labatteria.it • Leggi argomento - pelle rullante usurata!!!

pelle rullante usurata!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 12:14 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa dato che sono un "batterista principiante" :) ..... ho comprato da poco la pelle nuova per il rullante, saranno 2 settimane che la uso e gi? mi si ? usurata: cio? si toglie la cera bianca che la rende ruvida cos? diventa liscia e trasparente perch????
La pelle in questione ? una remo coated ambassador da 13.. molti amici dicono che ? normale perch? il rullante essendo un 13 anzich? 14 non ? molto adatto al genere che suono io (punk rock), in effetti picchio abbastanza ma penso che non sia questo il problema.
Pu? essere che sbaglio il modo in cui colpire la pelle? Uso delle bacchette pro mark 5b oppure vic firth 5b.. delle volte uso quelle con la punta in nylon oppure le zildijan 5b come quelle del grande travis barker!!!
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 12:23 pm

Il diamentro non centra niente,magari tieni la pelle poco tirata e si rovina di piu',comunque il problema di fondo e' la pelle,a me la sabbiatura remo dura 3 giorni,l'evans che ho sul rullante che ho comprato da un mese e' ancora in ottime condizioni!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 12:23 pm

Il diamentro non centra niente,magari tieni la pelle poco tirata e si rovina di piu',comunque il problema di fondo e' la pelle,a me la sabbiatura remo dura 3 giorni,l'evans che ho sul rullante che ho comprato da un mese e' ancora in ottime condizioni!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 12:24 pm

Allora innanzitutto benvenuto tra noi! :)
Procediamo per ordine:
Quella che tu definisci "cera bianca" ? la SABBIATURA della tua pelle....infatti hai aquistato una pelle sabbiata per il tuo rullante(in genere ? la scelta predefinita come battente)! Ultimamente le pelli Remo sabbiate hanno la sabbiatura che dura molto di meno rispetto al passato, dovresti provare le Evans oppure montare (come ho fatto io) una ambassador trasparente e mai pi? problemi!!!
Il fatto che il rullante ? da 13" non c'entra nulla con l'usura, stai tranquillo....e cmq se ti piace il suono del tuo rullante per il genere che suoni, no problem!
Sicuramente se sei alle prime armi e non sei stato seguito da un maestro per imparare le basi avrai un modo non corretto di tenere le bacchette....se fosse cos? cerca di correggere l'impugnatura e magari usa bacchette meno grosse e pesta di meno....tanto i tuoi colpi si dovrebbero sentire lo stesso! :) :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 12:31 pm

wow!!! siete velocissimi a rispondere!!! grazie mille a tutti!! :) :) OK allora prover? le evans.. in quanto alla pelle non penso che sia troppo molle anzi!!!! i tiranti sono quasi al massimo eheheheheh!! Cavoli per? pensavo che le pelli remo fossero pi? buone dato che le usano molti batteristi famosi.. mhaa che delusione...
Pi? o meno le evans quanto costano??
Ah poi un altra cosa.. visto che sono rimasto deluso della remo e non vorrei rimanere deluso pure dalla zildijan ditemi se i piatti che avevo intenzione di comprare valgono quello che costano:
? un pacchetto che comprende coppia di hi hat da 14 serie zxt rock, un ride da 20 sempre zxt rock e un crash da 16 zxt rock; il tutto a 360 ?
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 12:35 pm

Le pelli Remo SONO buone!
Hanno solo il fastidio della durata della sabbiatura...che tra l'altro a me non piace infatti monto sempre e solo trasparenti!
Per i prezzi delle Evans vai su www.controtempo.com e consulta il catalogo....cos? ti fai una regolata sui costi ok?
Ciao! :)

bushthedrummer ha scritto:wow!!! siete velocissimi a rispondere!!! grazie mille a tutti!! :) :) OK allora prover? le evans.. in quanto alla pelle non penso che sia troppo molle anzi!!!! i tiranti sono quasi al massimo eheheheheh!! Cavoli per? pensavo che le pelli remo fossero pi? buone dato che le usano molti batteristi famosi.. mhaa che delusione...
Pi? o meno le evans quanto costano??
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 12:37 pm

Generalmente le evans e remo costano uguale,14? per le pelle del rullante!
qui trovi un grafico con i suoni che le varie pelli evans offronohttp://www.evansdrumheads.com/snare_spec.asp
Sul sito c'e' anche scritto quali sono quelle che durano di piu'!
comunque per rullante timpano e cassa preferisco evans,ma per i tom forse le remo emperor le preferisco alle doppio strato della evans(genera g2)secondo me le evans hanno molto attacco e poca risonanza(TAC....onomatopea esplicativa :D )mentre le remo hanno leggermente meno attacco ma hanno un suono piu' caldo(TUUM :D )...confermate?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 12:41 pm

Yes, yeah! :wink:
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 12:43 pm

Ah poi un altra cosa.. visto che sono rimasto deluso della remo e non vorrei rimanere deluso pure dalla zildijan ditemi se i piatti che avevo intenzione di comprare valgono quello che costano:
? un pacchetto che comprende coppia di hi hat da 14 serie zxt rock, un ride da 20 sempre zxt rock e un crash da 16 zxt rock; il tutto a 360 ?
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jason979 il dom feb 22, 2004 12:43 pm

...non fati troppe pippe sulla sabbiatura e pensa a suonare... nel senso che cmq la pelle anche se va via la sabbiatura ? cmq comprata da poco (2 settimane son troppo poche per cambiare gi? pelle... tranne se non sai che farne dei soldi ovvio)... Io uso da un p? la powerstroke sabbiata con centro rinforzato sul rullante ed ? ottima (toglie la giusta quantit? di armonici) anche se costa 5 euro pi? dell'ambassador :cry: ... la cosa curiosa che dopo 4 mesi circa la sabbiatura si e staccata in parte a ridosso del perimetro del cerchio di rinforzo che sembra avere una sabbiatura con le palle :D :D :D perch? ancora intatto... chi di voi come me utilizza la poerstroke sul rullante???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 12:46 pm

io prima di vendere il rullante della rockstar per ammazzare gli armonici ero arrivato ad usare una emperor sabbiata,ma la powerstroke no,quella gli armonici se li mangia a colazione! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 12:48 pm

Io la volevo montare ma poi mi son buttato sulla classica Ambassador trasp.
Mi sa che cmq in base alla durata e al rendimento di quest'ultima (ancora non l'ho montata in quanto il rullante ? da un mio amico liutaio, mi sta rifacendo il bordo inferiore perch? consumato dalla pressione della cordiera!) la prox pelle sar? proprio una PowerStroke!
Da quando ho montato sulla cassa la PowerStroke 3 E' TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!!!!!!! :razz: :razz: :razz:
Quoto jason979: Hey bushthedrummer pensa a suonare pi? che puoi!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 12:51 pm

OK grazie raga .. ho capito.. e per i piatti che ho descritto prima che ne pensate??
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda batterista il dom feb 22, 2004 12:52 pm

bushthedrummer ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa dato che sono un "batterista principiante" :) ..... ho comprato da poco la pelle nuova per il rullante, saranno 2 settimane che la uso e gi? mi si ? usurata: cio? si toglie la cera bianca che la rende ruvida cos? diventa liscia e trasparente perch????
La pelle in questione ? una remo coated ambassador da 13.. molti amici dicono che ? normale perch? il rullante essendo un 13 anzich? 14 non ? molto adatto al genere che suono io (punk rock), in effetti picchio abbastanza ma penso che non sia questo il problema.
Pu? essere che sbaglio il modo in cui colpire la pelle? Uso delle bacchette pro mark 5b oppure vic firth 5b.. delle volte uso quelle con la punta in nylon oppure le zildijan 5b come quelle del grande travis barker!!!

Se suoni musica ROBUSTA, cerca di usare le trasparenti altrimenti diventi scemo a pulire piatti ed altre parti.

Se non sei un fanatico dell'igiene, come me, allora fregatene.

Cmq per il punk rock/metal preferisco sempre le trasparenti, personalmente.

Per il resto tutto normale.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 12:53 pm

Per quel che riguarda i piatti,quelli sono piatti semiprofessionali ,ma comunque buoni,io forse se fossi in te cercherei un hihat usato a max 150? e un ride usato a max 130? e sceglierei poi il crash nuovo,comunque se ti piacciono vai tranquillo,al massimo provane anche degli altri per vedere se trovi suoni che ti piacciono di piu',prova anche qualche ufip dato che essendo un'azieda italiana costano meno e suonano alla grande,forse pero' se pesti lascia stare i crash ufip per il momento,hanno la fama di essere un po "fragilini"se in mano a pestoni! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bushthedrummer il dom feb 22, 2004 12:56 pm

Infatti ora vi dico una cosa che vi far? ridere oppure rabbrividire:
io ho un crash ufip 14!! serie kashian che si sta letteralmente aprendo in 2!!! ehehehehe lo so anche io che non ? adatto al punk rock ma mi ? stato regalato.. quindi.... ancora grazie a tutti e buon appetito!!!! vado a mangiare ciao ciao
Live fast die fun
bushthedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 1:01 pm

Aspetta un attimo,quel crash non e' nemmeno da considerarsi ufip,l'ufip fa due serie economiche,la b12 e la b8,quella e' una sottomarca usata per fare veri pezzi di lamiera,gli ufp sono tutt'un'altra cosa!
anche io avevo quel crash(pero' da 16cosi ci stanno + crepe)e le crepe dal bordo arrivavano alla compana,saranno state 5 o 6,e' a brandelli,appeno compro la macchina digitale posto una foto:E' DA VEDERE! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il dom feb 22, 2004 1:02 pm

Visto che adesso hai una pelle USATA e visto che suoni PUNK ROCK,
ascolta lo <font color="green"><font face="Stencil">Zio Batterista</font id="Stencil"></font id="green">.

Mettici una bella striscia, o anche pi?, di nastro telato americano sopra, solo sulla pelle, senza toccare il cerchio.

E senti cosa viene fuori...
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 1:03 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :D :D :D :D

Cmq i piatti vanno provati e riprovati DI PERSONA e se piacciono che benvengano...anche gli zxt (che io non snobbo, anzi)!
Ricordiamoci che: E' BUONO QUEL CHE PIACE!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 1:08 pm

nemmeno io li snobbo,ma per 350? preferisco comprare un'ottimo usato che anche se poi non mi piacesse piu' lo rivendo alla stessa cifra senza tener conto della qualita' in piu' a minor prezzo! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 1:12 pm

Questo s?, <b>INDUBBIAMENTE</b> caro Gandalf.
Infatti io volevo dire che non fanno schifo come altre serie economiche (si salvano un p? i Crash Sabian B8), ma ci?nonvuoldireche io li acquisterei...la met? dei piatti che posseggo li ho presi usati....quindi daccordissimo with you!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il dom feb 22, 2004 1:22 pm

tu dove li compri i piatti usati?
io l'unico che ho preso e' un crash avedis da acustica,quando vado in un negozio e vedo un'usato che mi piace ho sempre qualcos'altro da comprare e rimango senza soldi(se ripenso al dark crash K da 14 a 80? :mad: :mad: ...consoliamoci dicendo che erano andate via molte scritte!!!)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom feb 22, 2004 1:36 pm

bushthedrummer ha scritto:Infatti ora vi dico una cosa che vi far? ridere oppure rabbrividire:
io ho un crash ufip 14!! serie kashian che si sta letteralmente aprendo in 2!!! ehehehehe lo so anche io che non ? adatto al punk rock ma mi ? stato regalato.. quindi.... ancora grazie a tutti e buon appetito!!!! vado a mangiare ciao ciao

Benvenuto fratello nel bellissimo e (costoso) mondo della batteria! :D :D

Cmq il piatto Kashian che hai ? una sotto-sotto marca dei Ufip, diciamo che non ? un Ufip..! i veri Ufip sono i Class, Natural, Bionic, Rough, Experience, Original...!

I kashian sono moooolto economici..

cmq anche io come te avevo un crash da 16" kaschian che si ? disintefgrato in mille pezzi.. ormai lo tengo come ricordo e ci provo a fare esperimenti sopra.. fori, rivetti.. insomma lo uso come effetto speciale..!

X il genere che fai ti consiglierei in linea di massima i Rough..! molto buoni, resistenti, e con un buon prezzo.! e sopratutto un bel suono..! :wink: cmq sarebbe sempre meglio provarli e ascoltarli prima di comprarli..! ciao!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom feb 22, 2004 4:15 pm

Io prima li vado a provare in un negozio qui vicino e poi li compro (sia usati che nuovi) o da Acustica o da Controtempo....lo so che si dovrebbero provare prima ma io non ne ho la possibilit?....qua sparano certi prezzi impossibili!!!
Quindi mi faccio un'idea del suono e poi li acquisto online!

Gandalf ha scritto:tu dove li compri i piatti usati?
io l'unico che ho preso e' un crash avedis da acustica,quando vado in un negozio e vedo un'usato che mi piace ho sempre qualcos'altro da comprare e rimango senza soldi(se ripenso al dark crash K da 14 a 80? :mad: :mad: ...consoliamoci dicendo che erano andate via molte scritte!!!)
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie