ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha
Cmq non mi dispiacciono parecchi Groove di questo genere, semplici, cazzuti e dritti!

Ferra ha scritto:ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha
group"

In tutta sincerit?, piuttosto che suonare pop, mi tirerei una mazzata sulle balle...va bene il discorso che sono esperienze, ti fanno crescere ecc. , ma sono sicuro che non mi divertirei, indi lascerei perdere dal principio, anche si mi darebbero bei soldoni.

dariogreat ha scritto:Diciamo che imho il pop ? uno dei generi dove sicuramente viene impiegato molto pi? il gusto rispetto alla tecnica.
Ferra ha scritto:Ho sentito dire che in un cd in studio di Vasco (lo definisco ROCK-POP) ci ? passato Colaiuta a fargli la batta nei pezzi.... ? vero?
group"
Linus62 ha scritto:Ferra ha scritto:ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha
Guarda Ferra...che ci sta davvero poco da ridere sul pop....
Se ti vai a vedere chi ha suonato con sti "coglioncini" italiani la batteria......
ci resti male...(Erskine con Pino Daniele, Melotti e Rivagli con Zero, Golino con Ramazzotti e Pausini, Furian con Pausini,e hai voglia a proseguire)....
la batteria non e' sempre un tappeto di doppio a 200 bpm....
La sonorita' ritmica e' una altra cosa (Porcaro docet)

si, il gusto degli altri per?....essendo il pop un genere "modaiolo", deve seguire il trend del momento, cosa che trovo veramente limitante, soprattutto x noi batteristi. imho ovviamente
La storia di Colaiuta ? vera, ? anche vero che per? per soldi si f? tutto...

Ferra ha scritto:L'etichetta del mio gruppo mi ha proposto di registrare un cd fatto da loro tutto POP!
Cmq non mi dispiacciono parecchi Groove di questo genere, semplici, cazzuti e dritti!

Groove! ha scritto:....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?!![]()
Linus62 ha scritto:la batteria non e' sempre un tappeto di doppio a 200 bpm....
La sonorita' ritmica e' una altra cosa (Porcaro docet)

Groove! ha scritto:Ferra ha scritto:L'etichetta del mio gruppo mi ha proposto di registrare un cd fatto da loro tutto POP!
Io non rifiuterei affatto...anzi il dover lavorare "come" un professionista mi attizza... Avere delle parti da eseguire al momento giusto e col tiro richiesto sarebbe motivo di orgoglio e anche di sfida con me stesso. Fermo restando che alle improvvisazioni, e ai virtuosismi si possono dedicare intere band ed altre situazioni, il lavoro in studio (specie se per altri) ? quello che mette alla prova la tua preparazione, il tuo livello, la tua capacit? di non "crashare" solo perch? il tuo istinto lo vuole.
Ci? non vuoldire avere tarpate le ali, al contrario (a mio avviso) vuoldire volare seguendo una rotta precisa...Ma queste sono sensazioni personali, me ne rendo conto...Dico solo che Ferra si divertir? e prover? anche soddisfazioni.
Pensatelo gi? sul suo trono, con i tecnici dietro il vetro, con ai timpani il click, e tutta la sua professionalit? al servizio della musica....lui che sfodera tiro e groove (questo ultimo spesso sacrificato a dispetto della ipervelocita e dei virtuosismi) che poi andranno ad incrociarsi con le altre parti dando il prodotto finito....
Io ti invidio....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?!![]()
Have a good work...

Ginoleo ha scritto:......a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf (e pi? raramente per la Pausini) che poi sul disco sono riregistrate da Golino....
group"

group"
Gabryel ha scritto:Groove! ha scritto:....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?!![]()
Sinceramente non riesco a trovare il motivo di questa affermazione atta solo a sminuire il mio intervento...tu hai un tuo parere, io ho il mio. Quindi?
Poi scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma con la batteria che ti ritrovi e parlando cos? mi sembri un pelino incoerente con i tuoi gusti, oppure ? vero che ormai i set con misure enormi sono solo una moda...bah...

Ginoleo ha scritto:attenzione che nel pop ti aprono il culo.............piccolo consiglio,comincia a spaccare perfettamente il click e a tirare fuori un buon suono dalla tua batteria...............a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf (e pi? raramente per la Pausini) che poi sul disco sono riregistrate da Golino.Ti rendi conto di quanto questo genere sia difficile e di quanto un batterista come Golino sia mostruoso(f? un e.p.,cio? tre canzoni che poi andranno sul disco,in un giorno!!!!!!!)Cmq ? anche tanta esperienza di studio............in bocca al lupo,e non mancare mai di originalit?.................

dariogreat ha scritto:
Io sono dell idea che spesso ? anche pi? soddisfacente di suonare un pezzo rock tirato....poi vabb? sono gusti. Di solito il pop ? stagnato su certe velocit?...(che ora come ora sono pi? o meno quelle ove risco meglio ad esprimermi)....hanno una certa semplicit? nelle linee ritmiche....delle figure quasi obbligati dalle quali non si pu? molto discostarsi...
Diciamo che imho il pop ? uno dei generi dove sicuramente viene impiegato molto pi? il gusto rispetto alla tecnica.
Ginoleo ha scritto:a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf

Groove! ha scritto:Gabryel ha scritto:Groove! ha scritto:....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?!![]()
Sinceramente non riesco a trovare il motivo di questa affermazione atta solo a sminuire il mio intervento...tu hai un tuo parere, io ho il mio. Quindi?
Poi scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma con la batteria che ti ritrovi e parlando cos? mi sembri un pelino incoerente con i tuoi gusti, oppure ? vero che ormai i set con misure enormi sono solo una moda...bah...
1: Non ho e non avevo voglia ne motivo di provocarti...
B? mi spiace ma l'hai fatto
2: La mia era una affermazione atta ad esprimere il mio punto di vista e non certamente a sminuire qualsiasi altro intervento. Il tuo tantomeno. Considerato il fatto che sul forum esister? sicuramente chi la pensa come te, non capisco il tuo rancore... e a dirla tutta non mi tocca nemmeno
Peccato che l'unico che abbia "remato contro" sono io, e se rileggi bene il tuo intervento ? lapalissiano il riferimento al mio commento
3: Nessuno qui ti vuole cambiare il parere, ? superfluo dire che ogniuno c'ha il suo, quindi ancora una volta mi chiedo perch? queste precisazioni
Vedi sopra
4: Per ci? che riguarda la mia batteria, mi spiace deludert ma difficilmente seguo la moda, specie perch? nel mio caso non sono cresciuto a pane e Led Zeppelin....(le misure dei miei piatti avrebbero dovuto darti qualche dritta...) potrei anche non darti spiegazioni, ma siccome ? mia cultura e naturalmente buona educazione condividere l'argomento in quanto navigo su un forum ti rispondo dicendo: non sai che musica faccio ma giungi a conclusioni (o allusioni che dir si voglia) solo leggendo qualche mia riflessione sul pop. Anche se suonassi tarantelle o mazurke potrei suonarle con le mie misure fermorestando che tu stesso hai precisato che ogniuno ha il proprio punto di vista come i propri gusti...
Entrando ancor pi? nello specifico, io suono rock e revival rock arranged, per cui se vogliamo le mie misure sono giustificate (fermo restando che di giustificazioni non ne devo alcuna) passando per la disco dance in locali medio piccoli in cui avevo bisogno di una cassa che potesse (viste le dimensioni dei locali) fare a meno della microfonazione....ecco perche ho preso una 24x20, cos? ho la potenza per il rock e la versatilit? per una cassa in 4/4 o in ottavi. Ho sempre suonato con un solo tom frontale e il giusto compromesso per i miei fills era un 12 e un timpano da 16...il 18 era nell'offerta per cui l'ho preso.
Il riferimento al tuo set era puramente ironico, ma giusto per dimostrare che i set oversize ormai sono uno sfizio, pi? che una necessit?
Adesso: non so perch? ho scritto cos? tanto e me ne scuso con gli altri, ma la prossima volta non sentirti chiamato in causa, specie se nessuno ha voglia di farlo...senza offesa naturalmente.
B? ovvio, chi si offende, siam qu? a parlare
Viva il POP
piuttosto che viva il POPzzz, viva il tango!
, e anche chi non lo suonerebbe mai
quoto

LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti