* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Cann ha scritto:Ho mondato una Pwstr 3 sabbiata sulla cassa della mia Sakura modello economico. Il legno credo sia pioppo. Ho provato un paio di accordature nella speranza di riuscire a tirare fuori qualche basso, ma nulla da fare. Inoltre il suono non ? cambiato granch? dalla pelle precedente (la originale!). Le misure sono 22x14 (). Chiedo a degli esperti come voi che hanno accordato varie batterie diverse: riprovo varie accordature o data la batteria e le misure non c'? nulla da fare?

HHX-Evolution ha scritto:? vero, giocando con la risonante puoi agire direttamente sulla "coda" del suono e sui bassi.
Prova a usare una risonante senza buco.

Cann ha scritto:Ecco. Ho provato nel modo che mi ha suggerito batterista. Per? la coda della risonante era veramente pessima. L'ho eliminata. Per ora questo ? il compromesso migliore che ho trovato. La battente e mediamente tesa e ho messo una coperta arrotolata per limitare la vibrazione. Ora il tono ? abbastanza basso (per lo meno pi? del timpano) e con i Falam Slam ho un attacco discreto. Certo che ho una cassa di merda. Credo che la colpa maggiore sia della profondit?!

Cann ha scritto:A me non interessa tanto il suono che sentono gli altri. Mentre batto io le pelli vorrei il massimo ottenibile![]()

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti