labatteria.it • Leggi argomento - ho finito gli octoban


ho finito gli octoban

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda breen- il dom feb 29, 2004 4:23 pm

ciao rag?! ieri in poco pi? di 5 orette ho concluso i miei octobans
troppo fighissimi :D :razz:
ho speso 100 euro in tutto ma ? una cosa che dovevo fare da tempo! da prima che comprassi la drum!
sono due e suonano abbastanza bene appena potro cerchero di postarvi qualcosa! see ya soon!
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda gabrielemorse il dom feb 29, 2004 4:49 pm

non ? ke me li faresti e me li venderesti? ovviamente sali il prezzo per la manodopera+
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda lukarocco il dom feb 29, 2004 9:22 pm

Ciao a tutti (ciao carissimo breen-).
Ne approfitto per mostrarvi la mia creatura (real pad tipo Roland PD-100):
Immagine
Ho quasi finito (manca solo un bordo di gomma come silenziatore per il bordo) ma sono alla disperata ricerca di una centralina con o senza suoni. Sperando che riesca a provarlo quanto prima...
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda breen- il lun mar 01, 2004 12:16 am

complimenti luka! davvero un bel lavoretto...se lo postavi senza dire che ? stato fatto da te b? avrei creduto fosse una foto tratta da un catalogo!

scusa l'ignoranza ma che utilizzo ne puoi fare?
ti ? arrivata la mail?

GABRIELEMORSE: io sto pensando seriamente alla produzione degli octoban per rivenderli!

potrei realizzare una coppia di octoban e rivenderla a 180 euro per? comprese anche due braccetti snodabili e un doppio clamp!

per il pagamento :razz: si potrebbe dare un anticipo e poi a lavoro terminato pagare in contrassegno il rimanente! :razz: :razz: :razz:

fatevi avanti.....dai scherzo! :D
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda tittu82 il lun mar 01, 2004 12:21 am

:) :wink: Complimenti a voi, breen- e lukarocco, siete grandi!
Hey breen-, vogliamo SUBITO le foto, altrimenti vengo dove sei e ti piglio a calci ok? :D :D :D :D
Ben fatto! :)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda breen- il lun mar 01, 2004 12:31 am

tittu82 ha scritto:<font color="red">Ben fatto!</font id="red">


ma ? rivolto a te stesso? :D :D :D
spero che luka pubblichi presto il mio lavoro su http://www.thedrumclub.tk
per? nel frattempo son soddisfatissimo e felice che vi sia gi? quello su come costruire il tom da 6" ciao
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda tittu82 il lun mar 01, 2004 12:37 am

No, ? rivolto a te e a lukarocco, veri "artigiani batteristici"! :wink: :D

breen- ha scritto:
tittu82 ha scritto:

<font color="red">Ben fatto!</font id="red">


ma ? rivolto a te stesso? :D :D :D
spero che luka pubblichi presto il mio lavoro su http://www.thedrumclub.tk
per? nel frattempo son soddisfatissimo e felice che vi sia gi? quello su come costruire il tom da 6" ciao
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda breen- il lun mar 01, 2004 12:40 am

[quote]<i>Originally posted by tittu82</i>

No, ? rivolto a te e a lukarocco, veri "<font size="6"><font color="red">artigiani batteristici</font id="red"></font id="size6">"! :wink: :D



Immagine
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda tittu82 il lun mar 01, 2004 12:54 am

:D :D :D :D
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 01, 2004 7:41 am

la mia era una proposta seria
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda breen- il lun mar 01, 2004 3:44 pm

gabrielemorse ha scritto:la mia era una proposta seria


a si?
allora ti dico una cosa: aspetta che luka pubblichi l'articolo sul suo sito http://www.thedrumclub.tk e ascolta il suono mp3 e guarda il risultato finale ottenuto, poi se rientra nei tuoi gusti, fammi sapere e possiamo pure accordarci per un eventuale realizzazzione! :) ciao
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 01, 2004 6:50 pm

ok breen.
hai trovato un lavoro :wink: :D
il fatto ? ke proprio non ho tempo per ora per crearli.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda franciothedrummer il lun mar 01, 2004 7:18 pm

Complimenti lukarocco! Immagine
Bel lavoro!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Roger-It il lun mar 01, 2004 9:01 pm

<font size="6"><b>M I T I C I ! ! ! !</b> </font id="size6"> :shock:

:razz:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lukarocco il lun mar 01, 2004 9:05 pm

Stasera ho l'ho anche provato il mio pad mettendo in un semplice amplificatore e praticamente emette un suono di colpi amplificati (in pratica agisce come un microfono a contatto): questo mi garantisce che funziona e per questo tra un p? pubblicher? la descrizione sul mio sito.
Ora devo scegliere na buona centralina non troppo cara (ho pensato ad una Alesis D4 oppure ad una Roland TD-8 un p? + cara). Qualcuna usa una Alesis?
Byezz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda breen- il lun mar 01, 2004 10:31 pm

gabrielemorse ha scritto:ok breen.
hai trovato un lavoro :wink: :D
il fatto ? ke proprio non ho tempo per ora per crearli.



ok...poi ci metteremo d'accordo! :oops:
ciao
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda erikc il lun mar 01, 2004 11:19 pm

MI INCHINO..! bravi davvero!
:wink: :mrgreen:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ste drums il mar mar 02, 2004 10:34 pm

lukarocco ha scritto:Ciao a tutti (ciao carissimo breen-).
Ne approfitto per mostrarvi la mia creatura (real pad tipo Roland PD-100):
Immagine
Ho quasi finito (manca solo un bordo di gomma come silenziatore per il bordo) ma sono alla disperata ricerca di una centralina con o senza suoni. Sperando che riesca a provarlo quanto prima...
Byezzz

Complimenti davvero, lukarocco!
Ma quanto hai dovuto spendere per realizzarlo? Ho anche guardato sul tuo sito per vedere come poterlo costruire, ma ancora nn hai aggiunto la sezione: quando ci spiegherai come l'hai fatto?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda drummerdiablo il mar mar 02, 2004 11:10 pm

Interessante.
Complimenti a tutti voi!
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lun dic 02, 2002 6:22 pm

Messaggioda lukarocco il mer mar 03, 2004 10:24 am

x ste drum: pubblicher? a breve la descrizione, devo trovare prima sto silenziatore.
Cmq in tutto viene a fare sui 40 euro (il Roland PD-100 costa circa 210?).
byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda ste drums il mer mar 03, 2004 10:56 pm

lukarocco ha scritto:x ste drum: pubblicher? a breve la descrizione, devo trovare prima sto silenziatore.
Cmq in tutto viene a fare sui 40 euro (il Roland PD-100 costa circa 210?).
byezzz

Mamma mia, allora aspetto ansioso tue notizie... fai un fischio quando aggiungi la sezione! E speriamo che il gioiello funzia :wink:
Ciao!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Fabrizio il mer mar 03, 2004 11:23 pm

:oops: cosa sarebbero gli octobans?...
Fabrizio
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab feb 28, 2004 11:05 am

Messaggioda lukarocco il gio mar 04, 2004 12:01 pm

Gli octoban sono dei tom (piu' piccoli di diametro) ma molto piu' lunghi di spessore. Un'altra caratteristica fondamentale ? che non hanno la pelle risonante ed in genere vengono usati a coppia o a poker (un sistema di 4 octoban ovviamente di lunghezze diverse).Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron