labatteria.it • Leggi argomento - AKG D112

AKG D112

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda LCF drummer il gio gen 05, 2006 4:14 pm

Ho appena comprato questo microfono per cassa, a detta di molti il migliore. Ancora devo testarlo, vi far? sapere...
Voi cosa ne pensate?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio gen 05, 2006 5:23 pm

E' un'istituzione, eccellente.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il gio gen 05, 2006 5:27 pm

gi?, il meglio che ci sia a mio parere :)

cioto ha scritto:E' un'istituzione, eccellente.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio gen 05, 2006 6:33 pm

Quanto hai speso?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea il gio gen 05, 2006 7:34 pm

Ottimo acquisto, nn te ne pentirai :)
Andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il ven gen 06, 2006 4:00 am

io sono in procinto di farmi il set akg...ho registrato diverse volte con quel mic x cassa e devo dire che ? INCREDIBILE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven gen 06, 2006 10:59 am

anche io .. a dire il vero vorrei fare un mix shure/akg ;)

- akg d 112 per cassa
- shure sm-57 per rullo

- (panoramici da definire, ma probabilm degli akg)

lollo ha scritto:io sono in procinto di farmi il set akg...ho registrato diverse volte con quel mic x cassa e devo dire che ? INCREDIBILE!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 4:32 pm

Roger-It ha scritto:anche io .. a dire il vero vorrei fare un mix shure/akg ;)

- akg d 112 per cassa
- shure sm-57 per rullo

- (panoramici da definire, ma probabilm degli akg)

lollo ha scritto:io sono in procinto di farmi il set akg...ho registrato diverse volte con quel mic x cassa e devo dire che ? INCREDIBILE!

Come panoramici ti consiglio i C 1000 S. Poi se vuoi spendere di pi? ci sono i C 3000 8) !!
Io per? ho fatto una bella scoperta: ho appena acquistato oltreoceano un microfono che si chiama Audix OM6. Lo uso per cantare e funziona molto bene perch? ha una risposta molto naturale. Io l'ho paragonato al mio sm57 e l'Audix va sempre meglio come risposta. Ho scoperto che questa ditta fa anche mic per batteria e l'equivalente del D112 ? l'Audix D4...
Chiss? come funzionano i loro condenser...
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven gen 06, 2006 6:05 pm

la Audix fa anche dei valvolari da migliaia di euro se non vado errato... ? una marca molto blasonata! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 6:48 pm

Mik0 ha scritto:la Audix fa anche dei valvolari da migliaia di euro se non vado errato... ? una marca molto blasonata! :wink:

Che vuol dire blasonata? Nobile? :ros
Io trovo che sia una marca non molto conosciuta che in Europa a parte da grossi service come Reference, ecc.. Infatti io l'ho trovato solo in America e non l'ho pagato tanto rispetto all' affidabilit? del prodotto: 200$ circa con le spese. Ho cercato anche qui in giro: ElettroVoice, Shure, Akg, Sennheiser...ma mi sembravano tutti un po' "equalizzati". L'Audix se non sbaglio sponsorizza il batterista dei Blink...
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven gen 06, 2006 7:43 pm

-- begin OT --

ho sentito parlare molto bene di questa Audix, ci sono anche alcuni batteristi famosi che sono endorser :)

-- end OT --

:D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven gen 06, 2006 8:08 pm

con blasonata intendevo dire che ? un'ottima marca! ? un po' come la mercedes delle auto! :D
Non conosciuta da queste parti perch? di solito li trovi solo nei migliori studio (che hanno anche tanti fondi...) e qui in italia ne abbiamo pochi...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab gen 07, 2006 12:44 pm

Ciao lollo, ho letto che sei intenzionato ad acquistare un set di microfoni; sto valutando l'idea di vendere il mio set AKG composto da 5 C418 ed un D112, unitamente ad un panoramico SHURE PG81; se non hai fretta estrema ti do conferma entro tre o quattro giorni al massimo.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il sab gen 07, 2006 1:50 pm

Roger-It ha scritto:anche io .. a dire il vero vorrei fare un mix shure/akg ;)

- akg d 112 per cassa
- shure sm-57 per rullo

E' quello che avevo in programma anch'io.
L'unico fatto ? che ancora non riesco ad ottenere un suono (di cassa) che mi soddisfi, un volta registrato. Oggi smanetto un p? con le accordature.
Per i tom credo proprio che terr? i Samson, almeno per ora: i panoramici me li presta il mio meastro a tempo indeterminato (AKG).
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab gen 07, 2006 2:51 pm

smanetta anche con l'equalizzazione ovviamente :)

LCF drummer ha scritto:L'unico fatto ? che ancora non riesco ad ottenere un suono (di cassa) che mi soddisfi, un volta registrato. Oggi smanetto un p? con le accordature.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il dom gen 08, 2006 4:01 pm

magari fatti aiutare da qualche amico fonico (se ce l' hai) perche non ? per niente una cosa banale registrare una cassa...cmq da quanto ne ho imparato io in tutti questi anni ti consiglio di tenere praticamente vuota la cassa(se nn una copertina piccola tanto per dargli un po piu di freq basse e nn avere un suono troppo tonante) ...poi accorda la risonante abbastanza tirata e soprattutto accordata con se stessa e tieni assolutamente la battente + molla della risonante...in bocca al lupo :wink:
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il mer gen 11, 2006 8:55 pm

Microfono equalizzato alla grande!!!

e in pi?...comprato SM57!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilTia il gio gen 12, 2006 4:30 pm

il D112 ? un buon microfono. non il migliore......dipende molto da quello che suoni, come vuoi microfonare.....tanti fattori!
comunque ? uno dei microfoni che ha fatto storia, funziona molto bene anche sugli ampli da basso.
un altro blasonato microfono per cassa ? il B52 della shure. per brani pi? morbidi a volte lo preferisco.
ora come ora sto utilizzando un audiotechnica, AE2500 e mi trovo molto ma molto bene, sulle ultime batterie che ho microfonato mi suona anche meglio del D112.
? unmicrofono particolare, con due capsule, un condensatore e un dinamico. miscelando i due suoni si ottengono differenti sfumature molto interessanti!
comunque ottimo acquisto! anche l'SM57 ? un classico sui rullanti, vai sul sicuro.
per gli OH vanno benissimo i C1000S .

ilTia
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il lun gen 16, 2006 1:12 pm

Evviva! Ho finalmente equalizzato tutto...finalmente ho i suoni che ho sempre sognato!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun gen 16, 2006 2:51 pm

e facceli sentire, no ? ;)

LCF drummer ha scritto:Evviva! Ho finalmente equalizzato tutto...finalmente ho i suoni che ho sempre sognato!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 21, 2006 6:37 pm

Prt i panoramici vai pure sui C1000 che la capsula ? identica ai C3000 cambia solo che il 1000 ha un diagramma polare in meno...

Se vuoi invece passare ad un qualcosa di vermante superiore prendi il C414 che ? superiore in tutto anche nel prezzo.

D112 che dire...indubbiamente uno dei migliori microfoni in circolazione per strumenti a basse frequenze...concordo sulla durezza leggera che conferisce al suono della cassa ma quella punta che gli da secondo me da carattere al suono che specie all'aperto non guasta...

Audix...belissimi...un set da batteria 5 pezzi senza overhead raggiunge i 1450 euro...ma sono il top...

guarda io sono profondo estimatore AKG e della azienda austriaca ho: quattro D3800 2 D3700 una valigetta di C418, il D112, due C1000 quattro C3000 e quattro C414B.

Ma quella volta che ho avuto sulla batteria un set Audix...in trenta secondi equalizzazioni e suono fatti...pulitissimo fedele da paura...sembrava la batteria quando la sento in saletta da solo che ha il suono dei dischi praticamente...peccato appunto costino una paccata di soldi e difettino un cinet in robustezza cosa che invece ? pienamente apprezzabile negli AKG.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mariollo il sab gen 21, 2006 7:32 pm

leano ha scritto:......e quattro C414B.

:o :o :o :o
Porca tr**a! Te s? che ne sai! :D

Ma quella volta che ho avuto sulla batteria un set Audix...in trenta secondi equalizzazioni e suono fatti...pulitissimo fedele da paura...sembrava la batteria quando la sento in saletta da solo che ha il suono dei dischi praticamente...peccato appunto costino una paccata di soldi e difettino un cinet in robustezza cosa che invece ? pienamente apprezzabile negli AKG.

Anche a me ha fatto lo stesso effetto provando un d4 sulla cassa e un i5 sul rullante,quoto! 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 21, 2006 7:57 pm

mariollo ha scritto:
leano ha scritto:......e quattro C414B.

:o :o :o :o
Porca tr**a! Te s? che ne sai! :D

Anche a me ha fatto lo stesso effetto provando un d4 sulla cassa e un i5 sul rullante,quoto! 8)

Eh ma per non apprezzare il C414B...? troppo fantastico...guarda per 7 anni dai 14 ai 21 ho fatto il tecnico"a ore perse" al Teatro Chiabrera a Savona e quindi ho parecchia pratica con le riprese delle orchestre dove necessiti specie in buca di molti microfoni per le vare sezioni.

Miscelavo il tutto con un Mackie 1604vlzpro durante le prove facevo il test volume e colori del suono poi la sera della generale incidevo il definitivo su Dat e ripetevo la sera dell'esecuzione col pubblico per avere gli applausi...beh quella volt ache non montai i C414b ma solo i C3000(ottimissimi microfoni) penai un po' di tempo in pi? a trovare il colore bello pulito e pieno ai violini che mi erano sempre un po' troppo striduli o un po' troppo carichi di basse movuto ad una incapacit? lieve del C3000 di captare certe frequenze nel 99.9999999 per cento dei casi assolutamente irrilevante ma in lacune applicazioni invece molto molto fastidioso.

come ho dettouna volta gi?: la differenza tra un microfono buono ed uno scadente sta nel tempo che impieghi a trovare una accettabile corrispondenza tra suono reale ed amplificato o registrato.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mariollo il dom gen 22, 2006 5:27 am

leano ha scritto: la differenza tra un microfono buono ed uno scadente sta nel tempo che impieghi a trovare una accettabile corrispondenza tra suono reale ed amplificato o registrato.

Gi?, parole sante. Io ho avuto solo un' esperienza "casalinga" col C3000 per microfonare un violoncello...risultato pessimo :oops: :oops: ...

CMQ gi? che ne parliamo: come ti sembrano quei AKG Cristal clear...o qualcosa del genere. Ne ha comprato uno il mio contrabassista e non funziona male. Premetto: costa poco...
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom gen 22, 2006 10:54 pm

I CCS mi pare...cioe Crystal Clear Sound...dovrebbero essere il riscaldamento e il rimescolamento della minestra che andava sotto il nome di Emotion set per batteria della AKG quello con i D404 per tom/rullo e il D550 alla cassa(forse le sigle non sono esatte al 100% ma almeno al 70% dovrebbero esserlo).

Indubbiamente non sono ferrazzoni e per quel che costano vanno benissimo...ma secondo me hanno i loro limiti anche se prima dei C418 avevo appunto l'Emotion set e per ben ben di tempo hanno fatto egregiamente il loro lavoro.

Come ho gia detto una volta ? un prodotto AKG made in Austria e non in China per cui di qualit? indubbiamente non scadente.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda PearlMasterworks il mar gen 24, 2006 1:52 pm

Io ho acquistato da poco un set di audix D1 , 2 D2, 2D4....vi sapr? dire come rispondono.....ma presumo molto bene....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar gen 24, 2006 5:10 pm

Di un po Masterworks te che a quanto pare hai gli euro qunad'? che organizziamo un ritrovo in Genova almeno mi vedo sto set Masterworks coi mic audix sotto...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda PearlMasterworks il mar gen 24, 2006 5:59 pm

ragazzi tutti i pezzi che ho sn state occasioni della madonna....sono un cercatore di reliquie...
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il lun nov 27, 2006 2:08 pm

LCF drummer ha scritto:Ho appena comprato questo microfono per cassa, a detta di molti il migliore. Ancora devo testarlo, vi far? sapere...
Voi cosa ne pensate?

riesumo..

LCF mi ? appena rrivato il D112 vinto su eBay.....

.....mi sto innervosendo troppo perke il supporto del microfono sembra essere rigido e non mobile..cio?, il mic non pu? essere posizionato .....

il tuo supporto com'
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer nov 29, 2006 12:01 am

Portnoytom ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Ho appena comprato questo microfono per cassa, a detta di molti il migliore. Ancora devo testarlo, vi far? sapere...
Voi cosa ne pensate?

riesumo..

LCF mi ? appena rrivato il D112 vinto su eBay.....

.....mi sto innervosendo troppo perke il supporto del microfono sembra essere rigido e non mobile..cio?, il mic non pu? essere posizionato .....

il tuo supporto com'??

ELLECIEFFEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione