labatteria.it • Leggi argomento - 1? AGOSTO APERTURA CONCERTO CAPAREZZA: CONSIGLI

1? AGOSTO APERTURA CONCERTO CAPAREZZA: CONSIGLI

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 5:16 pm

Ragazzi il 1? agosto con ogni probabilit? aprir? il concerto di caparezza con la mia band. Dovremo suonare 30/40 minuti, per cui ci serviranno almeno 6/7 pezzi belli cazzuti, avete qualcosa da consigliare?
contate che il line up ? voce 1 chitarra basso batteria, siamo senza tastiere, per cui niente highway star, won't get fooled again, child in time & company, che erano il mio sogno :(

la scaletta attuale sarebbe pi? o meno:
-satisfaction riarrangiata (quasi sicura)
-whole lotta love con assolo di batteria (che non so fare ma che mi fanno fare lo stesso :lol: ), finale devastante (inamovibile)
-smoke on the water (pi? o meno uguale all'originale, ha un bel tiro, pensavamo di farla)
-shame on you degli aerosmith, tamarra, gran tiro, pensiamo di farla
-behind blue eyes con finale abbastanza movimentato (eventualmente da piazzare prima di whole lotta love alla fine)
-hey joe, eventuale pezzo pi? calmo, del resto non possiamo pestare dall'inizio alla fine...

e sono sei... whole lotta love e satisfation sono intoccabili, per il resto chiedo consiglio a voi.

io pensavo a un bel pezzo per l'apertura con eventuale strumentale (tipo immigrant song con inizio tribale del reparto ritmico :D :D :D )
poi 3-4 pezzi alternando pestati e pi? leggeri, tra cui metterei satisfaction ed hey joe, poi anche smoke on the water eventualmente...
il finale pensavamo di farlo con behind blue eyes e whole lotta love, e non ci dovrebbero essere problemi.

consigliatemi per l'inizio, se pensate possa essere una buona idea, e qualche pezzo da piazzare l? in mezzo! contate che non vorremmo fare tutti successoni, e gi? ne facciamo un bel po'! ma neanche roba del tutto sconosciuta...

insomma l'importante ? che siano fattibili (niente liquid tension experiment, tool, e roba simile), che abbiano tiro, e che si resti possibilmente nell'ambito rock 60/70/80 max. comunque sparate qualsiasi idea!

ah, pensavamo di fare eventualmente una versione riarrangiata di dio ? morto... ma ci sarebbe da lavorarci...

avanti, consigliate! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar giu 27, 2006 5:21 pm

Senti i pezzi che proponi sono conosciuti, ma sempre la stessa roba :oops: , per un trio musicale ti consiglio Dokken e Lynch Mob, poi ci metterei pure i Firehouse, prendi 6/7 pezzi mega da queste 3 band e spacci il culo pure a caparezza a la sua immondizia, dammi retta! :tru :tru :tru

Dokken:
Breaking the chains
in my dreams
Kiss of death
Lynch mob:
No good
Wiched sensation
Firehouse:
Reach for the sky

Le monti come ti pare fai 30/40 minuti da paura! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar giu 27, 2006 5:24 pm

a me fa impazzire ROCK LIKE A HURRICANE (o come cavolo si scrive :D ) degli scorpions..
? una canzone ROCK che coinvolge e carica :wink:

complimenti x la data :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 5:24 pm

lo so, ma purtroppo dei pezzi strafamosi bisogna farli, senn? il pubblico non ti caga!

comunque grazie, dopo me le sento e ti dico!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il mar giu 27, 2006 5:34 pm

Secondo me vanno bene solo ti dico che ehy joe ? un p? lenta e blanda alcuni non l'apprezzano anche se la fai uguale a jimi e poi smoke on the water se non avete le tastiere meglio non farla ti do un consiglio per whole lotta love anch'io la faccio con il mio gruppo ? diventato il nostro cavallo di battaglia ma non la facciamo identica alla versione studio la facciamo come quella del concerto per l'anniversario dell'Atlantic Records con alla batteria Jason bonham ? molto pi? ritmata ? veloce di quella normale se trovi il video scaricalo e sentilo molto bella perch? il solo di batteria ? sostituito da un intermezzo suonato da tutti.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 5:41 pm

Bonzo7 ha scritto:Secondo me vanno bene solo ti dico che ehy joe ? un p? lenta e blanda alcuni non l'apprezzano anche se la fai uguale a jimi e poi smoke on the water se non avete le tastiere meglio non farla ti do un consiglio per whole lotta love anch'io la faccio con il mio gruppo ? diventato il nostro cavallo di battaglia ma non la facciamo identica alla versione studio la facciamo come quella del concerto per l'anniversario dell'Atlantic Records con alla batteria Jason bonham ? molto pi? ritmata ? veloce di quella normale se trovi il video scaricalo e sentilo molto bella perch? il solo di batteria ? sostituito da un intermezzo suonato da tutti.

ah guarda, whole lotta love ? anche il nostro cavallo di battaglia, ? l'unica che non ha bisogno di ritocchi...

comunque grazie, cercher? di procurarmi la versioe che dici tu!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 27, 2006 6:43 pm

Io vi consiglierei di non fare smoke on the water, la fanno praticamente tutti e poi i deep purple hanno fatto cose molto migliori come highway star e child in time :a:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 27, 2006 6:54 pm

Che ne pensi di qualcosa dei rage against the machine? Nel contesto forse ci stanno bene...se no una cover rockizzata proprio di caparezza. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar giu 27, 2006 6:55 pm

anche io consiglio di nn fare smoke on the water...potrebbe scazzare qualcuno...la fanno veramente tutti,riskiate che qualcuno davvero nn laa prenda bene!!!poi se vi promettete di farla davvero bene,in modo da nn confondervi nella massa,allora ? un altro discorso... :wink:

:tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mar giu 27, 2006 7:14 pm

cerca di mantenerti sulllo stesso genere musicale di capareza in considerazione del fatto ke il pubblico presente sicuramente apprezza quel genere.
secondo me alla fine si deve anke suonare in base al tipo di pubblico ke hai davanti.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 7:19 pm

no effettivamente smoke on the water ? meglio evitarla, in fondo facciamo gi? satisfaction che strafamosa, per? l'abbiamo rielaborata decisamente di pi?... e forse viene anche meglio!

per il resto ora pap? mi sta consigliando di fare qualche pezzo italiano, lui consiglia SONO UN RAGAZZO DI STRADA dei corvi o qualcosa di simile, ovviamente da riarrangiare nel nostro stile.... Poi pensavamo di fare Dio ? morto come tributo a Guccini, che ne dite? semmai potrebbero essere queste due, ovviamente da rielaborare radicalmente nel sound. Comunque anche l'idea della cover dello stesso caparezza non ? male, magari poi ne parlo con gli altri della band.

comunque direi che satisfaction, behind blue eyes e whole lotta love potrebbero andare. Per l'apertura direi che immigrant song con intro percussivo tribale alla keith moon/danny carey (facciamo danny moon :D ) mi sembra buona... ma fate altre proposte e ovviamente ricordate che siete tutti invitati! :wink:

anche se non posso fare niente per non farvi pagare il biglietto... :cry:
Ultima modifica di st0rm il mar giu 27, 2006 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mar giu 27, 2006 7:25 pm

musica bella semplice e ke faccia muovere tutti la piazza ? bella x questo.

c'? una canzone ke vedo benissimo x la serata ma nn so il titolo posso dirti ke franki hi nrg l'ha rifatta come fight of faida
c vedo bene anke are you gonna be my girl e musica del genere poi se c vuoi mettere il pezzo tecnico ben venga ma la gente devi iniziare tu a farla saltare.
Ultima modifica di pearldrum il mar giu 27, 2006 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mar giu 27, 2006 7:29 pm

fate le cover dei finley!!! :o :o :o :o :D :D :D :D :D XD

se ne sta parlando benissimo in un topic in "batteristi e gruppi" :D :D :D :D ...
no vabb? a parte gli scherzi...xk? nn fate song 2 dei Blur...non so xk? ma la propongo a tutti,a prescindere dai generi...con quella il pubblico salta troppo!!!! :tru :tru :tru
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar giu 27, 2006 11:06 pm

Non credo potreste fare dei pezzi dello stesso Caparezza.

1) sarebbe una anteprima del concerto vero di un altro artista che non penso apprezzerebbe,anche perche' potreste rovinarli.

2) al contrario l'artista potrebbe non farveli eseguire perche' li avete cambiati e li suonate cosi' bene che l'originale perde valore (ipotesi remota).
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 27, 2006 11:19 pm

va beh alla fine caparezza ? un tipo ganzo, mica come i pooh! :suk
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer giu 28, 2006 12:14 pm

io eviterei di fare la solita roba da gruppo cover...deep purple,led zeppelin e compagnia bella sono sempre grandi bands,ma io per primo appena sento i soliti pezzi piglio e me ne v? al bar...
Il pubblico di caparezza ? molto "canterino" e "danzereccio" quindi proporrei qualcosa degli AC/DC,dei JET,are you gonna go my way di KRAVITZ, e un pezzo ricercato tipo CCCP...
opinione mia e....sempre confutabile!

IN BOCCA AL LUPO!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer giu 28, 2006 12:19 pm

are you gonna be my girl (nn mi ricordo se ? proprio cos? il titolo) dei JET...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer giu 28, 2006 2:39 pm

are you gonna go my way ? di kravitz...? un pezzo che ha un piglio rocknroll devastante!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il mer giu 28, 2006 4:22 pm

qualkuno sa come si intitola il brano originale ke franky hi nrg ha riarrangiato ed intitolato the fight of fida ??????
quello ha un bel tiro basso e batta
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer giu 28, 2006 7:46 pm

Arctic monkeys - when the sun goes down

assolutamente pazzesca!!! la gente impazzisce!! fidati
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il mer giu 28, 2006 7:56 pm

gli arctic monkeys spaccano i culi!!!
ovviamente la opening ? "the view from the afternoon" quella distrugge tutto :-)
sempre x ki ? in grado di suonarla senn? :suk
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardo il mer giu 28, 2006 8:05 pm

qualke pezzo degli offspring lo vedrei azzeccato...
esempio:americana, ya gotta keepin'em separete, change the world :tru :tru :tru :tru :tru
cardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il mer giu 28, 2006 9:29 pm

lollo ha scritto:are you gonna go my way ? di kravitz...? un pezzo che ha un piglio rocknroll devastante!

No no io intendevo proprio are you gonna be my girl,dei JET... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il mer giu 28, 2006 9:31 pm

Se mi dici rock anni 70/80, direi Rainbow...
_ Kill the king (stupenda e ha un bel tiro)
_ Fool for the night (dura da cantare, vedi tu)
_ Man on the silver mountain (se la fai sei un mito)

...
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica