.it/playdrums.html (categoria RICAMBI)

penso che ce ne siano altri ma al momento ho solo questi link sotto mano.

spero di esserti stato utile bye bye! :)

ps: non te la pendere se te lo faccio notare, ma se qualcuno non ti risponde alle 14:51 che bisogno c'? di quotarti alle 15:02? prima o poi qualcuno legger? la tua richiesta, perch? allungare il topic con messaggi inutili??
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il lun set 04, 2006 8:17 pm

Hola , rientro adesso e leggendo il forum vedo che va tutto , bene .. state meditando ???
I primi ordini sono arrivati , il resto arriver? , sono felice dei commenti che avete fatto sopratutto quelli belli ..di brutti non c'erano .
Ciao a domani Mille rulli a tutti Voi Riccardo

rotodrum@libero.it
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie