labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig acrolite vintage anni 70

Ludwig acrolite vintage anni 70

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 10:38 am

ciao a tutti ho deciso di comprarmi un rullante nuovo.io faccio dal blues all'hard rock anche tipo led zeppelin.non posso spendere pi? di 300? meglio meno.ho visto il pearl signature Ian Paice quali sono le vostre impressioni su questo rullante (ho gi? visto gli altri topic su questo argomento, ma mi interessava sapere qualche altra opinione)??secondo voi ci sono rullanti che a quel prezzo sono migliori??un'altra cosa, avete un sample di questo rullante, ve ne sarei davvero MOLTO GRATO lo potete postare su questo topic o mandarmelo sulla mia email aldo_gianluca@hotmail.it. fatevi sotto con le vostre opinioni!!ciao,grazie :D

ho cambiato il nome del topic perch? ho deciso di prendere un acrolite
(guarda pag 2)
Ultima modifica di aldo21gi il mer ago 16, 2006 2:54 pm, modificato 3 volte in totale.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab lug 22, 2006 11:48 am

Conta che Bonahm utilizzava un Ludwig Supraphonic 14x6,5" e quel rullante ? la copia esatta del supra che usava pure Ian Paice....
Quindi o ti prendi quello o un supra (nuovo oppure usato su ebay o mercatinomusicale) e sei a posto, sono rullanti spettacolari!

Io ce l' ho avuto il supra per un paio di settimane, poi l' ho venduto per prendere il supersensitive che ha un suono simile ma forse un p? pi? "complesso" per via della cordiera particolare...

Cmq con lo Ian Paice vai sicuro, io non l' ho mai provato ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel rullante...in alternativa puoi prendere un Sensitone sempre della pearl (in pratica lo ian paice ? un sensitone leggermente modificato) e forse spendi anche un p? meno.

Se vuoi fare l' acquisto comunque ti consiglio siti come acusticanapoli.com o controtempo.com

Ciao!

p.s. qui si parla dei sensitone http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=23369&highlight=sensitone++supraphonic
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 1:22 pm

grazie zonder della tua risposta.qualche altro consiglio ,magari di uno che lo possiede??nessuno ha un sample!!!! :cry: :arrow: :) .ciao,grazie!!! :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab lug 22, 2006 1:32 pm

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 1:57 pm

scusa roger ma volevo avere qualche notizia in pi? specialmente un sample.volevo anche un consiglio se a questo prezzo trovo di meglio.ciao,grazie!! :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab lug 22, 2006 2:06 pm

prendi il supra e vai in pace :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 2:10 pm

ma costa troppo per me!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
invece il signature ? identico al supraphonic(anche molto bello)e costa 260?!!! :o :o
perch? dici che ? meglio il supra????ciao,grazie!!!!! :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 4:19 pm

nessuno ha un sample!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il sab lug 22, 2006 6:00 pm

[quote="aldo21gi"]ma costa troppo per me!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
invece il signature ? identico al supraphonic(anche molto bello)e costa 260?!!! :o :o
perch? dici che ? meglio il supra????ciao,grazie!!!!! :D[/quote?

il supra ? meglio semplicemente perch? ? il primo... una copia, per quanto ben riuscita e ben fatta, resta sempre una copia :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aldo21gi il sab lug 22, 2006 6:19 pm

hunting hai un sample???
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il sab lug 22, 2006 6:54 pm

un sample per quanto riguarda un rullante secondo me ? completamente inutile perch? sono troppe le variabili in gioco.
Pelli, accordatura, quanto ? tirata la cordiera, quanti fili ha, come lo si colpisce (rim shot o colpo normale)...insomma o lo provi dal vivo (e anche li alla fine non ? che ci si capisca molto, perch? lo provi poco e magari con una accordatura di cacca...) oppure ti fidi.
Se il tuo budget ? 260 euro secondo me lo ian paice ? la tua manna dal cielo, soprattutto per il genere che fai...per? tocca fidarsi di quello che dicono o devi andare a provarlo in negozio.
Altrimenti cerchi un supra su ebay usato, magari anni '70, lo ripulisci, ci metti una Remo CS clear sopra ed una ambassador snare come risonante (prendilo da 14x6,5) e vai a suonare Led, Purple, Rainbow...o tutto il rock anni 70/80 e pure metal!
Ovviamente ti verr? a costare un pochino pi? (diciamo sui 350 euro, compreso tutto, se trovi l' occasione) ma avrai un rullante che terrai a vita oppure che se vorrai rivendere lo potrai fare in un batter d' occhio ed allo stesso prezzo che l' hai pagato (esperienza personale, dopo 20 minuti che avevo messo l' annuncio su mercatinomusicale mi ha scritto l' acquirente ed il giorno dopo il supra era gi? in viaggio...ed i soldi gi? in tasca! ;) )
Quindi magari aspetta qualche mese, in modo che i 260 diventino 350 euro o gi? di li....e vai con il supra!

Altrimenti se non ti vuoi sbattere su ebay aspetta settembre quando la roba ludwig sar? importata ufficialmente in italia (e quindi probabilmente scenderanno i prezzi) e prenditi il supra nuovo!

Come ultima chance, se proprio hai fretta, piglia lo ian paice (che ha come punto a sfavore solo quello di essere una "copia"...perch? altrimenti sono sicuro che sia al livello del supra ed esteticamente ? pure pi? bello!).

ora sta a te, spero di essere stato d' aiuto e se ho detto cavolate correggetemi! :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab lug 22, 2006 7:58 pm

Il discorso copia o non copia ci sta tutto, solo che se il suono ? quello, per me v? benone.
Ho preso da poco il manu katch? che altro non ? che un black beauty marchiato yamaha e con i die cast. E sono felicissimo. :D

Cmq se puoi provarlo ? sempre meglio dato che con i sample si capisce ben poco.
Gi? i sample dei piatti sono abbastanza approssimativi, per un rullo poi le variabili, come dice zonder, sono veramente troppe e troppo influenti per capire bene con cosa hai a che fare. Se ne hai la possibilit?, recati da un negozio dove puoi provare il rullo, mettiti li con lui e fai tutte le prove che necessitano per "capirlo" almeno al 20%. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il dom lug 23, 2006 10:24 am

grazie per le risposte.il problema che questo rullante sar? definitivo o almeno lo avr? per molto tempo.voi dite che lo ian paice non ? rullante che dura molto???ciao,grazie!!! :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il dom lug 23, 2006 12:03 pm

se ti piace il suono lo puoi anche lasciare a tuo nipote :D :o 8)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il dom lug 23, 2006 1:24 pm

quotando the_midget, anche io ho provato lo yamaha manu katch? e confermo che ? un rullante fotonico...mi ? piaciuto moltissimo! Il suo problema, come quello dello Ian Paice, ? che non ? "famoso" e rimarr? sempre una "copia" di qualcos' altro ben pi? famoso e con un nome importante come "black beauty", "supraphonic"....capito?
Per il discorso suono, in riferimento al manu katch?, pu? essere tranquillamente un rullante definitivo, se non ti interessa il discorso nome.
E' proprio un rullo eccezionale!
Stesso discorso secondo me per lo Ian Paice...ora devi solo andarlo a provare (non so quanto costi il manu katch? ma anche solo per sentire come suona ( :o ) ti consiglio di provarlo!
Se poi vuoi aspettare un p? (fino settembre) per un supra nuovo (sono sicuro che scenderanno MOLTO di prezzo) o vedere su ebay per un supra usato...beh, fai te!!

guardati questi su ebay:
http://cgi.ebay.it/LUDWIG-BRASS-6-5-x-14-SUPRAPHONIC-SNARE-DRUM-set-kit_W0QQitemZ280008742567QQihZ018QQcategoryZ64434QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ludwig-black-brass-shell-supraphonic-6-5-x-14-tube-lugs_W0QQitemZ230008883796QQihZ013QQcategoryZ64434QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/EXC-LUDWIG-1969-SUPRAPHONIC-SNARE-DRUM-GUN-METAL-BLACK_W0QQitemZ130008642148QQihZ003QQcategoryZ64440QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/1960s-Ludwig-Supraphonic-snare-drum-Super-Clean-Supra_W0QQitemZ250010313796QQihZ015QQcategoryZ64434QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Ludwig-1966-Vintage-Supraphonic-Snare-Drum-Keystone_W0QQitemZ220010058176QQihZ012QQcategoryZ64434QQrdZ1QQcmdZViewItem

E poi dimmi se non sono belli... :P
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom lug 23, 2006 2:22 pm

Io il katch? l'ho provato per "errore" ad Acustica, e me ne sono innamorato.
Lasciamo perdere poi il fatto che era ex-demo e l'ho pagato una cagata. :D

Prima di comprare qualcosa prova tutto quello che puoi. Solo cos? troverai quello che cerchi veramente. Io cercavo un suono bello caldo e potente, con una bella pigna e armonici presenti ma controllati e ho cambiato 4 rullanti (di cui 3 comprati a scatola chiusa solo per le specifiche interessanti o per ideologie tecniche mie). Ho usato alluminio, legno, 6.5", 8"...poi ho provato un rullo 14"x5.5" in ottone e mi sono sciolto.
Provatele le cose prima di comprarle. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il dom lug 23, 2006 3:24 pm

grazie a tutti per l'aiuto credo che prender? lo ian paice nuovo visto che a me interessa solo il suono e no il nome!!!!poi con 260? lo prendo nuovo.se ? la copia del supraphonic sono sicuro che sar? un ottimo rullante con un ottimo suono proprio(anche molto bello esteticamente) come avete detto voi.non vedo l'ora di provarlo e comprarlo :P :P :P :P :P :P :P .credo che me lo terr? per un bel po di tempo.ancora grazie!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il dom lug 23, 2006 4:32 pm

theMidget ha scritto:Io il katch? l'ho provato per "errore" ad Acustica, e me ne sono innamorato.
Lasciamo perdere poi il fatto che era ex-demo e l'ho pagato una cagata. :D

Prima di comprare qualcosa prova tutto quello che puoi. Solo cos? troverai quello che cerchi veramente. Io cercavo un suono bello caldo e potente, con una bella pigna e armonici presenti ma controllati e ho cambiato 4 rullanti (di cui 3 comprati a scatola chiusa solo per le specifiche interessanti o per ideologie tecniche mie). Ho usato alluminio, legno, 6.5", 8"...poi ho provato un rullo 14"x5.5" in ottone e mi sono sciolto.
Provatele le cose prima di comprarle. :wink:

Ah.bello ci ho proprio suonato sopra un p? di tempo da stupendo mi sembra che ci fosse una G1 vero?
Scusa se chiedo quanto l'hai pagato?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il dom lug 23, 2006 6:35 pm

Bonzo7 ha scritto:Ah.bello ci ho proprio suonato sopra un p? di tempo da stupendo mi sembra che ci fosse una G1 vero?

Esattissimo. Io stavo li a vedere se c'era un p? di roba nuova e vedo sto rullo (che tra l'altro era li da parecchio tempo) e faccio "vabb?...non sar? un dunnett (che era il rullo che mi sarei dovuto prendere) ma fammelo provare lo stesso...cos?...a giocare". Gli ho tirato un paio di pigne e sono rimasto allibito. Il suono che cercavo da una vita. La G1 poi gli d? vita a quel rullo.
L'ho provato di sera, la mattina dopo alle 10 ero ad Acustica con i contanti. :D
Quanto l'ho pagato? Una miseria per quello che vale. Me l'ha fatto a 280? custodia inclusa. :o
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom lug 23, 2006 6:42 pm

E bravo The_Midget....quel rullo ? fenomenale! Se non avessi una avversione sanguigna verso tutto ci? che ? signature l' avrei preso pure io...? stato amore a prima vista!
Per? il fatto che fosse un signature e soprattutto il fatto che avevo provato prima il supersensitive mi ha fatto propendere per quest' ultimo... 14x6,5 con CS clear sopra...? gi? botte!!!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il dom lug 23, 2006 6:49 pm

Bh?...con tutto il rispetto che ho per il mio Katch? (signature o non signature per me se suonano come dico IO v? bene), il supersensitive ? sempre il supersensitive. Uno dei miei rulli preferiti di sempre. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom lug 23, 2006 8:03 pm

bravo :a: spero di prendermene uno, in futuro (MOOOLTO in futuro)

theMidget ha scritto:il supersensitive ? sempre il supersensitive.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun lug 24, 2006 10:15 am

Aldo, ovviamente appena avrai lo Ian Paice ci fai sapere cosa ne pensi...!! :P
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun lug 24, 2006 10:17 am

ovvio zonder !!!!!!
comunque oggi chiamando loveri mi ha detto che ha una promozione sul rullante tama PAL 255, me lo fa a 230?. il rullo ? questo:
[img]http://www.labatteria.it/public/file/PAL255[1].gif
Cosa ne pensate, qualcuno lo ha?
Ultima modifica di aldo21gi il lun lug 24, 2006 10:26 am, modificato 2 volte in totale.
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun lug 24, 2006 10:22 am

Il PAL 255 ? in alluminio.
L'alluminio ha una sonorit? molto particolare. Ha un suono pi? acuto e aperto rispetto a tutti gli altri metalli, ed ? molto pi? secco, con meno armonici. Molto controllato.
E' un metallo che o ami o odi. Ti consiglio di provarlo prima.
Se vai di Tama, provati anche quelli in ottone e quelli in bronzo che suonano veramente bene. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il lun lug 24, 2006 11:10 am

theMidget ha scritto:
Bonzo7 ha scritto:Ah.bello ci ho proprio suonato sopra un p? di tempo da stupendo mi sembra che ci fosse una G1 vero?

Esattissimo. Io stavo li a vedere se c'era un p? di roba nuova e vedo sto rullo (che tra l'altro era li da parecchio tempo) e faccio "vabb?...non sar? un dunnett (che era il rullo che mi sarei dovuto prendere) ma fammelo provare lo stesso...cos?...a giocare". Gli ho tirato un paio di pigne e sono rimasto allibito. Il suono che cercavo da una vita. La G1 poi gli d? vita a quel rullo.
L'ho provato di sera, la mattina dopo alle 10 ero ad Acustica con i contanti. :D
Quanto l'ho pagato? Una miseria per quello che vale. Me l'ha fatto a 280? custodia inclusa. :o

mamma mia cos? poco costa il doppio bell'affare cmq quel rullo ? mitico pensa che vado li chiedo a vito se posso provare qualcosa,prendo e vedo sto rullo me lo piazzo sul reggirullante lo accosto a una slendida mmx gli do qualche mazzata e..WOW!!volume assurdo ma molto definito.

Cmq per il Paice io credo se non puoi prendere un supra prendi quello per? se puoi meglio un supra perch? ha molta pi? rivendibilit?,cmq provali e basta.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun lug 24, 2006 11:21 am

Io non lo prenderei, per 30 euro prenditi lo Ian Paice.
Comunque se posso insistere, dai una occhiata a quei link di ebay che ti ho postato sopra... :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun ago 07, 2006 6:47 pm

ciao ancora.ragazzi ho appena chiuso un affare per un acrolite 14'' per 5'' badge olive anni 70' in ottime condizioni.una volta ne sentii uno e spaccava davvero .voi che ne pensate di questo rullo??ciao,grazie!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun ago 07, 2006 7:46 pm

Io non l' ho mai sentito ne suonato l' acrolite...per? tutti dicono che ? un buon rullante.

Io personalmente avrei preso un Supraphonic 14x6,5 su ebay...ti avevo postato anche diversi link...oppure lo Ian Paice (che ? la stessa cosa del supra)...

Va beh, quando ce l' hai facci una recensione di questo rullante!

p.s. so solo che ? di alluminio, quindi dovrebbe essere meno violento del supra e pi? "caldo" come suono...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun ago 07, 2006 8:06 pm

L'alluminio ha un suono pi? "freddo" dell'acciaio, meno armonici e suono pi? fermo. Pitch pi? alto della sua qualsiasi controparte in altri materiali. Ottimo corpo.
Buonissimo rullo e ottima scelta cmq. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage