labatteria.it • Leggi argomento - Chi ha detto che la batteria deve essere bella?

Chi ha detto che la batteria deve essere bella?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 29, 2004 3:57 pm

Domenica mattina, forse la primavera ? stata complice, ho preso una mia vecchia batteria, una beverley.Era messa maluccio, il rivestimento era da sostituire.
L'ho presa e l'ho scorticata viva, poi un raptus pseudo artistico si ? impossessato della mia personalit? e ho cercato del colore ad olio verde giallo rosso e bianco e con le dita ho cominciato a applicargli il colore sopra(avevo i guanti di plastica).E' bruttissima, a righe sfumate in colori verdi, gialli, rossi e bianchi (il bianco ? solo nel centro, quasi come la bandiera italiana).E' talmente brutta che un uccello gli ha fatto anche i suoi bisogni sopra mentre l'ho messa fuori ad asciugare.
Ma...a guardarla bene ha il suo fascino.E poi, chi l'ha detto che la batteria deve per forza essere bella?Ci sono individui bruttissimi che hanno fatto storia.Philly joe jones era bello? Era bruttissimo ma suonava divinamente.Non ? la bellezza della batteria che ne fa uscire un bel suono.Spero solo che il suono della mia orribilissima batteria non sia pari al suo aspetto esteriore.Sabato la provo suonando nei pressi di Rovigo, semprech? gli altri musicisti nel vederla non mi caccino dal gruppo.Anche questo topic ? brutto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il lun mar 29, 2004 6:03 pm

...Se non e' ancora asciutta, corri il rischio che quelli che suonano con te si comportino come gli uccelli e gli facciano i loro bisogni sopra... :D :D :mrgreen:
Fossi in te suonerei in un luogo protetto..
Ciao!
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mar 29, 2004 6:24 pm

l'importante ? che sia come piace a te......
anche io la "customizzerei" volentieri, e me ne strafregherei di quello che pensano gli altri......

ah, le cagate di colombo portano fortuna!!!!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mar 29, 2004 6:35 pm

tommylee85 ha scritto:l'importante ? che sia come piace a te......
anche io la "customizzerei" volentieri, e me ne strafregherei di quello che pensano gli altri......

ah, le cagate di colombo portano fortuna!!!!!!!!!!

quoto tommy...fregatene di tutto e di tutti.....mi preoccuperei x le merde di uccello...col cazzo che portano fortuna!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 29, 2004 6:37 pm

...mi sa che sabato, al concerto, dovr? mettere un cartello ben in vista sulla batteria indicante in lettere maiuscole: riserva di...cacca. :D

Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kuma il lun mar 29, 2004 7:07 pm

Si veda Roberto Dani (quanto m'ha sconvolto quell'uomo)...

suona con piatti da 10 ? l'uno, aste malmesse di 20 anni fa, batteria Le Soprano (vabb?, almeno qui si tratta bene), ma quando suona ti trasmette un estasi mistica da far paura... ? il jazzista italiano pi? innovativo, a mio modesto parere!
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 29, 2004 7:15 pm

...roberto dani...credo che sia anche lui un sinesteta.Giusto?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kuma il lun mar 29, 2004 7:56 pm

no, non mi sembra...

da quel che ne so io suona "e basta"...
..perch? dici "anche lui"?
Raffaele ha scritto:...roberto dani...credo che sia anche lui un sinesteta.Giusto?
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il lun mar 29, 2004 8:24 pm

l'importante ? che piaccia a te e solo a te!! yeah!
cmq le merde degli uccelli tirale via che corrodono il colore! heh!
ciaoo! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun mar 29, 2004 8:24 pm

Cmq la batteria DEVE essere anche bella... questo perch? ho una batteria veramente brutta!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il lun mar 29, 2004 8:44 pm

Raffaele ha scritto:Domenica mattina, forse la primavera ? stata complice, ho preso una mia vecchia batteria, una beverley.Era messa maluccio, il rivestimento era da sostituire.
L'ho presa e l'ho scorticata viva, poi un raptus pseudo artistico si ? impossessato della mia personalit? e ho cercato del colore ad olio verde giallo rosso e bianco e con le dita ho cominciato a applicargli il colore sopra(avevo i guanti di plastica).E' bruttissima, a righe sfumate in colori verdi, gialli, rossi e bianchi (il bianco ? solo nel centro, quasi come la bandiera italiana).E' talmente brutta che un uccello gli ha fatto anche i suoi bisogni sopra mentre l'ho messa fuori ad asciugare.
Ma...a guardarla bene ha il suo fascino.E poi, chi l'ha detto che la batteria deve per forza essere bella?Ci sono individui bruttissimi che hanno fatto storia.Philly joe jones era bello? Era bruttissimo ma suonava divinamente.Non ? la bellezza della batteria che ne fa uscire un bel suono.Spero solo che il suono della mia orribilissima batteria non sia pari al suo aspetto esteriore.Sabato la provo suonando nei pressi di Rovigo, semprech? gli altri musicisti nel vederla non mi caccino dal gruppo.Anche questo topic ? brutto.

per curiosit? raffaele quanti set e quali possiedi?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mar mar 30, 2004 12:45 am

personalmente una batteria a me deve anche piacere esteticamente...almeno quelle tanto volte che mi deprimo perche non so suonare..mi alzo, mi metto davanti a sti quattro tamburi e mi compiacio cmq :D
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Floyd il mar mar 30, 2004 8:04 am

se suona come dio comanda dubito che la gente avra tempo di guardare se e quanto fa schifo..penso sia piu presa dall ascolto dei pezzi..poi se tu ti trovi bene sbattitene alla grande..
secondo me il proprio strumento deve anche piacere esteticamente,ma se mi trovo male me ne sbatto..ho provato set stupendi da vedere che pero devi rincorrere mentre suoni o sui quali mi trovo scomodo..e anche set di merda che suonano da dio e sento un tutt uno con il mio corpo..
...ti trovi bene?allora fregatene... :D
embrace this moment,remember!we are eternal,all this pain is an illusion
Floyd
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar mar 30, 2004 9:53 am

.... alla fine ? il batterista che fa il suono.... non la batteria !
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 30, 2004 6:33 pm

...oggi ero all'esame di ammissione di II livello jazz ad Adria ed ho dovuto provare con una mapex di colore arancio.Odio la batteria di colore arancio.Ma devo riconoscere che ? solo il momento iniziale.Poi quello che ? importante ? suonare.Penso che la bellezza o la bruttezza di una batteria siano cose molto relative ma...il primo impatto ? sempre quello che ?...cos? come quando ti si avvicina una bellissima ragazza, tu sei entusiasta e gi? pensi a mille cose, ma appena la senti parlare, cominci subito a fare le somme di tutto e se ci? che dice ? per te interessante allora bene...
Ma una bella f.. ? sempre una bella f....anche se spara cazzate. :D
Una batteria invece se ? bella ma suona male ? sempre na ciofeca.
Se invece ? brutta e suona bene allora direi che si pu? benissimo suonare anzi, penso che dia pi? soddisfazione rispetto ad una bruttona intelligente.Ricapitolando ? meglio una brutta batteria che suona bene rispetto ad una brutta donna intelligente. :???:
Ho diverse batterie vintage e anche alcune moderne tra cui D.w..Sono affezionatissimo ad una vecchia sonor del 70 che per me ha un suono impareggiabile, tondo, corposo, profondo, legnoso... ( una sonor action pagata su ebay della germania circa 150 euro).
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda secma il gio apr 01, 2004 12:35 pm

Nessun problema se piace a te e suona bene. Da bravo vintaggione quale sono preferisco originale. Anche se ? brutta esteticamente :wink:
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 02, 2004 12:32 am

Ciao secma, quale batteria preferisci tra le tue vintage?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie