leano ha scritto:allora...
Io ho provato Evans ben bene credetemi che sono un maniaco del suono,delle casse vuote e dei tom senza mufflesordinemoongelsantimazziecanti, e del rullante ottimizzato solo con la sordina interna.
Le Evans sono delle cose terrificanti il loro suono ? inascoltabile.
Allora:
set Remo:
cassa:
battente Powerstroke3 clear o coated
risonante Ambassador coated personalizzata
rullante:
battente Coated Ambassador
risonante Ambassador snare
tom:
battente Ambassador clear
risonante Ambassador Ebony
set Evans:
cassa
E-mad battente
Ambassador personalizzata
tom:
battente genera G1 clear
risonante black resonant o qualcosa del genere
rullo
battente generaG1 coated
risonante non mi ricordo il modello cmq era Evans
bene per tre mesi ho studiato fino le leggi fisiche che regolano la generazione del suono dalle pelli e non ne ho fatto le fila...zero...assoluto...ripeto fanno cagare...
Indiscutibilmente superiore la durata della sabbiatura ma grazie, ? uno strato di plastica sopra alla pelle non ? sabbiatura...
tom: suono morto senza anima e corpo,indefinito,tonnellate di overtones,buon attacco ma sustain senza uan chiara morfologia cioe ti trovi un una coda del suono che non rispecchia il suono come dovrebbe essere cio? ? una sorta di prolungazione del suono che per? non ? sustain.
rullante:poca potenza senza dubbio buona sensibilit? ma scarsissima capacit? di reggere le dinamiche forti,si strozza subito il suono appena oltre il forte, aberrante come pelle per rullo unico pregio esteticamente regge bene la sabbiatura che dura very molto tanto.
Cassa:ottimo carico di bassi e ottimo corpo...ma quando cazzo smetti di suonare porco boia...pure con su il muffle di spugna pi?"imponente"fornito di serie con la EMAD ha un sustain allucinante...ho dovuto mettere uino strato di gommapiuma per eliminare quello che non era un sustain ma un reverb da 4578ms...
In definitiva soldi buttati per delle pelli che poi ho regalato ad un amico neobatterista per la sua batta...boh mi ha detto grazie e dopo 2 mesi aveva di nuovo su Remo...
Cmq ritengo superiore in qualit? le Remo soprattutto per durata della pelle in s? non della sabbiatura che cmq sul rullo mi dura un 4 mesi sicuro una Ambassador Coated.
Remo Forever
iper d'accordo...

LUDWIG