certo, per avere un meastro di merda ? meglio suonare a soli.
comunque io sono per il maestro. Almeno i primi 2-3 anni.

te
rimarrai nella storia 

Mastro.Geppetto ha scritto:Ehi, Patapunfete, perch? tanta rabbia? Sembra quasi che ti roda non avere un maestro.
Non ho nulla contro quelli che studiano per i fatti loro. Tuttavia mi chiedo... come avrai fatto a imparare a leggere le note e a solfeggiare? Qualcuno avr? pure dovuto insegnartelo... Boh?

patapunfete ha scritto:smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro
che magari vi prende pure per il culo perch? siete scarsi!![]()
![]()

piccologoku ha scritto:ci sono anke io!
suono da oltre tre anni e per cazzi e mazzi vari (=universit?) non ho mai avuto il tempo di prendere lezioni, spesso anche per pigrizia, lo ammetto...
cmq a quanto pare me la cavo bene, almeno cos? dicono i miei amici.. e soprattutto ? notevole quando dopo qualche evento o qualche suonata qualcuno mi chiede: da quanti anni suoni? da che maestro sei andato? e mi diverto un po' a vedere le facce dopo che rispondo![]()
senza parlare di alcuni batteristi del mio paese che nonostante abbiano preso lezioni e continuano a prenderle sono ancora delle seghe assurde!!!!![]()
![]()

st0rm ha scritto:patapunfete ha scritto:smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro
![]()
Mi pare che quello che se la tira sei tu... "io faccio tutto da solo e sono bravo di qua, di l? etc... Mi sembri un po' presuntuoso: se non hai soldi per andare da un maestro ? un conto (anche se mi pare difficile), se invece non ci vuoi andare perch? credi di non averne bisogno sei solo presuntuoso. Probabilmente se ti vedessimo suonare ti potremmo trovare decine di difetti d'impostazione e non solo... Agli inizi andare da un maestro ? importantissimo. Salvo casi particolari tutti quelli che cominciano a suonare da soli si ritrovano con grandi difetti d'impostazione e lacune tecniche... lo dico per esperienza.

patapunfete ha scritto:st0rm ha scritto:patapunfete ha scritto:smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro
![]()
Mi pare che quello che se la tira sei tu... "io faccio tutto da solo e sono bravo di qua, di l? etc... Mi sembri un po' presuntuoso: se non hai soldi per andare da un maestro ? un conto (anche se mi pare difficile), se invece non ci vuoi andare perch? credi di non averne bisogno sei solo presuntuoso. Probabilmente se ti vedessimo suonare ti potremmo trovare decine di difetti d'impostazione e non solo... Agli inizi andare da un maestro ? importantissimo. Salvo casi particolari tutti quelli che cominciano a suonare da soli si ritrovano con grandi difetti d'impostazione e lacune tecniche... lo dico per esperienza.
storm, non voglio la lite, il mio era solo un urlo,uno slogan..e basta.
Io non me la tiro...
sono sempre stati quelli che hanno un maestro a tirarsela e a puntare il dito contro chi non va da un maestro!e' vero e si sa.
Se vuoi ti dico il falso, ma io non sono mai andato da un maestro e conosco i valori delle note, so comporre sul pentagramma, so contare benissimo, so leggere abbastanza bene la musica per riprodurla all'istante...
e questo mi aiuta infatti a suonare altri strumenti tipo chitarra , tastiera ed aiuta anche a cantare.
Spiegami perche' se ti dico che so delle cose e non sono andato da un maestro , la gente deve storcere il naso!
NON CI STO A FARE IL FINTO MODESTO!
continuo a dire che il maestro sara' importante, ma anche no.
rimango sempre convinto pero' che certe cose vanno studiate, ecco.
secondo me per imparare a contare non e' necessario il maestro.
uno ce la puo' fare da solo, a contare.
Se non avesi difetti, non sarei umano.

blackash ha scritto:Ma mettetevi a studiare va, altro che alleanza

st0rm ha scritto:blackash ha scritto:banana ha parlato e io lo quoto
blackash ha quotato e io quoto

st0rm ha scritto: tanta gente non sa nemmeno che esistano delle regole di base di questo strumento... guarda il video del cugino di trecool e capirai!

st0rm ha scritto: guarda il video del cugino di trecool e capirai!

drummer82 ha scritto:ci sono,e ne vado decisamente fiero!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti