labatteria.it • Leggi argomento - Mi d? al POP!

Mi d? al POP!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ferra il mar mag 09, 2006 10:03 pm

L'etichetta del mio gruppo mi ha proposto di registrare un cd fatto da loro tutto POP!

ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha ;)

Cmq non mi dispiacciono parecchi Groove di questo genere, semplici, cazzuti e dritti! :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ArGraz il mar mag 09, 2006 10:24 pm

che etichetta ?? e il tuo gruppo come si chiama?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il mar mag 09, 2006 10:43 pm

Pry5ma e l'etichetta ? Suono Libero in sede a Fano. Il sito lo trovi nei link del nostro sito: www.prismarock.altervista.org
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar mag 09, 2006 10:45 pm

Spero per te che sia una bella esperienza, i batteristi che suonano pop di solito sono tutti dei mostri (vedi che anche quello di elisa non scherza affattio :!: ).
Ci farai setire :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 7:32 am

Dai che ti diverti come un pazzo a suonare pop :D

Groovy e pulito....serve molto anche per suonare il resto.....sar? sicuramente ua bella esperienza
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mag 10, 2006 7:39 am

In tutta sincerit?, piuttosto che suonare pop, mi tirerei una mazzata sulle balle...va bene il discorso che sono esperienze, ti fanno crescere ecc. , ma sono sicuro che non mi divertirei, indi lascerei perdere dal principio, anche si mi darebbero bei soldoni.
Gabryel

Messaggioda Linus62 il mer mag 10, 2006 7:48 am

Ferra ha scritto:ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha ;)

Guarda Ferra...che ci sta davvero poco da ridere sul pop :wink: ....
Se ti vai a vedere chi ha suonato con sti "coglioncini" italiani la batteria......
ci resti male...(Erskine con Pino Daniele, Melotti e Rivagli con Zero, Golino con Ramazzotti e Pausini, Furian con Pausini,e hai voglia a proseguire)....

la batteria non e' sempre un tappeto di doppio a 200 bpm....
La sonorita' ritmica e' una altra cosa (Porcaro docet) :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 8:19 am

In tutta sincerit?, piuttosto che suonare pop, mi tirerei una mazzata sulle balle...va bene il discorso che sono esperienze, ti fanno crescere ecc. , ma sono sicuro che non mi divertirei, indi lascerei perdere dal principio, anche si mi darebbero bei soldoni.

Io sono dell idea che spesso ? anche pi? soddisfacente di suonare un pezzo rock tirato....poi vabb? sono gusti. Di solito il pop ? stagnato su certe velocit?...(che ora come ora sono pi? o meno quelle ove risco meglio ad esprimermi)....hanno una certa semplicit? nelle linee ritmiche....delle figure quasi obbligati dalle quali non si pu? molto discostarsi...

Diciamo che imho il pop ? uno dei generi dove sicuramente viene impiegato molto pi? il gusto rispetto alla tecnica.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer mag 10, 2006 8:27 am

Ho sentito dire che in un cd in studio di Vasco (lo definisco ROCK-POP) ci ? passato Colaiuta a fargli la batta nei pezzi.... ? vero? :O
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer mag 10, 2006 8:31 am

dariogreat ha scritto:Diciamo che imho il pop ? uno dei generi dove sicuramente viene impiegato molto pi? il gusto rispetto alla tecnica.

si, il gusto degli altri per?....essendo il pop un genere "modaiolo", deve seguire il trend del momento, cosa che trovo veramente limitante, soprattutto x noi batteristi. imho ovviamente :wink:
La storia di Colaiuta ? vera, ? anche vero che per? per soldi si f? tutto...
:oops:
Gabryel

Messaggioda pliko il mer mag 10, 2006 8:35 am

Ferra ha scritto:Ho sentito dire che in un cd in studio di Vasco (lo definisco ROCK-POP) ci ? passato Colaiuta a fargli la batta nei pezzi.... ? vero? :O

...e' vero si' !!! ...sono diversi anni che i pezzi in studio di Vasco li suona Vinnie !!!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 8:38 am

Linus62 ha scritto:
Ferra ha scritto:ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha ;)

Guarda Ferra...che ci sta davvero poco da ridere sul pop :wink: ....
Se ti vai a vedere chi ha suonato con sti "coglioncini" italiani la batteria......
ci resti male...(Erskine con Pino Daniele, Melotti e Rivagli con Zero, Golino con Ramazzotti e Pausini, Furian con Pausini,e hai voglia a proseguire)....

la batteria non e' sempre un tappeto di doppio a 200 bpm....

Sante parole...ti quoto...e non per niente sotto al mio nick leggete qualcosa a tal proposito...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 8:40 am

si, il gusto degli altri per?....essendo il pop un genere "modaiolo", deve seguire il trend del momento, cosa che trovo veramente limitante, soprattutto x noi batteristi. imho ovviamente
La storia di Colaiuta ? vera, ? anche vero che per? per soldi si f? tutto...

Beh ma io non ovlevo tirare il discorso di cosa sia in se,cosa rappresenti (per quello anche a me non piace da ascoltare).....volevo rimanere in ambito soltanto delle soddisfazioni e da quello che si pu? ottenere in quanto batteristi; ho suonato dai derozer a michelle branch...dai deep purple fino a jennifer page....e forse come feeling ho preferito queste le due nominate per seconde.

Poi ? tutto personale....mi trovo a mio agio e sono molto pi? groovy su tempi simili a quelli....e credo che possa anzi sia positivissimo suonare questo genere per imparare cosa fare e quando fare...lavorare al momento giusto insomma :D .

Fosse per principio mi rifiuterei anche io. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 8:44 am

Ferra ha scritto:L'etichetta del mio gruppo mi ha proposto di registrare un cd fatto da loro tutto POP!

ahaha per farmi un idea del genere sto ascoltando da Elisa a Ramazzotti ahaha ;)

Cmq non mi dispiacciono parecchi Groove di questo genere, semplici, cazzuti e dritti! :D

Io non rifiuterei affatto...anzi il dover lavorare "come" un professionista mi attizza... Avere delle parti da eseguire al momento giusto e col tiro richiesto sarebbe motivo di orgoglio e anche di sfida con me stesso. Fermo restando che alle improvvisazioni, e ai virtuosismi si possono dedicare intere band ed altre situazioni, il lavoro in studio (specie se per altri) ? quello che mette alla prova la tua preparazione, il tuo livello, la tua capacit? di non "crashare" solo perch? il tuo istinto lo vuole.
Ci? non vuoldire avere tarpate le ali, al contrario (a mio avviso) vuoldire volare seguendo una rotta precisa...Ma queste sono sensazioni personali, me ne rendo conto...Dico solo che Ferra si divertir? e prover? anche soddisfazioni.
Pensatelo gi? sul suo trono, con i tecnici dietro il vetro, con ai timpani il click, e tutta la sua professionalit? al servizio della musica....lui che sfodera tiro e groove (questo ultimo spesso sacrificato a dispetto della ipervelocita e dei virtuosismi) che poi andranno ad incrociarsi con le altre parti dando il prodotto finito....
Io ti invidio....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?! :D
Have a good work...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mag 10, 2006 8:58 am

Groove! ha scritto:....mentre non invidio chi rinuncerebbe a ci?! :D

Sinceramente non riesco a trovare il motivo di questa affermazione atta solo a sminuire il mio intervento...tu hai un tuo parere, io ho il mio. Quindi?
Poi scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma con la batteria che ti ritrovi e parlando cos? mi sembri un pelino incoerente con i tuoi gusti, oppure ? vero che ormai i set con misure enormi sono solo una moda...bah... :oops:
Gabryel

Messaggioda Bonzo1920 il mer mag 10, 2006 9:24 am

Linus62 ha scritto:la batteria non e' sempre un tappeto di doppio a 200 bpm....

A questo punto mi scappa un QUOTO!!!!
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il mer mag 10, 2006 9:57 am

Groove! ha scritto:
Ferra ha scritto:L'etichetta del mio gruppo mi ha proposto di registrare un cd fatto da loro tutto POP!

Io non rifiuterei affatto...anzi il dover lavorare "come" un professionista mi attizza... Avere delle parti da eseguire al momento giusto e col tiro richiesto sarebbe motivo di orgoglio e anche di sfida con me stesso. Fermo restando che alle improvvisazioni, e ai virtuosismi si possono dedicare intere band ed altre situazioni, il lavoro in studio (specie se per altri) ? quello che mette alla prova la tua preparazione, il tuo livello, la tua capacit? di non "crashare" solo perch? il tuo istinto lo vuole.
Ci? non vuoldire avere tarpate le ali, al contrario (a mio avviso) vuoldire volare seguendo una rotta precisa...Ma queste sono sensazioni personali, me ne rendo conto...Dico solo che Ferra si divertir? e prover? anche soddisfazioni.
Pensatelo gi? sul suo trono, con i tecnici dietro il vetro, con ai timpani il click, e tutta la sua professionalit? al servizio della musica....lui che sfodera tiro e groove (questo ultimo spesso sacrificato a dispetto della ipervelocita e dei virtuosismi) che poi andranno ad incrociarsi con le altre parti dando il prodotto finito....
Have a good work...

ehehe grazie bello, cmq sia all' inizio mentre facevo quei pezzi pop per conto mio (un p? mi vergognavo anche se ero da solo) mi ? preso male, per? dopo ho incominciato a darci + tiro, nn ? male, semplice secco, passaggi semplici su tom o timpano con incastro di cassa con massimo 3 colpi 4 in totale :D

Grazie mille per il supporto, pensavo di rimediare insulti ;)
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 10:06 am

dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer mag 10, 2006 10:13 am

attenzione che nel pop ti aprono il culo.............piccolo consiglio,comincia a spaccare perfettamente il click e a tirare fuori un buon suono dalla tua batteria...............a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf (e pi? raramente per la Pausini) che poi sul disco sono riregistrate da Golino.Ti rendi conto di quanto questo genere sia difficile e di quanto un batterista come Golino sia mostruoso(f? un e.p.,cio? tre canzoni che poi andranno sul disco,in un giorno!!!!!!!)Cmq ? anche tanta esperienza di studio............in bocca al lupo,e non mancare mai di originalit?.................
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il mer mag 10, 2006 10:27 am

Ginoleo ha scritto:......a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf (e pi? raramente per la Pausini) che poi sul disco sono riregistrate da Golino....

mi vien da dire "fregna!"...ma sei un professionista allora ? o comunque sei gia nel giro di quelli che contano ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer mag 10, 2006 10:32 am

OT:

@Ginoleo: scusa, ma tu sei di Viterbo ?????? :o

fine OT.
:a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 10:33 am

Gabryel ha scritto:

Sinceramente non riesco a trovare il motivo di questa affermazione atta solo a sminuire il mio intervento...tu hai un tuo parere, io ho il mio. Quindi?
Poi scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma con la batteria che ti ritrovi e parlando cos? mi sembri un pelino incoerente con i tuoi gusti, oppure ? vero che ormai i set con misure enormi sono solo una moda...bah... :oops:

1: Non ho e non avevo voglia ne motivo di provocarti...
2: La mia era una affermazione atta ad esprimere il mio punto di vista e non certamente a sminuire qualsiasi altro intervento. Il tuo tantomeno. Considerato il fatto che sul forum esister? sicuramente chi la pensa come te, non capisco il tuo rancore... e a dirla tutta non mi tocca nemmeno
3: Nessuno qui ti vuole cambiare il parere, ? superfluo dire che ogniuno c'ha il suo, quindi ancora una volta mi chiedo perch? queste precisazioni
4: Per ci? che riguarda la mia batteria, mi spiace deludert ma difficilmente seguo la moda, specie perch? nel mio caso non sono cresciuto a pane e Led Zeppelin....(le misure dei miei piatti avrebbero dovuto darti qualche dritta...) potrei anche non darti spiegazioni, ma siccome ? mia cultura e naturalmente buona educazione condividere l'argomento in quanto navigo su un forum ti rispondo dicendo: non sai che musica faccio ma giungi a conclusioni (o allusioni che dir si voglia) solo leggendo qualche mia riflessione sul pop. Anche se suonassi tarantelle o mazurke potrei suonarle con le mie misure fermorestando che tu stesso hai precisato che ogniuno ha il proprio punto di vista come i propri gusti...
Entrando ancor pi? nello specifico, io suono rock e revival rock arranged, per cui se vogliamo le mie misure sono giustificate (fermo restando che di giustificazioni non ne devo alcuna) passando per la disco dance in locali medio piccoli in cui avevo bisogno di una cassa che potesse (viste le dimensioni dei locali) fare a meno della microfonazione....ecco perche ho preso una 24x20, cos? ho la potenza per il rock e la versatilit? per una cassa in 4/4 o in ottavi. Ho sempre suonato con un solo tom frontale e il giusto compromesso per i miei fills era un 12 e un timpano da 16...il 18 era nell'offerta per cui l'ho preso.

Adesso: non so perch? ho scritto cos? tanto e me ne scuso con gli altri, ma la prossima volta non sentirti chiamato in causa, specie se nessuno ha voglia di farlo...senza offesa naturalmente.

Viva il POP, e anche chi non lo suonerebbe mai :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mag 10, 2006 10:43 am

Ginoleo ha scritto:attenzione che nel pop ti aprono il culo.............piccolo consiglio,comincia a spaccare perfettamente il click e a tirare fuori un buon suono dalla tua batteria...............a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf (e pi? raramente per la Pausini) che poi sul disco sono riregistrate da Golino.Ti rendi conto di quanto questo genere sia difficile e di quanto un batterista come Golino sia mostruoso(f? un e.p.,cio? tre canzoni che poi andranno sul disco,in un giorno!!!!!!!)Cmq ? anche tanta esperienza di studio............in bocca al lupo,e non mancare mai di originalit?.................

Minchia..vuol dire che allora le idee della linea rimtica di raf vengono dal tuo cervello :o :o
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 10, 2006 11:17 am

dariogreat ha scritto:
Io sono dell idea che spesso ? anche pi? soddisfacente di suonare un pezzo rock tirato....poi vabb? sono gusti. Di solito il pop ? stagnato su certe velocit?...(che ora come ora sono pi? o meno quelle ove risco meglio ad esprimermi)....hanno una certa semplicit? nelle linee ritmiche....delle figure quasi obbligati dalle quali non si pu? molto discostarsi...

Diciamo che imho il pop ? uno dei generi dove sicuramente viene impiegato molto pi? il gusto rispetto alla tecnica.

Sono assolutamente d'accordo, tanti snobbano il pop pensando che sia "facile", secondo me ? molto pi? facile suonare un pezzo hard rock pestando come degli animali che non fare un pezzo pop dove variano tanto le dinamiche e bisogna tirare fuori uno stile davvero musicale, sia in termini di stacchi che di groove.
Di solito chi parla male del pop ? perch? non l'ha mai suonato, quindi non pu? capire...

Ginoleo ha scritto:a volte registro delle canzoni ''pilota'' per Raf

axxo ma sei un turnista? :o
a me fa sempre piacere scoprire che ci sia qualche batterista serio su questo forum (visto che siamo tutti dei minchioni :D ), racconta!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer mag 10, 2006 12:26 pm

Groove! ha scritto:
Gabryel ha scritto:

1: Non ho e non avevo voglia ne motivo di provocarti...
B? mi spiace ma l'hai fatto
2: La mia era una affermazione atta ad esprimere il mio punto di vista e non certamente a sminuire qualsiasi altro intervento. Il tuo tantomeno. Considerato il fatto che sul forum esister? sicuramente chi la pensa come te, non capisco il tuo rancore... e a dirla tutta non mi tocca nemmeno
Peccato che l'unico che abbia "remato contro" sono io, e se rileggi bene il tuo intervento ? lapalissiano il riferimento al mio commento
3: Nessuno qui ti vuole cambiare il parere, ? superfluo dire che ogniuno c'ha il suo, quindi ancora una volta mi chiedo perch? queste precisazioni
Vedi sopra
4: Per ci? che riguarda la mia batteria, mi spiace deludert ma difficilmente seguo la moda, specie perch? nel mio caso non sono cresciuto a pane e Led Zeppelin....(le misure dei miei piatti avrebbero dovuto darti qualche dritta...) potrei anche non darti spiegazioni, ma siccome ? mia cultura e naturalmente buona educazione condividere l'argomento in quanto navigo su un forum ti rispondo dicendo: non sai che musica faccio ma giungi a conclusioni (o allusioni che dir si voglia) solo leggendo qualche mia riflessione sul pop. Anche se suonassi tarantelle o mazurke potrei suonarle con le mie misure fermorestando che tu stesso hai precisato che ogniuno ha il proprio punto di vista come i propri gusti...
Entrando ancor pi? nello specifico, io suono rock e revival rock arranged, per cui se vogliamo le mie misure sono giustificate (fermo restando che di giustificazioni non ne devo alcuna) passando per la disco dance in locali medio piccoli in cui avevo bisogno di una cassa che potesse (viste le dimensioni dei locali) fare a meno della microfonazione....ecco perche ho preso una 24x20, cos? ho la potenza per il rock e la versatilit? per una cassa in 4/4 o in ottavi. Ho sempre suonato con un solo tom frontale e il giusto compromesso per i miei fills era un 12 e un timpano da 16...il 18 era nell'offerta per cui l'ho preso.
Il riferimento al tuo set era puramente ironico, ma giusto per dimostrare che i set oversize ormai sono uno sfizio, pi? che una necessit?
Adesso: non so perch? ho scritto cos? tanto e me ne scuso con gli altri, ma la prossima volta non sentirti chiamato in causa, specie se nessuno ha voglia di farlo...senza offesa naturalmente.
B? ovvio, chi si offende, siam qu? a parlare
:)
Viva il POP
piuttosto che viva il POPzzz, viva il tango!
, e anche chi non lo suonerebbe mai :D
quoto

:lol:
Gabryel

Messaggioda debaser il mer mag 10, 2006 1:02 pm

su, biricchini, non litigate ! :wink:
e tu, Ferra, dimostra a tutti questi metallari che suonare BENE il charleston vale di pi? di mille incastri col doppio pedale !!!! (dai, non mi cazziate, era una battuta. per? ci credo)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumman il mer mag 10, 2006 1:03 pm

ginoleo: ti serve una mano???

Il mio sogno ? fare quello che fai tu, almeno per ora... e poi, pi? avanti fare quello che fa Golino, Melotti & co...

Pensavo infatti di scrivere alla scuola di Melotti per capire come insinuarmi in questo mondo che tanto mi attira... Chi, pi? di lui, non sarebbe il mediatore ideale che ti inserisce nel giro che "conta"?
Sembrer? strano a tanti ma la mia ambizione sarebbe quella di suonare pop-rock ad un certo livello. Non vorrei fare altro... oh, si, magari anche vedere il mio nome nel book di qualche cd... :wink:
Magari!
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer mag 10, 2006 1:45 pm

Porto sterilmente la mia piccola esperienza di turnista.
Registrare pop mi ha aiutato tantissimo a sviluppare tanti fattori che nel rock, nel metal ecc ecc sono sottovalutati, ma che fanno la differenza.
Suonando pop ho imparato a ripulire molti "fronzoli".
Via tutti i piatti e i fill in eccesso (vanno usati solo per valorizzare certe parti o sottolineare alcuni passaggi); a concepire gli stacchi e i fraseggi in una maniera pi? melodica piuttosto che fare i fill pi? veloce possibile, con 50 incastri e via dicendo; curare il tocco e la pulizia dei singoli colpi a tutte le dinamiche e su tutti i pezzi della batteria, e questo ti porta ad avere un drumming molto equilibrato nei suoni di tutta la batteria; essere preciso sul click, e imparare a "tirare avanti" nei pezzi pi? funky o cmq veloci, cos? come imparare a tirare un p? il tempo nelle ballad per dare pi? enfasi a quello che stai suonando.
Ho imparato molto pi? in 8 ore di lavoro in uno studio professionale sulla microfonazione e l'editing della batteria che in giorni e giorni di lavoro su demo rock/metal ecc ecc.

Buona fortuna per il tuo lavoro Ferra. Vedrai che ti aiuter? anche al di fuori del contesto pop questo lavoro. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer mag 10, 2006 3:04 pm

[quote=]
Have a good work...[/quote]

Mi auto riquoto...permettetemelo!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il mer mag 10, 2006 5:11 pm

...va bene il discorso che sono esperienze, ti fanno crescere ecc. , ma sono sicuro che non mi divertirei, indi lascerei perdere dal principio, anche si mi darebbero bei soldoni.[/quote]

Cazzate........Fai il disco e fai esperienza :wink:
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica