labatteria.it • Leggi argomento - recensione octoban!


recensione octoban!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda breen- il lun mar 15, 2004 2:13 pm

grazie a lukarocco ora potete vedere e ascoltare il lavoro che ho realizzato!
ho costruito infatti degli octoban molto efficenti e indispensabili
(per i miei gusti) nel set!

GABRIELEMORSE aspetto tue notizie per quanto riguarda appunto gli octoban, e fammi sapere cosa ne pensi.... :wink:
ciao


http://lukarocco.altervista.org/batteria/octoban.htm
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda lorenzo il lun mar 15, 2004 2:40 pm

non si riesce a scaricare l'mp3
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 15, 2004 2:51 pm

neank'io riesco a sentirli!
cmq sembrano carini, ma vorrei sentire il risultato sonoro.
quanto chiedi per la coppia? :)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lukarocco il lun mar 15, 2004 7:07 pm

Chiedo scusa per il link interrotto dell'mp3, ora l'ho ripristinato e potete ascoltare il suono dei gioielli di breen- (per gioielli intendo gli octoban :) ).
X breen-: dai sempre il link dell'homepage (www.thedrumclub.tk) e non quello di singole pagine in modo che se qualcuno ? interessato lo vede tutto il sito.
E' bella sta storia che c'? qualcuno che comprerebbe gli octoban (giustamente, perch? esteticamente sono eccezionali e suonano molto bene).
In ogni caso....continuate a visitare il sito che a breve ci sar? la descrizione di un real pad e tanti altri progetti.
Ciao a tutti.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda breen- il mar mar 16, 2004 1:41 pm

lukarocco ha scritto:Chiedo scusa per il link interrotto dell'mp3, ora l'ho ripristinato e potete ascoltare il suono dei <font color="red">gioielli di breen- </font id="red">(per gioielli intendo gli octoban :) ). :D :D :D
X breen-: dai sempre il link dell'homepage (www.thedrumclub.tk) e non quello di singole pagine in modo che se qualcuno ? interessato lo vede tutto il sito.
E' bella sta storia che c'? qualcuno che comprerebbe gli octoban (giustamente, perch? esteticamente sono eccezionali e suonano molto bene).
In ogni caso....continuate a visitare il sito che a breve ci sar? la descrizione di un real pad e tanti altri progetti.
Ciao a tutti.



certo luka...d'ora in poi postero il link del sito intero!
:| occhio!!: a breve realizzero' un mini rullante in acero! :razz: :razz:
per la coppia vediamo....prima vorrei sapere i commenti.... :wink:
ciao :???:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda gabrielemorse il mar mar 16, 2004 2:25 pm

ora li ho sentiti, certo, si sente che non sono veri octoban, ma che la loro anima ? del tubo da idraulico, ma sembrano carini. tra l'altro nell'mp3 si sentivano strani rumori...sbattevi con la bacchetta nel mic?kmq il suono ? carino. mi farebbe piacere averli. aspetto tue notizie breen.
non mi ? chiaro l'attacco. se quella ? una clam, ci vuole l'adattatore per l'asta?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Barattolo il mar mar 16, 2004 5:26 pm

niente male... dici che con la giusta accordatura si puo' riuscire a farli suonare tipo quelli del batterista dei Primus? per esempio si sentono bene in Welcome to this world da 1:50 in poi, oppure in Eleven..... ? a dire il vero non ho mai capito se i suoi siano octoban o rototom O_o
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda tommylee85 il mar mar 16, 2004 5:32 pm

Barattolo ha scritto:niente male... dici che con la giusta accordatura si puo' riuscire a farli suonare tipo quelli del batterista dei Primus? per esempio si sentono bene in Welcome to this world da 1:50 in poi, oppure in Eleven..... ? a dire il vero non ho mai capito se i suoi siano octoban o rototom O_o


credo che quelli che senti in Welcome to this World siano Rototom.....
non conosco bene n? i rototom , n? gli Octoban, ma dal suono basso direi che siano Rototom......i quali si vedono anche nel video di "My Name is Mud"!!!

comunque Tim Alexander nel set ha anche gli Octoban (in plexiglass)!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda gabrielemorse il mar mar 16, 2004 5:32 pm

la differenza di suono ? evidente tra gli octoban e i rototoms. ma non ho mai sentito quei pezzi dei primus
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda breen- il mar mar 16, 2004 9:44 pm

gabrielemorse ha scritto:ora li ho sentiti, certo, si sente che non sono veri octoban, ma che la loro anima ? del tubo da idraulico, ma sembrano carini. tra l'altro nell'mp3 si sentivano strani rumori...sbattevi con la bacchetta nel mic?kmq il suono ? carino. mi farebbe piacere averli. aspetto tue notizie breen.
non mi ? chiaro l'attacco. se quella ? una clam, ci vuole l'adattatore per l'asta?


la verit? ? che son stati registrati con un mic da chat! :cry: :cry: :cry: chiesdo scusa per? potevo registrarli solo a casa....e non dispongo altro che di quella merda bella di un mic da 1 euro!! :shock: :shock: :| :| :cry: :cry: :cry:

ci vuole solo un clamp (yamaha 10 euri)! il braccio snodabie ? come quelli dei tom!
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda sira il mar mar 16, 2004 10:38 pm

sinceramente il suono non mi dispiace anzi !!!!!
quasi quasi me li faccio pure io :mrgreen:
complimenti breen :D :D

stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Winnie il mar mar 16, 2004 10:48 pm

x breen:
dove si compra quel rivestimento ke hai messo sopra gli octoban? e come si kiama?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 17, 2004 6:47 am

beh, se non si parla di spese enormi, lo comprerei breen. tu quanto ci metti a costruirli, e quanto valuti($) il tuo lavoro?cmq, non ho mai visto agganc di quel tipo. quindi come funziona? da un'asta aggancio la clamp con quella cosa yahamaa e quindi gli octoban?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 8:32 am

x gabrielemorse:
ti serve un clamp di questo tipo:
Immagine
(da Controtempo 10 euro).
In un buco ci metti l'asta del piatto, e nell'altro il braccio dell'octoban.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda breen- il mer mar 17, 2004 2:00 pm

Winnie ha scritto:x breen:
dove si compra quel rivestimento ke hai messo sopra gli octoban? e come si kiama?


nella cartolerie specializzate , nelle ferramenta ed ? una particolare carta adesiva...
ce ne sono davvero interessanti!
consulta il catalogo che hanno e dovresti trovarlo!
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Barattolo il mer mar 17, 2004 8:55 pm

oggi ho cominciato a girare per cercare il necessario. non uno, ma ben TRE negozi di musica !! e nessuno aveva i blocchetti.. ma perche' noi batteristi siamo cosi' bistrattati? :cry:

se penso che c'ho un rullante premiere molto bellino ma che uso poco..... solo che mi sono scoppiati ben 3 blocchetti che naturalmente non riesco a trovare da nessuna parte! li ho riparati in modo artigianale ma adesso a quanto lo posso vendere sto rullante? 20 euro? :|
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Scuotivento il mer mar 17, 2004 9:11 pm

gabrielemorse ha scritto:certo, si sente che non sono veri octoban, ma che la loro anima ? del tubo da idraulico,

cosa credi che usi la tama?
solo che loro non lo comprano in ferramenta :D
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven nov 07, 2003 4:54 pm

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 9:11 pm

Ma che rullante ?? Hai visto su www.stdrums.de (? un negozio tedesco molto fornito)?
Altrimenti puoi chiedere ad Acustica, mandando loro una foto del blocchetto che ti serve.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda number 6 il ven mar 19, 2004 5:24 pm

ehm...c'? un annuncio sul mercatino musicale...<font size="5">250 euro?????</font id="size5">
...ripristiniamo il proibizionismo?
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 7:45 pm

breen. aspetto di sapere come ci combiniamo per questi octoban! il piatto ? arrivato e ho pagato 8-) . certo, ? un suono particolarissimo, il mio orekkio si deve abituare a tenere nel set un piatto totalmente diverso dagli altri. ma dopo un po ke suono, mi fa sballare! ? quella nota neutra che sta bene su ogni accordo...non ha tanto una funzione di piatto per me, tanto di arrangiamento e accompagnamento.
ma io non credevo ke si mettesse con la campana verso sotto! cio? la duna del bordo deve stare verso sopra o sotto? e a che inclinazione? e poi in ke posizione del set lo tenevi?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 7:46 pm

breen. aspetto di sapere come ci combiniamo per questi octoban! il piatto ? arrivato e ho pagato 8-) . certo, ? un suono particolarissimo, il mio orekkio si deve abituare a tenere nel set un piatto totalmente diverso dagli altri. ma dopo un po ke suono, mi fa sballare! ? quella nota neutra che sta bene su ogni accordo...non ha tanto una funzione di piatto per me, tanto di arrangiamento e accompagnamento.
ma io non credevo ke si mettesse con la campana verso sotto! cio? la duna del bordo deve stare verso sopra o sotto? e a che inclinazione? e poi in ke posizione del set lo tenevi?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda breen- il ven mar 19, 2004 8:39 pm

number 6 ha scritto:ehm...c'? un annuncio sul mercatino musicale...<font size="5">250 euro?????</font id="size5">
...ripristiniamo il proibizionismo?


? un reato?
io me la tento comunque,
poi se non avro' risposte per 2 settimane o meno, cosa molto probabile, b? scender? a 200.
poi se voui fatteli da te!
(cmq forse un po troppo lo so), ma non volevo offendere nessuno! :roll:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda breen- il ven mar 19, 2004 8:41 pm

gabrielemorse ha scritto:breen. aspetto di sapere come ci combiniamo per questi octoban! il piatto ? arrivato e ho pagato 8-) . certo, ? un suono particolarissimo, il mio orekkio si deve abituare a tenere nel set un piatto totalmente diverso dagli altri. ma dopo un po ke suono, mi fa sballare! ? quella nota neutra che sta bene su ogni accordo...non ha tanto una funzione di piatto per me, tanto di arrangiamento e accompagnamento.
ma io non credevo ke si mettesse con la campana verso sotto! cio? la duna del bordo deve stare verso sopra o sotto? e a che inclinazione? e poi in ke posizione del set lo tenevi?



ti ho scritto una mail!
ciao
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda breen- il sab mar 20, 2004 12:06 am

breen- ha scritto:
<i>Originally posted by number 6</i>

ehm...c'? un annuncio sul mercatino musicale...<font size="5">250 euro?????</font id="size5">
...ripristiniamo il proibizionismo?


CHIEDO UMILMENTE SCUSA... :|
ho messo quel prezzo perch? quando avevo letto il listino di quelli tama il prezzo del piu corto era di 360.000 lire! io ragionando in euro penasvo fossero 360 euro e credevo fosse onsto 250 euro a coppia!
rileggendo il listino mi sono accorto dell'errore!
che pirla!
scusate
ho retificato! :|
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda ribbevosci il dom mar 21, 2004 10:42 pm

mitico breen :wink:
Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda breen- il lun mar 22, 2004 1:49 pm

ribbevosci ha scritto:mitico breen :wink:
Saluti


:roll:
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda leano il lun mar 22, 2004 3:00 pm

Secondo me sono una grande realizzazione...veramente ottimo il risultato...ho detto ad un mio amico di guardare sul sito e di sentire il suono ha detto che ? uguale al 90% ai suoi due TAMA che ha e che ora se ne fa altri due per completare il set e portarlo a quattro...e me ne faccio un quartetto anche io che pero vernicer? o neri oppure grigio scuro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda breen- il lun mar 22, 2004 11:00 pm

leano ha scritto:Secondo me sono una grande realizzazione...veramente ottimo il risultato...ho detto ad un mio amico di guardare sul sito e di sentire il suono ha detto che ? uguale al 90% ai suoi due TAMA che ha e che ora se ne fa altri due per completare il set e portarlo a quattro...e me ne faccio un quartetto anche io che pero vernicer? o neri oppure grigio scuro...


wow! che bella notizia! quindi ho emulato i TAMA! :razz: :razz:
e vai di produzione!
fighissimo e grazie per i commenti!
buon lavoro! :wink: 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda leano il mar mar 23, 2004 9:11 pm

Arrivo ora da Merula dove ho visto la coppia di octobans della Tama:
-confermo le impressioni su indicate il suono di quellidel buon breen ? praticamente uguale.

-le pareti del fusto sono molto pi? spesse di quelle del tubo da interro arancione da150mm e quindi consiglierei di utilizzare almeno del tubo da 150mm della Geberit quello marrone per le fognature che ? pi? spesso del tradizionale tubo arancione...

costa un po di pi? pero il risultato dovrebbe essere ancora migliore...se qualcuno sperimenta abbia la bont? di informarci dei suoi risultati...o appena finisco io vi dico come v?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ged il lun mar 29, 2004 8:00 pm

Complimenti per l'idea Breen!
Per fare una coppia di rocket tom che misure potrei scegliere per il secondo? 8"x8" ? ragionevole secondo voi? Vorrei un suono che si abbini bene col primo ma che cmq sia abbastanza distinguibile...
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti