labatteria.it • Leggi argomento - Sta hip da dove viene?

Sta hip da dove viene?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda secma il sab mar 27, 2004 1:18 pm

Salve a tutti sono un felice neopossessore di una hip anni 70....allora, mi piacerebbe avere qualche info riguardo a questo strumento visto che non riesco + a trovare niente. Il set ? immenso (doppia cassa da 22 due tom aperti da 10 e 11 poi 12 13 14 il tom da 15 aperto il timpano "tunable" da 16 e un timpanone aperto da 18). b? ? un modello specifico oppure hanno attaccato due batterie? E magari se avete qualche info o su dove trovare qualche pezzo, visto che mi sono avventurato in un restauro impegnativo (perch? non tengono bene lo strumento) . Cmq buone suonate a tutti da Paolo :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jason979 il sab mar 27, 2004 2:14 pm

...dai una occhiata qui: http://www.fetishguitars.com/html/varie/batterie.html... magari manda una mail a Luca Luciano che ? l'autore dell'articolo :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il lun mar 29, 2004 11:29 am

AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
L'hai comprata tu! E' quella che c'era in esposizione al centro battistini di lecco, vero?
Sono andato anch'io a vederla. Quanto gli hai mollato per il mostro?
Sono stato anche al negozio di cui parla l'articolo, ? molto bello.
Non hai parlato con Giorgio l? a Lecco? Quello che hai ? molto simile al set di depiscopo di un po' di anni f?.
Se passi da milano vatti a vedere il negozio, la vecchia che ci lavora ? un po' sorda ma ? simpatica.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda secma il lun mar 29, 2004 1:24 pm

si, ? lei! gli ho mollato pochi soldi, ma era tenuta malissimo.....non so che set sia, se era in catalogo o cosa. L'altra sera ho suonato in un locale e il tecnico era contento del suono. Con le pelli giuste mi sa che pu? dire ancora la sua....evviva il vintage!
:wink:
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nishugguah il gio apr 01, 2004 7:20 pm

secma ha scritto:si, ? lei! gli ho mollato pochi soldi, ma era tenuta malissimo.....non so che set sia, se era in catalogo o cosa. L'altra sera ho suonato in un locale e il tecnico era contento del suono. Con le pelli giuste mi sa che pu? dire ancora la sua....evviva il vintage!

Ti riferisco quello che mi ha detto quello del negozio a Lecco.
Il set ? come quello di Depiscopo anni '70 tranne che il proprietario ha aggiunto tutti i pezzi senza risonante(i due tommini e il timpanone). Devi stare molto attento ai tiranti dei tom perch? sono fragili e siccome non li costruiscono pi?, rotto uno devi sostituire tutto il cerchio. Quello del negozio mi ha detto che la grande produzione Hip ? fallita perch? hanno iniziato a fare endorsment con tutti i batteristi che passavano, e per pagare loro avevano dovuto alzare i prezzi al pubblico e in un circolo vizzioso sono falliti. Apparte l'ultimo negozio in viale padova. Non s? che legno sia, per? ? sicuramente una batteria di buono(se non di ottimo) livello. D'altronde Depiscopo mica era un coglionazzo!
A me aveva chiesto 1500? ma per le condizioni in cui era, non se ne parlava proprio. Alla fine ho trovato una orion 22",12",14",18" a 800? e ho preso quella.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio apr 01, 2004 8:29 pm

Nishugguah ha scritto:
secma ha scritto:
si, ? lei! gli ho mollato pochi soldi, ma era tenuta malissimo.....non so che set sia, se era in catalogo o cosa. L'altra sera ho suonato in un locale e il tecnico era contento del suono. Con le pelli giuste mi sa che pu? dire ancora la sua....evviva il vintage!

Ti riferisco quello che mi ha detto quello del negozio a Lecco.
Il set ? come quello di Depiscopo anni '70 tranne che il proprietario ha aggiunto tutti i pezzi senza risonante(i due tommini e il timpanone). Devi stare molto attento ai tiranti dei tom perch? sono fragili e siccome non li costruiscono pi?, rotto uno devi sostituire tutto il cerchio. Quello del negozio mi ha detto che la grande produzione Hip ? fallita perch? hanno iniziato a fare endorsment con tutti i batteristi che passavano, e per pagare loro avevano dovuto alzare i prezzi al pubblico e in un circolo vizzioso sono falliti. Apparte l'ultimo negozio in viale padova. Non s? che legno sia, per? ? sicuramente una batteria di buono(se non di ottimo) livello. D'altronde <b>Depiscopo mica era un coglionazzo</b>!
A me aveva chiesto 1500? ma per le condizioni in cui era, non se ne parlava proprio. Alla fine ho trovato una orion 22",12",14",18" a 800? e ho preso quella.

e n?.. proprio no!e nn lo ? tuttora! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda secma il ven apr 02, 2004 1:16 pm

In effetti l'ho presa perch? sono un fan del vintage......certo che riportarla agli antichi splendori sar? dura. Com'era tenuta poi.......pin stripe e battenti sotto sui tom standard........emperor sul timpanone singola pelle.......oil filled sulla cassa destra e pin stripe a sinistra.......boh non capisco sinceramente. Non vedo l'ora di montare delle belle coated ambassador ed evans resonat sotto.......mi sa che spacca poi :|
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nishugguah il sab apr 03, 2004 9:12 pm

Falla cantare che secondo me ne ha una voglia pazza!
Ma la pelle del rullante col buco non me la citi?
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda secma il sab apr 03, 2004 10:23 pm

no, quella del rullo era a posto. Ma era tua la batteria?
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nishugguah il dom apr 04, 2004 4:00 pm

No, io ero solo andato a vederla per comprarla. Ma come ti ho detto ci ho rinunciato.
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun apr 05, 2004 12:27 am

Stasera ho visto il dvd dei Litfiba del toru "El Diablo" (1991) e Trambusti aveva una Hip, non sapevo la usasse, il suono del rullante era bellissimo (se ascoltate la canzone "Ci sei solo tu" live in "Sogno Ribelle" ? la versione che c'? anche su dvd, tanto per sentire un po' come suona, l'unica Hip che ho visto finora ? quella di De Piscopo con Pino Daniele nel live che ogni tanto passano su raitre, dev'essere dell'83 se non ricordo male)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun apr 05, 2004 9:04 am

Quello con Esposito alle percussioni e James Senese al sax???
Credevo fosse tipo del '77.
Comunque io ho i supporti di hihat e rullante della Hip. Quello del rullante ? molto solido (con lo snodo a sfera come si vede nella foto). La meccanica del charleston mi piace perch? ? molto leggera, l'unico inconveniente ? che hanno le gambe alla vecchia maniera e se ci volessi mettere un doppio pedale non saprei come farcelo entrare.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda cassa4 il lun apr 05, 2004 9:12 am

SignoriDrums ha scritto:Quello con Esposito alle percussioni e James Senese al sax???
Credevo fosse tipo del '77.
Comunque io ho i supporti di hihat e rullante della Hip. Quello del rullante ? molto solido (con lo snodo a sfera come si vede nella foto). La meccanica del charleston mi piace perch? ? molto leggera, l'unico inconveniente ? che hanno le gambe alla vecchia maniera e se ci volessi mettere un doppio pedale non saprei come farcelo entrare.
Bye!!!
M.

io prima avevo un charly della yamaha con le gambe fisse: per metterci il doppio ho adottato una soluzione casereccia ! l' ho preso ? ho ruotato di forza le gambe (smollando la vite che teneva ferme le gambe il tutto poteva ruotare attorno all' asse centrale). Alla fine avevo un charly con le gambe ruotate in modo fisso, un po' riduttivo per? mi faceva comodo !
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda secma il lun apr 05, 2004 12:09 pm

La batteria di trambusti ? in vendita ma inarrivabile come prezzo.....signori, hai una Hip per caso? Se si, hai le pelli delle casse con le scritte vecchio stampo? E che pelli monti? Come sempre evviva il vintage :???:
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il lun apr 05, 2004 12:12 pm

Quanto chiede?
Solo per curiosit?, non la comprerei mai :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun apr 05, 2004 1:43 pm

Eh no, ho solo le meccaniche di hihat e rullante, purtroppo...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda number 6 il lun apr 05, 2004 4:50 pm

Alain Groetzinger dei Rockets, prima di passare definitivamente alla Simmons ebbe un set Hipercussion. (scusate per il peso della foto...)
Immagine
Vidi anche un loro concerto...era l'epoca in cui Calloni in tour con la Bert? si portava la Staccato...altri tempi...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda secma il lun apr 05, 2004 10:29 pm

Grande! sembra quella che ho compato! per? i tom da 12 13 14 hanno le pelli doppie.....ma le meccaniche sono tutte segnate e numerate........umh mi sa che ha fatto tanti tour sta batteria.......
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il sab apr 10, 2004 12:37 pm

hanno messo in vendita su mercatino musicale una batteria simile!!!!

ecco la foto!!!(scusate se pesa troppo)

Immagine
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie