labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA MANU KATCHE

YAMAHA MANU KATCHE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il sab feb 11, 2006 10:33 pm

Non c'entri tu mariollo, penso che cata si riferisse ai post precedenti ai nostri, in cui si fa un uso scorretto dei pronomi personali TU (che DOVREBBE fungere da soggetto) e TE (che DOVREBBE fungere da complemento oggetto o essere usato nei complementi retti da preposizione), abusando di un improbabile TE, soggetto delle frasi (pratica moooolto comune soprattutto nel linguaggio parlato! :wink:

E' una questione di grammatica....sai, noi fighetti... :D :D 8) :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il sab feb 11, 2006 10:54 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Banana, io TE consiglio una cosa.. PrendiTE la Yamaha... vedrai che che non TE ne penTErai.. :mrgreen: :mrgreen:
P.S. StatTE AtTEnto pero', perche' corri il rischio di lasciare a casa la Pearl (com'e' successo al sottoscritto)... vedi un po' TE
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il dom feb 12, 2006 1:48 am

:D :D :D :wink: TE ringrazio giaco del consiglio! belle le foto! In effetti la prima volta che la sentii suonare fu in mano a meyer e ne rimasi davvero colpito (non so se pi? per la batteria o pi? per le mani di chi la usava... :oops: ). E non ti nascondo che ho un p? la paura di non usare pi? la beba pearl...dai, col gruppo rock continuer? ad usare l'ammiraglia...speriamo...sotto con la vita comoda! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom feb 12, 2006 7:42 am

Ma s?, prova! Al massimo la rivendi a me, a poco e me la porti a Parigi! :o :D 8) :B
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom feb 12, 2006 1:34 pm

banana la manu katch? suona moooooolto bene, l'ho sentita l'altra sera da un drummer funk!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom feb 12, 2006 1:44 pm

sotto con la seconda domanda: COLORE????

Io preferirei Yellow Sun oppure Argento! Voi che dite?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il dom feb 12, 2006 1:59 pm

argento!!!!!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom feb 12, 2006 2:29 pm

visto che sto topic ? cambiato e ora si parla di comodit?... cosa che per un batterista ? difficile da ottenere... che ne pensate allora del sistema prodotto dalla MC? parlo delle batterie i cui fusti si aprono e possono ospitare un fusto pi? piccolo come le matrioske!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom feb 12, 2006 2:51 pm

Cacciucco ha scritto:visto che sto topic ? cambiato e ora si parla di comodit?... cosa che per un batterista ? difficile da ottenere... che ne pensate allora del sistema prodotto dalla MC? parlo delle batterie i cui fusti si aprono e possono ospitare un fusto pi? piccolo come le matrioske!

penso che a quel punto sia 10 volte meglio un bel gig pig
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il dom feb 12, 2006 3:30 pm

catastrophy ha scritto:penso che a quel punto sia 10 volte meglio un bel gig pig

Cioe'... un "maiale da concerto" :?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il dom feb 12, 2006 4:27 pm

:D :D :D :D che ridere...gig pig!
scherzi apparte....? vero, ma una MC a matriosca (che tra l'altro suonano molto bene) costano molto pi? di una manu katche!!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom feb 12, 2006 4:33 pm

Gialla. Anche se il blu mi sembra piuttosto discreto.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il dom feb 12, 2006 7:54 pm

Macch? .....prenditi la Tamburo Xd club.... se n? ? gi? parlato parecchio,
XD club VS Manu Yama fai un search, e poi con 350 eu ti compri tutti i fusti!
:D :D
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il dom feb 12, 2006 8:43 pm

banana a quanto l'hai trovata?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom feb 12, 2006 9:08 pm

giaco ha scritto:
catastrophy ha scritto:penso che a quel punto sia 10 volte meglio un bel gig pig

Cioe'... un "maiale da concerto" :?

http://free.pages.at/madddin/bilder/forum/GigPig_2.jpg

e se credete che non suonino bene... beh: http://home.arcor.de/madddin_i/gigpig/Rosanna_Pig.mp3
http://home.arcor.de/madddin_i/gigpig/N ... ns_Pig.mp3
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il dom feb 12, 2006 10:12 pm

Mah, da un argomento del genere mi sarei aspettato zero o una risposta...
Soprattutto quando poi qualcuno di noi forumisti ci dice, essendone proprietario, che il set non ? un giocattolo.
Abbiamo capito tutti che il nostro amico Morgan non comprer? mai e poi mai questo... giocattolo. Buon per lui! Io penso che sopravviver? a questo...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun feb 13, 2006 12:19 am

@ bluenote: si si ho preso in considerazione le tamburo che certamente costano meno, ma ho il terrore dei difetti di fabbricazione! Sono uno abbastanza pignolo su ste cose e non voglio che si rompa qualcosa. Ad ogni modo questa fin'ora l'ho trovata a 680, che non ? poco, ma ? completa di 4 fusti, due aste yamaha per piatti, un asta charly che sembra molto valida a vederla, il reggi rullo, il pedale cassa yamaha vecchia serie, ma pur sempre valido e seggiolino...insomma un set completo e di qualit? yamaha! Certo costa quasi il doppio :( Inoltre notavo che le tamburo CLUB hanno il timpanino sospeso 13"x12...preferivo un mini floor tom 13"x13..

@SteMito: appunto, fino ad ora l'ho trovata a 680?...forse c'? di meglio (tu sai qualcosa????), ma questo negozioante me la farebbe pagare a rate come pare a me, sulla fiducia...il che non sarebbe poco!

@catastrophy: si si, se ne era anche gi? parlato e certamente suonano anche bene quelle gigpig, ma permettimi che (almeno esteticamente) fanno un p? cagare a spruzzo rispetto ad una batteria-piccola-ma pur sempre con tutte le caratteristiche di una vera batteria, come possono essere questi mini set (tamburo, yamaha, sonor, ecc ecc...)!

@clannard: il topic aveva preso un'altra direzione ora e si era abbandonata la discussione sul PERCHE' la yamaha ha fatto 'sta batteria dicendo che era per bambini....BOH!?
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun feb 13, 2006 1:06 am

banana chiama controtempo, mi sembra mi abbia detto che il prezzo ? sui 600...poi fammi sapere!!!

io cmq se sono in giro mi informo ;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun feb 13, 2006 1:26 am

banana ha scritto:@catastrophy: si si, se ne era anche gi? parlato e certamente suonano anche bene quelle gigpig, ma permettimi che (almeno esteticamente) fanno un p? cagare a spruzzo rispetto ad una batteria-piccola-ma pur sempre con tutte le caratteristiche di una vera batteria, come possono essere questi mini set (tamburo, yamaha, sonor, ecc ecc...)!

certo, ma avevo risposto a cacciucco per le batterie MC, in cui ti porti in giro un fusto nell'altro... a quel punto secondo me meglio un gigpig, perch? risparmi tempo e spazio e suonano bene e avedoci suonato posso dire che fanno il loro"porco" :mrgreen: lavoro...non che le userei come unica batteria, ma per certe circostanze sono perfette... anche se costano un po' anche sti cosi... per? imho soprattutto dopo le ultime modifiche li valgono quei soldi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il lun feb 13, 2006 1:54 am

catastrophy ha scritto:
banana ha scritto:@catastrophy: si si, se ne era anche gi? parlato e certamente suonano anche bene quelle gigpig, ma permettimi che (almeno esteticamente) fanno un p? cagare a spruzzo rispetto ad una batteria-piccola-ma pur sempre con tutte le caratteristiche di una vera batteria, come possono essere questi mini set (tamburo, yamaha, sonor, ecc ecc...)!

certo, ma avevo risposto a cacciucco per le batterie MC, in cui ti porti in giro un fusto nell'altro... a quel punto secondo me meglio un gigpig, perch? risparmi tempo e spazio e suonano bene e avedoci suonato posso dire che fanno il loro"porco" :mrgreen: lavoro...non che le userei come unica batteria, ma per certe circostanze sono perfette... anche se costano un po' anche sti cosi... per? imho soprattutto dopo le ultime modifiche li valgono quei soldi...

cavolo son d'accordo... di fatto la MC considera il colibry system (la matrioska appunto) come una modifica da aggiungere al prezzo originale della batteria ... e non ? poco...

Ho avuto il piacere di provare tutte le MC a perugia dove ho conosciuto condello in persona... suonano da dio tutte sono fenomenali... infatti penso siano uno dei marchi pi? blasonati in italia che ci invidiano anche all'estero!

Off topic sboronoso: in quell'occasione ho conosciuto gatto, mi sono fatto una lezione di shuffle con max pieri, e mi son fatto insegnare il tempo di rosanna da tullio de piscopo ah che goduria!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shadong il lun feb 13, 2006 2:24 am

rag? a me interesserebbe molto un piccolo set del genere per i localini (che dove abito io sono minuscoli) ma la domanda ?: sono buoni per fare rock? (tipo rock '70 zeppelin,deep purple,ac/dc,aerosmith)
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il lun feb 13, 2006 2:57 am

shadong ha scritto:rag? a me interesserebbe molto un piccolo set del genere per i localini (che dove abito io sono minuscoli) ma la domanda ?: sono buoni per fare rock? (tipo rock '70 zeppelin,deep purple,ac/dc,aerosmith)

diciamo che per il vero suono di quel rock di quegli anni ti ci vorrebbero misure totalmente diverse...MA bisogna pensare al fatto che per avere quel suono non solo sarebbero neccessarie altre misure ma anche un altro tipo di location (cio? un bel palco, altro che localino)... trattandosi di localini significa automaticamente che il suono deve essere addattato (di solito con migliaia di coperte, die roba appicicata sui piatti e sulle pelli ecc.), in tal caso sicuramente uno di quei set rappresenta un'alternativa validissima e se accordato e microfonato bene puoi tirar fuori un suono perfetto per localini medio-piccoli.
come detto, non voglio assolutamente dire che quei set siano l'ideale per la musica che hai citato, anzi, ma questo discorso sarebbe appropriato soltanto nel caso tu chiedessi se secondo noi uno di quei set andrebbe bene per suonare i led zeppelin su un palco davanti a qualche migliaio di persone; dovendo addattare il tutto alla location pi? piccola imho da un hip gig si pu? tirare fuori di tutto...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il lun feb 13, 2006 9:42 am

catastrophy ha scritto:diciamo che per il vero suono di quel rock di quegli anni ti ci vorrebbero misure totalmente diverse...
...dovendo addattare il tutto alla location pi? piccola imho da un hip gig si pu? tirare fuori di tutto...

Il concetto espresso da catastrophy riassume perfettamente la filosofia di utilizzo di una batteria come la Manu Katche.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun feb 13, 2006 12:06 pm

sono d'accordo anch'io al 100% col mister (catastrohphy)...
....raga, c'? uno che me ne venderebbe una usata silver, molto ben messa a 400 euro non trattabili, e spese escluse, per? SOLO fusti...neppure una meccanica...voi che dite? Dice che costa 890!!! Ma in che film!? :o

Per me ? troppo, per voi? Anche ammettendo che le meccaniche non mi servano (per quanto siano molto carine), mi pare tantino! Voi che fareste?
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun feb 13, 2006 3:20 pm

Io la pagherei a rate dal fidato giocattolaio( :D )(cos? sto senza rimorsi, che mi conosco :oops: ).
Io la mia Catalina l'ho pagata 350 euri...comperarne una pi? piccola a un prezzo maggiore, no. Le pelli sono originali o le ha cambiate?
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salva il lun feb 13, 2006 3:33 pm

IO STO DIVENTANDO SCEMO.

Da quando ho letto questo topic ho cercato praticamente qualunque informazione possibile e immaginabile sulla Yamaha Manu Katch?.
Mi spiego: io sono un chitarrista, mi affascina totalmente il mondo della batteria, e i miei problemi sono quelli classici di chi abita in condominio: spazio e rumore. Mi viene il vomito al solo pensiero di una batteria elettronica.
Le pelli mute sarebbero l'ideale... ma rimane il problema spazio!

DOMANDONE per tutti quelli che possiedono questo gioiellino:
quanto spazio occupa, materialmente, la Yamaha Manu Katch???? :?
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il lun feb 13, 2006 3:43 pm

Dipende da quante aste hat intorno. 8) :D :wink:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salva il lun feb 13, 2006 4:02 pm

Mettiamo che siano solo una o due, charly ride e crash (o due ride, batteristicamente sono un jazzarolo).
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun feb 13, 2006 4:32 pm

circa 1,5 x 1,5 metri...direi a occhio e croce... :?
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun feb 13, 2006 6:29 pm

Io pensavo di prendermi la tamburo XD club prossimamente, visto che ho un progetto cover (pop-rock) con il quale si prospettano un mucchio di date!
mi ricordo di averla sentita ad una fiera di salute e benessere, dove c'era questo gruppo che faceva musica etnica, e la cassa da 16 mi aveva lasciato a bocca spalancata :o
Poi costa una sciocchezza, per quei soldi vale la pena provare!
Dite che vale la pena?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie