Boe ha scritto:Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum... mi sono appena registrato... apposta per sto supra... Sono il fortunato possessore di un supraphonic da 6,5 pollici del 72... l'ho pagato 400 euro. E posso garantire che ogni volta che lo suono sono soddisfatto del mio acquisto. Ho confrontato con tutti i rullanti che sono riuscito compreso acrolite e supra da 5 che sono poi i due rullanti nati dallo stesso progetto. Il supra da 6,5 non teme rivali in quanto a suono, rimbalzo e proiezione. Microfonato esce benissimo, ? corposo ma brillante. Non ho ancora trovato un degno rivale... In registrazione si ? dimostrato perfetto e l'ho usato per fare hard rock (con il mio gruppo) e anche per suonare jazz.... Hai fatto un grande acquisto di cui non te ne pentirai. Solo pi? due parole sul discorso vintage/nuovo. I rullanti vintage e quelli nuovi sono praticamente identici. Il materiale ? la stessa scadente lega di alluminio. Il suono ? lo stesso. La precisione assoluta nel posizionamento dei tiranti ? la stessa... L'unica cosa che cambia ? che quelli nuovi perdono il valore quelli vecchi se tenuti bene no ... quindi perch? andare sul nuovo? Se avete domande a proposito chiedete pure sono abbastanza informato sulle varie versioni negli anni... scusate la prosopopea ! Ciao a presto
Innanzitutto Benvenuto!
Secondo cosa, io ho solo espresso un mio parere personale.
Avendo tenuto tra le mani un black beauty anni' 2000 ed un supra del '79 ho notato una certa differenza tra quelli moderni e quelli vintage.
A me non paiono proprio uguali e probabilmente i processi di lavorazione sono ormai molto diversi da quelli degli anni '60/'70, da qui la "sensazione" diversa maneggiando un nuovo e un vintage.
Per il resto non sapevo che un BB fosse di un materiale diverso dal supra normale, comunque se cosi' ? preferisco di gran lunga il suono del supra normale a quello del BB. Definendo a parole il suono che ho sentito potrei descrivere il suono del supra normale come "pi? dolce".
Poi ovviamente sara' questione di accordatura, di pelli ecc ecc....pero' a primo acchito quel BB mi ha colpito per l' anonimato sonoro che aveva!
Forse sara' una cavolata, ma a me ha proprio fatto questa impressione e la differenza di suono ce l' ho trovata.
Il che non vuol dire che saprei riconoscere un BB nuovo dal mio supra bendato, ma che suonandoci sopra le microscopiche differenza mi sono balzate all' orecchio!