labatteria.it • Leggi argomento - ATTENZIONE!!!!Aggiunto video anno scorso (JET+Litfiba)

ATTENZIONE!!!!Aggiunto video anno scorso (JET+Litfiba)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il ven giu 02, 2006 5:15 pm

A questo link potrete trovare un video della suddetta canzone eseguita da me e dal mio gruppo! Per incentivarvi alla visione vi posso dire che potrete vedere in azione la mia fantastica tastierista :D mentre mi astengo dal commentare la performance in generale perch? come in tutti i topic che ho aperto per commentare i concerti fatti, i miei commenti sarebbero super entusiastici ma molto soggettivi! Mi si vede abbastanza in azione e sono abbastanza scatenato :)
A voi:
http://www.youtube.com/watch?v=fEA99UfxbJM&search=TLLBB
Non date la colpa a me per il titolo del video, la responsabilit? ? tutta del chitarrista :D
Pareri e commenti ben accetti, di qualsisi tipo :)
Ultima modifica di drummer15 il mar giu 06, 2006 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il ven giu 02, 2006 5:45 pm

facciamo cosi': tu ti scateni sulla batteria, io mi scateno sulla tastierista :P :P :P :P :P
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 5:47 pm

:P :P :P :P :P :P :P
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven giu 02, 2006 5:57 pm

Maledetti allupati, io vi ho detto che era l'incentivo la mia tastierista, non che dovevate guardare solo lei :D
Insomma, postate anche commenti extra-ormonali :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 6:00 pm

ehm...sinceramente....non mi piace tanto il genere...lascio la parola a quelli che se intendono di +. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il ven giu 02, 2006 6:15 pm

a parte che la canzone non la conosco quindi non so com'? lesecuzione rispetto all'originale, mi piace il tuo comportamento dietro le pelli molto aggressivo e sicuro di te. non sembri per niente in tensione.

cmq resto con la voglia di scatenarmi sulla tastierista :P :P :P :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il ven giu 02, 2006 6:20 pm

Bah....... un po' troppo neniosa per i miei gusti. Ma ? una cover o ? vostra? La giudico come un pezzo vostro, in caso nei seguenti punti che analizzo scarta quelli relativi al fatto che non ? un pezzo vostro ma una cover. Allora:
Allora: con la parte cantata diversa (questa davvero non mi piace :x ) e con una ritmica un po' pi? accattivante non sarebbe male. Forse ? pure colpa delle registrazione in cui si sente troppo la tastiera con la medesima riff. In poche parole:
- opinione sulla canzone: ? un po' cantilenante ed il testo :x
- opinione sul gruppo:
1) te ok;
2) tastierista ok :P ma magari ogni tanto qualche cambio di "melodia" non avrebbe fatto male;
3) chitarrista e bassista, boh: non mi pare si sentano un gran ch? nella registrazione;
4) voce: non mi piace ma sono un po' difficile nel trovare una voce che mi piaccia.
- impatto live: MUOVETEVI DI PIU'!!!
Spero di esserti stato utile e di non essere stato offensivo in alcun modo: a me non risulta, ho pure letto pi? volte ci? che ho scritto e non c'? niente di male ma non si sa mai......... alla prossima!!!

Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven giu 02, 2006 6:44 pm

Ogni consiglio, critica e quant'altro ? ben accetto! La canzone ? dei Litfiba e per quanto possa non piacere abbiamo cercato di riproporla il pi? fedele possibile!
@ John Friglia: effettivamente la registrazione non ? il massimo, anzi il mio chitarrista era abbastanza negativo dopo aver rivisto il concerto, soprattutto per quanto riguarda i suoni! Per quanto riguarda la voce, ? il primo nostro problema perch? il cantante avrebbe delle qualit? che purtroppo la scarsa applicazione e un orecchio per "sentire" la musica abbastanza scadente tengono nascoste! Il fatto che gli altri devono muoversi di pi? sul palco ? una cosa che ho sottolineato anch'io pi? volte, io mi sono abbastanza scatenato questa volta! Per quanto riguarda le parti di tastiera sono su per gi? quelle della versione "originale" dei Litfiba ma bisogna scegliere bene i suoni per queste canzoni e purtroppo non abbiamo avuto il tempo necessario! Comunque grazie per i consigli e le opinioni :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven giu 02, 2006 6:57 pm

Cavolo, stava scritto che era dei Litfiba pure nel titolo e non me ne ero accorto...... la vecchiaia avanza imperterrita...... :( :( :(
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven giu 02, 2006 9:46 pm

mh...

-Non mi piace il rullante
-Mi piace la tastierista :lol:

No scherzi a parte quoto chi ha detto che sei sicuro.......veramente sciolto e per nulla teso,per lo meno cos' appari. Non mi piac eper nulla il suono del rullo...soprattutto quando fai le ghost
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab giu 03, 2006 12:17 am

Ho suonato questo pezzo nel 1988 (circa).Non ho idea se in seguito i Litfiba l'abbiano riproposta come l'avete fatta voi.
Mi sembra l'abbiate stravolta abbastanza,sia come ritmo,troppo veloce e sia come linea armonica.
Il pezzo originale e' molto piu' d'atmosfera,piu' lento nella parte in cui il cantante dice "Io......sono come Dio.....(etc.)".
Comunque sia:
1) tu sei bravo, un bel po' per l'eta' che mi sembra tu abbia.
2) la tastierista secondo me non ci ha capito un cacchio,ma voi siete corresponsabili.Comunque se la scartate mandatemela...... :P :D
3) il cantante non deve parlare ma cantare,altrimenti e' un oratore e non un cantante.
4) bassista e chitarrista in verita' non li ho ascoltati molto. E' possibile siano fortemente responsabili dello stravolgimento.
5) ad una unica visione (ed ascolto) risulti essere il migliore del gruppo.

Scusami sai,ma queste le suonavo da ragazzo e qualcosa mi ricordo ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab giu 03, 2006 8:29 am

bei toms! che pelli usi? trasparenti vero?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 03, 2006 9:36 am

Rispondo a tutti e tre:
@ flip: non so che pelli siano perch? la batteria non ? mia, mi sono limitato a suonare, ? una batteria favolosa ma non ? accordata molto bene :oops:
@Rullante: ma secondo te quanti anni ho io? Beh, te lo dico, ne ho 22, non sono proprio giovanissimo :D
Diciamo che sono stato io la causa principale della velocit? pi? sostenuta del pezzo perch? prima di noi aveva suonato un gruppo glam rock che aveva entusiasmato tutti e per non essere da meno volevo rendere pi? elettrizzante il tutto! La tastierista non potremmo mai lasciarla, mettiti il cuore in pace... :wink:
Forse ho dato l'impressione che hai avuto anche perch? probabilmente ero il pi? preso e, anche se pu? non sembrare, il pi? tranquillo!
@dariogreat: il rullante ? stato un po' una rovina quella sera perch? (e ne ho parlato anche coi batteristi che hanno suonato dopo di me) era veramente troppo teso, e infatti le ghost che faccio in realt? volevo farle meno forti ma non riuscivo proprio! Era come suonare su un pezzo di legno! Per? me comunque piace il suono anche se la risposta del rullo (nonostante fosse un rullo grandioso) era pessima!
Grazie a tutti comunque :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vascor il sab giu 03, 2006 11:07 am

Te sei bravo, anche se hai stravolto il pezzo.... il cantante non mi piace proprio.... la tastierista poteva fare di meglio.... e il bassista e il chitarrista almeno nel video sono inesistenti... Giudizio totale 6--
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il sab giu 03, 2006 11:25 am

tu suoni bene,sei sciolto e manifesti sicurezza...tutte cose ottime....e se puoi picchia di piu'sui tom che con una batteria di quelle potresti far uscire belle cose:D

basso e chitarra non hanno presenza scenica e neanche grande impatto sonoro(giudico cio'che vedo e sento,poi le attenuanti le sapete voi.)

il cantante uccidetelo nel sonno.

nel complesso potete fare molto meglio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 03, 2006 1:07 pm

Grazie a tutti dei consigli! In effetti avete ragione quando dite che potremo fare di pi? ma discutevamo giusto ieri sera che ci manca un po' di amalgama e il fatto di trovarci (fino ad ora) solo per i concerti a provare ? una cosa che ci penalizza molto! Marco, per i tom posso darti due attenuanti che mi scagionano :D : la batteria non ? mia e inoltre quello che fa il service in queste occasioni tiene i tom sempre molto bassi coi volumi! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 03, 2006 4:40 pm

volumi bassi???????

appunto,pesta di piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il sab giu 03, 2006 6:13 pm

John Friglia ha scritto:Allora: con la parte cantata diversa (questa davvero non mi piace :x ) e con una ritmica un po' pi? accattivante non sarebbe male. Forse ? pure colpa delle registrazione in cui si sente troppo la tastiera con la medesima riff. In poche parole:
- opinione sulla canzone: ? un po' cantilenante ed il testo :x

peccato sia stata fatta uguale uguale alla canzone "dio" fatta dai litfiba nel cd pirata! :wink:
anche se la tastiera dovrebbe curare un po' di piu' i suoni, soprattutto l'intro, i volumi..
il cantante ha la voce troppo acerba...

il pezzo mi piace molto(quello dei litfiba...)
tu sei ok:P
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab giu 03, 2006 8:11 pm

che figo come muovi i capelli!! li vorrei avere pure io lunghi :cry:

per? sono troppo brutto cacchio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom giu 04, 2006 9:45 am

patapunfete ha scritto:peccato sia stata fatta uguale uguale alla canzone "dio" fatta dai litfiba nel cd pirata! :wink:
anche se la tastiera dovrebbe curare un po' di piu' i suoni, soprattutto l'intro, i volumi..
il cantante ha la voce troppo acerba...

il pezzo mi piace molto(quello dei litfiba...)
tu sei ok:P

In effetti pare pure a me che questo pezzo non sia l'originale dei Litfiba prima maniera ma infatti ? la versione di Pirata, che ? anche l'unica che ho ascoltato! Infatti, a parte che la facciamo un po' pi? veloce, mi sembra abbastanza fedele a quella versione, e per i suoni veramente non siamo riusciti a organizzarci bene! Il giorno prima del concerto ultime prove senza la tastierista che la sera ? stata male e quindi abbiamo dovuto noi provare i suoni di tastiera!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom giu 04, 2006 9:47 am

Gran bel pezzo, trascinante e coinvolgente. Veramente bravi!!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il dom giu 04, 2006 10:41 am

Il pezzo non lo conosco ma nel complesso siete molto bravi!!!!
Anche io ho notato una tua sicurezza dietro ai tamburi, meglio cos
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun giu 05, 2006 12:37 am

drummer15 ha scritto:In effetti pare pure a me che questo pezzo non sia l'originale dei Litfiba prima maniera ma infatti ? la versione di Pirata

Ahhhhhhhhh,si svela l'arcano del metronomo impazzito ! :D
Io suonavo la prima versione. :a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun giu 05, 2006 3:41 pm

sono due versioni diverse:
una , l'originale, ? del cd 17 re.
l'altra ? del live "pirata". :)
belle tutte e due.
scusate ma quando parlate di litfiba vecchi, scendo in campo :P

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 7:33 pm

lDi canzoni ce ne sono meglio...questa mi ricorda i miei anni 90 (la prima met?)....Cmq, pi? grinta ai ragazzi...scioglietevi un p?...e magari, qualcosa di pi? allegro!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda patapunfete il mar giu 06, 2006 2:17 am

Groove! ha scritto:lDi canzoni ce ne sono meglio...questa mi ricorda i miei anni 90 (la prima met?)....Cmq, pi? grinta ai ragazzi...scioglietevi un p?...e magari, qualcosa di pi? allegro!

dio la cantavo che avevo 7 anni!!!

:D :D :D :D

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar giu 06, 2006 9:45 am

Groove! ha scritto:Di canzoni ce ne sono meglio...questa mi ricorda i miei anni 90 (la prima met?)....Cmq, pi? grinta ai ragazzi...scioglietevi un p?...e magari, qualcosa di pi? allegro!

Beh, certo scioglierci un po' di pi? ? uno dei punti che ho sollevato pure io anche se io ho cercato di dare tutto me stesso, specialmente a livello di coinvolgimento e "sbattimento"! La canzone ? stata scelta perch? a noi piace molto e, per i miei canoni, ? molto allegra! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 06, 2006 10:27 am

Aggiungo il link di un video dell'anno scorso di una canzone dei Jet:
http://www.youtube.com/watch?v=SAxpMgEZU_I&search=TLLBB
Forse a livello d'insieme questo video ? meglio anche se non suoniamo tutti quanti! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica