labatteria.it • Leggi argomento - Info modulo di registrazione ROLAND

Info modulo di registrazione ROLAND

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jason979 il mar mag 23, 2006 9:30 am

Raga ho addocchiato una td 12 usata il tipo l'ha comprata nell'ottobre scorso, quindi ? in garanzia , ma ho visto che la roland ha un modulo il MOREP che ? nominativo, quindi in caso il propietario cambi durante il periodo di garanzia (2 anni?) la garanzia decade :oops: ??? Chi ne sa di pi????
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il mar mag 23, 2006 9:46 am

Assolutamente si. La cosa ? valita per tutti i prodotti in garanzia Roland.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar mag 23, 2006 10:03 am

Quindi ? come se non avesse la garanzia?! :x
Ultima modifica di jason979 il mar mag 23, 2006 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar mag 23, 2006 10:07 am

Quanto la stai pagando ? cosi' valutiamo se vale accollarsi il rischio "mancata garanzia"
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar mag 23, 2006 10:11 am

Linus62 ha scritto:Quanto la stai pagando ? cosi' valutiamo se vale accolarsi il rischio "mancata garanzia"

Non lo s?... nel senso che la trattativa ? ancora in alto mare... devo ancora vedere le foto sul reale stato della batteria, che il propietario dice come nuova a parte la polvere... solo che essendo non acustica delle foto te ne fai poco :o ... si parla di 1850-1900euro cmq!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar mag 23, 2006 12:01 pm

Insomma....il prezzo..diciamo strappato a 1800..tirando allo spasimo ottieni 1700 puntando sul fatto che se si guasta devi spendere di tasca tua..sarebbe un rischio che ti potresti p?rendere..sarebbe gia' un buon affare
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar mag 23, 2006 12:14 pm

Linus62 ha scritto:Insomma....il prezzo..diciamo strappato a 1800..tirando allo spasimo ottieni 1700 puntando sul fatto che se si guasta devi spendere di tasca tua..sarebbe un rischio che ti potresti p?rendere..sarebbe gia' un buon affare

Vedremo... in genere preferisco sempre un buon usato di qualit?... ma trattandosi di una v-drum, e che il propietario sta pure a 400-500 km di distanza... avendo poi quasi messo da parte la cifra che serve a prenderla nuova (vendendo praticamente quasi tutto :o) ...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mag 24, 2006 9:00 pm

se "vendendo praticamente quasi tutto" significa che venderesti anche l'acustica, allora il tuo e' un gesto da criminali........
Suonare solo su un'edrum significa voler disimparare :x :x ..........poi fai come credi......
Comunque spero di essermi sbagliato...e che tu non voglia vendere anche l'acustica. :)
souldrum

Messaggioda jason979 il gio mag 25, 2006 2:30 pm

L'acustica l'ho venduta... ma non perch? preferisco l'elettronica all'acustica... mi son ritrovato nella prospettiva di tenere l'acustica smontata nelle custodie per chissa quanto tempo, allora ho preferito venderla e vendermi anche la dtx per prendermi una td 12 che per essere un elettronica si adatta a te e non avviene il contrario :o ... dire che significa disimparare mi sembra esagerato... certo perder? un p? in tocco e dinamiche, ma niente che si possa recuperare credo in 2-3 mesi di riesercizio su un acustica... mi sono trovato in questa situazione e invece di non suonare o di suonare su una dtx ho preferito una v-drum... nel prossimo anno, anno e mezzo dovro laurearmi, poi c'? il lavoro part-time, gli scazzi vari, la ragazza... non ? sempre facile riuscire a tenere su una sala prove, un gruppo, dedicare 3 pomeriggi/serate alle prove, le serate... adesso penso a laurearmi poi vediamo come gira... intando una bella td 12 :P a casa mi sembrava la scelta migliore... non ? che ero tenuto a darti tutte ste spiegazioni :o :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio mag 25, 2006 6:09 pm

Magari prendi accordi col venditore, se (toccando ferro) dovesse servire l'assistenza, potreste richiederla a nome suo.
Dopotutto non vedo perche' l'azienda debba assistere la persona e non il prodotto... con quello che costa!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda jason979 il gio mag 25, 2006 7:49 pm

cioto ha scritto:Magari prendi accordi col venditore, se (toccando ferro) dovesse servire l'assistenza, potreste richiederla a nome suo.
Dopotutto non vedo perche' l'azienda debba assistere la persona e non il prodotto... con quello che costa!

Gi?, sacrosanto... sabato dovrebbe mandarmi le foto, vediamo...cmq mi sta frullando l'idea di prenderla nuova, e di cazzarli sti 600euro in pi? :o
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mag 25, 2006 10:34 pm

jason979 ha scritto:L'acustica l'ho venduta... ma non perch? preferisco l'elettronica all'acustica... mi son ritrovato nella prospettiva di tenere l'acustica smontata nelle custodie per chissa quanto tempo, allora ho preferito venderla e vendermi anche la dtx per prendermi una td 12 che per essere un elettronica si adatta a te e non avviene il contrario :o ... dire che significa disimparare mi sembra esagerato... certo perder? un p? in tocco e dinamiche, ma niente che si possa recuperare credo in 2-3 mesi di riesercizio su un acustica... mi sono trovato in questa situazione e invece di non suonare o di suonare su una dtx ho preferito una v-drum... nel prossimo anno, anno e mezzo dovro laurearmi, poi c'? il lavoro part-time, gli scazzi vari, la ragazza... non ? sempre facile riuscire a tenere su una sala prove, un gruppo, dedicare 3 pomeriggi/serate alle prove, le serate... adesso penso a laurearmi poi vediamo come gira... intando una bella td 12 :P a casa mi sembrava la scelta migliore... non ? che ero tenuto a darti tutte ste spiegazioni :o :wink:

Ovviamente non eri tenuto a darmi alcuna spiegazione, e ti ringrazio comunque per la confidenza data........comunque, mi spiace, ma continuo a non condividere la tua scelta.......l'acustica e' l'acustica!!!......
L'edrum io la uso in casa (apartamento) per studiare un po' e fare allenamento........detto francamente sono sempre piu' convinto di aver fatto l'acquisto migliore per le mie esigenze....la dtxtremeIIs......che comunque, e nonostante abbia usato una TD-20 una decina di giorni fa, ritengo meglio come feeling, per quanto abbia il limite del charly e dell'assenza del positional sensing (funzioni in effetti molto belle).
Ovviamente non che la dtxtremeIIs sai piu' simile a un'acustica (tra td-20 e td-12 e yamaha, siamo ancora a anni luce dall'acustica), ma almeno non mi da l'effetto zanzariera (sensazione di totale inconsistenza e rimbalzo eccessivo) quando ci picchio su.
Ora...se tu l'acustica la tenevi in custodia, immagino tu non stia suonando molto.......pero' avendo una dtx avresti comunque potuto continuare ad allenarti (vabbe'...ogni tanto sarebbe da rimettersi sull'acustica).......mah......proprio non ti capisco......avevi gia' tutto....e hai voluto cambiare........a mio parere stai facendo una spesa inutile......usa cio' che hai.....e quando ti sarai laureato potrai anche gestirti meglio..no?
Comunque la mia e' solo un'opinione.......sei liberissimo di fare cio' che credi.......la tua situazione la conosci tu......
souldrum

Messaggioda jason979 il gio mag 25, 2006 11:54 pm

souldrum ha scritto:Ovviamente non eri tenuto a darmi alcuna spiegazione, e ti ringrazio comunque per la confidenza data .......comunque, mi spiace, ma continuo a non condividere la tua scelta.......l'acustica e' l'acustica!!!.......
L'edrum io la uso in casa (apartamento) per studiare un po' e fare allenamento........detto francamente sono sempre piu' convinto di aver fatto l'acquisto migliore per le mie esigenze....la dtxtremeIIs......che comunque, e nonostante abbia usato una TD-20 una decina di giorni fa, ritengo meglio come feeling, per quanto abbia il limite del charly e dell'assenza del positional sensing (funzioni in effetti molto belle).
Ovviamente non che la dtxtremeIIs sai piu' simile a un'acustica (tra td-20 e td-12 e yamaha, siamo ancora a anni luce dall'acustica), ma almeno non mi da l'effetto zanzariera (sensazione di totale inconsistenza e rimbalzo eccessivo) quando ci picchio su.
Ora...se tu l'acustica la tenevi in custodia, immagino tu non stia suonando molto.......pero' avendo una dtx avresti comunque potuto continuare ad allenarti (vabbe'...ogni tanto sarebbe da rimettersi sull'acustica).......mah......proprio non ti capisco......avevi gia' tutto....e hai voluto cambiare........a mio parere stai facendo una spesa inutile......usa cio' che hai.....e quando ti sarai laureato potrai anche gestirti meglio..no?
Comunque la mia e' solo un'opinione.......sei liberissimo di fare cio' che credi.......la tua situazione la conosci tu......

Souldrum ti dico, qui non si mette in dubbio il fatto che di batteria c'? ne una sola ed ? quella ACUSTICA... per? questo bellissimo strumento ha un piccolo problema: il volume! Nella mia situazione avrei dovuto comprarmi un box da diverse migliaia di euro... la dtx mi aveva stufato... la mia acustica (drum sound) per quanto bella anche :o ... adesso con i quasi 3000euro ricavati mi compro la td 12 e il resto dei soldi li investo o nel prendere altri pad o piatti o in una bella vacanza... tra qualche anno mi ricomprer? una bella acustica, con colore e misure diverse da quelle che avevo, perch? ogni tanto ? bello cambiare... te lo auguro :wink:

p.s: tu dici che ti trovi meglio con la dtxtremeII, io dopo aver provato il pad cassa della dtxpress (che ? lo stesso della xtreme) con il doppio pedale ho subito scartato l'idea della dtxetreme :o !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mag 26, 2006 6:50 am

jason979......su questo hai ragione...dovendo cambiare qualcosa della dtxtremeIIs cambierei proprio il pad cassa, e io lo uso col doppio..proprio per studiar col doppio, tenendo conto che suonando prevalentemente blues non mi serve sull'acustica (non saprei come inserirlo).
Pero', valutando che l'edrum io la vedo come un'oggetto quasi esclusivamente da studio, il compromesso mi puo' star benissimo (soprattutto rapportato al prezzo)...inoltre, volendo, mi pare che sia possibile acquistare, in Germania, un pad kick con mesh head, sul tipo di quello roland quindi, per la modica cifra di un centinaio d'euro......quindi potrei anche ovviare a quel modo.
Per il resto ribadisco la mia avversione ai pad con mesh head......
Comunque, al di la' della scelta dell'edrum....e delle preferenze personali......spero che tu possa tornare ben presto a divertirti con una batteria vera........
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche