labatteria.it • Leggi argomento - Premier

Premier

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stojko il mer apr 14, 2004 1:31 pm

Cosa ne pensate delle Premier, in particolare della Premier Signa Marquis?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mer apr 14, 2004 5:45 pm

io ho una premiere "special edition". purtroppo non so come si collochi sto modello nel panorama premiere perch? l'ho presa usata e non ho mai indagato molto a riguardo (anche perche' non trovo il sito della premiere..)
comunque ti posso dire che il suono non e' male, forse manca un po' di attack, ma credo sia piu' che altro a causa delle pelli, che non mi sono ancora deciso a cambiare (sopra ho delle evans g2, doppio strato, molto scure a quanto ho letto)
la cosa che mi preoccupa di piu' son le meccaniche: al rullante (era di un'altra premiere, non so dirti che modello) dopo un po' mi son scoppiati i blocchetti delle viti, ma ero io che lo tendevo troppo, va be... comunque il materiale era veramente pessimo, roba fatta a fusione..
adesso qua e la' ho una vite inchiodata o una che si svita mooolto prima delle altre.. oppure un reggitom che piano piano cede e il tom va a appoggiarsi sulla grancassa.. insomma delle piccolezze se vogliamo, certo il tutto sarebbe piu' indicativo se sapessi anche dirti quanti anni ha sta batteria, ma purtroppo non lo so; so dirti che io ce l'ho da un anno o due..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer apr 14, 2004 6:38 pm

mai provata!
so che ? una batteria usatissima in contesti metal....ce n'? una su www.mercatinomusicale.com
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 14, 2004 6:38 pm

mai provata!
so che ? una batteria usatissima in contesti metal....ce n'? una su www.mercatinomusicale.com
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 14, 2004 6:40 pm

Ho gi? espresso il mio pensiero al riguardo delle varie marche e lo riassumo dicendo che non bisogna intestardirsi su una marca particolare a meno che tu non sia un collezionista.L'importante ? la giusta accoppiata pelli-tamburi e poi, pi? o meno ogni batteria pu? essere giusta.Ovviamente ci sono le batterie di punta per ogni marca costruttrice e allora il discorso si complica un p?, ma tutto sommato anche in questo caso le differenze qualitative, delle batteria di punta di ogni marca, sono minime o comunque diventa tutto questione di gusti personali.
Tra le mie amatissime batterie sono orgoglioso di ospitare la batteria premier gialla (resonator) appartenta a Tullio de Piscopo e con la quale proprio sta sera suoner?.Secondo me ? un ottima batteria ma ? difficile da accordare bene in quanto ha un doppio strato di betulla interna al fusto che copre tutte le viti e lascia passare l'aria ma il fusto cos? ? molto spesso e, ripeto, difficile da accordare bene.Considero comunque quella batteria una delle mie migliori.
La premier ? una batteria inglese, dunque robustissima.
Mi sembra che su mercatino musicale vendano la batteria premier signa marquis ad un prezzo che secondo me ? troppo alto, circa il doppio di quanto ho pagato la resonator...
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer apr 14, 2004 6:41 pm

hei lollo, mi hai preceduto di un pelo... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mer apr 14, 2004 7:00 pm

Raffaele ha scritto:hei lollo, mi hai preceduto di un pelo... :)
mi sembra che lo spessore dei fusti (peraltro di ottima fattura e qualit?) sia intorno ai 7-8 mm quindi tirate voi le conclusioni
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il mer apr 14, 2004 8:17 pm

lollo ha scritto:mai provata!
Vero, mike terrana dei rage ha due set di questa serie, uno con la doppia cassa e uno con una sola da 24"x18"
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wiflo il gio apr 15, 2004 9:33 am

wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il gio apr 15, 2004 5:07 pm

ma perche' sulla mia special edition non riesco a trovare uno straccio di informazione? :mad:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Resonator il sab mag 14, 2005 2:25 pm

X Raffaele
Che pelli monti sulla tua Resonator?,
Io ne possiedo una ma non sono troppo soddisfatto dei suoni (io faccio pi? che altro pop-rock e blues)e preferirei le pelli sabbiate.
Resonator
battipentole

Messaggioda clannard il sab mag 14, 2005 2:39 pm

Raffaele ha scritto:Ho gi? espresso il mio pensiero al riguardo delle varie marche e lo riassumo dicendo che non bisogna intestardirsi su una marca particolare a meno che tu non sia un collezionista.L'importante ? la giusta accoppiata pelli-tamburi e poi, pi? o meno ogni batteria pu? essere giusta.Ovviamente ci sono le batterie di punta per ogni marca costruttrice e allora il discorso si complica un p?, ma tutto sommato anche in questo caso le differenze qualitative, delle batteria di punta di ogni marca, sono minime o comunque diventa tutto questione di gusti personali.
Tra le mie amatissime batterie sono orgoglioso di ospitare la batteria premier gialla (resonator) appartenta a Tullio de Piscopo e con la quale proprio sta sera suoner?.Secondo me ? un ottima batteria ma ? difficile da accordare bene in quanto ha un doppio strato di betulla interna al fusto che copre tutte le viti e lascia passare l'aria ma il fusto cos? ? molto spesso e, ripeto, difficile da accordare bene.Considero comunque quella batteria una delle mie migliori.
La premier ? una batteria inglese, dunque robustissima.
Mi sembra che su mercatino musicale vendano la batteria premier signa marquis ad un prezzo che secondo me ? troppo alto, circa il doppio di quanto ho pagato la resonator...
Ciao.

ho venduto da poco (attraverso questo forum...) un SD Resonator nero da 8" che ho usato per almeno 10 anni: nonostante si tratti di tamburi assolutamente peculiari per via dei fusti con doppia cassa, il suono era molto bello, soprattutto microfonato, essendo ben definito. Chiaramente essendo peculiare si fa presto ad amare o odiera un oggetto, ma io mi ci sono trovato benissimo.
In generale le Premier sono storicamente batterie robuste (se si pensa che il principale endorser era Keith Moon!) e con un suono piuttosto classico. Ma mi tiro indietro nel giudicare i recenti modelli.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie