Allora vi espongo il mio problema: da circa un settimana mi ? arrivata la centralina td-20, alla quale ho pluggato alcuni pad originali e altri fatti in casa... Ieri volevo registrarmi mentre suonavo sopra un MIDI con traccia batteria disabilitata (registrandomi per? su una traccia audio e non midi) ed ho avuto l'amara sorpresa: un fruscio di fondo! Spiego tutto e meglio: per registrare uso un portatile e il software Cubase SX3; la scheda audio ? pacca e non ha ingressi midi bens? solo uno microfonico, ma usando i driver ASIO non ho cmq latenza. Ho collegato l'uscita mono della centralina all'entrata microfonica del pc (ho provato anche a collegare l'uscita stereo delle cuffie della centralina all'ingresso MIC del pc ma il fruscio si sente cmq), e ascolto sia la base che ci? che suono dall'uscita cuffie del pc... Il punto ? che appena collego la centralina al pc (e mi succede anche col pc fisso, non solo quello portatile), comincio a sentire un fastidioso fruscio di fondo che, ovviamente, compare anche nella registrazione! Parlando con varie persone pensavo che il problema fosse della scheda audio pacca del pc, ma ho paura che il problema sia della centralina, e vi spiego perch?: provando ad attaccare all'ingrasso MIC del pc il mio lettore Mp3 (con un cavo con due jack maschi) riesco a registrare con cubase le canzoni che il lettore riproduce, ma non c'? nessun fruscio!!!!!!!!! Mentre appena collego la centralina: fsszssssfzzzzzzz!!!!!!! E non ? che il fruscio si sente solo quando registro: appena pluggo il jack comincia, e l'unico modo per farlo scendere ? abbassare il volume dell'ingresso Mic dal mixer di Windows, ma non ? una soluzione! Non capisco poi perch? collegando qualsiasi altra fonte audio esterna questo non succeda! Quale p?? essere il problema?! Sono disperato! Non dovr? mica riportargliela indietro!? Uffa...