labatteria.it • Leggi argomento - USCITA 2a PARTE DELLA COLLEZIONE SU PERCUSSIONI DI SETTEMBRE


USCITA 2a PARTE DELLA COLLEZIONE SU PERCUSSIONI DI SETTEMBRE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il mer giu 28, 2006 8:59 am

Ciao, vi volevo annunciare che sul numero di Luglio-Agosto e su quello di Settembre di Percussioni ci saranno due ampie sezioni con intervista, foto e descrizioni relative alla mia collezione di batterie, rullanti e pedali d'epoca. Un ringraziamento particolare a Raffaele che mi ha messo in contatto con il direttore di Percussioni Alfredo Romeo. A presto, Ale
Ultima modifica di whity63 il sab set 09, 2006 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda lorenzo il mer giu 28, 2006 9:07 am

complimenti!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda hunting il mer giu 28, 2006 9:10 am

wowwwwwwwwwwwwwww :P :tru :a: :B :| :arrow: :idea: :!: :D
Avatar utente
hunting
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 903
Iscritto il: mer nov 09, 2005 4:51 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer giu 28, 2006 9:23 am

Grazie, per me ? stato un onore presentarti al grande capo del mensile percussioni.Ti auguro di cuore buona fortuna per la tua carriera collezionistica che sia ricca di ritrovamenti e soddisfazioni personali.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda bing il mer giu 28, 2006 9:33 am

bene complimenti allora per l'articolo e (immagino) anche per la collezione... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda mdg.rush il mer giu 28, 2006 10:04 am

Bene bene.Da abbonato apprezzer? prestissimo! :)
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Roger-It il mer giu 28, 2006 11:18 am

complimentoni !!! :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 28, 2006 4:43 pm

Complimenti! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 28, 2006 4:46 pm

I mie piu grandi complimenti, d altronde con una collezione stupenda come la tua era scontato!!! :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda perc1713 il ven giu 30, 2006 1:53 pm

Grande whity :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda clannard il sab lug 01, 2006 7:18 pm

ma com'? quella vistalite rossa!!!!!!!!!!!!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda pippodrummer il sab lug 01, 2006 7:56 pm

complimenti...mica linkeresti il topic dove ci sono i tuoi gioiellini?? :tru
Avatar utente
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun lug 11, 2005 9:19 pm
Località: Foggia -- Iscritto dall' 11 Luglio 2005 alle 22:19

Messaggioda Pippo il dom lug 02, 2006 8:09 am

Grande Whity. D'altra parte con una collezione come la tua un "invited paper" era il minimo...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda whity63 il dom lug 02, 2006 3:21 pm

Dici questi link?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Ale


pippodrummer ha scritto:complimenti...mica linkeresti il topic dove ci sono i tuoi gioiellini?? :tru
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda lollo il mar lug 04, 2006 9:26 pm

compro subito percussioni!! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda perc1713 il mer lug 05, 2006 8:41 pm

Bello l'articolo, proprio gran batterie hai. Ti verr? a trovare un giorno? :D
Ciaoz 8)
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda whity63 il mer lug 05, 2006 11:36 pm

Arghhh! Non l'ho ancora visto! Non ho proprio idea di come sia venuto. Venire a trovarmi? Perch? no? Quando passi per la Toscana fammi un fischio.
Ale

perc1713 ha scritto:Bello l'articolo, proprio gran batterie hai. Ti verr? a trovare un giorno? :D
Ciaoz 8)
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 10:11 am

whity, perch? non organizziamo da qualche parte una mostra di batterie vintage, tu, perc ed io.Ne portiamo tre o quattro ognuno.Prepariamo anche alcune basi minus drum (io le ho gi? pronte) e ci facciamo anche un concerto noi tre...che ne dite, si fa?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda perc1713 il ven lug 07, 2006 12:17 pm

Perch? no!!!
Bella idea, cos? ci si diverte e si mostra qualche bel reperto storico :D
Il posto ? potrebbe essere un problema.
Cmq, io ci st? . :D :D :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Wim De Vries il sab lug 15, 2006 6:00 pm

Finalmente sono riuscito a trovare Percussioni..che dire,complimentoni :wink:
si capisce anche solo dalle tue parole la passione che provi per questo strumento(e anche i sacrifici che hai fatto..)ancora complimenti..

ps:ma lo sai che ho un ride Paiste Formula 602 da 20" e prima di ora non sapevo che fosse cos? ricercato? :o
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Devil's Drummer il sab lug 15, 2006 6:54 pm

l'ho appena comprato a via del corso... wow, che spettacolo! per ora ho visto solo le foto perch? andavo abbastanza "di prescia" ma appena ho qualche istante lo legger?! Ho notato subito che una delle batte, la chrome o' wood mi pare, era la stessa che stava su percussioni di marzo, ma non sapevo che anche quella fosse tua :D
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda beautifulday il ven lug 21, 2006 7:08 pm

whity63 ha scritto:Ciao, vi volevo annunciare che sul numero di Luglio-Agosto e su quello di Settembre di Percussioni ci saranno due ampie sezioni con intervista, foto e descrizioni relative alla mia collezione di batterie, rullanti e pedali d'epoca. Un ringraziamento particolare a Raffaele che mi ha messo in contatto con il direttore di Percussioni Alfredo Romeo. A presto, Ale


complimenti... ho visto le tue batterie sulla rivista...
davvero spettacolari... quanti rullanti!
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda whity63 il sab set 09, 2006 4:58 pm

Salve a tutti i vintaggisti, vi volevo dire che ? uscito il numero di Settembre di Percussioni che contiene la seconda parte dell'articolo dedicato alla mia collezione di batterie vintage. Mi hanno gi? scritto diversi appassionati tra cui il grande chitarrista Andrea Braido.
Grazie a tutti e a presto, Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda drumhead il sab set 09, 2006 7:11 pm

Ciao Alessandro...leggo percussioni da alcuni mesi ormai e la tua collezione me la sono vista tutta intera....complimentoni davvero,mi son meravigliato quando ho saputo che lo stesso Bianchini di "percussioni" fosse presente nel forum...ancora complimenti e spero di leggere altri articoli su di te! :wink: p.s. ho una ludwig del 1966 che sto rimettendo a posto...ho visto che te ne hai una del 71...belle! ciao,jacopo... :)
Santissima Alleanza UFIP Cymbal forever devoted member
:tru BOCCE! :tru
Pearl Reference Scarlet Fade 22-10-12-16
Charly class 14", splash class 8", splash supernova 10", fast crash k custom 16", crash supernova 17",crash supernova 18", ride class 20", china supernova 18"
Avatar utente
drumhead
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: mer ago 02, 2006 4:29 pm
Località: perugia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom set 10, 2006 9:33 am

l'ho vista..Bei pezzi...per?...per????....per?????????? mai come i miei :tru :tru :tru
Scherzo :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda perc1713 il dom set 10, 2006 3:31 pm

Whity, che dire ormai :tru
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom set 10, 2006 4:20 pm

whity63 ha scritto:Dici questi link?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Ale


pippodrummer ha scritto:complimenti...mica linkeresti il topic dove ci sono i tuoi gioiellini?? :tru


Whity, sei un grande, un benemerito dell'umanit?, dovresti avere una medaglia dall'onu, o dall'unesco...
Ho messo i tuoi due link nei preferiti, un po' alla volta me li guarder? per bene...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti