labatteria.it • Leggi argomento - Costi, costi, costi!

Costi, costi, costi!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven giu 30, 2006 11:09 pm

Perch????

Perch? mi chiedo, chi si vuole fare una batteria almeno decente deve spendere migliaia di euro, mentre un chitarrista con 500 ? si fa un set decente!!!!

Io posso capire ancora ancora le batterie, ma perch? ci sono piatti che costano 500 ?? Perch??

Pedali che costano 400, rullanti che costano 2000 ?? Perch??

C'? una spiegazione logica? Ho provato a ragionarci, ma non ci riesco, non riesco a capire comunque questi costi?

Gli abissi fra una basix e una pearl, gli abissi fra un bosphorus e un k?

Qualcuno ha una spiegazione?

Scazzato.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tr? Cool il ven giu 30, 2006 11:14 pm

io ho una spiegazione, il caldo :o :mrgreen:
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elvisfuss il ven giu 30, 2006 11:16 pm

finch? non ci sar? una flessione della domanda da parte di tutti noi amanti dello strumento le cose difficilmente cambieranno!

cmq mi associo,
costa tutto un po troppino...
:| :| :|
http://www.theuncles.it
Rock'n Roll Attitudes

Pearl Export ECX Custom All maple shell
Nera perlata in acero Cassa da 22"x18 Tom12"x8 Timpani 14"x12 e 16"x14 rullante da 14"
elvisfuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il ven giu 30, 2006 11:16 pm

Materiali,i piatti sn fatti a mano,i produttori d batterie sn dei bastardi(nn facciamo nomi.....emh...Dw...emh..)...e x tante altre mille ragioni.

:a:

:tru

:suk
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il ven giu 30, 2006 11:17 pm

E d'inverno? :P

Cazzo, oggi a momenti bestemmiavo l? davanti, ma non per loro ma perch? proprio una vita da 1 cent appena si sa che va per una batteria la rivendono a "Vite rara, ottima qualit?" a 2 euro... ma cazzo...
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il ven giu 30, 2006 11:34 pm

purtroppo le cose costano parecchio...tutto costa parecchio...sono cazzate la qualit? e cose varie...ormai si paga la marca... :(
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il ven giu 30, 2006 11:40 pm

AlcolDrum ha scritto:purtroppo le cose costano parecchio...tutto costa parecchio...sono cazzate la qualit? e cose varie...ormai si paga la marca... :(

ormai si paga caro tutto non solo la marca... :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il ven giu 30, 2006 11:44 pm

si i materiali anche ma la marca soprattutto... :( esempio l'abbigliamento...capi di tessuto scadenti con una marca sopra che costano un botto...nn ? normale...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab lug 01, 2006 12:10 am

Perch? ne "la nostra musica" l'avete spostato?

Edit: Ah ok, "Confrontarsi sulla vita e sui problemi..." Sorry :wink:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab lug 01, 2006 1:17 am

se la chiatarra costa meno.......e non si hanno soldi per la batteria.......o si trova il modo per pagarsi una batteria e i piatti......oppure si suona la chitarra.......peccato che magari avevi gia' studiato per 9 mesi sul pad........e ora, dovendo fare accordi e/o assoli con la musica, i paradiddle non ti servono a un cazzo! :x :lol: :wink: :wink:

pensa che qui stiamo a farci delle seghe mentali sul prezzo delle batterie e dei piatti.......quando c'e' gente che si chiede perche' un pezzo di pane costa cosi' tanto e non puo' permetterselo........che fa?.........di certo non puo' imparare i paradiddle sul tavolo col piatto vuoto.......

Dai su...non prendiamoci in giro con certi discorsi al limite dello stupito.........il mercato e' questo e basta........sorridi davanti al fatto che puoi porti certi problemi.......e rispetta di piu' lo strumento che hai...senza cercare strumenti che rimedino alle tue lacune........potrai solo avere sodisfazioni......

p.s. consiglio spassionatissimo sul modo di vivere in generale...non solo sulla musica......se lo vuoi seguire bene......altrimenti, in ogni caso, non sono certo io che deve insegnare queste cose....... :wink:
souldrum

Messaggioda Spidy il sab lug 01, 2006 2:36 am

cmq alla fine ? vero dai....ormai nn si regolano pi? a sparare prezzi assurdi.....sono sempre "cilindri di legno con due viti"........ :oops: ....riguardo i piatti per la lavorazione che c'? dietro potrei anke dar ragione ma.....? sempre troppo alto per "quello che ?"..... :oops:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab lug 01, 2006 6:45 am

Si soul sono pienamente d'accordo con te... Siamo fortunati noi che possiamo porci di QUESTI "problemi", ma penso mi sia comunque concesso di aprire un topic anche sui problemi nostri :wink:

E poi per quanto non potesse sebrare la mia domanda era atta anche acercare di capire davvero il motivo di costi cos? elevati, che a quanto ho capito sembra non sussistere...
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il sab lug 01, 2006 9:20 am

Mhm insomma conta una les paul, una mesa dual rectifier e una mesa 4x12 siamo sui 6000 euro...invece un set pi? economico tipo una ibanez, una laney vh100 con relativa cassa siamo sempre sui 3000 euro.
Neanche i chitarristi spendono poco, con 500 euro non ti prendi neanche la chitarra :wink:

Poi le cose di valore si pagano purtroppo, in alternativa ci sono sempre le linko e gli scimitar :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 01, 2006 10:08 am

esatto o rispettivamente le squier e i crate..
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab lug 01, 2006 11:54 am

un chittarrista con 500? si fa un set decente?!?!
e in che stato del mondo?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il sab lug 01, 2006 3:49 pm

Maggot ha scritto:Perch????

Perch? mi chiedo, chi si vuole fare una batteria almeno decente deve spendere migliaia di euro, mentre un chitarrista con 500 ? si fa un set decente!!!!

Qualcuno ha una spiegazione?

MA TU SEI PAZZO!!!
un chitarrista con 500 euro si fa un set decente come un batterista con 500 euro si fa un set decente(quindi ? di merda!)

chitarra :
si parte dai 140 euro di una modestissima yamaha pacifica ai 1000 euro e passa per i modelli piu' buoni (per es.una bella ibanez prestige :P , o una bella lespaul, statocaster made in usa......)

amplificatore:se ti accontenti di spendere 40 euro per uno da 40watt ok, ma senn? sono dai 300 ai 500 euro per un amplificatore da 100 watt!( marshall, hugues &kettner , mesa ,brunetti...vedi un o' i prezzi..)

pedaliera:
la boss gt 8 latrovi usata a 300 euro...se vuoi per es la gt 6 vai sui 200 euro..senn? pedalini analogici e ciao!

un chitarrista spende proprio poco , eh? :D

PER NON PARLARE DI UN TASTIERISTA!

se vuoi una bella workstation, vai dai 450 euro di una (vecchia)korg trinity usata(ormai ? fuori commercio), se ti accontenti di avere dei suoni di piano pessimi...

senn? vai di roland fantom, oppure yamaha motif, kurzweil k2600...
e questa roba costa dai 900 euro di un motif usato, ai 2200 euro di un kurz nuovo!

costa tutto carissimo!!! :o :o :o
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maggot * BANNED * il sab lug 01, 2006 6:19 pm

Si ma ragazzi, io parlo per ci? che so, ? ovvio che ci sono le chitarre costose, ma il mio chitarrista ha una chitarra di 300 ? e una pedaliera xoom di 200 ? e cazzo se suona... voglio dire.... EH! :D

Dai ma ovvio che un professionista spende pure tanto (mai quanto un drummer), per? un chitarrista che vuole iniziare pu? farlo tranquillamente con poche lire senza trovarsi in mano blocchetti che saltano, viti che si spanano, piatti che si crepano... :cry:

E vabb? ? lo strumento pi? bello, consoliamoci con questo :lol:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il sab lug 01, 2006 7:05 pm

ti assicuro che una chitarra da 300 euro con lo zoom ? assolutamente paragonabile a una "batteria" sakura, ovvero fanno entrambi piuttosto schifo. anche tu con 500 puoi farti un discreto set usato che non si riduce in briciole.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il sab lug 01, 2006 8:46 pm

Il fatto ? che,spesso,ti ritrovi una vite spanata perch? fatta di burro fuso,con un passo di filettatura talmente bastardo che ti chiedi se quando l'hanno fatta abbiani poi ucciso l'operatore e distrutto la macchina utensile per vendere i ricambi a prezzi assurdi...
Tempo fa mi si era spanata la farfalla dell'asta di un piatto...Lavoro in una fabbrica grandissima dove ci sono viti di ogni tipo,razza e genere,ma NON UNA COMPATIBILE :o :o :o ...In compenso,per SOLE 5000 lire ti davano la suddetta farfallina...
Ma una filettatura M6,M8,M10,ecc NO?????? :| :| :|
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il sab lug 01, 2006 8:49 pm

souldrum ha scritto:se la chiatarra costa meno.......e non si hanno soldi per la batteria.......o si trova il modo per pagarsi una batteria e i piatti......oppure si suona la chitarra.......peccato che magari avevi gia' studiato per 9 mesi sul pad........e ora, dovendo fare accordi e/o assoli con la musica, i paradiddle non ti servono a un cazzo! :x :lol: :wink: :wink:

pensa che qui stiamo a farci delle seghe mentali sul prezzo delle batterie e dei piatti.......quando c'e' gente che si chiede perche' un pezzo di pane costa cosi' tanto e non puo' permetterselo........che fa?.........di certo non puo' imparare i paradiddle sul tavolo col piatto vuoto.......

Dai su...non prendiamoci in giro con certi discorsi al limite dello stupito.........il mercato e' questo e basta........sorridi davanti al fatto che puoi porti certi problemi.......e rispetta di piu' lo strumento che hai...senza cercare strumenti che rimedino alle tue lacune........potrai solo avere sodisfazioni......

p.s. consiglio spassionatissimo sul modo di vivere in generale...non solo sulla musica......se lo vuoi seguire bene......altrimenti, in ogni caso, non sono certo io che deve insegnare queste cose....... :wink:

quoto...anche perch? sinceramente apprezzo il fatto di dover fare sacrifici per comprare qualcosa che quei soldi li vale comunque, quando uno strumento ? fatto a mano, con cura, con perfezione, sono solo soldi spesi bene ! e uno che li spende ? soddisfatto! la musica ? passione e ci vogliono dei sacrifici ahime :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il dom lug 02, 2006 2:29 am

e una cantante quanto spende? :D :oops: :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom lug 02, 2006 10:37 am

con la chitarra spendi piu di una batteria...........conta che una telecaster,costa intorno ai 1700 euro ,un combo della orange costa intorno ai 1500 euro8non parliamo di cassa e testata perch? altrimenti il prezzo raddoppia),inoltre,se per effettiera intendi il pod o altre cazzate che danno suoni sintetici,b? quelle costano intorno alle 300 euro,ma il suono te lo raccomando!se vuoi fare un effettiera buona(tipo line 6) devi tirare fuori 1000 euro circa,oltre al fatto che alcuni effetti(tipo il distorto delle effettiere fanno cagare,quindi devi comprarti un pedale buono a parte).......fossi in te starei attento a dire delle cazzate.Una chitarra da 500 euro equivale ad avere una pearl forum(ad esmpio).Se fai delle cover a livello amatorialissimo va bene,ma se entri in uno studio di registrazione con la suddetta chitarra,useranno quintali di guitar rig e cmq il suono far? cagare ugualmente......? la stessa situazione per tutti gli strumenti,non mi sembra ci siano grossi gap!
Un chitarrista non si trover? in mano blocchetti che saltano o viti che si spanano?ok,hai mai sentito parlare del manico storto?se sovviene tale problema,alcuni tasti della chitarra suoneranno meno di altri,ma soprattutto la chitarra non terr? un minimo di accordatura,in definitiva ? da buttare,e questa capita con moltissime chitarre,soprattutto con le economiche!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il dom lug 02, 2006 11:37 am

blackash ha scritto:Mhm insomma conta una les paul, una mesa dual rectifier e una mesa 4x12 siamo sui 6000 euro...invece un set pi? economico tipo una ibanez, una laney vh100 con relativa cassa siamo sempre sui 3000 euro.
Neanche i chitarristi spendono poco, con 500 euro non ti prendi neanche la chitarra :wink:

Poi le cose di valore si pagano purtroppo, in alternativa ci sono sempre le linko e gli scimitar :D

I bassisti per? non spndono un cazzo.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom lug 02, 2006 11:41 am

e allora suona il basso!!!!
Non capisco questi paragoni con altri strumenti............
Il mercato parla chiaro....i prezzi sono questi, al di la' del valore effettivo che puo' avere o meno uno strumento........
Se i prezzi non vanno ben si cambia strumento o non si suona.....punto!
souldrum

Messaggioda American_psycho il dom lug 02, 2006 11:47 am

SOULDRUM ma perch? sei sempre incazzato?

tornando IT chi si accontenta gode
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom lug 02, 2006 11:50 am

Metallaro ha scritto:
blackash ha scritto:Mhm insomma conta una les paul, una mesa dual rectifier e una mesa 4x12 siamo sui 6000 euro...invece un set pi? economico tipo una ibanez, una laney vh100 con relativa cassa siamo sempre sui 3000 euro.

I bassisti per? non spendono un cazzo.

si se compri lo squier e un amplificatore di merda s?.............altrimenti un fender jazz costa intorno ai 1500 euri,un ampeg o un ampli fender stiamo sui 2000euro (le cabine cassa e testata)fai tu............
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom lug 02, 2006 12:00 pm

guarda che dipende ..

un chitarrista si pu? comprare un VOX AC-30 degli anni '60 pagandolo quasi 3000 euro, se poi aggiungi una fender stratocaster degli anni '60 .. arriviamo sui 6-7mila euro !

idem per i bassisti !! un laurus 5 corde costa un occhio della testa !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom lug 02, 2006 12:09 pm

infatti! a me sembra la stessa questione per tutti gli strumenti,con leggere agevolazioni per la batteria,cio? se compri una pro-m puoi tirarci fuori un buon suono,se ti fai con 600 euro(l'equivalente del costo della suddetta batteria)un ampli e una chitarra,fai ridere i polli!
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom lug 02, 2006 12:11 pm

American_psycho ha scritto:SOULDRUM ma perch? sei sempre incazzato?

tornando IT chi si accontenta gode

non sono incazzato......i miei sono semplici commenti a discussioni assurde e inutili......come se il fatto di lamentarsi dei prezzi piu' o meno alti potesse contribuire a una diminuzione degli stessi......
souldrum

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom lug 02, 2006 2:46 pm

E' un po' una risposta del ......
Allora non si dovrebbe parlare di nessun problema solo perche' e' di difficile risoluzione ? :lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica