labatteria.it • Leggi argomento - Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA

Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 1:16 am

io sono stato autodidatta per anni. Niente da fare, nei periodi in cui ho preso lezioni ho fatto miglioramenti molto pi? notevoli. Non perdete troppo tempo, cercate un buon maestro, anche solo per una lezione al mese, ma fatela. Certi difetti li nota solo un bravo maestro, e ti pu? aiutare a correggerli dandoti esercizi utili.

certo, per avere un meastro di merda ? meglio suonare a soli.

comunque io sono per il maestro. Almeno i primi 2-3 anni. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven lug 21, 2006 1:17 am

ehi ehi...ci sono anke io!!!nn dimenticatevi del piccolo, ribelle, atipico e autodidatta nikyba!!! :D :D :D :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven lug 21, 2006 1:37 am

sono un autodidatta.non ? una vergogna, anzi.

molta gente rimane ancora piu' a bocca aperta quando dopo aver suonato chiedono: da chi vai a lezione?
e uno risponde:sono autodidatta.

c'? molta gente che studia e non ha ancora capito un cazzo dello strumento.
io studio da solo.
sono io il mio insegnante, assieme a dei libri: io so contare i tempi, il solfeggio lo faccio senza problemi, conosco i rudimenti e ci lavoro sopra...

qual ? il problema?
sono scarso solo perch? me lo ha detto un libro e non un insegnante?
guardate che un libro lo ha scritto probabilmente un insegnate, lo sapete?

avr? molti pregi avere e pagare un insegnante, non lo metto in dubbio...ma...

pensate davvero che sia necessario andare per forza da un maestro per essere bravi?
allora siete come quelli che pensano che per essere dei buoni chitarristi si debba avere mille effetti, spendere mille mila euro, quando il piu' delle volte i vari effettini servono solo a compensare delle carenze...
tanto per fare un nome, jimi hendrix era un autodidatta, e non conosceva la musica.

conosco gente straniera che ? venuta in italia e da sola ha imparato l'italiano meglio di mooooolta gente che ha avuto un maestro per anni a scuola!!!

un altro musicista che non conosce la musica?derek sherinian.
ricordo in un intervista in un giornale dove
il chitarrista dei toto(oddio non mi viene il nome non faccio il figo non ho voglia di tiramela cercandolo su google facendo finta di ricordarmi un nome)
lo fece a pezzi dicendo: derek?ci ho suonato insieme, davvero bravo..peccato non conosca per niente la musica!!!
non conosce la musica....eppure derek se la cava, no?

e allora!

ora che ci penso...........
un altro autodidatta..
john de leo ,l'ormai ex cantante dei quintorigo!!
? scarso, vero?
e' un mostro di bravura!!!!!!!
non ? andato a scuola da demetrio stratos, ? un autodidatta, lo ha detto lui stesso.

smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro
che magari vi prende pure per il culo perch? siete scarsi!
:D :D :D

P.S.
quanti siamo gi??potremmo mettere il nostro numero!
ho contato sono l'undicesimo(giusto giusto per fare la squadra di calcio!!!) che scrive che sono autodidatta, e nella firma scrivo che sono l'undicesimo!!
:P
che ve ne pare?

cmq, ribelli autodidatti suona benino...
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven lug 21, 2006 3:00 am

Ehi, Patapunfete, perch? tanta rabbia? Sembra quasi che ti roda non avere un maestro.
Non ho nulla contro quelli che studiano per i fatti loro. Tuttavia mi chiedo... come avrai fatto a imparare a leggere le note e a solfeggiare? Qualcuno avr? pure dovuto insegnartelo... Boh?
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumman il ven lug 21, 2006 7:55 am

Tranquilli ragazzi, che quest'alleanza non si trasformi in una presa di parte esagerata!
Posso capire gli sfott? ma evitiamo di cominciare a vantarsi di essere pi? o meno fighi di chi studia o di chi non studia: parlo per entrambe le scuole di pensiero.
Anche perch? poi si possono fare figure di cacca con estrema facilit?... :D :arrow: :oops:

Piuttosto, sarebbe carino organizzare tante cose, da raduni a confronti - moooolto divertenti ma pacifici - coi nostri antagonisti, coloro che penso presto si riuniranno in un'Alleanza il cui nome molto probabilmente suoner? cos?: "SS. Alleanza del Batterista Allievo" o gi? di l?...

Che ne so, a me piacerebbe poterci confrontare con loro per notare le differenze di impostazione, per capire quanto "male" abbiamo imparato NOI o quanto "didattici" sono loro; sono sicuro che saranno cose che faranno crescere tutti perch? non si finisce mai d'imparare.

Noi siamo semplicemente un p?... ribelli!!! :tru
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il ven lug 21, 2006 8:37 am

ci sono anke io!
suono da oltre tre anni e per cazzi e mazzi vari (=universit?) non ho mai avuto il tempo di prendere lezioni, spesso anche per pigrizia, lo ammetto...
cmq a quanto pare me la cavo bene, almeno cos? dicono i miei amici.. e soprattutto ? notevole quando dopo qualche evento o qualche suonata qualcuno mi chiede: da quanti anni suoni? da che maestro sei andato? e mi diverto un po' a vedere le facce dopo che rispondo :mrgreen:
senza parlare di alcuni batteristi del mio paese che nonostante abbiano preso lezioni e continuano a prenderle sono ancora delle seghe assurde!!!! :suk :suk
personalmente potrei considerare miei "maestri simbolici" alcuni batteristi che adoro, a partire da roger taylor, fino a dave lombardo, nicko mcbrain, ecc.. in pratica il mio auto apprendimento ? partito dal semplice ascolto della musica che amo (rock e metal), poi da oltre un anno grazie all'arrivo dell'adsl sono riuscito a procurarmi parecchi video che mi hanno aiutato a studiare un po' tecnica e impostazione di alcuni batteristi: sticazzi, ha funzionato!!! sar? un annetto che vado dietro a dave lombardo e agli slayer pi? passa il tempo pi? riesco a tirare fuori cose interessanti :tru :tru :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumman il ven lug 21, 2006 8:42 am

Ma vieeeeeeniiiii!!!! 8)
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il ven lug 21, 2006 12:36 pm

allora mi metto anche io :wink:

piccologoku siamo quasi uguali su quello che dici, dico quasi perch? nn ascolto tanto quei batteristi o meglio alcuni si, ma sono in altra strada :a:

batteristi che suonate da 10 anni e che siete ancora delle seghe......

:suk te :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven lug 21, 2006 1:38 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Ehi, Patapunfete, perch? tanta rabbia? Sembra quasi che ti roda non avere un maestro.
Non ho nulla contro quelli che studiano per i fatti loro. Tuttavia mi chiedo... come avrai fatto a imparare a leggere le note e a solfeggiare? Qualcuno avr? pure dovuto insegnartelo... Boh?

nessuna rabbia! :)
non mi piace solo che si punti il dto contro gli autodidatii..
mi sembra una forma di razzismo.

ho imparato a solfeggiare leggendo i libri...
quando uno capisce(da solo) cosa sono i quarti, poi tutto e' piu' facile. :)

era solo uno slogan, un urlo verso il mondo...
non ce l'ho contro nessuno in particolare.
semplicemente, rispettate chi e' autodidatta. :)

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 1:49 pm

patapunfete ha scritto:smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro

Mi pare che quello che se la tira sei tu... "io faccio tutto da solo e sono bravo di qua, di l? etc... Mi sembri un po' presuntuoso: se non hai soldi per andare da un maestro ? un conto (anche se mi pare difficile), se invece non ci vuoi andare perch? credi di non averne bisogno sei solo presuntuoso. Probabilmente se ti vedessimo suonare ti potremmo trovare decine di difetti d'impostazione e non solo... Agli inizi andare da un maestro ? importantissimo. Salvo casi particolari tutti quelli che cominciano a suonare da soli si ritrovano con grandi difetti d'impostazione e lacune tecniche... lo dico per esperienza.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 2:00 pm

piccologoku ha scritto:ci sono anke io!
suono da oltre tre anni e per cazzi e mazzi vari (=universit?) non ho mai avuto il tempo di prendere lezioni, spesso anche per pigrizia, lo ammetto...
cmq a quanto pare me la cavo bene, almeno cos? dicono i miei amici.. e soprattutto ? notevole quando dopo qualche evento o qualche suonata qualcuno mi chiede: da quanti anni suoni? da che maestro sei andato? e mi diverto un po' a vedere le facce dopo che rispondo :mrgreen:
senza parlare di alcuni batteristi del mio paese che nonostante abbiano preso lezioni e continuano a prenderle sono ancora delle seghe assurde!!!! :suk :suk

ne deduco che sei convinto di essere bravo. Beh, dei commenti altri (specialmente di amici incompetenti) non bisogna fidarsi: qui a spoleto c'? uno abbastanza famoso per essere mezzo autodidatta mezzo no, ma in realt? ? uno che non ha mai fatto un esercizio, ha sempre suonato ad orecchio. Eppure se la cavicchia (suona tipo da 12 anni), e la gente dice "quant'? bravo quello, etc..". Ti dico solo che non sa cos'? un paradiddle, non sa fare le divisioni, non conosce i nomi delle note, non sa cos'? un tempo, non sa cos'? una battuta, non sa nemmeno dare il quattro... in buona sostanza sa solo accompagnare pezzi/pop rock con groove dritti e un buon tiro (bisogna dirlo), sparando la rullatona (mica fill ehhh) ogni due battute. E la gente lo stima.

e poi te ne racconto un altra: due anni fa uscendo dallo studio di registrazione in cui stavamo facendo la demo del mio vecchio gruppo, parlavo con il ragazzo che ci registrava, il proprietario dello studio di registrazione... Un bassista molto bravo, un intenditore. Ad un certo punto mi fa: "comunque sei bravetto per la tua et?, quanti anni hai? 18? 19? secondo me puoi fare molta strada!" e io "beh, veramente ne ho quattordici...". Lui c'? rimasto proprio di merda, ha sparato un paio di "porca miseria, non ci credo" e roba simile... eppure non sono questo gran ch?.

anche alle jam, quando gli sparo che ho sedici anni mi ridono in faccia, non ci crede nessuno... eppure non per questo sono convinto di essere bravo, anzi, sono scarsissimo!

questo a testimonianza del fatto che se il tuo amico amante di portnoy ti fa i complimenti perch? sai dare due botte col doppio pedale non ti devi montare la testa :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven lug 21, 2006 2:07 pm

100 % autodidatta!!!!! :o
mai preso una lezione anche se mi sarebbe piaciuto farlo!!!!!

ah...come altre alleanze....io ci sono,ma in firma nn ci entra + niente mi dispiace!!!!cmq fate conto che ci sono!!!! :D :D :D :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il ven lug 21, 2006 2:25 pm

st0rm ha scritto:
patapunfete ha scritto:smettetevela di tirarvela VOI solo perch? andate da un maestro

Mi pare che quello che se la tira sei tu... "io faccio tutto da solo e sono bravo di qua, di l? etc... Mi sembri un po' presuntuoso: se non hai soldi per andare da un maestro ? un conto (anche se mi pare difficile), se invece non ci vuoi andare perch? credi di non averne bisogno sei solo presuntuoso. Probabilmente se ti vedessimo suonare ti potremmo trovare decine di difetti d'impostazione e non solo... Agli inizi andare da un maestro ? importantissimo. Salvo casi particolari tutti quelli che cominciano a suonare da soli si ritrovano con grandi difetti d'impostazione e lacune tecniche... lo dico per esperienza.

storm, non voglio la lite, il mio era solo un urlo,uno slogan..e basta.

Io non me la tiro...
sono sempre stati quelli che hanno un maestro a tirarsela e a puntare il dito contro chi non va da un maestro!e' vero e si sa.

Se vuoi ti dico il falso, ma io non sono mai andato da un maestro e conosco i valori delle note, so comporre sul pentagramma, so contare benissimo, so leggere abbastanza bene la musica per riprodurla all'istante...

e questo mi aiuta infatti a suonare altri strumenti tipo chitarra , tastiera ed aiuta anche a cantare.

Spiegami perche' se ti dico che so delle cose e non sono andato da un maestro , la gente deve storcere il naso!
NON CI STO A FARE IL FINTO MODESTO!

continuo a dire che il maestro sara' importante, ma anche no.

rimango sempre convinto pero' che certe cose vanno studiate, ecco.
secondo me per imparare a contare non e' necessario il maestro.
uno ce la puo' fare da solo, a contare.

Se non avesi difetti, non sarei umano. :)
Ultima modifica di patapunfete il ven lug 21, 2006 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven lug 21, 2006 2:31 pm

storm mi hai frainteso, io non mi considero bravo, ho solo riportato il fatto che i miei amici apprezzano :mrgreen: e siccome suono in una cover band per divertimento, mi interessa solo che il lavoro venga bene e che ce la spassiamo a suonare ;)
cio? non so quasi una sega di teoria, magari un sacco di cose che faccio le faccio senza manco sapere come si chiamano :D
cmq ti ripeto, non mi vanto affatto di quello (poco) che so fare! :o
visto che purtroppo alla batteria posso dedicare poco tempo mi basta solo divertirmi con gli amici, non aspiro a diventare chiss? chi ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il ven lug 21, 2006 2:35 pm

Penso sia una cosa soggettiva...certo, per avere una buona impostazione e le cosiddette basi = fondamenta, sarebbe meglio prendere lezione da un buon maestro (che non sempre corrisponde ad un ottimo batterista).
Io ho iniziato a 13 anni e solo a 20 ho cominciato a prendere qualche lezione. Be' la differenza io l'ho vista. Adesso che sto "cercando" di fare jazz, mi accorgo che di lezioni avrei dovuto prenderne molte di pi? (compreso teoria e solfeggio).
Ripeto, ? una cosa soggettiva che dipende dalla volont? di ognuno. Ci sono quelli che hanno metodo e costanza e si mettono dietro i tamburi/pads ad esercitarsi, anche solo mezz'ora al giorno, ma lo fanno. Ci sono quelli (come me :ros ) che se non prendono un impegno fisso (vedi, appunto, lezioni e relative spese) non si muovono pi? di tanto.
Esempio che vale anche per chi vuole stare in forma...io non andrei mai a correre o in piscina per i fatti miei, se mi iscrivo in palestra il discorso cambia.
Per quanto riguarda il discorso stilistico e di impostazione, il riferimento sportivo che faccio ? il tennis. Se vedi due che giocano e uno dei due ha preso lezioni, sicuramente quest'ultimo lo riconosci. Magari poi perde, per? ? pi? bello da vedere. :wink:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 6:07 pm

patapunfete ha scritto:
st0rm ha scritto:

storm, non voglio la lite, il mio era solo un urlo,uno slogan..e basta.

Io non me la tiro...
sono sempre stati quelli che hanno un maestro a tirarsela e a puntare il dito contro chi non va da un maestro!e' vero e si sa.

Se vuoi ti dico il falso, ma io non sono mai andato da un maestro e conosco i valori delle note, so comporre sul pentagramma, so contare benissimo, so leggere abbastanza bene la musica per riprodurla all'istante...

e questo mi aiuta infatti a suonare altri strumenti tipo chitarra , tastiera ed aiuta anche a cantare.

Spiegami perche' se ti dico che so delle cose e non sono andato da un maestro , la gente deve storcere il naso!
NON CI STO A FARE IL FINTO MODESTO!

continuo a dire che il maestro sara' importante, ma anche no.

rimango sempre convinto pero' che certe cose vanno studiate, ecco.
secondo me per imparare a contare non e' necessario il maestro.
uno ce la puo' fare da solo, a contare.

Se non avesi difetti, non sarei umano. :)

appunto: da quello che scrivi deduco che ti consideri capace. Ebbene, potresti essere un fenomeno, come potresti essere uno dei tanti montatelli che conosco anch'io che suonano sul cd di portnoy e si credono grandi musicisti... Questo non lo posso sapere finch? non ti sento, ma sta di fatto che il tuo atteggiamento ? quello di uno che si ? avvicinato da solo allo strumento e ha sempre suonato per conto suo senza chiedere aiuto/consiglio a nessuno. Quindi potresti avere una tecnica perfetta, precisa, pulita, ovvero p?otresti essere stato tanto fortunato da azzeccare nel dettaglio tutte le misure e le posizioni da adottare sul set, in quel caso saresti un ottimo autodidatta. Ma purtroppo il 70% degli autodidatti ha grossi difetti e non sa di averli... io stesso quando cambiai maestro (quello che avevo avuto fino a quel momento era un coglione, non sapeva nemmeno lui quale fosse l'impostazione) mi trovai un po' spaesato. Mi sedetti sul seggiolino e lui mi guard? strano, per come tenevo mani piedi schiena rullante pedale e seggiolino... e piano piano mi sono corretto... Ma tanta gente non sa nemmeno che esistano delle regole di base di questo strumento... guarda il video del cugino di trecool e capirai! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven lug 21, 2006 6:32 pm

Ci sono da dire alcune cose.
Un bravo maestro si fa pagare! Diffidate dal quello che da lezioni a 5 euro l'ora...pi? bravo e pi? esperienza ha un maestro, pi? lo si paga.
Inoltre dal mio punto di vista, dopo aver fatto 4 anni di lezioni ed essendo oramai 2 anni che sono autodidatta ed essendo 14 anni che suono, con un buon maestro i progressi sono molto pi? rapidi (sempre ammesso che il maestro sia bravo) e mirati. Talvolta lo studio da autodidatta ? pi? dispersivo e "ruba" pi? tempo a parit? di risultato.
Inoltre non ? difficile che andando da un maestro se ne tenda ad assimilare impostazione, stile, gusto....facce :D ....ecc ecc Questo ? un bene ma anche un male. Si rischia che gli allievi di un certo maestro suonino tutti allo stesso modo. Insomma, la verit? secondo me sta un p? nel mezzo (come sempre...). Andare a lezione aiuta, ma un p? di sana autodidattica aiuta comunque a formare uno stile personale...

detto ci? non mi iscrivo a questa allenaza, e neppure mi iscriverei a quella dei batteristi allievi o chiss? cos'altro...

see you.... :suk
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven lug 21, 2006 6:55 pm

banana ha parlato e io lo quoto :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven lug 21, 2006 7:00 pm

blackash ha scritto:Ma mettetevi a studiare va, altro che alleanza :D

Ma perch?,gli autodidatta non la studiano la batteria :o ?
Io la studio da 1 anno,e da Natale ho la batteria! :a:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven lug 21, 2006 7:52 pm

blackash ha scritto:banana ha parlato e io lo quoto :D

blackash ha quotato e io quoto :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven lug 21, 2006 8:50 pm

st0rm ha scritto:
blackash ha scritto:banana ha parlato e io lo quoto :D

blackash ha quotato e io quoto :o

Quoto pure io,sul serio
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven lug 21, 2006 8:56 pm

Bravo Banana.
Bell'intervento. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il ven lug 21, 2006 8:58 pm

Ma rimane una cosa...noi autodidatti veniamo considerati maluccio...
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven lug 21, 2006 11:27 pm

st0rm ha scritto: tanta gente non sa nemmeno che esistano delle regole di base di questo strumento... guarda il video del cugino di trecool e capirai! :oops:

ho capito...ma non fare di un'erba un fascio!
? chiaro che certe cose non le sapr? fare, ma porca miseria, non sono mica un brocco!
eccheccazz!

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab lug 22, 2006 12:28 am

io parlo di regole di base, tipo come si tiene il rullante in mezzo alle gambine, o come si tengono in mano le bacchette. Se non lo sai puoi considerarti incluso tra quelli di cui parlavo io.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 22, 2006 12:33 am

st0rm ha scritto: guarda il video del cugino di trecool e capirai! :oops:

Lo trovi su drummerworld.com ! :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 7eils il sab lug 22, 2006 12:37 am

drummer82 ha scritto:ci sono,e ne vado decisamente fiero!

Quote in pieno
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 7eils il sab lug 22, 2006 12:44 am

ma ke c'avete contro portonyno?? a me piace un botto..? bravissimo :D :tru
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il sab lug 22, 2006 12:47 am

si vede che sei un intenditore :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich