seguo il forum (e il sito) da tempo ma soltanto ora ho deciso di iscrivermi...
suono la batteria acustica dal 1988 (eccetto una pausa verso la met? degli anni '90) e da poco ho deciso (soprattutto per studiare a casa) di comprarmi una elettronica e nello specifico una roland td-6kv
in questi giorni sto "smanettando" in particolare col modulo...
rivolgo una domanda ai possessori di questa batteria o di modelli simili...o comunque a chiunque sappia darmi una risposta
non riesco (anche con manuale di istruzioni alla mano) a capire come si faccia a "suonare" i 128 strumenti di accompagnamento che il manuale di istruzioni indica nell'appendice...
mi speigo meglio...in un negozio ho visto un batterista suonare questa batteria accompagnandosi con la cassa che diventava un contrabbasso e produceva delle vere e proprie scale musicali e nel frattempo suonare charleston e rullante...
ha anche trasformato il ride in un piano con lo stesso risultato...
ora, sono quasi certo non ci fosse nessun modulo sonoro MIDI o campionatore collegato al modulo td6, e la batteria era esposta quindi, credo, con nessuna modifica effettuata...
la domanda a questo punto ?:
come si fa? ? possibile soltanto col modulo oppure sto dicendo una cazzata?
e nel caso...come mai sono presenti, nel manuale, quei 128 strumenti di accompagnamento?
sono cieco e rincretinito io che non trovo questa roba nel manuale?
ringrazio anticipatamente chi sapr? darmi una mano, e ne approfitto per fare i complimenti allo staff del sito...