Ciao!
Io ho una Drum Sound Equalized (l'ultima nata) cos? composta:
- cassa 22x18
- tom 8x8 10x8 12x9 14x12 16x14
- rullante 14x6
e devo dire che mi entusiasma non poco
Bei suoni pieni, un grande attacco, fusti risonanti, volume, davvero un piacere suonarla.
La cassa non ? forata, i tom li puoi scegliere sia con gli attacchi rims al cerchio (con un sovrapprezzo non indifferente) sia con la piastra reggitom al fusto (io l'ho cos?).
Gli attacchi sno quelli tipo Tama (la classica "L" con l'omniball, io ho quelli della Dixon).
Confrontata all'altra batteria che uso, la Yamaha 9000, ha pi? volume ed un suono meno controllato (a causa dei diversi legni, acero contro betulla), la cassa Drum Sound ? potente e rispetto alla Yamaha non c'? paragone (come pelli uso la Powerstroke su entrambe), i tom belli aperti e i "timpani" profondi (sui tom uso le ambassador sabbiate).
La Drum Sound non fa meccaniche (tranne quelle necessarie per i fusti) quindi bisogna comprarle a parte (Tama, Dixon,...).
Io uso le Dixon, economiche ma fatte molto bene.
Una cosa non da poco nelle Drum Sound ? il sistema dei tiranti per la cassa, fatti in maniera da poter tenere la pelle molto molle senza che vibrino o si stacchino (tipo le MC Drums).
Non ? una batteria economica (io di cassa, 3 tom, 2 timpani, rullante avevo speso in ottobre 2002 2600 euro

) per? secondo me li vale tutti (considerando che con quella cifra non ? che compri molte cose di altre marche blasonate).
Puoi ordinarla nelle misure che vuoi e nel colore che vuoi (io ho aspettato da met? agosto a fine settembre per averla) ma in tanti negozi ci sono kit gi? pronti.