certo che sono quelli, anche loro li hanno, se poi l'acustica era gi? brutta e gi? rimbombava quelal cosa nn serve a nulla, forse a noi funziona xk? la stanza ? in una casina con il soffitto ad arco, perci? l'acustica era gi? buona, cmq nn ho detto di rimepire il tutto e di spendere milioni, perch? il suono passera sempre, per? puoi abbassarlo notevolmente con quel metodo, se vuoi che il suono nn esca comprati una stanzetta con delle pareti in piombo con l'aria condizionata che quando chiudi puoi suonare pure in un palazzo alle 3 di notte e nessuno ti dice niente (c'? gente che lo ha fatto, a me purtroppo i soldi nn crescono in giardino peci? mi sono dovuto accontentare), poi fai come credi e in base a quello che ti consiglia qualcuno che magari lavora in qualche negozio, io ti ho solo detto quello che ho fatto io e ha funzionato bene rispetto a quello che magari io e il gruppo ci saremmo aspettati, buona acustica, buon isolamento esterno.
diciamo che ne sono stato felice, poi magari prima di fare qualcosa del genere chiedi a qualcuno che lo fa di mestiere.
ciao!
@stemito3: i muri li hanno pure loro all esterno della stanza; e cmq per delimitare la fuoriuscita del suono basta che l'onda incontri qualche oggetto che la rompe e la divide e che ferma la sua corsa abbasandogli la velocit?, poi per l'acustica interna bisogna vedere come ? la stanza e tutto,appena posso metto delle foto della nuova saletta prove che abbiamo
ciao a tutti!