labatteria.it • Leggi argomento - Cosa pensate della batteria su questo pezzo ?

Cosa pensate della batteria su questo pezzo ?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nick m il dom mag 02, 2004 11:02 am

Secondo me la batteria si sente che e' campionata soprattutto dai piatti (Il charli in particolare e' molto inverosimile)Il rullante e' meglio di quelli che si sentono nelle tastiere...si intende che non e' elaborata da un batterista dalle figurazioni ritmiche che fa: non ci sono dei ritmi o un pattern continuo solo un po' di fill e rullate messi li' che seguono un po' la chitarra
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joe the black il dom mag 02, 2004 11:07 am

io ero convinto di aver creato una batteria di tutto rispetto .... poi un batterista vero o una batteria programmata da un batterista e' un 'altra cosa , ma secondo me il suo impatto ce l'ha .....
joe the black
battipentole

Messaggioda joe the black il dom mag 02, 2004 11:18 am

beautifulday ha scritto:puoi essere come vuoi. io faccio pubblicit? mica sono io...

saro' una via di mezzo tra buono e cattivo :

- mi piacciono e si sente che sono professionisti sia da come suonano sia da come e' registrato il pezzo ..... ma : il pezzo inizia in maniera affascinante e bellissima che crea nell' ascoltatore un' aspettativa per qualcosa di magnifico che dovrebbe avvenire da li' a poco , ma .....non avviene !.... entra la voce e il pezzo cambia drasticamente in un metal copiato pari pari dai manowar che non c'entra niente con quello che il pezzo aveva fatto presagire all' inizio , e comunque cose gia' sentite e risentite fino alla nausea ...... anche il missaggio che era veramente perfetto nell' introduzione , con l' ingresso della voce diventa confuso e poco definito ...... un capolavoro solo fino a 1:05 , il resto solo sufficiente .

A VOLERE ESSERE PROPRIO CRITICI .... comunque sono bravi e mi piacciono ! :razz:
joe the black
battipentole

Messaggioda Barattolo il dom mag 02, 2004 12:48 pm

allora, dopo un ascolto piu' attento posso dirti che, IMHO, la parte iniziale e' abbastanza bellina (quella coi piattini), la strofa con solo il rullante e' un po' una rottura di balle, credo che qualsiasi batterista umano ci avrebbe messo perlomeno un hh in quarti suonato col piede, qualche grancassa qua e la', qualche stacchetto, cosi' e' molto "vuoto".
il ritornello (quello dove si attacca la distorsione, insomma) e' assolutamente irreale, il tempo non viene tenuto con nulla, ogni tanto c'e' un piatto e poi silenzio su silenzio, c'e' una parte dello stacco sui tom in cui si sente solo un "tututututututu" ma i suoni sono troppo simili tra loro. inoltre e' troppo lineare, e' praticamente un tappeto di tom.
anche durante l'assolo ci vorrebbe un supporto ritmico/musicale un po' piu' consistente..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il dom mag 02, 2004 1:19 pm

beautifulday ha scritto:dategli una ascoltatina e confrontate... questa ? inediata almeno

DRAGONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

http://www.dragonia.org/musica/Dragonia ... uality.mp3

davvero bella :razz: , ma non ho capito se ? un pezzo tuo, o di altre persone...

allora, si sente che l'intenzione ? quella di un epic metal; allora io consiglierei: per l'intro (bellissima, per carita'), invece di u pianoforte ci metterei un synth, o ancora meglio un organetto.
forse per il finale, ci aggiungerei qualcosa, finisce un po' tronca (ma va bene anche cos?).
per il resto, secondo me ? perfetta :???:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il dom mag 02, 2004 5:57 pm

Secondo me dovresti mettere un accompagnamento costante sia nell'assolo che nella strofa... Quando usi i crash usa la cassa all'unisono
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il dom mag 02, 2004 6:14 pm

? di un gruppo troppo ganzo qua di firenze. un pazzo che ha scritto una canzone per masini e dopo 4 anni di lavoro ne ? uscita dragonia... io sono promoter perch? la prima volta che l'ho ascoltata ho apprezzato l'impegno del ragazzo e il genere non mi disgusta... anche se sono un rocchettaro...
per altro un amico ha fatto la parte di basso, ovviamente tutto sotto osservazione di questo tizio. Me li ha fatti conoscere lui
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joe the black il dom mag 02, 2004 9:06 pm

nick m ha scritto:Secondo me dovresti mettere un accompagnamento costante sia nell'assolo che nella strofa... Quando usi i crash usa la cassa all'unisono

di questi pezzi cosi' ne ho fatti altri 5 ... magari ne posto qualcun' altro cosi' mi consigliate pure sulle altre batterie che ho fatto !
joe the black
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun mag 03, 2004 6:12 pm

basta per piet?...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il lun mag 03, 2004 9:24 pm

beautifulday ha scritto:basta per piet?...

AHAHAHAHAHA!!!!!!!!...quoto!!
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joe the black il mer ago 18, 2004 9:50 pm

recensione tratta da METAL SHOCK di Agosto :

Immagine
joe the black
battipentole

Messaggioda Mina il mer ago 18, 2004 10:43 pm

NON RIESCO A SCARICARLA!!!!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il mer ago 18, 2004 11:34 pm

Ma quello della recensione sei tu? E la canzone e' la stessa del link che hai postato? :shock:
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mer ago 18, 2004 11:45 pm

joe the black ha scritto:recensione tratta da METAL SHOCK di Agosto :

Immagine

Se xmetti joe, adesso M INCAZZO visto ke nn lha fatto ancora nessuno!
Cio?...ma a ki vuoi prendere x il culo? A me no!!! Hai una voce ke fa CACARE, suoni la kitarra come vai al cesso, noi tutti stiam qui a cercar d far delle critike costruttive al tuo pezzo (dimmerda) senza mandarti a quel paese...ma quando ? troppo ? troppo!
Cio?, la recensione??? Joe meglio di LaBrie e Pavarotti?
mi fai 1 p? pena.. :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer ago 18, 2004 11:50 pm

caro Peppino Sandalo altres? detto "Sandalone", prima di tutto la costituzione Italiana e la convenzione di Ginevra mi permettono di ritenere personalmente del tutto fuori luogo l'aver postato una immagine di dimensioni cos? grosse senza perlomeno scusarsi con chi non ha una connessione veloce.
In secondo luogo, i miei pi? sentiti complimenti per la riuscita dell'album. Pur ritenendo la recensione un tantino ironica, vedo con piacere che chi ha delle idee a mio avviso OTTIME (a dir poco) riesce a ritagliarsi uno spazio su questa vuota scena musicale.
Rinnovo quindi i miei complimenti, a risentirci presto. Magari nonappena trovi il batterista a Lecce.
Cari saluti.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joe the black il gio ago 19, 2004 12:53 am

nick m ha scritto:Ma quello della recensione sei tu? E la canzone e' la stessa del link che hai postato? :shock:

proprio cosi' :???:
joe the black
battipentole

Messaggioda joe the black il gio ago 19, 2004 12:59 am

Portnoytom ha scritto:Se xmetti joe, adesso M INCAZZO visto ke nn lha fatto ancora nessuno!
Cio?...ma a ki vuoi prendere x il culo? A me no!!! Hai una voce ke fa CACARE, suoni la kitarra come vai al cesso, noi tutti stiam qui a cercar d far delle critike costruttive al tuo pezzo (dimmerda) senza mandarti a quel paese...ma quando ? troppo ? troppo!
Cio?, la recensione??? Joe meglio di LaBrie e Pavarotti?
mi fai 1 p? pena.. :cry:

perche' ti incazzi ?

>Hai una voce ke fa CACARE, suoni la kitarra come vai al cesso

si vede che non capisci niente di musica, mi starebbe bene se dicessi che non ti piace ,ma esprimere un giudizio come il tuo su un pezzo che ? stato giudicato a livello nazionale perlomeno come
"ottimo", significa non capirci un cazzo di musica

>mi fai 1 p? pena

tu mi fai un po' pena .... anzi , piu' di un po'
joe the black
battipentole

Messaggioda joe the black il gio ago 19, 2004 1:01 am

Mik0 ha scritto:caro Peppino Sandalo altres? detto "Sandalone", prima di tutto la costituzione Italiana e la convenzione di Ginevra mi permettono di ritenere personalmente del tutto fuori luogo l'aver postato una immagine di dimensioni cos? grosse senza perlomeno scusarsi con chi non ha una connessione veloce.
In secondo luogo, i miei pi? sentiti complimenti per la riuscita dell'album. Pur ritenendo la recensione un tantino ironica, vedo con piacere che chi ha delle idee a mio avviso OTTIME (a dir poco) riesce a ritagliarsi uno spazio su questa vuota scena musicale.
Rinnovo quindi i miei complimenti, a risentirci presto. Magari nonappena trovi il batterista a Lecce.
Cari saluti.

grazie Mik0 .... l'immagine e'grande , ma lo scanner l'ha partorita cosi' e ero troppo pigro per modificarla ...inoltre cosi' grande si legge meglio :D
joe the black
battipentole

Messaggioda joe the black il gio ago 19, 2004 1:04 am

Mina ha scritto:NON RIESCO A SCARICARLA!!!!

non si deve scaricare .... dovrebbe ( come fa , a me perlomeno lo fa ) apparire come immagine sulla pagina
joe the black
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio ago 19, 2004 1:33 am

ragazzi come avevo gi? fatto notare in questo post a suo tempo (credo all'epoca fossi ancora minorenne e quindi non perseguibile dalla legge) questa registrazione ? qualcosa che se faccio registrare mia nipote di 12 anni viene fuori una nuova we are the world...
cmq si nota abbondantemente i toni sarcastici della recenzione, stai tranquillo portnoytom, tutti abbiamo avuto dentro quando abbiamo ascoltato il pezzo quello che tu hai appenna sfogato sul forum, ma data l'origine del pezzo era anche chiaro che non potevamo prendere sul serio un elemento come questo qua... non vale manco la pena inkazzarsi... dammi retta, lascialo stare il sandalo ...
quello si ddroga :wink: ...e poi non vedo scritte su quella foto, pu? essere pure che il sandalo (patchuli) se la sia costruita a computer e l'abbia scannerizzata anche perch? se quello che ha scritto ci crede davvero probabilmente il mondo sta andando a rotoli e nn me ne sono accorto....
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio ago 19, 2004 9:57 am

joe the black ha scritto:
Mik0 ha scritto:
caro Peppino Sandalo altres? detto "Sandalone", prima di tutto la costituzione Italiana e la convenzione di Ginevra mi permettono di ritenere personalmente del tutto fuori luogo l'aver postato una immagine di dimensioni cos? grosse senza perlomeno scusarsi con chi non ha una connessione veloce.
In secondo luogo, i miei pi? sentiti complimenti per la riuscita dell'album. <font color="red">Pur ritenendo la recensione un tantino ironica</font id="red">, vedo con piacere che chi ha delle idee a mio avviso OTTIME (a dir poco) riesce a ritagliarsi uno spazio su questa vuota scena musicale.
Cari saluti.

grazie Mik0 .... l'immagine e'grande , ma lo scanner l'ha partorita cosi' e ero troppo pigro per modificarla ...inoltre cosi' grande si legge meglio :D

Potevi postare il link, avvisando delle dimensioni, senza mettere direttamente l'immagine.
Come era prevedibile non hai capito la mia ironia.
Una cosa: non si legge bene l'autore della recensione, me lo puoi dire? Anche in privato, come preferisci.

Sempre un caro saluto e i migliori auguri per il futuro!!! :D :D :D :D :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ago 19, 2004 10:04 am

a me sembra un articolo molto molto improntato sull' ironia... leggendolo l' unica cosa che vien fuori ? che si sta bellamente prendendo gioco di questo tizio (come non dargli torto...)

senza rancore... :)
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ADM il sab ago 28, 2004 11:09 pm

joe the black ha scritto:io ero convinto di aver creato una batteria di tutto rispetto .... poi un batterista vero o una batteria programmata da un batterista e' un 'altra cosa , ma secondo me il suo impatto ce l'ha .....

Capisco che sia difficile rendere METAL una canzone melodica di Baglioni... ma trovo che in alcuni punti ci siano o delle grandi stonature, oppure la melodia non segue la linea della voce..
la batteria inoltre ? troppo "falsa".... nel metal oltretutto ? importantissima (doppia cassa, crash a volont?, rullate ecc).
Nel tuo pezzo si limita a rullate a m? di marcia, e concordo con chi dice che dovresti metterci sotto un tempo costante..
CIAOO
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADM il sab ago 28, 2004 11:22 pm

joe the black ha scritto:
<i>Originally posted by beautifulday</i>

dategli una ascoltatina e confrontate... questa ? inediata almeno
DRAGONIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
http://www.dragonia.org/musica/Dragonia ... uality.mp3

Questa si che merita...
Con tutto il rispetto x joe.
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joe the black il dom ago 29, 2004 9:57 pm

io sono il primo a dire che nel pezzo ci sono almeno 2-3 cose che non vanno per niente bene , errori che sicuramente evitero' di ripetere in futuro

la cosa che non mi va proprio giu' e' che non accettero' mai sono certi giudizi troppo duri e palesemente dettati da una predisposizione distorta da fattori personali poco oggettivi oppure che si dica che la recensione ? falsa oppure che ? una presa per il culo

quella ? una recensione vera da una rivista vera che si trova in tutte le edicole d'italia e rappresenta l' opinione ufficiale di un giornalista musicale sul disco , ed ? per questo INCONFUTABILE
joe the black
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun ago 30, 2004 12:12 am

ma vedi... non ci sono vie di mezzo fai proprio cacare in tutto... sei stonato suoni la chitarra come mia nonna e la batteria sembra mia mamma quando rimette a posto la credenza delle pentole, con lo stesso ritmo...
sii obbiettivo anche se sta sbobba ? roba uscita dal tuo deretano anche mia nipote di dodici anni ti infamerebbe gratis
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joe the black il lun ago 30, 2004 9:03 am

beautifulday ha scritto:ma vedi... non ci sono vie di mezzo fai proprio cacare in tutto... sei stonato suoni la chitarra come mia nonna e la batteria sembra mia mamma quando rimette a posto la credenza delle pentole, con lo stesso ritmo...
sii obbiettivo anche se sta sbobba ? roba uscita dal tuo deretano anche mia nipote di dodici anni ti infamerebbe gratis

ma va a fare in culo coglione !
joe the black
battipentole

Messaggioda beautifulday il mar ago 31, 2004 1:26 am

vattene dal sito in silenzio e chiuditi alle spalle la porta. fallito!
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrwoodz il mar ago 31, 2004 6:37 am

ehy il link non funziona pi?! sono curioso anche io!
mrwoodz
battipentole

Messaggioda beautifulday il mer set 01, 2004 2:44 am

hai avuto una grande fortuna tu amico che non puoi ascoltare... io l'ho fatto... x tre notti non ho dormito e le altre ho avuto incubi con tanto di allucinazioni post auditorie...
salva la tua vita esci da questo post...
il tizio spero non metta pi? piede nel "nostro" forum o se lo far? spero sia con meno presunzione e pi? umilt? perch? veramente "nun si po sent
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica