labatteria.it • Leggi argomento - Drum Sound

Drum Sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mag 13, 2003 5:46 pm

Sto per acquistare una nuova batteria, e la decisione verr? presa dopo che avr? provato alcune Drum Sound ... dovendo aspettare ancora un po' per poterle provare volevo sapere alcune cose da chi ce le ha ... innanzi tutto, le batterie vengono date con meccaniche o la Drum Sound non ne produce? Com? vengono sostenuti i Toms? Sono forati oppure il sistema di sospensione si attacca ai tiranti, ai cerchi ...???
La cassa ? solitamente forata per sostenere i toms o il fusto ? "illibato"??
Grazie!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il mar mag 13, 2003 6:11 pm

Ciao!
Io ho una Drum Sound Equalized (l'ultima nata) cos? composta:

- cassa 22x18
- tom 8x8 10x8 12x9 14x12 16x14
- rullante 14x6

e devo dire che mi entusiasma non poco :)
Bei suoni pieni, un grande attacco, fusti risonanti, volume, davvero un piacere suonarla.
La cassa non ? forata, i tom li puoi scegliere sia con gli attacchi rims al cerchio (con un sovrapprezzo non indifferente) sia con la piastra reggitom al fusto (io l'ho cos?).
Gli attacchi sno quelli tipo Tama (la classica "L" con l'omniball, io ho quelli della Dixon).
Confrontata all'altra batteria che uso, la Yamaha 9000, ha pi? volume ed un suono meno controllato (a causa dei diversi legni, acero contro betulla), la cassa Drum Sound ? potente e rispetto alla Yamaha non c'? paragone (come pelli uso la Powerstroke su entrambe), i tom belli aperti e i "timpani" profondi (sui tom uso le ambassador sabbiate).

La Drum Sound non fa meccaniche (tranne quelle necessarie per i fusti) quindi bisogna comprarle a parte (Tama, Dixon,...).
Io uso le Dixon, economiche ma fatte molto bene.

Una cosa non da poco nelle Drum Sound ? il sistema dei tiranti per la cassa, fatti in maniera da poter tenere la pelle molto molle senza che vibrino o si stacchino (tipo le MC Drums).

Non ? una batteria economica (io di cassa, 3 tom, 2 timpani, rullante avevo speso in ottobre 2002 2600 euro :sad: ) per? secondo me li vale tutti (considerando che con quella cifra non ? che compri molte cose di altre marche blasonate).

Puoi ordinarla nelle misure che vuoi e nel colore che vuoi (io ho aspettato da met? agosto a fine settembre per averla) ma in tanti negozi ci sono kit gi? pronti.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dario il mar mag 13, 2003 6:25 pm

Anch'io ho una DS maple delle seguenti misure:
cassa da 24"x16" - tom 14"x10" - timpani 16"x16" e 18x16". Sono misure ad dir poco abnormi ma erano quelle che cercavo. La mia ? del '97 quindi ha i tiranti alla cassa classici e le meccaniche di tom e gambe dei timpani sono della gibraltar (ai tempi si appoggiavano a quella casa). La cassa purtroppo ? forata e di fatti mi son sempre chiesto: e chi ce la fa a tenere un tom da 14" sopra una cassa da 24"??? mah... il tom lo tengo + di fianco "appeso" all'asta reggi-piatto.
Per quanto riguarda le caratteristiche acustiche appoggio pienamante ci? che ha gi? detto lorenzo.
Come pelli uso powerstroke 3 sulla cassa... booooom! Per tom e timpani pinstripe sabbiate.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mag 13, 2003 6:32 pm

lorenzo ha scritto:Ciao!
La cassa non ? forata, i tom li puoi scegliere sia con gli attacchi rims al cerchio (con un sovrapprezzo non indifferente) sia con la piastra reggitom al fusto (io l'ho cos?).

Quantificabile in ...???

qualcuno ha scritto:Gli attacchi sno quelli tipo Tama (la classica "L" con l'omniball, io ho quelli della Dixon).

Li hai comprati a parte, giusto?

qualcuno ha scritto:La Drum Sound non fa meccaniche (tranne quelle necessarie per i fusti) quindi bisogna comprarle a parte (Tama, Dixon,...).
Io uso le Dixon, economiche ma fatte molto bene.

Quindi vi si trovano i sostegni per la cassa, i tiranti e gli attacchi per i toms ... stop?

qualcuno ha scritto:Una cosa non da poco nelle Drum Sound ? il sistema dei tiranti per la cassa, fatti in maniera da poter tenere la pelle molto molle senza che vibrino o si stacchino (tipo le MC Drums).

Interessante ...

qualcuno ha scritto:Non ? una batteria economica (io di cassa, 3 tom, 2 timpani, rullante avevo speso in ottobre 2002 2600 euro :sad: ) per? secondo me li vale tutti (considerando che con quella cifra non ? che compri molte cose di altre marche blasonate).

Meno cara per? di tante altre ... ti faccio un esempio: Pearl MRX, il preventivo fattomi era per un kit composto da: BD 22'x18', toms da 8', 10', 12', 14' e 15', SENZA rullante e accessori ... 3000 ?!!

qualcuno ha scritto:Puoi ordinarla nelle misure che vuoi e nel colore che vuoi (io ho aspettato da met? agosto a fine settembre per averla) ma in tanti negozi ci sono kit gi? pronti.

Altra cosa interessante ... bene, mi interessava avere la possibilit? di non avere i toms forati ... ora dovr? provarla, se mi piacer? vedr? di fare il mutuo!!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 13, 2003 7:38 pm

allora vediamo di risponderti :)

1) Mi pare che i rims dei toms costino 80 euro l'uno;
2) Ho comprato a rte le astine reggitom Dixon con la "L": 25 euro l'una;
3) quindi vi si trovano solo i tiranti, le viti e le piastre reggitom (non i reggitom veri e propri n? i supporti da cassa).
Di "serie" le Drum Sound montano pelli powerstroke per la cassa, ambassador sabbiate tom battenti e per le risonanti dei tom quelle clear.
Di prezzi so che un set base Pearl MMX costa 2600 euro cassa 20 2 tom e 2 timpani, ci sono delle buone offerte su www.acusticanapoli.com per delle Yamaha Maple Custom Absolute per? non so come suonino (immagino bene).

Io non ho preso i tom con i rims perch? ho preferito usare i soldi per le custodie rigide hardcase, un amico che ha la DW ha il tipo senza rims e suona bene lo stesso :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mag 13, 2003 7:58 pm

lorenzo ha scritto:allora vediamo di risponderti :)

Mecojoni ...

qualcuno ha scritto:2) Ho comprato a rte le astine reggitom Dixon con la "L": 25 euro l'una;

Abbordabile ...

qualcuno ha scritto:3) quindi vi si trovano solo i tiranti, le viti e le piastre reggitom (non i reggitom veri e propri n? i supporti da cassa).

Ma la cassa ha piedini?

qualcuno ha scritto:Di prezzi so che un set base Pearl MMX costa 2600 euro cassa 20 2 tom e 2 timpani,

Un set molto meno dispendioso rispetto a quello per cui avevo chiesto un preventivo ...

qualcuno ha scritto:ci sono delle buone offerte su www.acusticanapoli.com per delle Yamaha Maple Custom Absolute per? non so come suonino (immagino bene).

Buona, ma un po' troppo scura per i miei gusti ... e oltretutto la cassa non mi entusiasma ... della Yamaha preferisco di gran lunga la Maple Custom; insomma, sono puntato su un set in acero abbastanza spesso; finora ho provato:
Yamaha Maple Custom e Maple Custom Absolute
Tama Starclassic
Tamburo Formula
Sonor Nonmiricordocomesichiamaquellaserie ... :D
Pearl MMX e MRX
La DW di Roxy Bar ... :)
Quella che pi? mi ha impressionato ? stata la Pearl MRX: incredibile per volume (una cannonata ...), il suono (squillante!) e la definizione ... insomma, se la Drum Sound non sar? di mio gusto ordiner? una Pearl MRX, anche se dovr? pagarla in 3 milioni di rate, ma chissenefrega ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mar mag 13, 2003 8:00 pm

lorenzo ha scritto:allora vediamo di risponderti :)

2) Ho comprato a rte le astine reggitom Dixon con la "L": 25 euro l'una;
3) quindi vi si trovano solo i tiranti, le viti e le piastre reggitom (non i reggitom veri e propri n? i supporti da cassa).
Di "serie" le Drum Sound montano pelli powerstroke per la cassa, ambassador sabbiate tom battenti e per le risonanti dei tom quelle clear.
Di prezzi so che un set base Pearl MMX costa 2600 euro cassa 20 2 tom e 2 timpani, ci sono delle buone offerte su www.acusticanapoli.com per delle Yamaha Maple Custom Absolute per? non so come suonino (immagino bene).

Io non ho preso i tom con i rims perch? ho preferito usare i soldi per le custodie rigide hardcase, un amico che ha la DW ha il tipo senza rims e suona bene lo stesso :)

la absolut suona molto bene ed il rapporto qualit? prezzo ? tra i migliori .Comunque a proposito della MMX su www. essemusic.it la vendono pre 1100? forse sono impazziti
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mag 13, 2003 8:08 pm

fabiocons ha scritto:la absolut suona molto bene ed il rapporto qualit? prezzo ? tra i migliori .Comunque a proposito della MMX su www. essemusic.it la vendono pre 1100? forse sono impazziti

Non sono impazziti, ? usata ... :D
Cmq il prezzo ? buono ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mar mag 13, 2003 9:32 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
fabiocons ha scritto:la absolut suona molto bene ed il rapporto qualit? prezzo ? tra i migliori .Comunque a proposito della MMX su www. essemusic.it la vendono pre 1100? forse sono impazziti

no non credo che il prezzo sia buono ,monta ancora i cerchi flangiati quindi deve essere piuttosto vetusta
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar mag 13, 2003 9:59 pm

certo i piedini della cassa li ha; ma se cerchi una in acero coi fusti spessi allora starclassic, pearl e drum sound non sono, perch? misurano 5 mm circa, pi? spessa c'? la mrx a 6 strati oppure la maple custom della yamaha a 7 (mi pare...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mag 13, 2003 10:38 pm

lorenzo ha scritto:certo i piedini della cassa li ha; ma se cerchi una in acero coi fusti spessi allora starclassic, pearl e drum sound non sono, perch? misurano 5 mm circa, pi? spessa c'? la mrx a 6 strati oppure la maple custom della yamaha a 7 (mi pare...)

Infatti Tama e Y. Absolute non le prendo in considerazione ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 13, 2003 11:52 pm

fabiocons ha scritto:
Signorina Buonasera ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by fabiocons</i>
la absolut suona molto bene ed il rapporto qualit? prezzo ? tra i migliori .Comunque a proposito della MMX su www. essemusic.it la vendono pre 1100? forse sono impazziti

no non credo che il prezzo sia buono ,monta ancora i cerchi flangiati quindi deve essere piuttosto vetusta

Io ne ho presa una gioved? scorso, Pearl MMX stessa versione di essemusic, misure 20-10-12-14 standard , tenuta abbastanza bene ma ora ancora meglio :wink: (i fusti sono praticamente nuovi, qualche segno ma roba da ridere, i cerchi li ho lucidati e tolta qualche fioritura)...non vedo l'ora di provarla, gioved? sera.
Comunque credo che il prezzo giusto sia attorno ai 900 euro da usata (magari un po' di pi? se ? quella con i cerchi diecast e l'optimount invece degli ISS).

Certo che spendere 1100 euro per una mmx anche se usata e la stessa cifra per una mapex o altre marche medio prezzo, la sua differenza c'
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie