labatteria.it • Leggi argomento - consigli per costruire una batteria favolosa

consigli per costruire una batteria favolosa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nicola il dom feb 08, 2004 4:38 pm

ciao voglio farmi una batteria nuova, devo comprare tutto tranne il ride e le aste, cosa mi consigliate,(devo suonare un genere abbatanza forte, hard rock metal) :D o a disposizione un buon baget vorrei comprare cose molto buone :wink:
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il dom feb 08, 2004 4:55 pm

Se hai un buon budget vai su Tama Starclassic Maple o DW. Insomma ce ne sono tante
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 08, 2004 6:03 pm

fai come vuoi ma secondo me le DW le fanno sul principio degli ovetti Kinder, un a su cinque suona...personalmente suono hard-Rock e metal con la mia Tamburo Formula e se la viaggia veramente ok...secondo me son molto buone le Mapex anche per questo genere...avevo una Yamaha 9000 anche e cavolo se andava bene anche lei...peccato me l'abbiano rubata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda franciothedrummer il dom feb 08, 2004 6:36 pm

leano ha scritto:fai come vuoi ma <font color="red">secondo me le DW le fanno sul principio degli ovetti Kinder, un a su cinque suona...</font id="red">personalmente suono hard-Rock e metal con la mia Tamburo Formula e se la viaggia veramente ok...secondo me son molto buone le Mapex anche per questo genere...avevo una Yamaha 9000 anche e cavolo se andava bene anche lei...peccato me l'abbiano rubata...

Mi fai conoscere il tuo pusher?? Un'affermazione del genere non pu? provenire da un cervello sano! :cry:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sira il dom feb 08, 2004 6:51 pm

b? a quanto mi hanno detto presto le "carissime" DW verranno prodotte in mexico :shock: ,come anche tutto l'hardware :cry: :cry: :cry:
sul fatto che suonano bene non lo so non ne ho mai provata una ma presumo che sia eccezzionale (con quello che costano) !!!!e poi non so se ? vero ma il mio maestro (americano )mi ha detto che le dw esportate sono <font color="red">inferi</font id="red">ori a quelle che vendono all'interno negli states !!!!soprattutto quelle per gli endorsers sono il top
come tutto il resto del set ,piatti cazzi e mazzi,credo!!!
cmq vai sulla starclassic maple
scaricati il video di Dave Lombardo su www.drummerworld.com
quella ? una starclassic
o non mi dispiace affatto la mapex saturnpro.....the power :twisted:
stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teox il dom feb 08, 2004 7:17 pm

Su DW non direi che suonano male..tuttaltro..basta che pensi per un istante al suono dei negrita di 2 annetti fa...mi vengono i brividi :shock: !!!
Comunque in ogni caso ti consiglierei, per quel genere, una bella Drumsound fiammante bella potente (tipo cassa 24,tom 12- timpani 16-18), oppure Starclassic Maple..o ancora meglio Pearl BRX (betulla senza paragoni!!!) o ancora Mapex Orion (chiedere al buon Lorenzo x riscontro!!!)
Ciaox!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom feb 08, 2004 9:21 pm

:cry: :cry: :sad: :sad: :sad: :sad: Io ti consiglierei di darti all'ippica!!!
Ma se non sai ancora fare nemmeno un fo**uto 4/4 con charlie, cassa e rullo gi? :sad: :sad: :cry: :mad: :mad: :| :| :twisted: :twisted: :twisted: pensi di spendere soldi in roba che tu nemmeno sai cos'?!!!
MA FACCI IL FAVORE,FACCI!!!!
:shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: :twisted: :twisted: :| :| :| :| :cry:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom feb 08, 2004 11:10 pm

pearl mmx!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il dom feb 08, 2004 11:43 pm

Una Pearl in mano a st? bamboccietto?
Che cosa.............................
(E NON SCHERZO QUANDO DICO CERTE COSE, LEGGERE SOPRA!!!)
Ma perfavore signorotto, lasciaci perdere e impara prima almeno IL SENSO DEL RITMO!!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il dom feb 08, 2004 11:47 pm

<b>E meno male che vai pure a scuola....non la conosci la letterina "H" (detta "mutolina")?E poi....BAGET.....ma vai a ca**re!!!</b>

nicola ha scritto:ciao voglio farmi una batteria nuova, devo comprare tutto tranne il ride e le aste, cosa mi consigliate,(devo suonare un genere abbatanza forte, hard rock metal) :D <font color="red"><font size="6">o a disposizione un buon baget</font id="size6"></font id="red"> vorrei comprare cose molto buone :wink:
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun feb 09, 2004 1:00 am

sbaglio o c'? dell'astio tra voi? :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il lun feb 09, 2004 1:21 am

lorenzo ha scritto:sbaglio o c'? dell'astio tra voi? :wink:

ma no! ? una tua immaginazione. :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il lun feb 09, 2004 3:08 am

tittu82 ha scritto: :cry: :cry: :sad: :sad: :sad: :sad: Io ti consiglierei di darti all'ippica!!!
Ma se non sai ancora fare nemmeno un fo**uto 4/4 con charlie, cassa e rullo gi? :sad: :sad: :cry: :mad: :mad: :| :| :twisted: :twisted: :twisted: pensi di spendere soldi in roba che tu nemmeno sai cos'?!!!
MA FACCI IL FAVORE,FACCI!!!!
:shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: :twisted: :twisted: :| :| :| :| :cry:

hey don abbondio....visto che sei cos? navigato mi posteresti uno spartito di montuno jazzistico?????

sono sicuro che se ti chiedessi di accentare il secondo movimento in battere di una duina ti accappoteresti come un diana in un tornate del gargano :shock: :shock: :shock: !!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darko-KUN il lun feb 09, 2004 4:25 pm

X Tittu82: il tuo comportamento ? molto infantile :???: e credo che crescerai solo tra qualche anno (hai provato con del testosterone? Mi hanno detto che fa prodigi...)
Se ti sei iscritto a questo forum <u><b>SOLO</b></u> per insultare dei batteristi che chiedono informazioni...... hai sbagliato di brutto.
Adesso non credere che io ce l'ho con te solo perch? mi stai sul culo... pu? darsi che Nicola sia un mega-maestro mentre tu sei solo una caccola in confronto (ipotesi), ed il pivello o bambino sei solo tu... ricordati questa affermazione perch? si da il caso che ho 7 anni in meno di te, ma a livello psicologico/intellettivo credo che il tuo profilo si abbasi a quello di mio cugino di 6 anni....
Io ti consiglierei di chiedere scusa a tutti (soprattutto a Nicola), soprattutto per la trascrizione... potrebbere anche essere inesperto col computer, visto che forse non cazzeggia come te andando su Internet per guardare tette e culi...
Io ho concluso....
Chiedo scusa a tutto il forum per il mio fuori campo... :|
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il lun feb 09, 2004 4:50 pm

ehm.... tornando al topic.... mi sembra cmq eccessivo dire che le Dw le facciano come l'ovino kinder... direi piuttosto che le altre marke le fanno cos?...

da quel che so ogni fusto siglato DW viene testato.... uno alla volta...con speciali makkinari che ne rilevano la risonanza e quindi individuando la nota di maggior risonanza... e la presenza di nodi nel legno... anni fa era adirittura il loro titolare che controllava fusto per fusto (vi parlo di anni fa!)... poi ragasuoli... se in questi due anni sia cambiato qualcosa vi chiedo scusa... io di DW ne ho provata una sola e suona poko pi? della mia drum sound che peraltro ? una di quelle comprate direttamente in fabbrica con i fusti keller.

cmq per fare hard rock metal.... ma chi ha consigliato la DW?!?!?! che spreco :mad: :mad: :mad:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun feb 09, 2004 5:29 pm

Le Soprano Bionic, chill' che costa 'e cchi?...
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il lun feb 09, 2004 5:37 pm

...io ho provato due o tre DW di amici miei e devo dire che erano quasi peggio della mia Tamburo...che secondo me ? una gran batteria...poi sicuramente vi sono drummer pi? esperti di me in questo forum che ne sapranno di pi?...cmq non reputo la DW come il meglio in circolazione...son buone nulla da dire,ma nemmeno cosi eccezionali...opinione mia personale...

per Tittu82...vivi tranquillo...che sei Billy Cobham tu...?...e poi se vuole comprarsi un batteria come si deve,bisogna essere dei mostri per averle...da come ragioni ti meriti una batteria Linko con le pelli ricavate da un k-way...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Jordan Burns il lun feb 09, 2004 7:01 pm

Beh Nicola, ti posso consigliare dal mio piccolo due possibilit?, considerando che hai detto che il tuo budget non ? un problema:

Soluzione strafica (se sei gi? su buoni livelli):

Tama starclassic maple + set zildjian + pedali ironcobra + aste pearl

Soluzione entry level (caso in cui ti devi ancora fare le ossa ma hai soldi da buttare):

una mapex economica + set ufip economico + pedali scrausi + aste pearl (queste ti rimangono)

Comunque beato te, quando io ho cominciato a suonare non avevo neanche un pad, e quando dopo un anno e mezzo mi sono preso la prima batteria modello super merd_a, avevo comunque i sensi di colpa avendo pagato tutto 700 mila lire di allora...troppo per quello che mi sentivo di saper fare...oggi mi sta per arrivare una starclassic performer, ma i sensi di colpa li ho lo stesso... :sad:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun feb 09, 2004 7:13 pm

tittu82 ha scritto:<b>E meno male che vai pure a scuola....non la conosci la letterina "H" (detta "mutolina")?E poi....BAGET.....ma vai a ca**re!!!</b>

nicola ha scritto:
ciao voglio farmi una batteria nuova, devo comprare tutto tranne il ride e le aste, cosa mi consigliate,(devo suonare un genere abbatanza forte, hard rock metal) :D <font color="red"><font size="6">o a disposizione un buon baget</font id="size6"></font id="red"> vorrei comprare cose molto buone :wink:

tittu...non ti ho mai sentito cos?!!!!! :shock:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicola il lun feb 09, 2004 8:10 pm

salve ragazzi, grazie a tutti per aver preso le mie difese, ma non ce ne bisogno :oops: ,comunque io mi sto facendo le ossa da un po' con una batteria da battaglia :twisted: ,(della raaaampeer), anche se ho un grandioso ride zildjian Z custum da 22' :razz: :cry: , e vero non sono un maestro, ma per aver suonato 6 mesi non c'e' male, :shock: la mia domanda e':ma come fa tittu82 a dire che io suono cosi' male se non mi ha mai sentito :???: :???: :sad: :mad: :mad: , lo invito appena torna al nosto paese di venire a casa mia cosi'vediamo(e poi dato che e' li , se mi da' due o tre dritte non c'e' male :wink: :wink: ) :| :|

<b></b><u></u>EPOI VA DICENDO IN GIRO CHE SONO IO IL BAMBINO
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda -Magen- il lun feb 09, 2004 8:36 pm

<b>Tama starclassic maple + set zildjian + pedali ironcobra + aste pearl</b>

questa ? la meglio... io ho una batteria scrausa per allenarmi... quando vado in saletta (tra poco mi arrivano) mi porto il mio set di zildjian:
Charleston: New Beat HiHAt Zildjian 14"
Crash: Zildjian Z Custom Medium Crash 18 e K custom Fast Crash 17
Ride: Paiste Signature Power Ride 20"
China: Zildjian Avedis 18"
Doppio Pedale: Iron Cobra Tama Power Glide
Tom Tama Rockstar 8" e 10" (aggiunti al tom da 12 e al timpano da 16 in saletta)
...questo me lo porter? quando arrivano in saletta con il mio gruppo... che ne pensate?
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda -Magen- il lun feb 09, 2004 8:37 pm

<b>Tama starclassic maple + set zildjian + pedali ironcobra + aste pearl</b>

questa ? la meglio... io ho una batteria scrausa per allenarmi... quando vado in saletta (tra poco mi arrivano) mi porto il mio set di zildjian:
Charleston: New Beat HiHAt Zildjian 14"
Crash: Zildjian Z Custom Medium Crash 18 e K custom Fast Crash 17
Ride: Paiste Signature Power Ride 20"
China: Zildjian Avedis 18"
Doppio Pedale: Iron Cobra Tama Power Glide
Tom Tama Rockstar 8" e 10" (aggiunti al tom da 12 e al timpano da 16 in saletta)
...questo me lo porter? quando arrivano in saletta con il mio gruppo... che ne pensate?
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun feb 09, 2004 8:55 pm

Niente male Magen...davvero niente male...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar feb 10, 2004 12:50 am

a me gli ovini kinder piacciono un sacco...se a qualcuno ne avanzano son qui (non ciucciati per?!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il mar feb 10, 2004 12:51 am

nicola ha scritto:salve ragazzi, grazie a tutti per aver preso le mie difese, ma non ce ne bisogno :oops: ,comunque io mi sto facendo le ossa da un po' con una batteria da battaglia :twisted: ,(della raaaampeer), anche se ho un grandioso ride zildjian Z custum da 22' :razz: :cry: , e vero non sono un maestro, ma per aver suonato 6 mesi non c'e' male, :shock: la mia domanda e':ma come fa tittu82 a dire che io suono cosi' male se non mi ha mai sentito :???: :???: :sad: :mad: :mad: , lo invito appena torna al nosto paese di venire a casa mia cosi'vediamo(e poi dato che e' li , se mi da' due o tre dritte non c'e' male :wink: :wink: ) :| :|

anche io appena avevo iniziato avevo una linko pagata 500.000? con i piatti e meccaniche e da parte un mega bell ride zildjian z custom pagato 350.000? su un asta che era costata un bel po anche lei,un piatto valeva come il resto della batteria! :cry: :cry:
Riguardo agli acquisti dopo solo sei mesi che suoni mi sembra improbabile che ti sia gia fatto un'idea sui suoni che vuoi,ti consiglierei di comprare al massimo 1 crash e l'hi-hat,per non spendere 6000/7000 ? scoprendo poi che magari preferivi un altro tipo di batteria,in ogni caso se hai soldi a palate fai come vuoi,li avrai anche per cambiare successivamente il set(e in questo caso se vuoi buttare il vecchio perche' occupa spazio te lo levo gentilmente dai piedi gratis!)!
Per il pedale ti sconsiglierei(mi sento un jazzista incallito dando certi consigli) di fare come me e comprare subito il doppio,prima impara ad usare bene il singolo e se il tuo fa schifo prendine uno di fascia media,io iniziando subito col doppio mi sono ritrovato a fare dopo solo 4 mesi che suonavo,un concerto e su Paranoid invece di fare i doppi colpi con il singolo li facevo con il doppio perche' con il singolo non ero capace! :mad:
Non provare a comprare il doppio promettendoti di esercitarti solo con il singolo...e' impossibile resistere ai tappeti di doppio! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il mar feb 10, 2004 10:45 am

Beh, non c'? che dire giovanottino, gi? il tuo nick dice tutto (darko KUNNO......boh)!!!!
So pure chi sei ma non lo dico senn? qualcuno ? costretto a ritirarsi definitivamente dal forum (vedi user "replicati", cio? con doppi nickname!!!)!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar feb 10, 2004 10:53 am

E poi dai, Nicola, ammettilo, sei solo un figlio di pap? che pensa di poter suonare con una DW e con piatti Zildjian....se pensi che avere roba di qualit? significhi essere uno Dio di fronte ai tuoi amici che suonano con me e ti "CONZANU NA MME*DA"!!!
Scusatemi rag? ma quandi ci vuole ci vuole, e poi sto DARKOKUNN conosce me o lui? Gi? il fatto stesso che il Nicola chiede a me di andare a casa sua e a dargli delle dritte non vi dice nulla? MAh, a me si invece!!
NON SA TENERE UN SEMPLICE 4/4!!!!!!!!!
USA SOLO LE MANI, LA CASSA E' UN OPTIONAL NEL SUO "MODO" DI SUONARE!!
RICORDO che il signorino Nicola ? del mio paese!
Fatti spiegare da lui!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar feb 10, 2004 10:57 am

Evitate di registrarvi con altri nick e cacciate fuori le pa**e!!!
A quell'altro evito di rispondere che mi son scocciato di dire sempre le stesse cose!
Sto seguendo una lezione universitaria in laboratorio e perdo tempo con i bambini!Vabb?!!

HEY grande lollo certi "presuntuoselli" bisogna tagliarli dal principio senn? si montano la testa, lo faccio per il suo bene dato che lo conosco "diciamo di persona"!Ogni tanto ci vuole (ma solo con chi posso farlo, eh! Non come fanno altri "elementi"!)
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar feb 10, 2004 11:06 am

Gandalf ha scritto:
nicola ha scritto:<font size="4"> lo invito appena torna al nosto paese di venire a casa mia cosi'vediamo(e poi dato che e' li , se mi da' due o tre dritte non c'e' male</font id="size4"> :wink: :wink: ) :| :|

COSA VI DICE STA FRASE????

LASCIAMO PERDERE VA!!!!!

<font color="red"><font size="6">Riguardo agli acquisti dopo solo sei mesi che suoni mi sembra improbabile che ti sia gia fatto un'idea sui suoni che vuoi,ti consiglierei di comprare al massimo 1 crash e l'hi-hat,per non spendere 6000/7000 ? scoprendo poi che magari preferivi un altro tipo di batteria</font id="size6">,</font id="red">in ogni caso se hai soldi a palate fai come vuoi,li avrai anche per cambiare successivamente il set(e in questo caso se vuoi buttare il vecchio perche' occupa spazio te lo levo gentilmente dai piedi gratis!)!
<font size="6">Per il pedale ti sconsiglierei(mi sento un jazzista incallito dando certi consigli) di fare come me e comprare subito il doppio,prima impara ad usare bene il singolo e se il tuo fa schifo prendine uno di fascia media,io iniziando subito col doppio mi sono ritrovato a fare dopo solo 4 mesi che suonavo,un concerto e su Paranoid invece di fare i doppi colpi con il singolo li facevo con il doppio perche' con il singolo non ero capace! :mad:
Non provare a comprare il doppio promettendoti di esercitarti solo con il singolo...e' impossibile resistere ai tappeti di doppio! :D </font id="size6">

<b>Gandalf, che uomo, che Cristiano, che GRANDE!!L'unico che abbia capito il succo e il senso del discorso e ha dato consigli giustissimi al Nicola!!!Non c'? che dire, QUOTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!</b>
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicola il mar feb 10, 2004 3:00 pm

MA CHI TI DICE CHE IO NON SO FARE UN 4/4 E POI A ME DI QUELLO CHE PENSANO LELLO E COMP. NON ME NE FREGA PROPIO UN CAZ...
COMUNQUE IO NON PENSO CHE AVERE ROBA BUONA MI RENDA UN GRANDE BATTERISTA, ANZI FA EVIDENZIARE TUTTI I MIEI DIFETTI!
COMUNQUE TI INVITO A VENIRE DA ME E CONTROLLARE DI PERSONA, NON PUOI FARE CONMENTI IN BASE A QUELLO CHE TI HANNO DETTO LELLO E COMPAGNIA! E POI L'ULTIMA VOLTa CHE MI HANNO SENTITO SUONARE ERA A SETTEMBRE. TI ASSICURO CHE IN 4 MESI SI MIGLIORA E COME!
nicola
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie