labatteria.it • Leggi argomento - Neanche con la Powerstroke 3

Neanche con la Powerstroke 3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cann il ven feb 27, 2004 10:04 pm

Ho mondato una Pwstr 3 sabbiata sulla cassa della mia Sakura modello economico. Il legno credo sia pioppo. Ho provato un paio di accordature nella speranza di riuscire a tirare fuori qualche basso, ma nulla da fare. Inoltre il suono non ? cambiato granch? dalla pelle precedente (la originale!). Le misure sono 22x14 ( :cry: ). Chiedo a degli esperti come voi che hanno accordato varie batterie diverse: riprovo varie accordature o data la batteria e le misure non c'? nulla da fare?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Winnie il ven feb 27, 2004 10:31 pm

credo proprio ke nn sia pioppo xk? nn ? sicuramente un legno pregiato come acero o betulla, ma ? usato da molti costruttori di batterie artigianali, sar? aius o qualke altro legnaccio, cmq il problema ? la volumetria veramente ridotta, calcola ke anke la mia casa ? 14 di psofondit?...ma ? 28 di diametro
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven feb 27, 2004 10:48 pm

winnie .. riesci a trovare pelli da 28" per la cassa ?? :shock:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il ven feb 27, 2004 11:12 pm

Mmm...dati modello e misure...mi sa che ti conviene lasciar perdere. Certo, puoi ottenere un suono migliore di quello che hai adesso provando ad accordare bene, ma per quanto sia costosa e ben fatta la pelle che monti, la batteria ? quella che
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Winnie il sab feb 28, 2004 12:57 am

Roger-It ha scritto:winnie .. riesci a trovare pelli da 28" per la cassa ?? :shock:

riesco a trovare solo le pinstripe da 28
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab feb 28, 2004 1:22 am

ciao Cann.. io hola roytek con le stesse caratteristiche penso...! nn ho mai provato la powerstroke3 x cassa sulla roytek.. ma ho sempre usato la Pinstripe..!

se x caso hai una pinstripe usata prova a farla diventare a uno strato con l'anello esterno a tipo powerstroke.. tagliando la parte centrale della pelle interna..!
ne abbiamo parlato in passato dovresti trovare qualcosa..!

la cosa che ho potuto notare che il suono ? migliorato molto anche perch? con una pinstripe modificata riesci ad ottenere una powerstroke con uno spessore inferiore e quindi dovresti ottenere un suono migliore con + bassi..! almeno x me ? meglio!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batterista il sab feb 28, 2004 1:29 pm

Cann ha scritto:Ho mondato una Pwstr 3 sabbiata sulla cassa della mia Sakura modello economico. Il legno credo sia pioppo. Ho provato un paio di accordature nella speranza di riuscire a tirare fuori qualche basso, ma nulla da fare. Inoltre il suono non ? cambiato granch? dalla pelle precedente (la originale!). Le misure sono 22x14 ( :cry: ). Chiedo a degli esperti come voi che hanno accordato varie batterie diverse: riprovo varie accordature o data la batteria e le misure non c'? nulla da fare?

1-Prova a tenere mollissima, ma non floscia, la risonante.
Tira moltissimo la battente ed allentala progressivamente fino a che non trovi il suono simile a quello che cerchi.
2-Se non fosse soddisfacente prendi un rotolo di gommapiuma, un foglio spesso 3 cm. arrotolato ed infilalo nel fusto di traverso, a mo di diametro [enon che tocchi entrambe le pelli]facendolo aderire alla battente e rifai il punto 1..

Io ho, tra le altre pi? "pregiate",una Sakura da battaglia...ma riesco a farla suonare decentemente.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HHX-Evolution il sab feb 28, 2004 1:41 pm

? vero, giocando con la risonante puoi agire direttamente sulla "coda" del suono e sui bassi.

Prova a usare una risonante senza buco.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab feb 28, 2004 2:04 pm

Ok grazie a tutti. Stasera faccio qualche tentativo
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab feb 28, 2004 2:53 pm

Ecco. Ho provato nel modo che mi ha suggerito batterista. Per? la coda della risonante era veramente pessima. L'ho eliminata. Per ora questo ? il compromesso migliore che ho trovato. La battente e mediamente tesa e ho messo una coperta arrotolata per limitare la vibrazione. Ora il tono ? abbastanza basso (per lo meno pi? del timpano) e con i Falam Slam ho un attacco discreto. Certo che ho una cassa di merda. Credo che la colpa maggiore sia della profondit
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il sab feb 28, 2004 3:19 pm

HHX-Evolution ha scritto:? vero, giocando con la risonante puoi agire direttamente sulla "coda" del suono e sui bassi.

Prova a usare una risonante senza buco.

quoto, ? il "rimedio" migliore a mio parere.
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 28, 2004 6:41 pm

Provando varie pelli e accordature troverai sicuramente un suono soddisfacente, ma ricordati ke il suono ke senti tu mentre suoni ? diverso dal suono ke potrebbe sentire uno ke si trova di fronte alla cassa. Magari mentre tu accordi chiedi a un tuo amico di suonare la cassa, cos? tu stai di fronte alla cassa e senti bene ke suono ne vien fuori!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab feb 28, 2004 10:01 pm

A me non interessa tanto il suono che sentono gli altri. Mentre batto io le pelli vorrei il massimo ottenibile :razz:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda batterista il sab feb 28, 2004 10:16 pm

Cann ha scritto:Ecco. Ho provato nel modo che mi ha suggerito batterista. Per? la coda della risonante era veramente pessima. L'ho eliminata. Per ora questo ? il compromesso migliore che ho trovato. La battente e mediamente tesa e ho messo una coperta arrotolata per limitare la vibrazione. Ora il tono ? abbastanza basso (per lo meno pi? del timpano) e con i Falam Slam ho un attacco discreto. Certo che ho una cassa di merda. Credo che la colpa maggiore sia della profondit?!

Puoi anche provare a mettere una risonante come la battente[o cmq pi? spessa di una "ambassador].
Dovrebbe comprimere di pi? il suono.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il dom feb 29, 2004 1:06 pm

Cann ha scritto:A me non interessa tanto il suono che sentono gli altri. Mentre batto io le pelli vorrei il massimo ottenibile :razz:

Si ma mentre suoni non riuscirai mai a sentire la botta ke invece si sente stando davanti o di fianco la cassa!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom feb 29, 2004 1:33 pm

hmmm ...? vero non avevo pensato a questo!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar mar 02, 2004 2:00 pm

Ecco qua. Ho messo la vecchia battente come risonante (ha spessore medio ed ? quella con cui era dotata la batteria). Ora, il colpo ? buono, ho abbastanza attacco e dei sufficienti toni bassi in particolare si sentono stando di fronte alla cassa, ma pi? di cos? non si pu? fare. Forse per via della pelle sabbiata non ho tantissimo volume! Per? pazienza! ...grazie a tutti!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie