Ascolta me che avevo lo stesso problema e l'ho risolto..
Prendi le misure di dove vuoi mettere la porta, con precisione millimetrica, e vai da un falegname e ti fai tagliare un pannello di legno (3 cm di spessore ? il meglio) di quelle misure...
Per il tipo di legno fatti consigliare da lui, ? il suo lavoro, chiedigliene uno con un'alto peso specifico, ma non farti dare del merdoso truciolare da 2 soldi perche se vuoi farci i cardini il pannello si sgretola

... Non ti consiglio nemmeno il multisrato perch? spendi un botto... tipo 25 euro al mq

..
Bene, ora hai la base per la tua porta, Ora per? devi fare in modo che il suono debba sudare per passarci attraverso..

Come ban saprai il suono soffre particolarmente a passare attraverso materiali diversi..
Io ti consiglierei di comprare una lastra di piombo (+ o - 10 euri al mq) delle misure della porta e 2 pannelli sempre delle misure della porta di gomma da 2 soldi (tipo quella dei materassini per fare gli esercizi...) grossi ognuno 1 cm..

Bene ora la devi solo assemblare, puoi usare chiodi grossi oppure colla di quella buona... devi metterli in questo ordine:

LEGNO-GOMMA-PIOMBO-GOMMA
il legno star? all'esterno del tuo locale, la gomma all'interno.. La spesa per il tutto sar? intorno ai 50 Euri, almeno io ho speso cos?... se vuoi fare il figo sopra la gomma ti consiglio di mettere o un po' di piramidale o meglio e + economico della vecchia moquette....
Fatto questo devi fare la battuta della porta, importantissimo perch? se no il suono uscir? dallle fessure, che puoi facilmente realizzare mettendo dei listelli + o - 2x2 o 3x3 che apporrai ai lati del muro dento all'entrata.. li dovrai mettere in modo di avere la porta a raso della parete all'interno della saletta..
Ora non ti resta che andare da una buona ferramenta e prenderti dei cardini tipo da cancello e metterli sulla tua porta (

che peser? un botto ma fidati che sar? una vera bomba)...

Fammi Sapere!